Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Juve, le prossime tre gare diranno molto sulle ambizioni bianconere con un attacco da inquadrare e un centrocampo da inventare

Post in rilievo

15 ore fa, corvobianconero ha scritto:

Scusate amici, non abbiamo la rosa più forte del campionato ok? Non abbiamo l’allenatore più bravo! Quindi? Era difficile aspettarsi una stagione di * anche questa volta? Sono incazzato nero, almeno dopo Platini si arrivava dietro al Milan di Berlusconi al Napoli di Maradona e all’Inter dei tedeschi, ora si arriva dietro l’Atalanta.

Siamo davanti all'Atalanta e contro di loro avremmo meritato di vincere

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Dovrebbe essere come dici poi vai a vedere e recentemente proprio in Champions League il Villareal ci ha eliminati con un sonoro tre a zero, a Torino per giunta. Io ormai sono scoraggiato dalle ultime campagne europee 

si ma se ricordi quella partita la juve non gioco male..mi pare prese 3 legni... poi segno il villareal all'80esimo e la juve mollò la presa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, robros ha scritto:

Non è così, visto che abbiamo recuperato già tre risultati nei finali di partita, anche sotto di due reti. La squadra lotta, i problemi sono altri

ma li hai recuperati per degli errori degli avversari... come la papaera di Sommer sul tiro di Adzic o sul liscio di kossonu in Juve - Atalanta.. Il calcio è fatto anche di episodi lo so, ma metti da parte il singolo gol, prova a giudicare la prestazione ok? dopo il pareggio di Orban, la juve, nel secondo tempo (49minuti), come ha giocato? dal gol di sulemana al gol di cabal (34 minuti) la juve come ha giocato? 

9 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Il Villarreal è terzo in Liga dietro a Barcellona e Real...ed è un campo difficilissimo

appunto, ho detto dovremmo giocare alla pari.. credo che la rosa della juve sia leggermente superiore a quella del Villareal e, considerando il fattore campo, i valori si dovrebbero equivalere... noi in europa underperfomiamo...ricordi PSV-Juve?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, gide76 ha scritto:

Se dovesse girare male, ok mettere in discussione tudor, ci mancherebbe altro, ma se gli allenatori passano e stiamo sempre a lottare x il quarto posto, vuol dire che ci sono tanti altri problemi, penso ancora più gravi

Il primo problema è la qualità dei giocatori. Però avere un allenatore top aiuterebbe un pochino. Qui a parte Yildiz e Chico abbiamo poco di top.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

ma li hai recuperati per degli errori degli avversari... come la papaera di Sommer sul tiro di Adzic o sul liscio di kossonu in Juve - Atalanta.. Il calcio è fatto anche di episodi lo so, ma metti da parte il singolo gol, prova a giudicare la prestazione ok? dopo il pareggio di Orban, la juve, nel secondo tempo (49minuti), come ha giocato? dal gol di sulemana al gol di cabal (34 minuti) la juve come ha giocato? 

Anche dopo la rete del pareggio, sia col Dortmund che con l'Atalanta, abbiamo dato tutto per trovare il gol della vittoria sino allo scadere. Segno che la squadra ci mette impegno e fisicamente c'è. Le prestazioni fatte le ho giudicate tutte molto negativamente ma quello che dico è che mancano schemi mandati a memoria e qualità dei singoli in mezzo. Lungo la partita la squadra da' idea di correre poco perché corre male, i giocatori con la palla si fermano per capire dove andare e a chi passarla, e non c'è movimento senza palla adeguato. Non è mancanza di impegno, e' mancanza di struttura di gioco a incanalare quell'impegno IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Il primo problema è la qualità dei giocatori. Però avere un allenatore top aiuterebbe un pochino. Qui a parte Yildiz e Chico abbiamo poco di top.

Mah, secondo me i problemi in ordine di importanza sono:

1) preparazione atletica sempre carente (speriamo l'arrivo del nuovo responsabile migliori qualcosa anche sul breve termine)

2) margine di manovra sul mercato estremamente ristretto per le questioni di bilancio

3) mancato rinforzo del centrocampo per privilegiare altri reparti

4) tecnico poco più che mediocre è dogmatico, e relativo modulo di gioco

5) qualità rosa attuale

Poi vabbè ovviamente molti sono conseguenza degli altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, robros ha scritto:

Anche dopo la rete del pareggio, sia col Dortmund che con l'Atalanta, abbiamo dato tutto per trovare il gol della vittoria sino allo scadere.

perdonami ma forse abbiamo visto due partite diverse. Contro il Dortmund concordo con te, ma contro l'Atalanta no. I bergamaschi hanno segnato al 44esimo e, fino al 77 esimo la juve ha fatto 0 tiri... ripeto 0 tiri... considera che la juve era sotto di un gol quindi non aveva niente da perdere... ed in 34 minuti (quindi dal gol di sulemana al gol di cabal) la juve non ha mai tirato..mai! mentre l'atalanta è andata vicino al gol con kristovic e con bellanova... poi, dal gol di cabal c'è stata l'espulsione di de ron e la juve ha spinto un po in più... ma per gran parte del tempo in cui la juve era sotto, non ha fatto nulla... 0.... un dato agghiacciante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pavel85na ha scritto:

perdonami ma forse abbiamo visto due partite diverse. Contro il Dortmund concordo con te, ma contro l'Atalanta no. I bergamaschi hanno segnato al 44esimo e, fino al 77 esimo la juve ha fatto 0 tiri... ripeto 0 tiri... considera che la juve era sotto di un gol quindi non aveva niente da perdere... ed in 34 minuti (quindi dal gol di sulemana al gol di cabal) la juve non ha mai tirato..mai! mentre l'atalanta è andata vicino al gol con kristovic e con bellanova... poi, dal gol di cabal c'è stata l'espulsione di de ron e la juve ha spinto un po in più... ma per gran parte del tempo in cui la juve era sotto, non ha fatto nulla... 0.... un dato agghiacciante

Chi ha eccepito questo? Infatti parlavo del forcing DOPO il nostro gol del pareggio, gli ultimi 10 minuti. Sul prima le ragioni che io vedo le ho scritte nel post 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, robros ha scritto:

Chi ha eccepito questo? Infatti parlavo del forcing DOPO il nostro gol del pareggio, gli ultimi 10 minuti. Sul prima le ragioni che io vedo le ho scritte nel post 

Ma infatti a voler vedere il bicchiere mezzo pieno ci sono qualita' tecniche dei singoli fuori dal comune, perche' quando subentra la stanchezza e saltano gli schemi diventiamo difficilmente contenibili.

E' proprio l'organizzazione il problema, dalla difesa, al palleggio, per non parlare dell'attacco.

L'allenatore non ci sta capendo un tubo ed e' evidente a tutti, con Motta l'anno scorso andavamo MOLTO meglio(peraltro a mia opinione la squadra non era migliorata nemmeno con il subentro dell'attuale allenatore, almeno in termini di gioco espresso) e il che e' tutto dire. Oltretutto molti giustamente lamentano la condizione fisica, ma rendiamoci conto che giochiamo un calcio che lascia i nostri centrocampisti centrali sempre al top dei chilometri percorsi gia' dal primo tempo, praticamente corriamo noi e non il pallone.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Centrocampo a 3 e coppia di attaccanti che giocano vicino con trequartista dietro.

Spero solo che Tudor non sia un fondamentalista come Motta lo scorso anno e che provi a cambiare modulo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pavel85na ha scritto:

si ma se ricordi quella partita la juve non gioco male..mi pare prese 3 legni... poi segno il villareal all'80esimo e la juve mollò la presa

Sinceramente non ricordo il fatto che abbiamo preso tre legni però perdere in casa tre a zero è pesante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, KillVearn ha scritto:

Ma infatti a voler vedere il bicchiere mezzo pieno ci sono qualita' tecniche dei singoli fuori dal comune, perche' quando subentra la stanchezza e saltano gli schemi diventiamo difficilmente contenibili.

E' proprio l'organizzazione il problema, dalla difesa, al palleggio, per non parlare dell'attacco.

L'allenatore non ci sta capendo un tubo ed e' evidente a tutti, con Motta l'anno scorso andavamo MOLTO meglio(peraltro a mia opinione la squadra non era migliorata nemmeno con il subentro dell'attuale allenatore, almeno in termini di gioco espresso) e il che e' tutto dire. Oltretutto molti giustamente lamentano la condizione fisica, ma rendiamoci conto che giochiamo un calcio che lascia i nostri centrocampisti centrali sempre al top dei chilometri percorsi gia' dal primo tempo, praticamente corriamo noi e non il pallone.

Perfetto. Quoto tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti