Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Non dite che non lo avevamo detto.

La stagione 2025 - 2026 si è decisa con la conferma di Igor Tudor. 

Ma perché c'è qualcuno che spera di arrivare a qualcosa di più della qualificazione in CL? Se ci fosse la possibilità io firmerei già ora per arrivare in CL.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giampietro Manenti ha scritto:

Non vedo in giro Maradona e Pelè manco in altre squadre.

Nessuno fa passare questa squadra come 11 fuoriclasse, ma siamo al punto degli altri anni: non è manco possibile giocare sempre come se si vedessero per la prima volta il giorno della partita.

Reparti allungati, zero idee. Dai su, ma di cosa parliamo.

ieri cambiaso ha dato il pallone in profondità a kalulu (che ovviamente non c'è arrivato)

sembra veramente che si incontrino per la prima volta il giorno della partita

il pallone sulla corsa a kalulu glielo dai solo se non l'hai mai visto giocare in vita tua!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davis ha scritto:

ieri cambiaso ha dato il pallone in profondità a kalulu (che ovviamente non c'è arrivato)

sembra veramente che si incontrino per la prima volta il giorno della partita

il pallone sulla corsa a kalulu glielo dai solo se non l'hai mai visto giocare in vita tua!

Commettono una marea di errori perché già il livello è quello che è (molti sono inadeguati e/o stupidi calcisticamente) ma poi ci si mette pure Tudor con questo modo di giocare osceno che porta la squadra a spaccarsi in due.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che Conceicao finalmente e' esente dai fiumi di critiche che si leggono per questo pareggip di Verona....ma se perdavamo cosa succedeva? Sarebbe bello ci fosse un minimo di equilibrio e non leggere queste sparate senza senso sparando a zero ...

Prima era il turno di Conceicao, adesso Openda...chi sara' il prossimo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Non dite che non lo avevamo detto.

La stagione 2025 - 2026 si è decisa con la conferma di Igor Tudor. 

Finalmente lo puoi di!

Quanto riso pesate ste 3 vittorie consecutive!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Finalmente lo puoi di!

Vabbè sarai uno di quelli che accende il televideo e dirà: wow abbiamo vinto.

1 Parma, a momenti se Yildiz non si inventa una giocata finisce 0 a 0

2 Genoa, giocata da cani e vinta con Vlahovic da solo in area su calcio d'angolo 

3 Inter, un miracolo sportivo.

4 Bvb, vedi sopra.

5 Hellas, un miracolo averla pareggiata.

Se le partite non le guardate non è un mio problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi viene da ridere a pensare che gli allenatori stranieri che prendiamo sono più catenacciari degli italiani sefz

Tra motta e Tudor una tragedia, se n è andato allegri ma l allegrismo è rimasto. A sto punto mi tenevo l'originale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Finalmente lo puoi di!

Vabbè sarai uno di quelli che accende il televideo e dirà: wow abbiamo vinto.

1 Parma, a momenti se Yildiz non si inventa una giocata finisce 0 a 0

2 Genoa, giocata da cani e vinta con Vlahovic da solo in area su calcio d'angolo 

3 Inter, un miracolo sportivo.

4 Bvb, vedi sopra.

5 Hellas, un miracolo averla pareggiata.

Se le partite non le guardate non è un mio problema.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Ed è proprio per questo secondo me che l'idea di cambiare entrambi praticamente dopo 45 minuti ha completamente mandato a quel paese gli equilibri della squadra

mah, la squadra non è mai stata troppo equilibrata secondo me, le scorse partite sono li a testimoniarlo.

Il problema è che col Verona: Yildiz era stanco, poi ha messo praticamente quasi tutti  gli offensivi fuori ruolo. Cioè Opendà giocava esterno di fascia non so se mi spiego lui che proficuamente può fare solo la prima punta o al massimo la seconda ruotando attorno ad un perno centrale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono dell’avviso che la Juve dovrebbe ragionare,proprio a livello di proprietà per trasferire poi le direttive a dirigenza,allenatore e giocatori,in una maniera che ovviamente NON FARÀ MAI:ovvero COSTRUIRE.

Chiedere a Tudor di impostare(oppure andava non rinnovato e cambiato) un modulo per il futuro,un 4-3-3 moderno ed europeo e iniziare appunto un percorso.

Fare ad esempio con La Rosa attuale:

Di Gregorio

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

Locatelli

Koopmeiners Thuram

Zeghrova Vlahovic Yildiz

Perin

Mario Gatti Rugani Cabal(Kostic)

Miretti

Adzic Mckennie 

Conceicao David Openda

Tentare ovviamente di impostare anche un gioco europeo mediamente offensivo e iniziare a valutare la rosa 

Non è possibile che Tudor non sappia fare questo modulo e non sappia teoricamente le dinamiche che servono.

E sono sicuro che con le giuste equidistanze e i corretti accorgimenti,i risultati sarebbero stati gli stessi che potremmo avere oggi,sicuramente non peggio.

Ovvio andava fatto un mercato diverso,cosa * serve Openda come caratteristiche,come al solito vanno a casaccio x occasioni.

E a gennaio e in estate,con le numerose occasioni rifinire e rafforzare la rosa eliminando poi i giocatori in scadenza(Rugani,Kostic,Mckennie,Vlahovic) e i giocatori globalmente inadeguati(Koopmeiners ad esempio) per rendere ancora più coerente e competitiva la squadra,usando la possibilità di prendere i giocatori in scadenza:M.Savic,Spertsyan,Silva,Neves,Goretzka,Guehi ecc ecc ecc e investendo assolutamente su giovani talenti come Bouaddi,Karetsas ecc ecc

Questo si chiama PROGETTO,questo significa costruire e impostare per crescere. Ciò che si fa ora io lo chiamo NAVIGARE A VISTA

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Giampietro Manenti ha scritto:

Nessuno fa passare questa squadra come 11 fuoriclasse, ma siamo al punto degli altri anni: non è manco possibile giocare sempre come se si vedessero per la prima volta il giorno della partita.

Su questa cosa concordo..Ma voglio dire,non è che siamo squadra da scudetto. Abbiamo una squadra da quarto posto sulla carta (forse manco quello)

Il Milan ad esempio l'anno scorso era forte,e la sensazione mia era che mancasse il "manico ", questa volta per davvero .

Tudor sbaglia a non scegliere. Non ci sono titolari,tranne 2/3 persone. Bisogna iniziare a scegliere. E fare giocare sempre la stessa ossatura. quando hai una squadra piuttosto consolidata puoi iniziare a sperimentare 

Qui ogni giornata si cambia, specialmente davanti, ed i giocatori sono completamente rimbambiti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque siamo la squadra con il maggior numero di giocatori che sono più decisivi da subentranti che giocando dal primo minuto. sefz

(tranne ieri sera) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Su questa cosa concordo..Ma voglio dire,non è che siamo squadra da scudetto. Abbiamo una squadra da quarto posto sulla carta (forse manco quello)

Il Milan ad esempio l'anno scorso era forte,e la sensazione mia era che mancasse il "manico ", questa volta per davvero .

Tudor sbaglia a non scegliere. Non ci sono titolari,tranne 2/3 persone. Bisogna iniziare a scegliere. E fare giocare sempre la stessa ossatura. quando hai una squadra piuttosto consolidata puoi iniziare a sperimentare 

Qui ogni giornata si cambia, specialmente davanti, ed i giocatori sono completamente rimbambiti

Mister non abbiamo nulla da invidiare a Napoli e Milan a livello d'organico 

Quella che sta messa meglio a livello di nomi e d'esperienza è l'inter, ma sono a fine ciclo

Il problema è che come sempre non abbiamo l'amalgama giusta (sovrabbondanza in alcuni reparti e carenza in altri) , sembra che non azzecchiamo una preparazione atletica da 20 anni (colpa del mondiale per club sta volta? Non credo) e che gli allenatori pensino sempre a non prenderle prima che a darle (4 difensori centrali e 3 mediani insieme era una roba che ancora non avevo mai visto)

A me quello che preoccupa è la mancanza seria di progettualità europea, poi in Italia si può sempre tirare a campare, per quel che vale ormai...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Commettono una marea di errori perché già il livello è quello che è (molti sono inadeguati e/o stupidi calcisticamente) ma poi ci si mette pure Tudor con questo modo di giocare osceno che porta la squadra a spaccarsi in due.

Giocano senza passione, basta vedere come non protestano mai anche quando glielo mettono in quel posto.

Come dicevo dopo il dortmund il primo problema è la qualità tecnica media che è mediocre, ma ip secondo, più preoccupante e più fastidioso, è la totale mancanza di rabbia agonistica, cattiveria, malizia, di questa squadra che sembra formata, senza offesa, da segaiolo tredicenni che passano la giornata alla play. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davis ha scritto:

Mister non abbiamo nulla da invidiare a Napoli e Milan a livello d'organico 

Quella che sta messa meglio a livello di nomi e d'esperienza è l'inter, ma sono a fine ciclo

Il problema è che come sempre non abbiamo l'amalgama giusta (sovrabbondanza in alcuni reparti e carenza in altri) , sembra che non azzecchiamo una preparazione atletica da 20 anni (colpa del mondiale per club sta volta? Non credo) e che gli allenatori pensino sempre a non prenderle prima che a darle (4 difensori centrali e 3 mediani insieme era una roba che ancora non avevo mai visto)

A me quello che preoccupa è la mancanza seria di progettualità europea, poi in Italia si può sempre tirare a campare, per quel che vale ormai...

questa senza offesa, è una "favoletta" che ci raccontiamo da 10 anni ormai, eppure , cambiati 6 allenatori, non è che sia arrivata la svolta . 

Lo stesso allegri al Milan in 1 mese ha fatto vedere cose , dal punto di vista del gioco,della solidità, di compattezza e pericolosità offensiva che alla Juve in 3 anni non s'è mai visto. 

La Juve è clamorosamente inferiore a Milan Inter e napoli, non ha proprio giocatori paragonabili 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, davis ha scritto:

Mi viene da ridere a pensare che gli allenatori stranieri che prendiamo sono più catenacciari degli italiani sefz

Tra motta e Tudor una tragedia, se n è andato allegri ma l allegrismo è rimasto. A sto punto mi tenevo l'originale

In Italia c'è talmente tanta tattica che non puoi agire diversamente. Ma non è questo il punto.

Tudor sbaglia nelle scelte, nel capire il momento, la partita non nel schierare una squadra offensiva o difensiva.

Ieri la squadra messa in campo era una squadra d'attacco, anzi nel secondo tempo anche troppo nel momento i cui c'erano David, Openda, Yldiz, Zhegrova.

Il punto è che abbiamo peccato di organizzazione.

Sulle carenze tecniche della squadra, quelle c'erano e ci sono sempre state. Che in mediana manchi un centrocampista che sappia gestire il pallone in uscita e dettare i tempi si sapeva ma hanno scelto di credere ancora in Koop.

E' come l'elogio a Vlahovic ultimanete da parte di tutti. Classico momento dove non si analizza ma si guarda solo il tabellino.

Dusan nelle prime giornate non ha fatto vedere niente di nuovo che nelle annate precedenti. E' un giocatore che segna solo se ha campo davanti da sfruttare.

A difesa schierata, con pochi spazi o spalle alla porta fa sempre gli stessi errori. Lui incide a partita in corso quando le difesa si aprono, gli avversari sono piu stanchi e ci sono spazi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Io sono dell’avviso che la Juve dovrebbe ragionare,proprio a livello di proprietà per trasferire poi le direttive a dirigenza,allenatore e giocatori,in una maniera che ovviamente NON FARÀ MAI:ovvero COSTRUIRE.

Chiedere a Tudor di impostare(oppure andava non rinnovato e cambiato) un modulo per il futuro,un 4-3-3 moderno ed europeo e iniziare appunto un percorso.

Fare ad esempio con La Rosa attuale:

Di Gregorio

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

Locatelli

Koopmeiners Thuram

Zeghrova Vlahovic Yildiz

Perin

Mario Gatti Rugani Cabal(Kostic)

Miretti

Adzic Mckennie 

Conceicao David Openda

Tentare ovviamente di impostare anche un gioco europeo mediamente offensivo e iniziare a valutare la rosa 

Non è possibile che Tudor non sappia fare questo modulo e non sappia teoricamente le dinamiche che servono.

E sono sicuro che con le giuste equidistanze e i corretti accorgimenti,i risultati sarebbero stati gli stessi che potremmo avere oggi,sicuramente non peggio.

Ovvio andava fatto un mercato diverso,cosa * serve Openda come caratteristiche,come al solito vanno a casaccio x occasioni.

E a gennaio e in estate,con le numerose occasioni rifinire e rafforzare la rosa eliminando poi i giocatori in scadenza(Rugani,Kostic,Mckennie,Vlahovic) e i giocatori globalmente inadeguati(Koopmeiners ad esempio) per rendere ancora più coerente e competitiva la squadra,usando la possibilità di prendere i giocatori in scadenza:M.Savic,Spertsyan,Silva,Neves,Goretzka,Guehi ecc ecc ecc e investendo assolutamente su giovani talenti come Bouaddi,Karetsas ecc ecc

Questo si chiama PROGETTO,questo significa costruire e impostare per crescere. Ciò che si fa ora io lo chiamo NAVIGARE A VISTA

Non esiste nessun modulo europeo o 433 moderno. Non capisco il senso pratico,  a livello proprio di applicazione in campo di 433 moderno ed europeo 

Non riesco ad afferrare il significato ma magari è un limite mio eh 

Lo capisco ancora meno se presuppone un pesce lesso come Koopmeiners (ancora) titolare , (vlahovic non ne parliamo...), una difesa a 4 con un centrale messo terzino (kalulu), il che presuppone una fascia dx monca o con zhegrova a doversela fare tutta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ico83 ha scritto:

Tudor chiede ai calciatori (Thuram, Yildiz, Conceiçao, ecc.) di trascinare palla per trenta metri dalla difesa all’attacco, se non è possibile si va di lancio lungo per le punte: “ne abbiamo tante, qualcosa combineranno”.

Esattamente questo è quello che ho scritto nel dopo partita di Juventus-inter (nell'altra parte del forum), ma avevo aggiunto che così "alla lunga" non si andava lontano, invece qui alla quarta di campionato (3 partita dopo il rientro)  siamo già alle corde. Vedere Thuram arrancare  già ad inizio secondo tempo su due contropiedi del Verona è emblematico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me si è troppo critici con questa Juventus. Non siamo una squadra da dominio e controllo del campo, però dimostriamo tutte quello che è mancato l'anno scorso in termini di carattere e combattività.

Il problema della Juventus è anche il parco tifosi che ragiona ancora con le logiche dei 9 scudetti consecutivi.

Ipercritica continua e aspettative eccessivamente elevate e ricerca della perfezione del gioco che è impossibile in questo momento storico.

I risultati ci sono nonostante limiti oggettivi e nonostante alcuni giocatori nuovi ancora da integrare del tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bianchi40000 ha scritto:

Certo, Modric 40enne che in campo sta con una gamba sola e deambula (per quanto poi gestisca e smisti in maniera eccezionale) ce lo vedo proprio bene nei due a centrocampo di Tudor che devono correre dal primo minuto fino al novantesimo 

Ancora con questa favoletta di Modric che deambula....ma non vi stancate??? Poi i fatti vi danno torto e voi capiscers fate una brutta figura 

44 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Comprati tre attaccanti e non uno al posto di Locatelli. C'è da impazzire.

Finché non avremo un DS serio questo sarà l andazzo.... Si è scelto di prendere accentratori come Giuntoli e Comolli e i danni si sono visti e già si vedono.

Squadra costruita con 2 centrocampisti e 10 tra mezzepunte e centravanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Esattamente questo è quello che ho scritto nel dopo partita di Juventus-inter (nell'altra parte del forum), ma avevo aggiunto che così "alla lunga" non si andava lontano, invece qui alla quarta di campionato (3 partita dopo il rientro)  siamo già alle corde. Vedere Thuram arrancare  già ad inizio secondo tempo su due contropiedi del Verona è emblematico...

Thuram se facesse  il box box in una mediana a tre per me farebbe 10 gol a stagione.

Comunque la sostanza è che non siamo una squadra di palleggio o che eccelle nel possesso.

Di conseguenza quando devi fare gioco fai fatica. E' molto piu difficile difendersi con la palla che farlo senza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, Giampietro Manenti said:

Ma infatti il principale difetto è concentrarsi sui calciatori e non comprendere che non abbiamo un allenatore adatto. Meglio un allenatore con zero idee che uno con idee sbagliate e confuse e mi spiace moltissimo, ma Tudor non e' adatto a grandi realtà. Detto questo il mercato è stato cannato perché oggi ti ritrovi ancora calciatori come Cambiaso, Locatelli. Gatti, calciatori che dovevano essere ceduti (Cambiaso) prima che riducano il loro valore a quattro spiccioli (visto che in nazionale da il cuore e da noi in campo cammina !!!!!!!!!!!) e calciatori da mettere come terza scelta ( Gatti e Locatelli).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ico83 ha scritto:

Non mi aspettavo i giocatori sulle gambe a settembre, vediamo nel lungo periodo.

Ciò detto, ieri abbiamo subito orrori arbitrali  (per me il più incredibile è il calcio d’angolo non dato, una cosa mai vista su un campo di calcio), quindi è dura fare un’analisi obiettiva sulla squadra ma bisogna provarci.

Tudor chiede ai calciatori (Thuram, Yildiz, Conceiçao, ecc.) di trascinare palla per trenta metri dalla difesa all’attacco, se non è possibile si va di lancio lungo per le punte: “ne abbiamo tante, qualcosa combineranno”.

Questa cosa non può funzionare sempre, non è evitando il fraseggio che riusciremo a costruire azioni pericolose, neanche con sette giocatori offensivi su undici.

Forse non è nemmeno col 433 che sistemeremo tutto, ammesso che Tudor voglia provarci, di certo la rosa presenta (nuovamente) delle lacune evidenti.

Poi, sui singoli, sappiamo bene di avere solo Yildiz come futuro top, sappiamo bene di dover aggiungere pochi giocatori di livello (Nico Paz, Tonali, ad esempio) invece che fare la pesca a strascico come quest’estate.

Sappiamo pure che abbiamo vincoli di bilancio che a quanto pare non ci consentono nemmeno di prendere Donnarumma in saldo.

Son felice per la mentalità del provarci sempre, del rischiare di perdere pur di vincere, ma con un solo fuoriclasse (peraltro cotto perché costretto a correre per quattro) o impariamo a giocare a calcio oppure non andremo lontano (e neanche Tudor). 

Aldilà dei difetti di Tudor, che è troppo sanguigno, anche nella gestione tattica, per me ci sono problemi di fondo che si risolvono solo sul mercato.

Anche quest'anno siamo andati di pesca a strascico e quel che peschi peschi 

C'è bisogno di oculatezza nelle scelte,che possono essere in numero minore ma di maggiore qualità.

Fatico a vederla come tanti altri per i quali la soluzione è passare al 433 e mettere quel fantasma di koopmeiners titolare 

Questo dovrebbe risolvere i problemi? Mah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Aldilà dei difetti di Tudor, che è troppo sanguigno, anche nella gestione tattica, per me ci sono problemi di fondo che si risolvono solo sul mercato.

Anche quest'anno siamo andati di pesca a strascico e quel che peschi peschi 

C'è bisogno di oculatezza nelle scelte,che possono essere in numero minore ma di maggiore qualità.

Fatico a vederla come tanti altri per i quali la soluzione è passare al 433 e mettere quel fantasma di koopmeiners titolare 

Questo dovrebbe risolvere i problemi? Mah 

Che poi a pensarci il 4-3-3 avrebbe comunque uno svantaggio: ci sarebbe un'alternativa in meno per il centrocampo. Non se ne esce.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.