Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinofinoallamorte2

Adzic può giocare nei 2 mediani davanti alla difesa?

Post in rilievo

36 minuti fa, dissidente ha scritto:

Ci sarebbe il problema della difesa a quattro, materia che Tudor non conosce. 
Sono pienamente d'accordo con te sul centrocampo a tre, con Adzic regista e con Thuram e Locatelli mezze ali, ma senza rinunciare alla difesa a tre. Cambiaso e Joao Mario a tutta fascia (rispettivamente sinistro e destro) e davanti Yildiz/Conceiçao/Zeghrova come seconde punte e David/Openda come prime. Dusan, finché sarà dei nostri, in campo solo dopo il sessantesimo. 

Potrebbe essere un'altra soluzione 👍

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Per me Adzic ha qualità diverse dai giocatori che menzioni e continuo a vederlo più avanti.

Ho per questo un'idea di calcio tutta mia? Me ne farò una ragione.

L idea di calcio tutta tua non è che tu pensi che possa giocare avanti è un opinione rispettabile 

Ma dire petizione per la normalizzazione giocando mediano

Perché pensate che fate il mediano (che per altro non sono più mediani) vuol dire non fare valere la tecnica

Allegri gioca col il 3421 come Tudor e modric gioca mediano e non mi pare sia normale affatto

Tutto qua

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, delpeter ha scritto:

Questo modulo significa sconfessare gli acquisti fatti....Conceicao, Zhegrova non avrebbero spazio

Non direi. Anziché con un trequartista e due punte, potremmo anche schierarci con due trequartisti ed una punta. Oppure con il tridente.

4312-4321-433

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ripeterò fino alla nausea, ma bisogna giocare col 4-3-3, a Locatelli (che va bene in regia ed è anche bravo a schermare) vanno affiancate mezzale che possono essere Thuram, Adzic, Koop e Miretti

Certo il materiale umano è quello che è, ma si risolverebbero già alcuni problemi. La squadra da l impressione di essere stanca ma questo perché corre spesso a vuoto o pochi calciatori devono coprire troppi spazi tra le due aree di rigore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Non direi. Anziché con un trequartista e due punte, potremmo anche schierarci con due trequartisti ed una punta. Oppure con il tridente.

4312-4321-433

Quello che stiamo facendo ora....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Igor gli sta dando spazio, credo che il suo progetto sia di metterlo lì e credo lo sia da molto tempo prima che a noi risultasse chiaro come ora. Ci ha visto qualcosa. Ha fisico e piede, ma per età è per forza ancora acerbo sulle coperture. Oggi è un rischio, ma... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, tiger man said:

L idea di calcio tutta tua non è che tu pensi che possa giocare avanti è un opinione rispettabile 

Ma dire petizione per la normalizzazione giocando mediano

Perché pensate che fate il mediano (che per altro non sono più mediani) vuol dire non fare valere la tecnica

Allegri gioca col il 3421 come Tudor e modric gioca mediano e non mi pare sia normale affatto

Tutto qua

Capisco cosa vuoi dire e non ho obiezioni.

Tuttavia, quando io parlo di "normalizzazione" di Adzic come mediano non intendo offendere la categoria del "mediano" in generale e men che meno svalutare fenomeni come Modric o Pirlo (e come potrei mai).

Intendo riferirmi esclusivamente alla Juve di oggi e al fatto che - sempre a mio avviso - mettere Adzic nel ruolo di Locatelli significa tarpargli le ali e quindi "normalizzarlo".

Tutto qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me adzic ha doti balistiche eccezionali e anche linee di passaggio, per stare nei 2 dovrebbe diventare un lottatore, ora non lo è, l'unica cosa che puoi fare è metterlo lì e vedere se a forza di lottare ci prende gusto, se gli viene il pelo sullo stomaco. deve guardare i video di pirlo e di busquets.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quel poco che ha giocato è un centrocampista offensivo visto il tiro che ha, non è uno da mettere davanti alla difesa a fare assist

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ni, nel senso che se vicino ci metti un gattuso, un Ederson ci potrebbe anche giocare, con vicino il solo koop no, troppo leggeri in fase difensiva. Oltre a questo, facciamo crescere in pace questo ragazzo  senza caricarlo troppo di aspettative e che gli si trovi un ruolo stabile e non schierarlo ogni partita in una posizione diversa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, delpeter ha scritto:

Quello che stiamo facendo ora....

Ma stai facendo la difesa a 3 e centrocampo a 2.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Ma stai facendo la difesa a 3 e centrocampo a 2.....

perchè per giocare con 2 esterno o trequartisti e una punta hai bisogno di più copertura e la difesa a 3 diventa a 5 in fase difensiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, delpeter ha scritto:

perchè per giocare con 2 esterno o trequartisti e una punta hai bisogno di più copertura e la difesa a 3 diventa a 5 in fase difensiva

Non necessariamente. Il Milan di Ancelotti giocava "ad albero di Natale' con il 4321.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Non necessariamente. Il Milan di Ancelotti giocava "ad albero di Natale' con il 4321.

Potrebbe essere una soluzione ma devi giocare con 2 terzini che sappiano fare bene la fase difensiva e Joao Mario e Cambiaso non mi sembrano il top,  a destra dovrebbe andare Kalulu e Cabal a sinistra ed allora puoi giocare così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, delpeter ha scritto:

Potrebbe essere una soluzione ma devi giocare con 2 terzini che sappiano fare bene la fase difensiva e Joao Mario e Cambiaso non mi sembrano il top,  a destra dovrebbe andare Kalulu e Cabal a sinistra ed allora puoi giocare così

11 minuti fa, delpeter ha scritto:

Si, oppure tieni bloccato uno dei due terzini, Kalulu in particolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, Adzic è una mezzala di evidente qualità tecnica e in quel ruolo deve giocare, che poi venga collocato centralmente oppure defilato sul centro sinistra, dipende esclusivamente dalla restante composizione del centrocampo e dagli altri attori che vi dovessero fare parte.

Da noi permane radicata l'antica fissazione del regista basso, prima se la fanno passare meglio sarà per la squadra e per la speranza di rientrare in tempi relativamente brevi tra le compagini di rango molto elevato; con il mediano arretrato fisso davanti alla difesa non ci gioca più nessuno, basta vedere le partite, oramai tutti tendono a voler uscire dalla fase difensiva impostando la manovra attraverso l'impiego di tutti i difensori (compresi i portieri), se ne deduce che il regista basso vecchia maniera non serve più; tutti giocatori devono disporre di padronanza dei fondamentali e dare palla velocemente dove serve e semmai le verticalizzazioni geniali spettano alle mezze ali o ai trequartisti e non più al regista unico stabilmente piazzato nella propria metà campo; una squadra capace a muoversi dinamica e compatta, non contempla un ruolo del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Stig ha scritto:

Stiamo parlando di un giocatore di 19 anni che ha giocato 148 minuti sparsi in 12 spezzoni di partite e già si parla di titolare a centro campo. 

Ci vuole ben altro che Adzic

Sicuramente però adesso questo hai..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Scirea68 ha scritto:

Secondo la mia modestissima opinione, dovremmo passare al 4-3-1-2

con Adzic da provare come regista e Thuram Locatelli al suo fianco da mezzala.

Io ci proverei, vista l'attuale pochezza del nostro centrocampo.

Daccordo

puoi girare chi vuoi nei 2 di centrocampo ma il problema è appunto che sono DUE, e se non hai due grandi centrocampisti più due ottime riserve avrai sempre un cc che soffre, con tutte ste partite da giocare.

Uniche soluzioni:

- 532 o simili, tenendo la difesa a 5 ma aggiungendo un centrocampista. Ovviamente questo penalizzerebbe l'attacco dove siamo sovrabbondanti, ma almeno terrebbe la difesa a 5 tanto cara a Tudor

- 43qualcosa, che anche secondo me è la scelta migliore. L'anno scorso fino all'infortunio di Bremer avevamo la miglior difesa della serie A con Kalulu-Bremer-Gatti-Cambiaso, non vedo perchè non riproporla. A quel punto la copriresti con un centrocampo a 3 dove, come dici giustamente, riusciresti ad inserire più facilmente anche degli adattati o senza-ruolo-fisso come Adzic Miretti e Mck. E avresti comunque 3 slot in attacco per sfruttare il nostro potenziale.

Questo in attesa di andare a gennaio sul mercato a prendere un INDISPENSABILE centrocampista di qualità...che a gennaio però sarà difficilissimo da trovare

p.s.: cmq leggendo i commenti vedo che siamo tutti daccordo sul centrocampo a 3 quantomeno...pare che l'unico a non esserlo sia Tudor 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se sia un a buona idea mettere adzic sulla mediana. credo che mettere koop come mediano ê un suicidio. koop è forte con il tiro da fuori, a questo punto mettiamo koop come difensore centrale..... forse invece di riscattare conceicao dovevamo prendere un regista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un giocatore giovane quale Adzic, che nasce mezzala e per giunta di evidente qualità tecnica ed ecco che da noi puntualmente invece che agevolarlo e considerarlo in quello che effettivamente è il suo ruolo, poi bisogna trovargli ruoli alternativi che magari non è particolarmente portato a svolgere; non ci interessano le autentiche mezze ali, ci interessa meno la capacità tecnica? Bene allora elementi del genere vanno ceduti e si continui con la solidità fisica a discapito del fattore qualitativo fatto di capacità tecnica.

Ogni tanto si va a rispolverare Pirlo e nel contempo ci si scorda che fondamentalmente si trattava di un giocatore la cui caratteristica fondamentale era la qualità tecnica e l'agilità nel muoversi e non di certo la solidità collegata alla notevole prestanza fisica.

Una squadra di calcio d'alto livello deve saper muoversi in maniera snella, rapida e sinergica, il pallone deve correre veloce e preciso e la propria qualità tecnica, se presente, deve imporre la manovra agli avversari e non come succede da cinque anni a sta parte, alla ricerca prioritaria della solidità a discapito di tutto ciò che il calcio esige, specialmente quando deve esprimersi ad alti livelli.

Poi leggo di terzini che non sanno fare la fase difensiva, mentre non sempre riescono a garantire manco quella di supporto alla manovra di costruzione offensiva, ma allora mi chiedo: ma come si possono definire autentici terzini da collocare in una squadra di rango quando evidentemente non sanno svolgere quanto il loro ruolo esige?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' inutile che invocate la difesa a 4.

Non abbiamo i giocatori per passare a 4.

A partire dai centrali, che sono tutti perfetti per la difesa 3, meno per quella a 4.

Per finire con i terzini, che a parte Kalulu e Cabal, sono meglio da esterni tutta fascia.

DI GREGORIO

perin

KALULU BREMER KELLY

gatti rugani cabal

J.MARIO XXX THURAM CAMBIASO

mckennie locatelli adzic xxx

ZHEGROVA YILDIZ

concencao openda/miretti

DAVID

vlahovic

Dovremmo sostituire Koopmeiners con un centrocampista di spessore, un KANTE' dei tempi d'oro.

Koop è veramente inguardabile, e troppo molle per giocare nella Juventus.

Anche Kostic dovremmo rimpiazzarlo con qualcuno che possa godere della stima di Tudor visto che Kostic viene "giustamente" snobbato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Lo condivide, però, Milinkovic, suo allenatore al Buducnost, che lo descrive come un incrocio tra Jugovic e Bellingham. 

Cioé appunto Milinkovic Savic...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti