Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinofinoallamorte2

Adzic può giocare nei 2 mediani davanti alla difesa?

Post in rilievo

4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Yamal scende al limite della sua area di rigore? Sistematicamente nel corso della gara?

Bah. Scende comunque ma ha un passo e un dribbling totalmente diverso. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Bah. Scende comunque ma ha un passo e un dribbling totalmente diverso. 

Questa ti sembra la heatmap di un trequartista che ogni tanto scende a prendere la palla nella sua trequarti?

Screenshot 2025-09-28 alle 12.30.29.png

1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Andava prestato al Sassuolo di turno.

Certo, come no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nanu galderisi ha scritto:

per me non è solo atteggiamento, adzic è conformato in modo particolare con tibie molto lunghe, questo gli consente un effetto leva spaventoso quando deve tirare, può tirare anche da fermo, ma gli toglie qualcosa come reattività sul breve, per cui nel traffico trova sempre qualcuno più reattivo di lui che gli toglie palla. se confrontate le tibie di cambiaso e adzic vedete la differenza. 

E le tibie di Zidane come erano? 

Oppure per non scomodare Zizou....le tibie di Pogba? Per non scomodare Pogba le tibie di De Bruyne? O di Bellinghan?

Ora la lunghezza della tibia conta bella questa.....quello che conta è la tecnica individuale e la capacità di usare il corpo nella difesa della palla. Oltre alla velocità di pensiero e di esecuzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Questa ti sembra la heatmap di un trequartista che ogni tanto scende a prendere la palla nella sua trequarti?

Screenshot 2025-09-28 alle 12.30.29.png

Certo, come no.

Questa è la heat map di uno che va dove vuole ma che tocca il maggior numero di palloni in zona mediana. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sul gol me la sono presa con Gatti. Scherzato e umiliato come un birillo.

Piuttosto che mettere la croce su Adzic che è un esordiente, mi farei due domande su alcuni giocatori.

Vorrei leggere un topic "Gatti è un giocatore da Juventus?", ma so che verrebbe chiuso immediatamente perchè il Chiellini dei poveri è l'idolo dello juventino medio.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fjgt ha scritto:

Andava prestato al Sassuolo di turno.

Certo come no, abbiamo uno dei prospetti più interessanti del campionato e lo prestiamo. Magari facendogli fare la fine di Hujsen. Va fatto giocare con oculatezza, inserito nel suo ruolo poco alla volta. Non buttato nella mischia ogni volta in un ruolo diverso. Una volta attaccante/trequartista una volta mediano.

Così si fa un disastro confondendo il ragazzo nelle idee e nelle convinzioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, svexvii ha scritto:

Certo come no, abbiamo uno dei prospetti più interessanti del campionato e lo prestiamo. Magari facendogli fare la fine di Hujsen. Va fatto giocare con oculatezza, inserito nel suo ruolo poco alla volta. Non buttato nella mischia ogni volta in un ruolo diverso. Una volta attaccante/trequartista una volta mediano.

Così si fa un disastro confondendo il ragazzo nelle idee e nelle convinzioni.

Si sarebbe valorizza per bene in provincia (esattamente come Soule)

Invece che stare nel nostro disastro tattico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Appunto, va dove vuole e si trova a suo agio in zona mediana? 

Stiamo discutendo di Adzic o di Tudor? 

Io sto discutendo di Tudor.

Se vuoi giocare con i tre davanti e uno dei tre ha una heatmap sovrapponibile a quella del mediano, qualcosa nel tuo piano gara non hai funzionato.

Non è difficile.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AJPS ha scritto:

Il centrocampo va portato a 3.

Koop/Adzic - Locatelli - Thuram

Oppure

Locatelli

Koop/Adzic - Thuram

Mckennie secondo me è meglio sia di koop che thuram 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Io sul gol me la sono presa con Gatti. Scherzato e umiliato come un birillo.

Piuttosto che mettere la croce su Adzic che è un esordiente, mi farei due domande su alcuni giocatori.

Vorrei leggere un topic "Gatti è un giocatore da Juventus?", ma so che verrebbe chiuso immediatamente perchè il Chiellini dei poveri è l'idolo dello juventino medio.

Esattamente,

L'errore di Adzic non ha lanciato l'avversaro solo davanti al portiere. Avevamo la difesa schierata. E Sulemana ci ha fatto ballare la samba senza che alcuno alzasse un dito.

Ma la colpa è di Adzic.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Polposiscion ha scritto:

Appunto, va dove vuole e si trova a suo agio in zona mediana? 

Stiamo discutendo di Adzic o di Tudor? 

La responsabilità delle scelte va sul allenatore. Queste mappe le hanno e le analizzano quotidianamente. Lui lo vede ogni giorno e se ancora non ne ha capito le caratteristiche è grave.

Se noi giochiamo con un 3 4 3 e lo metti alto a destra e ovviamente lui si accentra per caratteristiche non è più un 3 4 3 ma un 3 4 1 2 dove la squadra è altamente squilibrata sul centro sinistra creando intasamento di calciatori al centro, sulla sinistra e vuoto sulla destra. Infatti il primo tempo attaccavamo solo a sinistra e ci intasavamo al centro, il secondo tempo con l'ingresso di zeghrova si è riequilibrata la squadra e si è andato meglio. Vuoi giocare con adzic? Giochi con il 3 4 1 2 con yldiz intorno al 9 non a sinistra. Vuoi giocare con i 3 davanti? Devi mettere 2 esterni.

Adzic mediano? Un domani forse oggi decisamente no. 

Vuoi una squadra equilibrata con i giocatori al loro posto? Togli la difesa a 3 giochi con il 4 3 3 o il 4 2 3 1. Non vuoi rinunciare alla difesa a 3 giochi con il il 3 5 2.

Il 3 4 3 di questa Juve è una roba impresentabile con tanti giocatori fuori ruolo.

Per caratteristiche abbiamo mille soluzioni diverse

Difesa a 4 con terzini di spinta o difensivi che possono essere cabal Kelly e cambiaso a sx. Kalulu Joao Mario e Cambiaso.

Centrocampo a 3 con Locatelli regista e thuram koop mckennie e adzic mezzali.

Se vuoi puoi giocare col trequartista perché ne hai almeno 2 se non 3 se ci mettiamo anche yildiz.

Davanti puoi giocare a 2 o 3 perché hai di tutto.

Abbiamo mille soluzioni, serve solo un allenatore con elasticità mentale da capire cosa possa funzionare meglio. Ma ieri alla domanda se possiamo fare un modulo diverso dal 3 4 3 ha risposto "No, difficile".

In che mani siamo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, svexvii ha scritto:

La responsabilità delle scelte va sul allenatore.

A leggere qua dentro sembra che i giocatori facciano un pò il cavolo che gli pare senza che ci sia qualcuno in panchina a guidarli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

A leggere qua dentro sembra che i giocatori facciano un pò il cavolo che gli pare senza che ci sia qualcuno in panchina a guidarli. 

Ma poi parliamo di adzic ma vogliamo parlare di Kalulu esterno? Che tanti problemi nascono anche da lì....se Kalulu lo metti a fare il braccetto intanto metti gatti a fare il suo ruolo ovvero la seconda scelta in panchina accanto a Rugani. 

Non vuoi fare giocare Joao Mario nemmeno morto? Allora metti Cambiaso a destra che almeno si pesta meno i piedi con yldiz e fai giocare uno tra cabal e kostic a sx che sono calciatori più lineari e vanno in sovrapposizione senza accentrarsi in mezzo come fa cambiaso portando uomini nelle mattonelle più congeniali ad yldiz.

Invece si insiste su una scelta palesemente sbagliata che è quella di Kalulu quinto che è davvero una soluzione inguardabile.

Un allenatore che persevera in scelte palesemente sbagliate, che fa sempre gli stessi errori senza correggerli è grave.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io sto discutendo di Tudor.

Se vuoi giocare con i tre davanti e uno dei tre ha una heatmap sovrapponibile a quella del mediano, qualcosa nel tuo piano gara non hai funzionato.

Non è difficile.

9 minuti fa, svexvii ha scritto:

La responsabilità delle scelte va sul allenatore. Queste mappe le hanno e le analizzano quotidianamente. Lui lo vede ogni giorno e se ancora non ne ha capito le caratteristiche è grave.

Se noi giochiamo con un 3 4 3 e lo metti alto a destra e ovviamente lui si accentra per caratteristiche non è più un 3 4 3 ma un 3 4 1 2 dove la squadra è altamente squilibrata sul centro sinistra creando intasamento di calciatori al centro, sulla sinistra e vuoto sulla destra. Infatti il primo tempo attaccavamo solo a sinistra e ci intasavamo al centro, il secondo tempo con l'ingresso di zeghrova si è riequilibrata la squadra e si è andato meglio. Vuoi giocare con adzic? Giochi con il 3 4 1 2 con yldiz intorno al 9 non a sinistra. Vuoi giocare con i 3 davanti? Devi mettere 2 esterni.

Adzic mediano? Un domani forse oggi decisamente no. 

Vuoi una squadra equilibrata con i giocatori al loro posto? Togli la difesa a 3 giochi con il 4 3 3 o il 4 2 3 1. Non vuoi rinunciare alla difesa a 3 giochi con il il 3 5 2.

Il 3 4 3 di questa Juve è una roba impresentabile con tanti giocatori fuori ruolo.

Per caratteristiche abbiamo mille soluzioni diverse

Difesa a 4 con terzini di spinta o difensivi che possono essere cabal Kelly e cambiaso a sx. Kalulu Joao Mario e Cambiaso.

Centrocampo a 3 con Locatelli regista e thuram koop mckennie e adzic mezzali.

Se vuoi puoi giocare col trequartista perché ne hai almeno 2 se non 3 se ci mettiamo anche yildiz.

Davanti puoi giocare a 2 o 3 perché hai di tutto.

Abbiamo mille soluzioni, serve solo un allenatore con elasticità mentale da capire cosa possa funzionare meglio. Ma ieri alla domanda se possiamo fare un modulo diverso dal 3 4 3 ha risposto "No, difficile".

In che mani siamo.

Ah, io pensavo di stare sul Topic di Adzic.  L'allenatore con le caratteristiche c'entra poco, quelli al massimo si lamentano dicendo cose tipo che vede il campo in discesa.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me ieri sera avrà avuto, come precisione nei passaggi, un 2%.

difficilmente nella mia vita ho visto un giocatore non saper fare nemmeno un passaggio di 30 cm

oltre a questo è poco dinamico (per non dire lento)

se mi baso a quello visto ieri è bocciato categoricamente, il solo tiro da fuori non basta.

dalla sua ha l'età, andasse a svezzarsi altrove e poi, se dovesse migliorare, tornasse da noi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non è dispiaciuto. Poi chiaro era all'esordio, ma ha mostrato un buon piglio, si è preso responsabilità ecc.

Sul gol molto più colpevoli i suoi compagni in primis gatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo ragazzo va trovato un ruolo e poi fatto crescere con calma. Non gli si può cambiare posizione ogni partita, creerebbe confusione ad uno più esperto figuriamoci ad un ragazzo così giovane. Ha qualità tutte le carte in regola per diventare un buon giocatore ma non dobbiamo caricarlo di troppe aspettative, non è un fenomeno alla pogba che uno volta entrato in prima squadra non è più uscito, va gestito e fatto maturare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Ah, io pensavo di stare sul Topic di Adzic.  L'allenatore con le caratteristiche c'entra poco

E, perdonami, chi è che mette i giocatori in campo dopo averne valutato le caratteristiche? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E, perdonami, chi è che mette i giocatori in campo dopo averne valutato le caratteristiche? 

Ma infatti ha sbagliato, tra le altre cose, a schierare un mediano a fare il trequartista. 

Di Tudor ho visto abbastanza per giudicarlo non all'altezza, ma questo l'ho detto in altri Topic. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adzic possiede gli ingredienti necessari a diventare un giocatore di livello elevato, è giovane, va considerato e atteso; per quanto riguarda il ruolo, egli è una vera mezzala tecnica e quello deve fare, se poi gli si vuole imporre a fare altro il rischio di perderlo esiste.

Questo ragionamento vale pure per altri nostri giovani elementi di buon talento; a fare i tappabuchi per altre esigenze o fissazioni tattiche non aiuta a fare crescere nessuno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti