Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventino66

L'inchiesta Prisma si chiude coi patteggiamenti: pena sospesa di 1 anno e 8 mesi per Agnelli, 1 anno e 6 mesi per Paratici, 1 anno e 2 mesi per Nedved. Prosciolto Arrivabene

Post in rilievo

36 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Esatto 

Ma in ogni caso non sarebbe tornato 

Tutte queste certezze chi te le da. Suo padre ha gestito la Juve in due periodi distinti separati da 30 anni di gestione di Gianni. In questo mondo le cose cambiano in modo frenetico ogni anno. Come si faccia ad avere queste certezze granitiche non si sa. Fermo restando che questa società avrebbe bisogno di un proprietario con i soldi di un emiro e l'umanità di un Putin.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventus_addicted ha scritto:

Hai perfettamente ragione su molti punti, e ti ringrazio per la risposta lucida. Ti dico con sincerità che oggi ho scritto nella foga del momento, come capita spesso quando si tocca ciò che ci sta a cuore.

La verità è che, di Agnelli, Elkann e compagnia, personalmente mi importa il giusto. Dirigenti o proprietari, in fin dei conti sono figure che passano.

Quello che però non riesco ad accettare – e credo di non essere il solo – è che a pagare, in questo sistema marcio e ipocrita che è il calcio italiano, sia sempre e solo l'oggetto del nostro amore: la Juventus.

Capisco le logiche industriali, le pressioni degli investitori, i rischi reputazionali. Ma c'è anche qualcosa che va oltre il bilancio: si chiama dignità.

E difenderla non significa fare “uno contro tutti”, né mettersi a fare i martiri, ma semplicemente non chinare la testa ogni volta per paura che vada peggio.

Perché così facendo si manda un messaggio preciso: "Fate pure, tanto ci va bene tutto."

Io penso che una grande società – e non solo per fatturato – abbia anche il dovere morale di tutelare la propria immagine, la propria storia, e i propri tifosi, che sono l’unico elemento veramente stabile e fedele nel tempo.

Santo Cielo, in questo Paese persino i più grandi delinquenti cercano sempre di passare come verginelle immacolate.

La rassegnazione, a mio avviso, è il più grande regalo che si possa fare a chi non vede l’ora di vederci in ginocchio.

Poi possiamo discutere se questo patteggiamento fosse la scelta “più conveniente” nel breve periodo. Probabilmente sì. Ma dal punto di vista simbolico, umano e identitario, io lo trovo un ennesimo boccone amaro da mandare giù.

Parole da scolpire nella pietra. Se non vuoi combattere almeno vendi. Io dico che con un proprietario arabo alcune cose cambierebbero. Restare in questo limbo non conviene. Sembri il bambino bullizzato che sacrifica di volta in volta merindina e paghetta pur di non prenderle. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Parole da scolpire nella pietra. Se non vuoi combattere almeno vendi. Io dico che con un proprietario arabo alcune cose cambierebbero. Restare in questo limbo non conviene. Sembri il bambino bullizzato che sacrifica di volta in volta merindina e paghetta pur di non prenderle. 

eh ma c'è ancora chi difende quella specie di proprietario con la storia "eh ma ci mette i soldi"

e certo, è sostanzialmente costretto per non finire al centro di indagini di fallimento o altro

ma stanno ad esaltarlo solo per un atto sostanzialmente dovuto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Hanno evitato la galera…un successo

Che barzelletta di paese.

Non sarebbe andato in galera nessuno. Neppure Moggi ci é andato. Sono processi farsa serviti solo per ostacolare la Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Figuriamoci se non arrivava il provocatore

@el titan

a mettere le faccine che ridono 

Quando non si é in grado di controbattere... ...

controbattere a chi parla di rapporti tra JE e AA?

O sei della famiglia Agnelli (e dubito saresti stato qui a perdere tempo) o sono solo fandonie quelle che scrivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

eh ma c'è ancora chi difende quella specie di proprietario con la storia "eh ma ci mette i soldi"

e certo, è sostanzialmente costretto per non finire al centro di indagini di fallimento o altro

Esattamente. Che poi i soldi li mettono tutti gli azionisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

E che può fargli?   Mah. 

Superlega o, se vuoi, competizione internazionale alternativa a UEFA. Prima o poi accadrà, ne sono convinto e penso di non essere l'unico. Agnelli ha sicuramente diversi business e impegni, ma il suo focus è il calcio. Sono anni che ci lavora, ne sono sicurissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Esatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente quei signori dopo l'addio di Marotta,caxxate ne avranno fatte,ma di fronte ai 4 pizzaioli del Napoli,(per esempio)questo processo è stato,come al solito,politico.Serviva togliere di mezzo una società che avrebbe vinto di fila 30 scudetti.....sono stati dei fessi a farsi fregare,ma questo la dice lunga su cosa è oggi la società.

La richiesta di patteggiamento sarà stata imposta da JE per non disturbare i poteri forti italiani che altrimenti lo danneggerebbero negli altri suoi affari.

La Juve puoi ingoiare schiaffi,tanto dopo calciopoli per l'opzione pubblica è compromessa...può incassare ancora.

Secondo me questa mossa è l'ennesima che dimostra quanto ci farebbe bene che ci vendessero ad un arabo a caso,così da cancellarci dalla serie A e andare a giocare in ligue1....ci farebbe davvero bene lasciare questo paese di corrotti,mafiosi e amici di amici!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, eternobianconero ha scritto:

Oppure ha semplicemente capito che fuori dall'Italia è molto più difficile essere intercettati h24 dai millemila pentaperati spioni che operano (del tutto indisturbati da anni e anni) nel Belpaese!  sefz 

Secondo me è più plausibile che stia in Olanda per non pagare tasse e non dare più niente a sto paese

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gigabianconero ha scritto:

Sicuramente quei signori dopo l'addio di Marotta,caxxate ne avranno fatte,ma di fronte ai 4 pizzaioli del Napoli,(per esempio)questo processo è stato,come al solito,politico.Serviva togliere di mezzo una società che avrebbe vinto di fila 30 scudetti.....sono stati dei fessi a farsi fregare,ma questo la dice lunga su cosa è oggi la società.

La richiesta di patteggiamento sarà stata imposta da JE per non disturbare i poteri forti italiani che altrimenti lo danneggerebbero negli altri suoi affari.

La Juve puoi ingoiare schiaffi,tanto dopo calciopoli per l'opzione pubblica è compromessa...può incassare ancora.

Secondo me questa mossa è l'ennesima che dimostra quanto ci farebbe bene che ci vendessero ad un arabo a caso,così da cancellarci dalla serie A e andare a giocare in ligue1....ci farebbe davvero bene lasciare questo paese di corrotti,mafiosi e amici di amici!

su questo sono d'accordo con te, la Juve in mano a Elkann per me non ha piu motivo di esistere, saremmo sempre una squadra senza ambizioni

9 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

"É scontato"  .sisi

Be prendo atto 

Avvisami quando torna 

inteso "nel calcio", alla Juve non ne sono sicuro nemmeno io ma forse anche per volontà sua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, paolo_l ha scritto:

Vabbe' è una boutade. Ci sarà sicuramente una trattativa Stato-mafia per scongiurare questa eventualità

Hmmm…. Se si espone così vuol dire che deve mandare un avvertimento. Mi sa che qualcuno si è svegliato a Milano … 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Hai reso perfettamente l'idea ,oggi siamo questi ,in campo e fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

Secondo me è più plausibile che stia in Olanda per non pagare tasse e non dare più niente a sto paese

Anche... sicuramente le motivazioni che lo spingono a stare lontano da questo ridicolo e squallido paese sono più di una!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato sera ho spento schifato il mio tablet collegato con una app senza esborso di denaro. Disdetto tutto nel gennaio del 2023 non seguirò PIÙ nemmeno senza pagare, io non sono disposto a farmi prendere in giro. Mi hanno tolto una passione che durava da oltre 50 anni, possano marcire nei loro malaffari, non ho intenzione di lottare contro i mulini a vento. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pavel magno 65 ha scritto:

Sabato sera ho spento schifato il mio tablet collegato con una app senza esborso di denaro. Disdetto tutto nel gennaio del 2023 non seguirò PIÙ nemmeno senza pagare, io non sono disposto a farmi prendere in giro. Mi hanno tolto una passione che durava da oltre 50 anni, possano marcire nei loro malaffari, non ho intenzione di lottare contro i mulini a vento. 

Ad Amsterdam non ci stanno i mulini ? sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrei taggare tutti gli utenti (ma dovrei definirli in altro modo) che dicevano "EMMMADOVE E' IL REATOOOOHH"  "MA DI KUALI PLUSVALENZEEEE PARLIIIII" "EMMMA ALLORA L'INTEEERRR???".

Ma scendere a quei livelli squalificherebbe anche me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti