Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ZizouZidane

Il contratto di Vlahovic

Post in rilievo

3 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Cmq @ZizouZidane ti vorrei far presente che la prossima estate tornerà pure Sesko sul mercato, visto che stanno bruciando pure lui a Manchester come altri mille... sefz 

Nel caso comunque, non penso che saremmo i soli a fiondarci sefz 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Nel caso comunque, non penso che saremmo i soli a fiondarci sefz 

Saranno talmente supercazzolati dalla nostra proposta, da rimanere confusi e cascarci... Prestito secco, con stipendio diviso in base ai gol, con eventuale riscatto, come se fosse antani, in 36 rate annuali sempre in base ai gol che potrebbero diventare 48, scappellamento a destra... sefz 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, ZizouZidane said:

Si. E dopo averli schierati come punte, ha messo David a fare il trequartista e sta pensando di postare Openda a sinistra.

Soddisfattissimo, direi.

Perdonami, a me della stessa posizione interessa poco. La sostanza del discorso è proprio come interpretano il ruolo.

Come dicevo, David/Openda e Vlahovic fanno lo stesso ruolo solo negli schemi delle formazioni pubblicate nel prepartita. 

Può darsi. A meno che Openda non si ricicli da attaccante di sinistra (come hanno fatto a suo tempo Eto'o e Mandzukic).

Chico/Zhegrova - David/Vlahovic - Yildiz/Openda. Queste le coppie alternative. 

Quando lo avrebbe detto che sta pensando questo?

David a fare il trequartista e' solo perché mancava Chico e Zegrova non aveva i 90',lo sai bene,sennò gioca punta.

E' ovvio che due giocatori con caratteristiche fisiche e tecniche differenti interpretino il ruolo in maniera differente. Ma questo vale per tutti i ruoli,compreso addirittura il portiere. Ci sono difensori che giocano sull'uomo e altri che giocano sull'anticipo,chi tende ad arretrare,chi a tenere la linea alta,chi gioca la palla bassa e chi fa i lanci alla Bonucci. Esterni come Hakimi ed esterni come Cancelo,ti sembrano simili? Eppure il ruolo e' quello. La zona che occupano nello schieramento e' quella e nel nostro modulo ad una punta,la stessa casella la possono occupare in tre. Tu dai per assodato che in quel punto serva uno con le caratteristiche di Vlahovic. Ci sta,ovvio. Ma Tudor su 4 partite ne ha iniziate 3 mettendo uno con caratteristiche diverse e questo e' un fatto.

Poi se cambierà opinione vedremo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Non ha grandi estimatori all'estero... non lo conoscono proprio, per via della pochezza della Juventus in Europa negli ultimi anni. Ho ancora tanti amici inglesi che sento spesso, se gli parlo di Dusan non lo conoscono proprio, mentre invece conoscono Openda e David. Non ne faccio un discorso di qualità qui, semplicemente noi crediamo che Vlahovic sia straconosciuto e apprezzato quando invece è vero solo in Italia... dove effettivamente si è fatto apprezzare per i gol in Serie A. La Serbia poi... è una nazionale che seguono solo i serbi ed è sempre stato meno impiegato di Mitrovic.

Stai tranquillo che lo conoscono, lo conoscono. I direttori e osservatori delle società non sono certo i tuoi amici.

Non confondere tifosi e professionisti del settore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Ho capito, non prende 12, ma anche questa valutazione va fatta. Yildiz, Bremer, Openda e David, per esempio, sono 4 calciatori con una valutazione di base più alta di Dusan... Io mi metto nei panni di Comolli, e vedendo i numeri più di 5 non glieli offrirei anche perché se ci fai caso oltre all'ovvio Yildiz ci sarebbe qualcun altro che va leggermente ritoccato. Se offri 8 a Dusan si salvi chi può, vanno tutti a bussare per l'aumento.

Il problema è che ora come ora i calciatori con una valutazione di base più alta stan facendo pietà, mentre lui segna.

Siamo poi così sicuri che le sue difficoltà fossero proprio dovute al fatto che è scarso e non, magari, che il centrocampo è mediocre in fase offensiva e i passaggi che arrivano davanti spesso sono mal calibrati e difficili da controllare?

Certo, è presto per valutare i nuovi acquisti. Ma ad oggi la situazione è questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 milioni è la cifra giusta, ma solo perchè abbiamo già investito un patrimonio

é un pò come quando si tiene un titolo in borsa in perdita che mai e poi mai lo si ricomprerebbe al valore attuale ma non lo si vende perchè si spera di recuperare la perdita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ESPLORATORE ha scritto:

Chi se ne frega di quanto guadagna?

Basta che segni e faccia vincere la Juve.

Giochi tutta la stagione come sta facendo in questo primo mese di campionato e per me possono dargli anche il triplo.

Ti deve fregare perchè a 12 il contratto non glielo rinnovano e magari lo prende l'Inter e te ne infila tre la prossima volta che li incontri.

A 8 magari sì.

Questa polemica un pò facilona del "mica paghiamo noi" è un pò fantasiosa. Nella realtà i bilanci sono tutto. Paghi troppo un giocatore, gli altri chiedono l'adeguamento, alcuni magari sei costretto a cederli, poi ti ritrovi problemi di bilancio, per le regole del Fair Play Finanziario ti bloccano il mercato, e via dicendo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Se vuoi fare il vero investimento a centrocampo, conviene ti tenga Vlahovic.

Il Napoli ha tirato fuori 40 milioni per Lucca. 

C’è da dire però che Dusan il meglio di se lo sta dando in questo avvio di stagione perché libero da tutte le pressioni che finora ha avuto sulle spalle. Il numero nove della Juventus però storicamente deve saperle reggere queste pressioni, ecco un altro motivo per il quale io Dusan non lo rinnoverei. Poi vediamo come si evolverà questa situazione, ma per me i feedback sono negativi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Caro, torno a dire: il focus del thread è un altro.

Che io, a 8 milioni, rinnoverei il contratto di Vlahovic ieri è solo una considerazione personale a margine di un altro discorso.

Il discorso principale è che mi avevano convinto del fatto che Dusan guadagnasse 12 milioni a stagione. E, in base a questa convinzione, dicevo anche io, come tutti, che non avrebbe trovato altre squadre disposte a concedergli quella cifra. L'ultima volta l'ho fatto con degli amici, guardando la partita con il Borussia appena l'altroieri.

Invece, una società eventualmente interessata dovrà trattare con lui sulla base di quello che è il suo stipendio reale. Ossia 8 milioni. E, in tutta franchezza, di società che possano offrirgli 8 milioni ne trova anche domani mattina. Perché Dusan, al netto di quello che si legge (solo) qua dentro, è un ottimo attaccante.

Da quanto ricordo di aver letto, il problema principale in realtà è l'importante commissione che chiedono i suoi procuratori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le modalità sono irrilevanti. Vhlaovic era partito da 7,5 i primi due anni, poi è passato a 8,5, poi a 10,5 e infine a 12. Il rinnovo non è stato fatto perché 

a) non accettava di ripartire da 7 milioni, ma prendeva come riferimento gli ultimi stipendi 

b) gli agenti vogliono una stecca sui 15 milioni (ricordo che ne hanno presi 12 a gennaio 2022)

Chiaramente liberandosi a zero conta di ottenere condizioni molto migliori di quelle che può offrire la juve..

Per poter rinnovare deve esserci anzitutto una disponibilità sua e degli agenti a tornare ad un ingaggio sui 6 o 7 milioni.

Ci fosse stata avrebbero rinnovato da mo' visto che comolli è molto attento ai conti

Vediamo in futuro. Se realmente Vhlaovic è intenzionato a restare deve essere lui a fare un passo verso la società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Quando lo avrebbe detto che sta pensando questo?

“Mancava Conceiçao. Zhegrova, entrato benissimo, non era previsto nella lista dei convocati e Tudor lo ha inserito a sorpresa. David in Champions si è mosso da ala destra. «Di solito lavora sotto punta, era un attacco sfalsato» ha precisato il croato, spiegando la scelta di lasciare Openda da prima punta. Il gioco delle coppie diventerà più chiaro attraverso il turnover. Se Zhegrova e Conceiçao hanno una precisa zona di competenza, Vlahovic e David sono i centravanti designati e Openda è il più adattabile da alternativa di Yildiz: tante volte a Lipsia ha giocato da esterno. «Per capacità di corsa forse è il più adatto. Dipende dalla partita" ha spiegato Tudor.”

CdS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Tu dai per assodato che in quel punto serva uno con le caratteristiche di Vlahovic.

Io credo che, in rosa, debba esserci una prima punta con quelle caratteristiche. 
Avere un reparto offensivo costruito unicamente su due attaccanti poco più alti di 1.75, che non riempiono praticamente mai l’area di rigore perché sono naturalmente portati a svariare molto, secondo me, non è da top team. 
Nelle prime partite con David centravanti, sembrava che giocassimo senza prima punta. E non perché il canadese sia scarso. 

Quando abbiamo preso Tevez, accanto a lui c’erano Morata e Llorente. Con Quagliarella, c’erano Matri e Vucinic. Con Del Piero, Trezeguet.

Secondo me, se lasci andare Vlahovic, devi prendere un sostituto. E il sostituto ti costa almeno 50 milioni solo di cartellino e ti chiede un ingaggio simile a quello del serbo. 

Mi prendi Sesko? Benissimo. Puoi cedere Vlahovic anche domani (e, in ogni caso, perdere a zero un giocatore del genere di 25 anni è la sciocchezza del secolo). Viceversa, non ha senso alcuno. 
E, secondo me, Comolli sta già lavorando alla questione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

C’è da dire però che Dusan il meglio di se lo sta dando in questo avvio di stagione perché libero da tutte le pressioni che finora ha avuto sulle spalle. Il numero nove della Juventus però storicamente deve saperle reggere queste pressioni

Una cosa è saper reggere le pressioni, altra è dover reggere, da solo, l’intero reparto offensivo, com’è accaduto a Vlahovic. 
È un discorso che vale per qualunque attaccante. 

Ma, soprattutto, Dusan si è ritrovato a giocare in una delle Juventus offensivamente meno efficaci della storia. Mi pare che questo dettaglio sia sistematicamente ignorato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io credo che, in rosa, debba esserci una prima punta con quelle caratteristiche. 
Avere un reparto offensivo costruito unicamente su due punte poco più alte di 1.75, secondo me, non è da top team. 

Quando abbiamo preso Tevez, accanto a lui c’erano Morata e Llorente. Con Quagliarella, c’erano Matri e Vucinic. Con Del Piero, Trezeguet.

Secondo me, se lasci andare Vlahovic, devi prendere un sostituto. E il sostituto ti costa almeno 50 milioni solo di cartellino e ti chiede un ingaggio simile a quello del serbo. 

Un sostituto lo puoi prendere anche a meno ,un giovane semi sconosciuto che ti esplode come successe con Luca Toni.Le varianti sono infinite per questo il calciomercato è così affascinante.Tornando a Vlahovic non è giocatore che fa reparto da solo e lasciato in avanti a tu per tu con i difensori avversari addosso viene annullato facilmente.Invece se lanciato in velocità diventa devastante.Un milanista in estate era contentissimo del suo acquisto (sfumato) e mi diceva che secondo  lui non è una prima punta malgrado il fisico possente.Vedremo Tudor come lo impiegherà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuveXXXLsempre ha scritto:

Un sostituto lo puoi prendere anche a meno ,un giovane semi sconosciuto che ti esplode come successe con Luca Toni.

Il Napoli ha speso 40 milioni per Lucca, uno che aveva segnato 20 gol in serie A in tutta la sua carriera.

Se lasci andare Vlahovic, mi devi portare un Sesko.

Adesso, JuveXXXLsempre ha scritto:

Tornando a Vlahovic non è giocatore che fa reparto da solo e lasciato in avanti a tu per tu con i difensori avversari addosso viene annullato facilmente.

Ora, a prescindere da Vlahovic, parlando totalmente di altro, io non accetto che la Juventus lasci il suo attaccante in avanti a tu per tu con i difensori avversari addosso. Non lo accetto. 
Qualunque attaccante sulla faccia della terra, abbandonato in mezzo ai difensori avversari con il resto dei compagni a un chilometro di distanza, fa fatica. Qualunque attaccante. 

È un atteggiamento tattico che nemmeno più le squadrette adottano.

Io spero di non vedere mai più una partita come quella contro l’Inter, nella quale abbiamo passato 70 minuti nella nostra trequarti. E questo, come detto, a prescindere da chi sarà la punta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione a non fare sciocchezze. Sta giocando così perché vuole spuntare un contratto il più possibile vicino nelle cifre a quello, impossibile, di oggi. Appena lo otterrà smetterà di giocare e rivedremo il giocatore irritante che abbiamo ammirato per gran parte della sua avventura bianconera, al netto del pessimo utilizzo subìto soprattutto negli anni di Allegri ma anche con Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Attenzione a non fare sciocchezze. Sta giocando così perché vuole spuntare un contratto il più possibile vicino nelle cifre a quello, impossibile, di oggi.

8 milioni, quindi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente, apprezzando molto l’avvio di Vlahovic, si sta parlando di 4 partite totali della nuova stagione, andrei piano a trarre valutazioni che hanno il sapore di essere definitive. 

Stesso discorso anche sui nuovi acquisti, alcuni arrivati all’ultimo secondo del mercato, c’è da sottolinearlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non è chiaro ad alcuni ma Vlahovic quest'anno sarà fondamentale, più di Openda e David.

Non entro nel merito delle cifre - e non perché "non sono soldi miei" (una trita banalità, visto che è proprio dai soldi della Juve che dipende quanto vinceremo in futuro: per cui indirettamente "sono anche soldi miei").

Non entro nel merito delle cifre perché abbiamo bisogno di Vlahovic come il pane e sarà essenziale visto che abbiamo finalmente giocatori in grado di servirlo (alla Holland nel City): Yildiz, Chico, Zeghrova, Cambiaso. Ed è uno che segna di testa. Ed è uno dei pochi che sa calciare le punizioni. In Champions farà la differenza.

Poi andasse dove ritiene a fine anno ma basta con i luoghi comuni ("non merita quella somma", "non sa stoppare la palla").

A me interessa solo che la Juve vinca. E con Vlahovic le probabilità aumentano significativamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Forse non è chiaro ad alcuni ma Vlahovic quest'anno sarà fondamentale, più di Openda e David.

Non entro nel merito delle cifre - e non perché "non sono soldi miei" (una trita banalità, visto che è proprio dai soldi della Juve che dipende quanto vinceremo in futuro: per cui indirettamente "sono anche soldi miei").

Non entro nel merito delle cifre perché abbiamo bisogno di Vlahovic come il pane e sarà essenziale visto che abbiamo finalmente giocatori in grado di servirlo (alla Holland nel City): Yildiz, Chico, Zeghrova, Cambiaso. Ed è uno che segna di testa. Ed è uno dei pochi che sa calciare le punizioni. In Champions farà la differenza.

Poi andasse dove ritiene a fine anno ma basta con i luoghi comuni ("non merita quella somma", "non sa stoppare la palla").

A me interessa solo che la Juve vinca. E con Vlahovic le probabilità aumentano significativamente.

Vlahovic ha fatto pena l'intera stagione scorsa. Adesso ha segnato 3 goal ed è già diventato un fenomeno. Aspettiamo a giudicare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, Karma Cop said:

Io no Zizou,  e ti dico perché. Sono stati fatti degli investimenti alla Juve, e tutto vorrei meno che vedere un'altra volta un giocatore arrivare per poi ritrovarsi sul mercato la stagione dopo. Anche basta. Sono arrivate due prime punte, David e Openda, e su queste si deve programmare. Che non siano 1,90 mi importa zero, mi sono sempre piaciute le prime punte tecniche e veloci. Vlahovic è un ottimo attaccante, loro per quanto mi riguarda non sono da meno. Gli esterni alti destri ci sono, Chico e Zhegrova. Dall'altra parte abbiamo il più forte di tutti, il 10, e li va trovato un sostituto decente. Dusan farà bene questa stagione, poi si troverà una sistemazione perché io almeno per il prossimo anno punterei su:

Openda/David

Yildiz/??? Chico/Zhegrova

Attacco di altissimo livello, anche in caso di cambio modulo tipo 4-3-3, 4-3-2-1, 4-3-1-2 etc.

Anche a me piace un attacco con punte tecniche e veloci. Ma se hai già trequartisti/mezze punte molto tecniche e in grado di saltare l'uomo (Yildiz, Zeghrova, Chico e ci metto anche Adzic) avere una punta centrale come Vlahovic diventa ancora più importante e ti dà ancora più soluzioni di gioco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

È giocatore da 4/5 milioni, non di più 

Io direi che sarebbe più giusto se pagasse lui per vestire la maglia della Juventus. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti