Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Nuovo San Siro: capienza 71500 posti, aumento ricavi nelle aree hospitality, prezzi accessibili, costo 1.3 miliardi

Post in rilievo

Il 06/11/2025 Alle 07:23, Amadir ha scritto:

Ma che ricatto sarebbe? Se ti chiedo un appartamento a X soldi altrimenti compro un’altra casa è un ricatto? A me sembra una normalissima trattativa.

Il comune non voleva perdere gli introiti derivanti dallo Stadio, ritrovandoselo poi vuoto e comunque da ristrutturare, Milan e Inter lo volevano di proprietà spendendo il meno possibile.

Poi sono d’accordo sul fatto che lo stadio in comune, per due club così grossi, sia una barbonata, ma this is Italy, soldi non ce ne sono.

Questi fanno 70 mila spettatori anche contro le squadrette, magari ci metteranno 10 anni per entrare a regime ma quando lo faranno scaveranno un solco con le altre, giusto Roma e Lazio potrebbero fare numeri simili se facessero una cosa simile.

Lo Stadium, considerato il blasone del club, fa semplicemente ridere a livello di capienza.

con biglietti a 5€ te credo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/11/2025 Alle 21:35, _Alex_ ha scritto:

Ma che proposta, San Siro è già oggi di inter e Milan. Oramai è fatta.

Un conto è comprarsi San Siro, un altro è buttarlo giù e rifare lo stadio di proprietà "condiviso"
Questo secondo me non succederà mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvecentus84 ha scritto:

Un conto è comprarsi San Siro, un altro è buttarlo giù e rifare lo stadio di proprietà "condiviso"
Questo secondo me non succederà mai

Ho sentito che lo stadio viene abbattutto dopo ever fatto il nuovo , Vi risulta ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zacmayo ha scritto:

Ho sentito che lo stadio viene abbattutto dopo ever fatto il nuovo , Vi risulta ? 

È così: verrà costruito a fianco all'attuale.

Una volta ultimato abbatteranno quello attuale e al suo posto costruiranno uffici ect.

Lasceranno solo un angolo del san siro attuale come cimelio storico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Una volta ultimato abbatteranno quello attuale e al suo posto costruiranno uffici ect.

Bè , mi sembra un degno progetto dell’ Ingegner Cane… scommettiamo che San Siro non ci lascia mai più…. E che intanto però hanno costruito quello che volevano ? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Peccato..

Era meglio se giocavano tutte le partite in Australia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta contro la Procura di Milano: "Abbiamo sempre rispettato le regole"

Lo stadio: "Un’ora dopo la firma del rogito è stato aperto un fascicolo"

fonte : TS

Mio commento : l’arroganza dei Maiali secondo Orwell 

•  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, zacmayo ha scritto:

Bè , mi sembra un degno progetto dell’ Ingegner Cane… scommettiamo che San Siro non ci lascia mai più…. E che intanto però hanno costruito quello che volevano ? 

facile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bluesjuve ha scritto:

facile

Il ricatto sarà poi quello …. E adesso che abbiamo costruito e non abbiamo più soldi chi ci obbliga a tirarlo giù? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/11/2025 Alle 21:32, _Alex_ ha scritto:

Oramai è arrivato il rogito, non si torna più indietro.

Presto inter e milan domineranno il calcio italiano.

A meno che anche la Juventus non decida di fare uno stadio con la capienza adeguata per una grande squadra

se non lo fa, con i nostri 39mila posti sarà impossibile competere con le milanesi che fattureranno 170-180 milioni da ricavi da stadio

purtroppo fu un errore progettare  lo stadium con posti ridotti e senza possibilità di ampliamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ciumbia ha scritto:

A meno che anche la Juventus non decida di fare uno stadio con la capienza adeguata per una grande squadra

se non lo fa, con i nostri 39mila posti sarà impossibile competere con le milanesi che fattureranno 170-180 milioni da ricavi da stadio

purtroppo fu un errore progettare  lo stadium con posti ridotti e senza possibilità di ampliamento

Non consideri che se volesse Elkann, il tanto vituperato elkann, di stadi ne potrebbe fare 3 non 1 

5 ore fa, zacmayo ha scritto:

Il ricatto sarà poi quello …. E adesso che abbiamo costruito e non abbiamo più soldi chi ci obbliga a tirarlo giù? 

O vedrai che il vincolo scatterà magicamente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/09/2025 Alle 15:50, Dani_82 ha scritto:

rimane il fatto che è uno stadio per due squadre diverse, è una buffonata

Stesso contenitore per la stessa materia.

💩

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mio amico perdazzurro mi ha detto, con notevole autoironia, che lo stadio nuovo lo faranno presumibilmente di cartone 😅

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Un mio amico perdazzurro mi ha detto, con notevole autoironia, che lo stadio nuovo lo faranno presumibilmente di cartone 😅

Il suo subconscio è realista :risata3:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/11/2025 Alle 17:31, ciumbia ha scritto:

non è stato un errore ma una precisa scelta per contenere l'ordine dei costi. Se la struttura avesse dovuto essere progettata per una capienza maggiore (anche successiva alla sua fase iniziale) si sarebbero dovuto rifare le fondamenta con un notevole aggravio di costi che, alla luce del fatturato della Società al momento dell'avvio dei lavori (208 milioni di euro) non risultava sostenibile. Uno stadio da 50 mila posti, il massimo a mio giudizio sopportabile da un'area metropolitana come quella di Torino per garantire un riempimento adeguato in tutte le partite, avrebbe comportato un costo d'opera di 250 milioni in luogo dei 155 costati per lo stadium. Cosa avrebbe comportato questa maggiore capienza? Un aumento dei costi pari al 60% a fronte di un aumento dei ricavi stimabile in un 20%. Questo 20% è calcolabile in circa 10 mio l'anno che rappresenterebbero una quota incrementale tale da necessitare di 13/15 anni per ammortizzare i maggiori costi. Del resto cosa cambierebbe oggi una struttura di 50 mila posti rispetto alle realtà internazionali? Barcellona sta realizzando lo stadio più grande d'Europa da 105 mila posti. Madrid ed il resto delle capitali, contando su bacini di abitanti molto più grandi del nostro, veleggiano oltre gli 80 mila posti.

Milano, che  lo scorso anno con il milan pur a fronte di una stagione deludente nei risultati ha contato su oltre 71 mila spettatori medi, può ragionevolmente programmare uno stadio da 75 mila posti che considerando il costo stimato di 1,3 miliardi, e lo stato in cui versano le casse delle società italiane, a buona ragione di veder divider i costi fra le due società.

Ora, secondo te, Torino può riempire in modo costante uno stadio di tale capienza? La Società Juventus può sostenere da sola un investimento quasi triplo rispetto al suo fatturato? Ma soprattutto chi lo finanzierebbe mai?

Qui si fa presto a dire Elkann ma Elkann o Exor non sono la Juventus ne sono azionisti. Quando accendi un mutuo societario è la Società che deve dare garanzie non gli azionisti se no è come quando un figlio compera la casa ed il padre firma per la garanzia. Con le Società non funziona così.

Potrebbe essere una via alternativa il fatto che Exor costruisca uno stadio in autonomia e poi lo affitti alla Juventus, come hanno progettato di fare  i proprietari della Roma con lo stadio della Capitale,  Ma alla roma il fine è speculativo. Chi investirebbe mai 1,3 miliardi per fare un'opera infruttuosa o donarla poi ad un'altra Società?  Nemmeno i proprietari del PSG si sono spinti a tanto infatti giocano nel campo tradizionale del PSG da 48.500 posti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, -OzzY- ha scritto:

Il suo subconscio è realista :risata3:

É quasi piú critico di me verso  i perdazzurri... come lo dovrebbero essere tutti gli interisti di anni e anni prima dell' avvento di Moratti (figlio) 👍 ad avvelenare quelle che, quando eravamo ragazzi, erano normali schermaglie fra tifosi avversi.

E poi ci si trovava tutti insieme a tifare Burgnich, Rivera, Boninsegna, Antognoni, Bettega, Tardelli, Rossi.

È quello che non potró MAI perdonare a chi ha distrutto il calcio affossando la Juventus.

Ed è il vero motivo per il quale ero favorevole alla SuperLega...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque i prezzi per la realizzazione degli stadi mi sembrano aumentati tantissimo

Lo Juventus Stadium nel 2011 costò 1 milione e mezzo, ora non c'è uno stadio nuovo o un progetto a meno di 7/8 milioni e spesso superano il miliardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/11/2025 Alle 17:31, ciumbia ha scritto:

Se non sbaglio la possibilità di ampliamento era stata confermata

Magari togliendo la copertura e aggiungendo un 3° anello indipendente stile San Siro (e poi la nuova copertura)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Se non sbaglio la possibilità di ampliamento era stata confermata

Magari togliendo la copertura e aggiungendo un 3° anello indipendente stile San Siro (e poi la nuova copertura)

LO stadium costò 155 milioni in quanto vennero mantenute le stesse fondamenta del precedente altrimenti l'importo sarebbe aumentato di molto. Fu lo stesso Andrea Agnelli nel corso dell'assemblea degli azionisti del 2018 a confermare che lo Stadium, non era ampliabile aggiungendo che a suo giudizio la capienza era ottimale e che se anzi avesse potuto tornare indietro lo avrebbe fatto progettare ancora più piccolo.

Non esistono progetti nuovi, mentre lo Stadium ha otto anni - ha spiegato il presidente juventino - e se questo stadio non dovesse risultare sufficiente, non si può espandere. Attualmente non c’è alcuna riflessione in merito. Se dovessi tornare indietro la capienza sarebbe uguale, se non inferiore, per mantenere un catino sempre pieno”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

LO stadium costò 155 milioni in quanto vennero mantenute le stesse fondamenta del precedente altrimenti l'importo sarebbe aumentato di molto. Fu lo stesso Andrea Agnelli nel corso dell'assemblea degli azionisti del 2018 a confermare che lo Stadium, non era ampliabile aggiungendo che a suo giudizio la capienza era ottimale e che se anzi avesse potuto tornare indietro lo avrebbe fatto progettare ancora più piccolo.

Non esistono progetti nuovi, mentre lo Stadium ha otto anni - ha spiegato il presidente juventino - e se questo stadio non dovesse risultare sufficiente, non si può espandere. Attualmente non c’è alcuna riflessione in merito. Se dovessi tornare indietro la capienza sarebbe uguale, se non inferiore, per mantenere un catino sempre pieno”.

Io credo che al giorno d'oggi con le tecniche attuali si possa ampliare quasi qualsiasi progetto
Ricordo un'intervista a uno dei progettisti dello Stadium (Zanotto* o un nome simile) che disse che non facile ma possibile

Del resto hanno ampliato San Siro che era un impianto nato negli anni 30 e, nella sua conformazione prima del terzo anello, degli anni '50

Edit: Gino Zavanella: https://www.calcioefinanza.it/2017/01/25/ampliamento-juventus-stadium-fattibile-zavanella/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Io credo che al giorno d'oggi con le tecniche attuali si possa ampliare quasi qualsiasi progetto
Ricordo un'intervista a uno dei progettisti dello Stadium (Zanotto* o un nome simile) che disse che non facile ma possibile

Del resto hanno ampliato San Siro che era un impianto nato negli anni 30 e, nella sua conformazione prima del terzo anello, degli anni '50

Edit: Gino Zavanella: https://www.calcioefinanza.it/2017/01/25/ampliamento-juventus-stadium-fattibile-zavanella/

Ma possono sempre anche farne un altro, ma per fare cosa poi se non lo riempiono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti