Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ElMachico

Il 3-4-3, modulo problematico, passare al 4-3-3?

Post in rilievo

Tudor gioca a 3 dietro.

E se allena così è perché vuole una squadra aggressiva e che, in caso di pressione errata, abbia una difesa solida in fase difensiva.

Inoltre vuol costruire senza rischi, non avendo Pirlo a centrocampo…

Quindi per sfruttare al meglio Yldiz, penso che questo modulo sia il migliore possibile.

L’alternativa sono le due punte e un centrocampista in più 

Ma non è un problema di modulo.

Giocare con 4 difensori per avere un Koopmeiners a centrocampo o un Openda in attacco cambia poco.

Servirebbe un centrocampista veramente forte tecnicamente, allora si poi se ne potrebbe riparlare 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Conte è passato dal suo talebano 4 4 2 iper offensivo al 3 5 2 a metà campionato nel 2011/2012. Non capisco perché Tudor non abbia l'umiltà di provare il 4 3 3 

Perché Conte, pur con tutti i suoi limiti, è un signor allenatore.

Temo che Tudor non sia della stessa categoria.

Ma non è ancora detto, siamo solo a metà settembre e tempo per sistemare la situazione ce n'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, enzobing76 ha scritto:

Perché Conte, pur con tutti i suoi limiti, è un signor allenatore.

Temo che Tudor non sia della stessa categoria.

Ma non è ancora detto, siamo solo a metà settembre e tempo per sistemare la situazione ce n'è.

Conte nel 2011 aveva un anno in serie A da esonerato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Ma gli fu dato uno squadrone con un centrocampo e una difesa tra i migliori d'Europa e giocava solo il campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Tudor gioca a 3 dietro.

E se allena così è perché vuole una squadra aggressiva e che, in caso di pressione errata, abbia una difesa solida in fase difensiva.

Inoltre vuol costruire senza rischi, non avendo Pirlo a centrocampo…

Quindi per sfruttare al meglio Yldiz, penso che questo modulo sia il migliore possibile.

L’alternativa sono le due punte e un centrocampista in più 

Ma non è un problema di modulo.

Giocare con 4 difensori per avere un Koopmeiners a centrocampo o un Openda in attacco cambia poco.

Servirebbe un centrocampista veramente forte tecnicamente, allora si poi se ne potrebbe riparlare 

Cambia tantissimo invece..

Avere un centrocampista in più da piu copertura in mezzo, anche se questo è scarso...

In più non puoi fare tutta la stagione con Kalulu e Cambiaso, considerando che J.Mario sembra davvero poca roba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventofila69 ha scritto:

Ma gli fu dato uno squadrone con un centrocampo e una difesa tra i migliori d'Europa e giocava solo il campionato 

Che fosse uno squadrone lo diciamo ora..ci ricordiamo la difesa Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini cosa si diceva con Delneri? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Non parlavo di quello che aveva fatto prima di venire da noi, semplicemente Conte ha dimostrato di essere un ottimo allenatore, adattando il modulo ai giocatori a disposizione, gioca indifferentemente a 3 o a 4 dietro.

Tudor ad oggi non vale un decimo di Antonio, si spera possa fare lo stesso percorso ma le premesse non sono buone....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modulo c'entra poco . É questione di uomini. Abbiamo delle mozzarelle in campo e se non trova alla svelta un undici base non troverà mai né leader, né certezze. 

E basta Vlahovic e Koopmeiners. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che fosse uno squadrone lo diciamo ora..ci ricordiamo la difesa Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini cosa si diceva con Delneri? 

Arrivò Pirlo che già da solo valeva tutto il cc attuale e arrivarono Vidal e Lichtsteiner. Dai, non ci sono paragoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivò Pirlo che già da solo valeva tutto il cc attuale e arrivarono Vidal e Lichtsteiner. Dai, non ci sono paragoni

Matri, Vucinic, Quagliarella con crociato rotto e DelPiero all'ultimo anno. Ricordiamo che attacco aveva il Milan. 

L'estate 2011 nessuno si calcolava la Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, enzobing76 ha scritto:

Non parlavo di quello che aveva fatto prima di venire da noi, semplicemente Conte ha dimostrato di essere un ottimo allenatore, adattando il modulo ai giocatori a disposizione, gioca indifferentemente a 3 o a 4 dietro.

Tudor ad oggi non vale un decimo di Antonio, si spera possa fare lo stesso percorso ma le premesse non sono buone....

Neanch'io parlavo di ciò che aveva fatto prima, ma di ciò che ha trovato quando è venuto da noi. Giocatori di molto superiori all'attuale rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso è un giocatore che detesto.

È un mediocre totale,  un bidone.

Normalmente di default gli dó sempre l insufficienza ma stasera un bel 2 non glielo toglie nessuno.

Lo squalificherei a vita tanto mi dà fastidio la sua faccia da nullatenente .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte e Allegri, non hanno avuto problemi a cambiare modulo se necessario...

Abbiamo capito che Tudor è fedele al 3-4-3- ma è proprio questo il punto, di questo si discute..  

Se un allenatore non è in grado di fare cambiamenti, vuol dire che non è un allenatore ma qualcos'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per anni, ripeto ANNI, qui dentro si è scritto che per far rendere tale Locatelli come un calciatore normodotato bisognava TASSATIVAMENTE passare alla mediana a 2. Perchè davanti alla difesa non era in grado.

Ora che giochiamo da un paio d'anni con la mediana a due, si chiede di tornare a giocare con 3 centrocampisti.

Il problema non è il modulo, il problema è chi lo interpreta. Oggi Locatelli esce al 45esimo perché non azzecca una palla che sia una. Ed entra a sostituirlo uno con la cazzimma di una mummia. Esce Thuram ed entra Adzic...che con tutto il bene in una Juventus seria può fare l'ultima riserva a centrocampo.

Questo è il problema. Poi, quando hai calciatori e riserve serie, possiamo cominciare a discutere su come metterli in campo per farli rendere meglio. I nostri centrocampisti, tolto qualche sprazzo di Thuram, sono scarsi. Come li metti li metti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spank ha scritto:

Cambiaso è un giocatore che detesto.

È un mediocre totale,  un bidone.

Normalmente di default gli dó sempre l insufficienza ma stasera un bel 2 non glielo toglie nessuno.

Lo squalificherei a vita tanto mi dà fastidio la sua faccia da nullatenente .

Cambiaso ha i suoi limiti ma se lo metti a sinistra lo depotenzi del 50%

Deve giocare a destra, non so come facciano a non capirlo... non è un terzino da corsa sul suo piede, la sua capacità migliore è quella di accentrarsi.

Qui siamo al ABC.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matri, Vucinic, Quagliarella con crociato rotto e DelPiero all'ultimo anno. Ricordiamo che attacco aveva il Milan. 

L'estate 2011 nessuno si calcolava la Juve 

Ma furono fatti acquisti determinanti in estate. Il cc era ottimo, mentre oggi, e questo purtroppo da molto tempo, il cc è la parte peggiore sia come interpreti che come numero. Senza cc non puoi fare niente. Credo che neanche Guardiola o lo stesso Conte potrebbero giocare bene e vincere con il nostro cc. Piuttosto non si capisce come nessuno pone rimedio da anni a questo scempio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

Neanch'io parlavo di ciò che aveva fatto prima, ma di ciò che ha trovato quando è venuto da noi. Giocatori di molto superiori all'attuale rosa

Io però credo che sia stato anche tanto merito suo se i giocatori hanno reso così tanto, molti venivano da stagioni piuttosto negative.

Ma la caratteristica che più mi piace di Conte, così come di molti altri giocatori, è il fatto di non restare ancorati ad un modulo o ad una solo modo di giocare (cosa che aveva anche il primo Allegri) ma di riuscire a cambiare in base al materiale umano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma furono fatti acquisti determinanti in estate. Il cc era ottimo, mentre oggi, e questo purtroppo da molto tempo, il cc è la parte peggiore sia come interpreti che come numero. Senza cc non puoi fare niente. Credo che neanche Guardiola o lo stesso Conte potrebbero giocare bene e vincere con il nostro cc. Piuttosto non si capisce come nessuno pone rimedio da anni a questo scempio

I nostri giudizi li facciamo a giochi fatti ma ripeto ip ricordo quella estate, nella griglia davano il Milan vincitore in carrozza. 

Cito pure Marchisio che dopo la cura Delneri molti volevano pure vendere. 

Il senno del poi dice che Conte ha fatto emergere il potenziale individuale ma uno dei motivi per cui è emerso è appunto il cambio di modulo fatto a Napoli in quel 3 a 3. 

Quella squadra ha fatto due stagioni memoria con il nuovo modulo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, enzobing76 ha scritto:

Io però credo che sia stato anche tanto merito suo se i giocatori hanno reso così tanto, molti venivano da stagioni piuttosto negative.

Ma la caratteristica che più mi piace di Conte, così come di molti altri giocatori, è il fatto di non restare ancorati ad un modulo o ad una solo modo di giocare (cosa che aveva anche il primo Allegri) ma di riuscire a cambiare in base al materiale umano.

Di entrambi. Uno squadrone con Motta fa pena e Guardiola con una squadra senza cc fa la stessa fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono una Juventus semplice: vinco una Champions nel 96 con il 4-3-3.

Non giocherò più con il 4-3-3 per almeno 30 anni.

(si lo so: i 4 mesi con Conte e forse un altro periodo nel Lippi bis, ma il concetto è che lo usiamo troppo raramente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo, se in una partita in cui Locatelli si prende un'insufficienza clamorosa a tal punto che Tudor lo sbatte fuori al quaranticinquesimo minuto tutti gli altri vanno nel pallone e in mezzo si aprono voragini da terza categoria, qualche domanda sull'assetto me la farei. Oltretutto per giocare con questo modulo stiamo bruciando giocatori che avevano dimostrato di poterci dare una grossa mano, vedi Kalulu e McKennie, peraltro non sfruttando minimamente il potenziale offensivo della squadra.

Urge correre ai ripari perche' al di la' dei punti, abbiamo giocato discretamente una partita su 5. Cosi' non si puo' continuare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti