Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinofinoallamorte2

Adzic può giocare nei 2 mediani davanti alla difesa?

Post in rilievo

questo modulo lo puoi fare se i due centrocampisti sono Essien e Gerrard, speriamo che Tudor si ravveda prima di buttare la stagione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adzic è una mezz'ala d'attacco. Più lo vedo giocare e più mi ricorda Jugovic.

Schierarlo mediano sarebbe quasi peggio di quando Mourinho mise Pogba, migliore box to box al mondo per distacco, davanti alla difesa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Adzic deve giocare più avanti. Tra l'altro è l'unico centrocampista che tira in porta. Ci vorrebbe un Vidal o un Davids...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

A voi

Si, ho sempre pensato e sperato in Lui per elevarci tecnicamente (in pre season veniva inserito nei due ed il fatto stesso che il ragazzo abbia detto che gli si richiede di migliorare molto nella fase difensiva un ulteriore indizio) ... ma la condicio sine qua non è la stessa che riguarda Locatelli e più ancora Koop ... la mancanza di passo e velocità impone una squadra alta e corta per gestire gli spazi in mezzo al campo, sopratutto se "non si chiudono le azioni" e/o si gioca contro formazioni veloci a ripartire.

Quindi prudenza per non bruciare Vasilje in quel ruolo con un contesto di squadra inadeguato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che nessuno dei nostri cenrrocampisti sia adatto a giocare a 2....

Quindi la domanda e ' : perche giocarci ????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Schierarlo mediano sarebbe quasi peggio di quando Mourinho mise Pogba, migliore box to box al mondo per distacco, davanti alla difesa.

Dipende sempre dal gioco ... se la squadra è di costruzione ed accompagna, anche un mediano, arriva a tirare in porta con buona regolarità - Loca e Koop stanno tirando con  continuità - , cosa diversa è se il gioco di squadra è stracciato con distanze improbe da gestire per un centrocampista (certo non lento come Koop, ma non proprio un fulmine).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sì, però ricordiamo che nasce trequartista da quel che si sa.

In NG ha fatto la mezzala offensiva ma si vedeva che gli piaceva tornare indietro a giocare tra i mediani, perché ha un bel lancio.

Ha diciannove anni ed é tutto da costruire, ha colpi da grande giocatore, anche sabato ha dato una palla ad Openda degna di Modric ma in fase di ripiego non può non soffrire, non l'ha mai fatta in vita sua penso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juve4everSarà ha scritto:

Dovremmo adattare Kalulu ma non ha le caratteristiche per fare la fascia (e lo abbiamo visto più volte).

Kalulu la fascia da terzino può farla eccome, è da quarto di centrocampo che non può farla, o meglio lo fa ma non gli riesce troppo bene per evidenti carenze tecniche.

1 ora fa, Juve4everSarà ha scritto:

Giocare con due centrali, Cambiaso a sx e Joao Mario a dx sarebbe un suicidio. 

Su questo concordo, soprattutto per quanto riguarda il portoghese. Difatti se dovessimo giocare a 4 come terzini ci vedrei Kalulu e Kelly più che Joao e Cambiaso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mah, accostamento che non condivido, Jugovic era una mezzala di inserimento, veloce e letale con un gran tiro (e che peraltro ha brillato poche stagioni).

Adzic per quanto l'ho visto in NG non ha quelle caratteristiche, si inserisce poco, anche eprché così grosso comì'é non é un fulmine, solo per il tiro ci starebbe un accostamento ma Adzic ha molte più qualità nel costruire il gioco del grande Vlad.

Mi sembra più giusto l'accostamento con Milinkovic Savic, se proprio si vuole fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' duttile, eclettico, ha il fisico, e sicuramente ha l'età giusta per poter essere plasmato per fargli occupare qualsiasi posizione del reparto centrale.
Credo però che renda meglio in posizione più avanzata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SoloJuveForever ha scritto:

Kalulu la fascia da terzino può farla eccome, è da quarto di centrocampo che non può farla, o meglio lo fa ma non gli riesce troppo bene per evidenti carenze tecniche.

Su questo concordo, soprattutto per quanto riguarda il portoghese. Difatti se dovessimo giocare a 4 come terzini ci vedrei Kalulu e Kelly più che Joao e Cambiaso.

Dipende sempre dalla freschezza e dal dinamismo della squadra ... dunque della inerzia che dai al gioco.

Personalmente preferisco i centrali 1 vs 1 a campo aperto che chiusi dietro ... (il che se vogliamo può/potrebbe esclude a priori Koop che non ha la velocità per rientrare sull'avversario che va a rimorchio o "terzo uomo")

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda ribadisco quando già indicato più volte: disponiamo di sei centrocampisti interni, dei quali seppure con caratteristiche tecniche e fisiche diverse, due sono mediani e gli altri quattro sono mezze ali; i primi due di prevalente solidità fisica ma meno dotati tecnicamente (Locatelli e Thuram), mentre tra i secondi quattro due sono tipici gregari polivalenti (McKeenie e Koopmeiners) e i rimanenti due prevalentemente tecnici (Adzic e Miretti).

Da questa classificazione per ruoli si deduce che la scelta di giocare con un centrocampo disposto a due soli elementi sia alquanto dubbia, specie per il fatto che i due attuali titolari riescono a garantire ben poco per l'aspetto tecnico e nemmeno sicure garanzie per quello della reciproca intesa (affiatamento e compensazione); pertanto il provare a disegnare un centrocampo disposto a tre, con l'inserimento di almeno una mezzala garante di qualità tecnica, potrebbe rivelarsi la soluzione necessaria per migliorare nell'immediato l'attuale assetto di centrocampo, il quale ad esempio, potrebbe essere posto con Locatelli arretrato in posizione centrale e Thuram e Miretti (o Adzic) ai suoi fianchi; oppure in alternativa, con Locatelli e Thuram da mediani arretrati in linea parallela e con una mezzala collocata centralmente e lievemente più avanzata rispetto ad essi (Miretti, Adzic).

Anche per il fatto di continuare a credere che la manovra offensiva possa essere affidata unicamente all'estro di Yldiz, è pura utopia calcistica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

Sono tanti i calciatori che hanno iniziato la loro carriera da trequartisti e poi si sono abbassati di 30 mt. Pensate possa essere nelle sue corde diventare un metronomo di centrocampo? 

Quando l'abbiamo acquistato dal Buducnost Podgorica giocava in mezzo al campo e, a quanto dice lui, quello è il suo ruolo naturale, magari in un centrocampo a tre, contrariamente a quanto riportato da Transfermarkt. Tudor probabilmente ha ascoltato le sue dichiarazioni e ha voluto provarlo lì con il Verona, in una gara che, sulla carta, sarebbe dovuta essere piuttosto alla portata. Non è andata bene, ma non certo a causa di Adzic. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo vedo come un centrocampista offensivo. Ha un buon fisico, ma secondo me non è nelle sue caratteristiche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SoloJuveForever ha scritto:

Concordo.

Kalulu di base è un terzino destro.

Tudor lo impiega esterno perché serve copertura, e un centrocampo con Joao Mario, Thuram, Locatelli (o peggio ancora Koopmeiners) e Cambiaso non la garantisce.

Se si mette Joao Mario, bisognerebbe forse sostituire Cambiaso con Cabal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto così direi più che è un CC offensivo, massimo mezzala. L'unico adatto al CC a 2 e l'unico con caratteristiche difensive è Locatelli. Lo stesso Thuram predilige prendere palla e avanzare a grandi falcate, lasciando però il buco dietro, e tatticamente non è un mostro. Gli altri sono tutti CC offensivi che hanno l'inserimento come arma principale. Per un CC a 2 ci vedo bene due mediani pure di cui però almeno uno bravo in impostazione, mi vengono in mente i nomi di Allan e Amrabat tanto per citarne due a caso accostati alla Juve nel recente passato, ma anche un Bennacer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti