Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Io invece piuttosto di moduli e altre cose, cercherei le cose semplici. Ovvero scegliere un 11 titolare e soprattutto il 9 titolare. E qui Tudor mi ha deluso perché sono stato il primo a venire qui a dare meriti all’allenatore perché sembrava avesse trovato gia’ la quadra dopo le prime due giornate. Dopo l’arrivo di Openda e’ andato in confusione e sta cambiando posizioni e giocatori in maniera confusionaria. Cambiasse pure modulo perderebbe la squadra sicuro. Abbiamo bisogno di certezze e Tudor lavora sul 3-4-2-1 da mesi. E puntare su Vlahovic titolare per me non ha senso perché non avresti futuro. Un giocatore che a gennaio puo’ gia’ firmare con chiunque

Secondo me lui ce l'ha chiara la squadra titolare.

Che è quella che giocherà sabato con la Bergamasca Calcio.

Di Gregorio 

Gatti Bremer Kelly 

Kalulu Locatelli Thuram Cambiaso 

Conceicao Yildiz 

David

Che in fase di costruzione diventa

Di Gregorio 

Gatti Bremer

Locatelli Thuram Cambiaso 

Kalulu Conceicao Yildiz Kelly 

David

E su quest'ultima parte non posso che essere d'accordo con @El Raco06che avere Kalulu e Kelly a fare ampiezza è molto mediocre.

Però, dall'altro lato, è fondamentalmente un 433 dove i terzini Kelly e Kalulu fanno l'ampiezza lasciando i mezzi spazi alle ali Conceicao e Yildiz e Cambiaso fa la mezzala

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, tuttogobbo ha scritto:

Questa è una visione positiva del momento,e io l'appoggio in toto.

Ma dobbiamo cercare di avere una visione lontana e capire se questa rosa con questo allenatore può portarci al quarto posto, altrimenti è inutile,una società come la Juve non può vivere alla giornata ma deve programmare ,sapendo che il minimo obiettivo è quarto posto.

Ad oggi questa certezza sul futuro non la vedo.

Devo dire che non sono un grande estimatore di Tudor , soprattutto per il suo curriculum, però me lo sto facendo digerire per il suo essere Juventino che secondo me è quello che lo tiene saldo in panchina e anche le  esternazioni di ieri confermano la mia tesi,perché sul campo grande confusione sia tecnica  e tattica che fisica.

Per concludere spero che le valutazioni vengono e verranno fatte in previsione futura,e non alla giornata.

Posso capire per il tricolore,ma Tudor ha tutte le carte in regola per entrare nei primi quattro dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Secondo me lui ce l'ha chiara la squadra titolare.

Che è quella che giocherà sabato con la Bergamasca Calcio.

Di Gregorio 

Gatti Bremer Kelly 

Kalulu Locatelli Thuram Cambiaso 

Conceicao Yildiz 

David

Di Gregorio 

Gatti Bremer

Kalulu Conceicao Yildiz Kelly 

David

E su quest'ultima parte non posso che essere d'accordo con @El Raco06che avere Kalulu e Kelly a fare ampiezza è molto mediocre.

Però, dall'altro lato, è fondamentalmente un 433 dove i terzini Kelly e Kalulu fanno l'ampiezza lasciando i mezzi spazi alle ali Conceicao e Yildiz e Cambiaso fa la mezzala

Anche secondo me per Tudor la formazione titolare al momento e' questa, e salvo sorprese dovrebbe scendere questa in campo contro la Dea. Batterli sarebbe fondamentale come per il Milan 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Di Gregorio 

Gatti Bremer

Kalulu Conceicao Yildiz Kell

David

Gif di Fantozzi che si lecca i baffi .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Quanto a comunicazione è pure peggio  come allenatore.

20250921_154809.jpg

Basta con sta cialtronata della comunicazione. Nadal diceva di temere qualsiasi avversario e lo zio allenatore lo considerava nettamente inferiore a Federer, Djokovic e persino Murray a livello di colpi, non mi sembra che ne sia rimasto traumatizzato. A livello di gestione delle persone non si può dire "A" a Tudor per ora, ha valorizzato e responsabilizzato il nostro miglior giovane, facendogli fare un enorme salto di qualità nel giro di 4 mesi, e recuperato un attaccante abbandonato da tutti, mentre Allegri e Gasperini trattano a pesci in faccia le risorse a disposizione... Andare in giro a dire che Di Gregorio vale il miglior Buffon e Kelly Chiellini sarebbe una presa per i fondelli, se poi lo si dice a Cambiaso quello ci crede pure e si mette a fare i tacchi al 93' in area di rigore. Fa bene Tudor a tenere la barra dritta, ricordiamoci dello scorso anno quando dopo Eindovhen hanno buttato la stagione, neanche fossimo il Psg o il Real che hanno il dovere di competere per la Champions.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Quanto a comunicazione è pure peggio  come allenatore.

20250921_154809.jpg

@santrinoilmazzulatoro

Detto in un altro modo, ma sta proprio a significare che ci sono le categorie, come è la realtà...lo sanno sia gli allenatori sia i giocatori...

Ora un allenatore forte fa capire alla squadra quelli sono i suoi limiti, perché un conto è avere modric in regia ad esempio, un altro è doverci mettere Locatelli, uno ti dà infinite soluzioni, l'altro una se è in giornata...che è un buonissimo giocatore eh, ma non ti dà quella qualità..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, finoallafine1996 said:

Forse sei rimasto ai tempi in cui giocavano con Chiellini, Pirlo, Pogba e Tevez, perchè Ndicka, Mancini ed Hermoso non sono più mediocri di Gatti, Kalulu e Kelly (anzi, soprattutto l'ivoriano è un signor centrale e Hermoso ha anni di Atletico alle spalle). Cristante Konè è quanto di più simile possa esistere a Locatelli Thuram. Sono una squadra fenomenale? No, ma è un dato di fatto che lo scorso anno da quando è arrivato Ranieri (quindi un girone e mezzo) hanno fatto più punti di tutti, quindi Gasperini che trasforma l'acqua in vino anche no perchè parte da una buona base ed hanno inserito Ferguson, Wesley a 25 milioni... Noi siamo lì, fortunatamente abbiamo recuperato Bremer e Yildiz sta maturando (e qui i meriti di Tudor ci sono, eccome), ma in mezzo siamo mediocri, davanti se loro sono in difficoltà con Ferguson che si sta ambientando (pure lì non è stato il medico a dire a Gasperini di trattare Dovbyk come un appestato), noi abbiamo 2 nuovi acquisti ancora indietro nell'inserimento e Vlahovic che sta overperformando rispetto alle attese. Chi manca di equilibrio sono quelli che dopo un pareggio in trasferta con l'Hellas parlano di esonero, Spalletti e fanno processi. Sono gli stessi che avrebbero rifiutato 60 milioni per Cambiaso e il che spiega tante cose.

quindi la prova che questi sono forti e' che con ranieri hanno fatto un gran girone di ritorno. 

da quando non entrano tra le prime 4 e non vanno in champions? io continuo a leggere sempre le solite cose da anni a questa parte (eccetto lo scorso). sono sempre tutti piu' forti di noi. 

a me sembra evidente che come rosa ci piazziamo al terzo posto, la roma e' inferiore senza se e senza ma, infatti in difesa eviti di nominare il difensore piu' forte che abbiamo, e loro non hanno un yildiz. il resto dici che e' simile a noi. quindi praticamente sono come noi ma noi abbiamo 2 giocatori di caratura enormemente superiore. pero' sono forti come noi.va bene.

poi qui nessuno parla di esonero ma dopo 4 partite, tra cui un paio abbastanza intense, si vede che la squadra non sa giocare, che la squadra non sta messa bene in campo e che ci sono scelte discutibili sui calciatori da mettere e come/dove. ho detto cose molto simile dopo il 4 - 3 con l'inter, dicendo grande carattere, tattica mediocre, gioco mediocre. io poi non ho grandi aspettative su tudor, mentre qui da altri e' stato dipinto come il fattore in piu'. 

per me dovremmo lottare con il milan per il secondo-terzo-quarto posto. e dipendera' dall'inter visto che anche loro hanno i loro bei problemini. le altre sono sotto, e se ci raggiungono e' perche' il fattore in piu' ce l'anno loro e noi quello in meno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, tuttogobbo ha scritto:

Questa è una visione positiva del momento,e io l'appoggio in toto.

Ma dobbiamo cercare di avere una visione lontana e capire se questa rosa con questo allenatore può portarci al quarto posto, altrimenti è inutile,una società come la Juve non può vivere alla giornata ma deve programmare ,sapendo che il minimo obiettivo è quarto posto.

Ad oggi questa certezza sul futuro non la vedo.

Devo dire che non sono un grande estimatore di Tudor , soprattutto per il suo curriculum, però me lo sto facendo digerire per il suo essere Juventino che secondo me è quello che lo tiene saldo in panchina e anche le  esternazioni di ieri confermano la mia tesi,perché sul campo grande confusione sia tecnica  e tattica che fisica.

Per concludere spero che le valutazioni vengono e verranno fatte in previsione futura,e non alla giornata.

La visione lontana deve fare riferimento ad un obiettivo predeterminato realistico. Questa squadra se fa 80 punti in campionato ha fatto più che bene, sono 4 anni che chiudiamo a circa 70, e dobbiamo anche far sì che la stagione serva a mettere dei punti fermi (oltre alla maturazione di Yildiz mi piacerebbe vedere quella di Thuram, la conferma del pieno recupero di Bremer e chissà che non ci possano essere sorprese in positivo). Se siamo in quella media punti e l'ambiente rimane positivo, poi può succedere di tutto a marzo. Abbiamo già visto il Milan di Pioli ed il Napoli di Conte approfittare dei passaggi a vuoto dei concorrenti ed overperformare perchè caricati dai risultati. Però, appunto, è bene che rimanga la consapevolezza che la squadra non è da scudetto e a maggior ragione perchè impegnata su più fronti. Altrimenti si fanno i bei discorsi, poi quando si assiste ad un pareggio sporco come quello di ieri dove atleticamente sei stato poco brillante partono i processi all'allenatore, non considerando che gente come Locatelli, Cambiaso, Kelly, Gatti, Kalulu, Di Gregorio se non è in un buon momento psicofisico può fare rendere davvero poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dany-aq ha scritto:

Gasperini in due mesi è riuscito ad imprimere il suo credo alla squadra. Tudor in 6 mesi ha portato confusione tattica e basta. 

Gasperini domenica scorsa ha perso in casa con il Torino comunque, ricordiamocelo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Questa squadra se fa 80 punti in campionato ha fatto più che bene, sono 4 anni che chiudiamo a circa 70

Ma infatti è l'obiettivo dichiarato, vero @Bepi_?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dampyr ha scritto:

quindi la prova che questi sono forti e' che con ranieri hanno fatto un gran girone di ritorno. 

da quando non entrano tra le prime 4 e non vanno in champions? io continuo a leggere sempre le solite cose da anni a questa parte (eccetto lo scorso). sono sempre tutti piu' forti di noi. 

a me sembra evidente che come rosa ci piazziamo al terzo posto, la roma e' inferiore senza se e senza ma, infatti in difesa eviti di nominare il difensore piu' forte che abbiamo, e loro non hanno un yildiz. il resto dici che e' simile a noi. quindi praticamente sono come noi ma noi abbiamo 2 giocatori di caratura enormemente superiore. pero' sono forti come noi.va bene.

poi qui nessuno parla di esonero ma dopo 4 partite, tra cui un paio abbastanza intense, si vede che la squadra non sa giocare, che la squadra non sta messa bene in campo e che ci sono scelte discutibili sui calciatori da mettere e come/dove. ho detto cose molto simile dopo il 4 - 3 con l'inter, dicendo grande carattere, tattica mediocre, gioco mediocre. io poi non ho grandi aspettative su tudor, mentre qui da altri e' stato dipinto come il fattore in piu'. 

per me dovremmo lottare con il milan per il secondo-terzo-quarto posto. e dipendera' dall'inter visto che anche loro hanno i loro bei problemini. le altre sono sotto, e se ci raggiungono e' perche' il fattore in piu' ce l'anno loro e noi quello in meno. 

Guarda, con te non mi trovo mai d'accordo da sempre, quindi ti lascio con la tua idea e io rimango della mia. Bremer lo esalto dai tempi del toro più di tutti, anche quando piagnucolavi per la cessione di De Ligt o lo hai messo alla gogna per la cattiva prova contro Osimhen. Quindi ognuno rimanga della propria idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Openda e David devono ancora assorbire il cambio di campionato. Tranchili.

Tudor ha poche colpe, visto che comunque non é un top coach come ho letto qui. Per cui siamo in linea.

Ha una rosa scadente e senza ricambi. Ragion per cui - come sempre del resto - le rimostranze le dirotterei al solco dirigenziale. 

Ció detto, il quarto posto é alla portata, non ci sono grossi punti interrogativi sul punto.

Mi auguro peró di divertirmi ancora un pó in Champions, dopo l'inevitabile uscita che spero arrivi almeno verso febbraio.

Comunque qualcuno ha già dimenticato chi ha sbloccato la partita contro il Parma e chi ha fatto il passaggio ad Adzic nel gol del 4-3 ai cartonati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, blumav ha scritto:

ha detto la realtà, magari qualcuno si era illuso di avere una grande squadra

Diciamo anche che in serie a squadre da 100 punti non ce ne sono però vedo le altre con gioco e condizione atletica nettamente superiore alla nostra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma lo state vedendo Rabiot al Milan?

Errore clamoroso non prenderlo se davvero si fosse proposto anche a noi. E doppio danno perché lo ha preso un'altra squadra italiana che giocherà sicuramente per le prime quattro posizioni. 

Cosa è emerso dalle prime 5 partite: che la jUve SENZA THURAM (secondo tempo di Verona) o con Thuram stanco e non in serata (Dortmund), non può reggere il centrocampo a due.

La Juve in questo momento o ha Thuram disponibile ed in forma oppure deve giocare a tre.

Ma seriamente, non ci sono alternative. Senza Thuram lì in mezzo siamo in casello autostradale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, SuperT said:

Mi sembra il classico allenatore da subentro in squadre che non vedono l’ora di cacciare l’allenatore.

Se lo esoneriamo ne abbiamo tre a libro paga sefz

Il problema e' che lo hanno rinnovato sulla fiducia...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, finoallafine1996 said:

Guarda, con te non mi trovo mai d'accordo da sempre, quindi ti lascio con la tua idea e io rimango della mia. Bremer lo esalto dai tempi del toro più di tutti, anche quando piagnucolavi per la cessione di De Ligt o lo hai messo alla gogna per la cattiva prova contro Osimhen. Quindi ognuno rimanga della propria idea.

e allora non si capisce perche' ne yildiz ne bremer facevano parte di questo paragone con la roma che dovrebbe essere piu' forte di noi. se vuoi considerare la roma piu' forte di noi, fai pure. continuiamo con del sano vittimismo.

ora ne de ligt ne bremer c'entrano con questo ma dato che cacci fuori cose passate.

io non ho mai piagnucolato, ho sempre detto che de ligt per me era forte, e lo ritenevo piu' forte di bremer all'epoca. opinione che visto il proseguio delle carriere ho cambiato. considero de ligt ancora un giocatore forte che ha sbagliato tutte le scelte, e per noi fu un errore prenderlo per quella cifra, come fu un errore prendere ronaldo per quella cifra, vlahovic per quella cifra, e tanti altri (visto che pur con tutti i problemi siamo tra le squadre che spendono di piu' sia di stipendi che di cartellini). la vendita di de ligt mi sembrava anche necessaria visti i costi.

su bremer avevo da ridire sugli utenti che continuavano a ripetermi che allegri non poteva cambiare modulo (da 3 5 2 a 4 3 3) perche' bremer non poteva giocare a 4 (*) e io dicevo, e lo direi di qualsiasi difensore, che se un difensore sa giocare solo a 3 non e' un difensore Forte con la F maiuscola. 

questo giusto per chiudere la parentesi sul cacciare fuori cose del passato che c'entrano niente, altrimenti potrei farlo pure io ma non mi sembra ne il caso ne il luogo, visto che tutti noi diciamo * a ripetizione, e tutti ricordano sempre le poche cose che hanno azzeccato e mai le tante che non si sono azzeccate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Adelchi said:

Errore clamoroso non prenderlo se davvero si fosse proposto anche a noi. E doppio danno perché lo ha preso un'altra squadra italiana che giocherà sicuramente per le prime quattro posizioni. 

Cosa è emerso dalle prime 5 partite: che la jUve SENZA THURAM (secondo tempo di Verona) o con Thuram stanco e non in serata (Dortmund), non può reggere il centrocampo a due.

La Juve in questo momento o ha Thuram disponibile ed in forma oppure deve giocare a tre.

Ma seriamente, non ci sono alternative. Senza Thuram lì in mezzo siamo in casello autostradale.

Ricordo che qui dentro gli unici a difenderlo eravamo io e @garrison e che il 99% del forum lo avrebbe sbolognato sulla luna, stesso trattamento riservato a Danilo e oggi a Kelly (da diverso tempo uno dei due o tre che si salvano)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Se lo esoneriamo ne abbiamo tre a libro paga sefz

Il problema e' che lo hanno rinnovato sulla fiducia...

No, se ci rimettiamo Motta sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, SuperT said:

No, se ci rimettiamo Motta sefz 

Beh in effetti è una idea, visto che Tudor e' allenatore adatto a squadre che vogliono sostituire l'allenatore allora ci mettiamo Motta e poi lo sostituiamo con Tudor sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Oh allora forse non ci siamo capiti,bisogna veramente farvi un disegnino specifico.

vado su transfertmarkt e prendo formazione Guardiola ultima 

Donnarumma

Kushanov Dias Gvardiol O’ Really

Rodri

Silva Foden Rejnders Doku

Haaland

Abbiamo 1 portiere

3 centrali 

3 centrocampisti(O Really,Rodri,Rejinders)

2 fantasisti(Foden Silva)

1 ala

1 centravanti 

Guardiola si è fissato con le sue teorie con un 5 difendenti 5 offendenti

Tra i 5 difendenti come vediamo ci sono anche centrocampisti(difensivi)

Sulle fasce lui manda ali o fantasisti,in mezzo abbiamo 2 trequartisti mezze ali 

Io qui conto 3 tra ali e fantasisti,una mezzala offensiva,1 punta

Da noi abbiamo comunque 2 fantasisti ed una punta

Al massimo può giocare Mario ovvero un terzino offensivo ma sempre terzino,non Doku,non un ala,non un uomo che gioca costantemente in attacco e dribbla da Dio,quello potrebbero esserlo Conceicao o Zeghrova da noi.

Gli altri sono tutti difendenti,sono 3 centrali un terzino di buona qualita e pure di costruzione,ma non particolarmente offensivo,portato al cross o al dribbling e 2 mediani

Certo la nostra rosa è diversa MA il 4-3-3 potrebbe se uno volesse,vedere 2 centrali,2 terzini tipo Mario e Cambiaso,i 2 mediani che già abbiamo ma anche una mezzala più offensiva tipo Adzic e i 3 di attacco.

Non è questione di uomini,è anche questione di modulo.

Daltronde la matematica non mente,sono 2 centrali contro 3

E i terzini rimangono o offensivi o difensivi(Tudor ha usato Kalulu spesso) 

C'è da capire  cambiaso thuram e Joao Mario per te cosa sono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Nick Lyott ha scritto:

Vabbè ma é possibile che tutti gli acquisti, diventano di botto dei brocchi?

Grandi responsabilità le ha anche Tudor. 

Non è che sia un brocco.

Il problema è che a noi serviva un centrocampista, non il terzo centravanti.

In piu' Openda è prevalentemente un contropiedista, che ci facciamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Rabiot c'è stato 4 anni da noi, possiamo pure passare oltre visto che ormai conosciamo bene pregi e difetti.

Il problema attuale a centrocampo è che siamo corti sia per giocare a 2 che ancor più per giocare a 3, Thuram non può giocarle tutte e mi pare evidente che sia a corto di energie da almeno due partite (come gran parte della rosa, roba inspiegabile per me dopo 4 partite ma questo è, Yildiz col BVB stava sulle ginocchia al 30' del primo tempo). Era evidente che ne servisse un altro pure a costi bassi visto che i vari McKennie, Miretti e Koop non sono capaci di giocare a 2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Ma come fai a dare giudizi cosi' definitivi???

Posto che Tudor non c'ha capito nulla su dove deve giocare, è una punta con caratteristiche abbastanza atipiche e non so se siano valide per la serie A. Quel che possiamo dire è che tecnicamente è abbastanza approssimativo, ieri quella palla di Adzic cantava e un centravanti vero l'avrebbe messa dentro al volo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.