Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinofinoallamorte2

Dalla Serbia: «Cara Juventus, hai capito che Vlahovic è fortissimo? I calciatori forti ti fanno vincere e si pagano»

Post in rilievo

Già che è stato riportato da Il Napolista, abbiamo detto tutto.

Dusan è ben voluto dalla squadra, e penso la società stia capendo che lasciarselo scappare a zero sarebbe un grandissimo errore. Alla fine potrebbero davvero rinnovare, me lo auguro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E tutte le volte che si è divorato gol già fatti?  Ottimo il fatto che stia facendo bene ma deve essere continuo e cmq 12 milioni sono troppi, a meno che non faccia almeno 40 gol a stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che la testata si chiama Mozzart Sport  poi mi sono cercato la testata e non ho trovato questoarticolo ma quello che riporto 

E forse, dopotutto, vale ogni euro speso: Dušan Vlahović, il salvatore della Juventus!

Due gol e un assist per uno spettacolare pareggio contro il Dortmund a Torino – 4:4

Solo tu lo stimoli e lui uscirà sempre più forte in campo! Sarà per cattiveria serba o chissà cos'altro, ma i tifosi della Juventus hanno di nuovo sulla bocca il nome di Dušan Vlahović .

Perché il bomber serbo è il primo cavaliere di Dama stasera. Il salvatore. Due gol e un assist, così che il 2:4 nei minuti di recupero è diventato 4:4 in una partita spettacolare all'inizio della Champions League contro il Dortmund.

È scolpito nella pietra: quando Juventus e Borussia Dortmund giocano, dev'essere uno spettacolo! Non può essere altrimenti. Beh, anche a costo di mandare a monte il primo tempo, una vera noia. Ma si sono rifatti nel seguito, come se qualcuno gli avesse cinguettato in testa durante l'intervallo e avesse detto: "Ragazzi, non può essere così".

Primo tempo di noia, poi primo tempo di vero spettacolo. Cinque gol in mezz'ora, tre dei quali in cinque minuti. Il Dortmund è andato in vantaggio tre volte a Torino, ma anche il terzo non è stato un momento felice. Perché Igor Tudor aveva ancora una volta un jolly nella manica: Dusan Vlahović . Il marcatore serbo prima, a soli sette minuti dal suo ingresso in campo, ha pareggiato il punteggio sul 2:2. Poi, nei minuti di recupero, ha ridotto il punteggio a 3:4, poi ha servito l'assist a Kelly , colpendolo all'occhio, per il definitivo 4:4 al 96° minuto di gioco.

Sì, è stato attaccato dai tifosi. Sì, è stato attaccato dai media. Il leader del club. Ma Dušan Vlahović ha dimostrato fin dall'inizio della stagione di essere il punto di riferimento dell'attacco della Juventus e che, nonostante tutto, vale ogni euro. Forse a Torino gli hanno messo un dito in fronte, dopotutto.

A Dortmund, hanno motivo di grattarsi la testa e chiedersi come abbiano potuto sfuggirgli la vittoria. Erano in vantaggio 1-0, 2-1, 4-2 fino al 94° minuto. E alla fine, hanno portato a casa solo un punto dalla "Westfalia". La squadra tedesca è stata fantastica, ha sfruttato meglio le occasioni e tutti gli errori della Juventus, ma i gialloneri sono noti da anni come una squadra di kamikaze ambulanti, capaci di autodistruggersi quando nessuno se lo aspetta. Altrettanta forza hanno, e l'hanno dimostrata stasera, per far saltare in aria chiunque vogliano in campo. Solo per scendere in campo con il "piede giusto".

Ma è arrivato Dušan Vlahović . Il ragazzo che si è rifiutato di firmare la capitolazione a casa sua, da cui hanno cercato di cacciarlo per tutta l'estate. Stasera, DavideOpenda , come si vede dal fatto che non hanno ancora nemmeno conosciuto a fondo il resto della squadra. In 45 minuti, non hanno quasi avuto una possibilità. Quando Vlahović è entrato in campo, l'attacco della Vecchia Signora respirava.

Nel primo tempo il Dortmund ha avuto il possesso palla, ma non sapeva come gestirlo; la Juventus ha tentato diversi tiri in porta, ma solo uno è stato pericoloso, verso la fine del tempo, quando Openda ha tirato e Kobel è riuscito a domare il tiro senza troppa difficoltà.

Tudor e Kovač hanno schierato formazioni piuttosto simili fin dall'inizio, come se né la Juve né il Dortmund sapessero come giocare contro la loro controparte speculare. Hanno urtato il muro, ma non hanno trovato uno spiraglio per creare almeno una grande occasione in quei 45 minuti di gioco. Il fatto stesso che gli italiani abbiano effettuato il 90% dei passaggi corretti, e i tedeschi l'88%, la dice lunga sulla loro sicurezza, passandosi la palla da soli, senza correre grossi rischi in mezzo al campo. Considerando tutto questo, il risultato di 0-0 dopo 45 minuti è stata la logica conseguenza degli eventi.

E poi è stato come se altre squadre fossero scese in campo nel sequel. La Juventus è stata la prima a minacciare, mentre il Dortmund è passato in vantaggio con il gol di Adeyemi . Solo pochi minuti dopo Girasi ha sprecato un'occasione colossale, ritrovandosi solo davanti al portiere. Tutto si è srotolato come un rotolo di carta...

Dal 64' al 67': tre gol. Yildiz pareggia con un gol fantastico e il Dortmund, appena partito dal centro, torna in vantaggio con un gol efficace di Enmeche . Ebbene, tre minuti dopo, la Juve segna un altro gol: Yildiz mette in campo Vlahović , che con il destro supera il portiere e insacca - 2:2. Chiunque abbia lasciato la sala per un attimo e sia rientrato dopo cinque minuti, probabilmente ha pensato che la TV fosse "impazzita"...

Sembrava che la svolta della partita fosse arrivata al 73° minuto: Tiram commetteva un errore catastrofico a 25 metri dalla propria porta, e nemmeno il portiere Di Gregorio esultava , subendo un gol nel suo angolo: 3-2. Sembrava che fosse finita lì. Che non ci fosse più benzina nel serbatoio della Juventus per un'altra "resurrezione" e che il gol di Bensabaini su rigore per il 4-2 fosse stato l'ultimo chiodo nella sconfitta iniziale dei bianconeri in Champions League.

Ma un uomo non la pensava così... Porta un "nove" sulla schiena e il cognome Vlahović .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

A parte che la testata si chiama Mozzart Sport  poi mi sono cercato la testata e non ho trovato un articolo come questo

L'avranno taroccato i napulicchi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

credete che abbiamo un po’ esagerato con Dusan? 
Gli dobbiamo delle scuse? O per i soldi che prende e per il cartellino merita le tante critiche ricevute ?

Io spero che tu stia scherzando.

Vlahovic è un giocatore tecnicamente indecente, e che non merita l'ingaggio che prende. Probabilmente non meriterebbe nemmeno la metà di quello prende oggi.

Vlahovic è un giocatore che quando devi fare la partita è totalmente inutile. Con l'Inter abbiamo giocato in 10 fino alla sua uscita (in nove considerando Koopmeiners e in 8 considerando Di Gregorio).

Diversamente, quando ci sono gli spazi e può giocare faccia alla porta, diventa micidiale perchè ha un buon tiro e un discreto istinto del gol.

Ma ciò fa di lui solo un discreto attaccante da mettere nel giusto contesto, non certamente Benzemà o Lewandosky o Tevez o Aguero o Kane o Suarez o Drogba o Ibra (mi fermo ma potrei continuare per un bel pezzo).

Se vuole rinnovare, alle giuste cifre, sarei anche d'accordo perchè in rosa ci sta uno come lui, ma dare 10-12 di ingaggio ad un attaccante che non sa stoppare la palla per quanto mi riguarda è follia pura. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"O per i soldi che prende merita le critica le ricevute?"

Perché dovrebbe meritare critiche se gli hanno fatto un contratto? Se la tua azienda ti dà un milione di euro all'anno, che fai, dici "No, non me li merito?". L'errore l'ha fatto la dirigenza. Vlahovic meritava critiche per le prestazioni ma il comportamento è stato sempre esemplare. Non ha mai avuto nessun problema con compagni e tecnico. La questione del contratto la devono risolvere i dirigenti, non i tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gianco ha scritto:

L'avranno taroccato i napulicchi...

si infatti è quel che ho pensato ...pizza mozza...rella e mandolino uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juve4everSarà ha scritto:

Vlahovic è un giocatore tecnicamente indecente, e che non merita l'ingaggio che prende. Probabilmente non meriterebbe nemmeno la metà di quello prende oggi.

Vlahovic è un giocatore che quando devi fare la partita è totalmente inutile. Con l'Inter abbiamo giocato in 10 fino alla sua uscita (in nove considerando Koopmeiners e in 8 considerando Di Gregorio).

Diversamente, quando ci sono gli spazi e può giocare faccia alla porta, diventa micidiale perchè ha un buon tiro e un discreto istinto del gol.

Ma ciò fa di lui solo un discreto attaccante da mettere nel giusto contesto, non certamente Benzemà o Lewandosky o Tevez o Aguero o Kane o Suarez o Drogba o Ibra (mi fermo ma potrei continuare per un bel pezzo).

Se vuole rinnovare, alle giuste cifre, sarei anche d'accordo perchè in rosa ci sta uno come lui, ma dare 10-12 di ingaggio ad un attaccante che non sa stoppare la palla per quanto mi riguarda è follia pura. 

Ieri tra lui e David il confronto è stato impietoso, lasciamo perdere....speriamo piuttosto. che il canadese sia fuori forma perché se è così il campo è meglio se non lo vede. Non difendeva neanche le palle che gli arrivavano, Vlahovic da quando è entrato si è messo a rincorrere gli avversari. Moscissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Topic inutile. Oggi sta giocando bene. Mille altre volte ha fatto schifo. Non è che si cancellano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Danilo ha scritto:

Penso che ci vogliano un po piu di 4 goal per giusticare il suo stipendio.

Infatti, alla Juventus, ne ha fatti 62 in poco più di tre anni. In una delle Juventus meno efficaci della storia sul piano offensivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Ieri tra lui e David il confronto è stato impietoso, lasciamo perdere....speriamo piuttosto. che il canadese sia fuori forma perché se è così il campo è meglio se non lo vede. Non difendeva neanche le palle che gli arrivavano, Vlahovic da quando è entrato si è messo a rincorrere gli avversari. Moscissimo. 

Non può giocare in quel ruolo deve giocare centravanti David. Il problema è che il nostro allenatore non se ne è reso conto per 70 minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

"O per i soldi che prende merita le critica le ricevute?"

Perché dovrebbe meritare critiche se gli hanno fatto un contratto? Se la tua azienda ti dà un milione di euro all'anno, che fai, dici "No, non me li merito?". L'errore l'ha fatto la dirigenza. Vlahovic meritava critiche per le prestazioni ma il comportamento è stato sempre esemplare. Non ha mai avuto nessun problema con compagni e tecnico. La questione del contratto la devono risolvere i dirigenti, non i tifosi.

Cioè  il datore di lavoro lo paga per 10 pretendendo per 10 ma per i tifosi deve andar bene se fa il compitino? Ma perché? Le risorse che lui toglie al mercato condizionano squadra e risultati quindi sì le critiche sono proporzionate allo stipendio. Se non gli va bene sa che fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juve4everSarà ha scritto:

Non può giocare in quel ruolo deve giocare centravanti David. Il problema è che il nostro allenatore non se ne è reso conto per 70 minuti.

Ma anche centravanti non ha impressionato, è moscio. Deve svegliarsi o mettersi in forma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Juve4everSarà ha scritto:

Non cedete nemmeno all'evidenza di fatti e numeri.

Ti rispondo sul sul neretto, perché farlo al resto non avrebbe senso: con l'Inter, fino all'uscita di Vlahovic, abbiamo giocato nella nostra trequarti. Per tutto il tempo. L'heatmap di Dusan pare quella di Locatelli. 

Io non mi faccio capace di come riusciate a scrivere certe cose. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland di Gilead ha scritto:

Ma anche centravanti non ha impressionato, è moscio. Deve svegliarsi o mettersi in forma.

Ma in confronto al Serbo sa stoppare la palla. Il che sembra già tantissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juve4everSarà ha scritto:

A me David non dispiace.

Ciò premesso, da centravanti, tra lui e Vlahovic non esiste il benché minimo paragone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Cioè  il datore di lavoro ti paga per 10 pretendendo per 10 ma per i tifosi deve andar bene se fa il compitino? Ma perché? Le risorse che lui toglie al mercato condiziona squadra e risultati quindi sì le critiche sono proporzionate allo stipendio.

Mi sa che non hai capito quello che ho scritto. Vlahovic merita(va) le critiche per le prestazioni, non perché prende 12 milioni. Non è colpa sua se prende uno stipendio folle, è colpa della dirigenza che glielo ha dato. Lo stesso Koopmeiners merita le critiche per le prestazioni non perché è stato pagato 60 milioni, non è colpa sua se Giuntoli è un idiota che ha accontentato Percassi. Spero che adesso sia più chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspetto lo stesso articolo quando tornerà a non segnare per 4/5 partite consecutive, chiaramente mi auguro che ne segni almeno uno a partita e sticaxxi del giornale Serbo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juve4everSarà ha scritto:

È l'atteggiamento che non va ancora prima delle prestazioni. Tudor ieri se l'ha mangiato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lopio ha scritto:

Cioè  il datore di lavoro lo paga per 10 pretendendo per 10 ma per i tifosi deve andar bene se fa il compitino? 

1 gol ogni 35 minuti è "il compitino"? Giusto per capire i parametri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Non cedete nemmeno all'evidenza di fatti e numeri.

Ti rispondo sul sul neretto, perché farlo al resto non avrebbe senso: con l'Inter, fino all'uscita di Vlahovic, abbiamo giocato nella nostra trequarti. Per tutto il tempo. L'heatmap di Dusan pare quella di Locatelli. 

Io non mi faccio capace di come riusciate a scrivere certe cose. 

Io invece sì, me ne faccio capace, ormai mi sono rassegnato.

Molti di voi, purtroppo, lo dico con rammarico, dovrebbero dedicarsi ad altri sport. 

Attendevo con ansia uno scienziato dell'heatmap o di qualche statistica totalmente ininfluente. 

Il serbo non stoppa un pallone, non fa sponda e spalle alla porta non fa mai salire la squadra perchè protegge la palla come un ragazzino di 14 anni in mezzo agli adulti (nonostante il fisico). 

Fatevene una ragione. Diversamente, al vostro posto, inizierei davvero a guardare altri sport. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juve4everSarà ha scritto:

Molti di voi, purtroppo, lo dico con rammarico, dovrebbero dedicarsi ad altri sport. 

Attendevo con ansia uno scienziato dell'heatmap o di qualche statistica totalmente ininfluente. 

Il serbo non stoppa un pallone, non fa sponda e spalle alla porta non fa mai salire la squadra perchè protegge la palla come un ragazzino di 14 anni in mezzo agli adulti (nonostante il fisico). 

Fatevene una ragione. Diversamente, al vostro posto, inizierei davvero a guardare altri sport. 

Niente. non ci sono proprio le basi.

Ogni volta ci provo e resto irrimediabilmente deluso.

Un consiglio: siete bravi ragazzi. Non offendete la vostra intelligenza. E' un peccato.

Saluti.

Ps. Ti faccio una rivelazione: quelli che studiano le heatmap, le statistiche, i movimenti, le distanze et similia, le società di calcio professionistiche li pagano. Mentre altra gente viene qua dentro a sfogare le proprie frustrazioni gratis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juve4everSarà ha scritto:

Perché Vlahovic dev'essere sfruttato per le sue caratteristiche, che non sono quelle del centravanti boa o dell'attaccante che gioca spalle alla porta o protegge palla, fa salire la squadra e fa sponda per i compagni. Semplice. È stato sempre impiegato male, ieri ha fatto quello che faceva alla Fiorentina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti