Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Si però tu hai avuto il miglior giocatore in EL, Kostic, arrivato da noi sembrava una pippa, Koop che all'Atalanta era un trascinatore sembra uno caduto da Marte, Luiz miglior centrocampista in Premier sembrava il centrocampista del Monopoli, ora capisco i calciatori,  ma chi li allena avrà qualche responsabilità o no ? Di contro hai un Conte che pure se allena una sagoma per le punizioni diventa una belva.

Questo non è vero, dai. Fece tipo 12 assist la prima stagione da noi. Probabilmente, overperformò un paio di stagioni (ultima in Germania e prima da noi), poi è tornato su livelli mediocri, complice anche l’età (ha 33 anni).. 
Guardavo ora i suoi numeri ed è sempre stato uno che segnava poco ma faceva parecchi assist. Molti da calcio d’angolo, però.

Per quanto riguarda Conte, mi sembra che con Neres e Lang stia “fallendo”.

Mi sembra un po’ esagerato dire che tutti diventano belve :d 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, phoenix said:

lo è in mezzo al campo e nella fase difensiva..

Il Milan lo era pure lo scorso anno e forse pure due anni fa, il Milan e' una squadra con tanto talento allenata con i piedi, Pioli (fortunello) e' uno dei peggiori allenatori in circolazione e chi ne ha raccolto l'eredita' prima di Allegri, pure piu' scarso, Allegri ha Modric in campo che e' uno che guida la squadra, infatti dicevo sempre che ad Allegri dovevano dare un unico tipo di calciatore, un centrocampista bravo a far girare la squadra, visto che lui  di suo ci mette poco a livello di tattica, per il resto Allegri non e' uno sprovveduto ed e' bravo a massimizzare i risultati, per me e' il vero avversario di Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Si però tu hai avuto il miglior giocatore in EL, Kostic, arrivato da noi sembrava una pippa, Koop che all'Atalanta era un trascinatore sembra uno caduto da Marte, Luiz miglior centrocampista in Premier sembrava il centrocampista del Monopoli, ora capisco i calciatori,  ma chi li allena avrà qualche responsabilità o no ? Di contro hai un Conte che pure se allena una sagoma per le punizioni diventa una belva.

Bhé Kostic il primo anno ha fatto molto bene anche da noi, ad esempio.

Su Koop e DL, il secondo in particolare (che non è mai stato il miglior centrocampista della Premier eh...é un poì una forzatura....di sicuro era uno dei centrocampisti più validi), due delusioni, ma capita.

In generale noi trascuriamo sempre la differenza tra giocare in provincia con aspettative normali, alla pressione che si ha a giocare alla Juve (storicamente succede...Boniperti pensò che Magrin ottimo regista all'Atalanta potesse sostituire Platini e Alessio ala destra dell'Avellino potesse ripercorrere le gesta di Causio).

Koopmainers "trascinatore" parliamone, io ho sempre visto un giocatore che faceva tanti gol tanti assist ma non un centrocampista "totale".

Adesso poi lo vogliamo riciclare da regista, ruolo che non fa da...5 anni?

Ruolo in cui deve più che altro dare ordine alla manovra ed in cui può incidere molto meno sotto porta, che invece era la sua caratteristica principale a Bergamo.

E ci si lamenta che é invisibile ma mi pare anche ovvio.

Conte é un ottimo allenatore ma ha le sue fisime (troppe), lasciamolo dov'é.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, SuperT said:

Questo non è vero, dai. Fece tipo 12 assist la prima stagione da noi. Probabilmente, overperformò un paio di stagioni (ultima in Germania e prima da noi), poi è tornato su livelli mediocri, complice anche l’età (ha 33 anni).. 
Guardavo ora i suoi numeri ed è sempre stato uno che segnava poco ma faceva parecchi assist. Molti da calcio d’angolo, però.

vabbe tutte era per dire sefz 

non e' che De Ceglie fosse diventato Maldini sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Pina Fantozzi non è più bella della Canalis e non potrà mai cambiare non può essere oggettivamente diverso

Il Napoli oggi più forte della Juve è oggettivo, ma il Napoli che vince con 5/6 giornate di anticipo è una previsione che può non avverarsi per tantissimi motivi 

Il Napoli lo scorso anno ha fatto 12 punti in più... dire se quest'anno il Gap si è ampliato o è diminuito è tutto da vedere... ad esempio il Napoli era più forte dell'inter lo scorso anno? direi di no... ha venduto Kvara uno dei migliori che aveva a metà stagione e nel 2023-24 era arrivata a 41 punti dietro l'inter... di oggettivo per me ci sarà solo il risultato a fine stagione... poi chiaro ci sono le favorite e le squadre potenzialmente più forti... ma poi tutto va dimostrato sul campo... vedremo... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Il Milan lo era pure lo scorso anno e forse pure due anni fa, il Milan e' una squadra con tanto talento allenata con i piedi, Pioli (fortunello) e' uno dei peggiori allenatori in circolazione e chi ne ha raccolto l'eredita' prima di Allegri, pure piu' scarso, Allegri ha Modric in campo che e' uno che guida la squadra, infatti dicevo sempre che ad Allegri dovevano dare un unico tipo di calciatore, un centrocampista bravo a far girare la squadra, visto che lui  di suo ci mette poco a livello di tattica, per il resto Allegri non e' uno sprovveduto ed e' bravo a massimizzare i risultati, per me e' il vero avversario di Conte.

Povero @SuperT , quanto lavoraccio avra' nei prossimi mesi qui dentro ahah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

vabbe tutte era per dire sefz 

non e' che De Ceglie fosse diventato Maldini sefz

Il miglior De Ceglie lo vedemmo con Ranieri, li sembrava davvero Zambrotta sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AntonioL ha scritto:

Non sono d'accordo su Danilo.

Magari centrale da difesa a 4 no se non con le piccole, ma braccetto in una difesa a 3 o terzino il giocatore era validissimo.

Lo aveva ampiamente dimostrato anche l'anno prima con Allegri e gli anni ancora prima.

Penso che questa cosa sia pacifica.

L'involuzione avuta con Motta coincide, guarda caso, con la loro diatriba ed esclusione del giocatore brasiliano che ha perso fascia e tutto il resto...

E comunque nel calcio da sempre è così, quando lo spogliatoio non è più in sintonia con l'allenatore le prestazioni calano drasticamente e i giocatori diventano irriconoscibili.

L'unica soluzione (per recuperare anche in termini di risultati) è mandare via l'allenatore.

E' sempre stato così e sarà sempre così..

Non essdre d'accordo ci sta.

Peraltro a me non sembra che la squadra passando da Motta a Tudor abbia fatto chissà che salto di qualità, nel gioco e nell'atteggiamento.

Cioé poco prima dell'esonero la Juve di Motta aveva battuto l'inter all'esito di una partita molto solida ed in cui i giocatori si erano impegnati allo spasimo, mentre tre settimane dopo, usciti dalle coppe, si parlava di spogliatoio contro l'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, garrison said:

Bhé Kostic il primo anno ha fatto molto bene anche da noi, ad esempio.

Su Koop e DL, il secondo in particolare (che non è mai stato il miglior centrocampista della Premier eh...é un poì una forzatura....di sicuro era uno dei centrocampisti più validi), due delusioni, ma capita.

In generale noi trascuriamo sempre la differenza tra giocare in provincia con aspettative normali, alla pressione che si ha a giocare alla Juve (storicamente succede...Boniperti pensò che Magrin ottimo regista all'Atalanta potesse sostituire Platini e Alessio ala destra dell'Avellino potesse ripercorrere le gesta di Causio).

Koopmainers "trascinatore" parliamone, io ho sempre visto un giocatore che faceva tanti gol tanti assist ma non un centrocampista "totale".

Adesso poi lo vogliamo riciclare da regista, ruolo che non fa da...5 anni?

Ruolo in cui deve più che altro dare ordine alla manovra ed in cui può incidere molto meno sotto porta, che invece era la sua caratteristica principale a Bergamo.

E ci si lamenta che é invisibile ma mi pare anche ovvio.

Conte é un ottimo allenatore ma ha le sue fisime (troppe), lasciamolo dov'é.

Io Conte non lo voglio manco vedere inquadrato in TV e quando lo inquadrano cambio canale, con lo scorso anno si e' chiuso un capitolo che non voglio piu' vedere riaperto, ma...e te lo dico obiettivamente...tra Conte e Tudor ci sono un paio di categorie di differenza e per me la Juventus deve avere un allenatore top, non uno buono per squadre che devono salvarsi o come subentrante a un esonero. Poi mi possono pure insultare ma io la penso cosi. Tra lui e Motta non vedo grandi differenze a livello di valori assoluti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Però hai preso sì buoni giocatori, come Kostic, ma messi in un contesto in cui mancava comunque una struttura importante. Fatta di giocatori che creassero quella base che in una squadra forte in teoria è necessaria. Se prendi Kostic ma ti mancano uno, due centrocampisti forti, con le giuste caratteristiche, ci fai poco. In questi anni ci sono sempre mancati (insieme o a turno) giocatori tecnici, creativi, con capacità di rifinitura, visione di gioco e leadership. 

Poi ogni tanto abbiamo inserito qualcosa, colmando qualche lacuna. Ma mai abbiamo creato la struttura ideale per una squadra come la Juve che dovrebbe lottare per i vertici su più fronti. 

A parte l'anno scorso, in cui per lo meno abbaimo provato a prendere un certo tipo di centrocmapisti (poi sappiamo com'è andata e vabè), negli anni precedenti, non li abbiamo neanche trattati. Ci siamo presentati per anni con un reparto formato da McKennie, Rabiot e Locatelli, che è un reparto senza campo nè coda. E lo stesso Kostic, buon giocatore ok, ma di certo non è un giocatore di estro e fantasia. Che va bene se lo metti in un contesto in cui quelle qualita ci sono già, ma se lo inserisci, viceversa, in una squadra che schiera quel centrocampo, con Cuadrado trentacinquenne esterno alto dal lato opposto, più Vlahovic attaccante e senza neanche mezzo terzino forte, di spinta, è normale che poi non vai da nessuna parte. Kostic sa fare quelle due tre cose, anche preziose. Ma non puoi aspettarti che ti faccia tanto di piu, perche se uno conosce un minimo il giocatore sa che non le faceva neanche im Germania. 

Quindi, in sostanza, abbiamo anche preso buoni giocatori, ma non abbiamo praticamente mai colmato delle lacune che ci portiamo da anni: la mancanza di qualità e tecnica. Per lo meno nelle ultime due sessioni qualcosa è stato fatto e ci troviamo appunto qualche giocatore con qualità importanti, ma praticamente quasi solo in attacco. Però non è abbastanza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Mr. November said:

Però hai preso sì buoni giocatori, come Kostic, ma messi in un contesto in cui mancava comunque una struttura importante. Fatta di giocatori che creassero quella base che in una squadra forte in teoria è necessaria. Se prendi Kostic ma ti mancano uno, due centrocampisti forti, con le giuste caratteristiche, ci fai poco. In questi anni ci sono sempre mancati (insieme o a turno) giocatori tecnici, creativi, con capacità di rifinitura, visione di gioco e leadership. 

Poi ogni tanto abbiamo inserito qualcosa, colmando qualche lacuna. Ma mai subiamo creato la struttura ideale per una squadra come la Juve che dovrebbe lottare per i vertici su più fronti. 

A parte l'anno scorso, in cui per lo meno abbaimo provato a prendere un certo tipo di centrocmapisti (poi sappiamo com'è andata e vabè), negli anni precedenti, non li abbiamo neanche trattati. Ci siamo presentati per anni con un reparto formato da McKennie, Rabiot e Locatelli, che è un reparto senza campo nè coda. E lo stesso Kostic, buon giocatore ok, ma di certo non è un giocatore di estro e fantasia. Che va bene se lo metti in un contesto in cui quelle qualita ci sono già, ma se lo inserisci, viceversa, in una squadra che schiera quel centrocampo, con Cuadrado trentacinquenne esterno alto dal lato opposto, più Vlahovic attaccante e senza neanche mezzo terzino forte, di spinta, è normale che poi non vai da nessuna parte. Kostic sa fare quelle due tre cose, anche preziose. Ma non puoi aspettarti che ti faccia tanto di piu, perche se uno conosce un minimo il giocatore sa che non le faceva neanche im Germania. 

Quindi, in sostanza, abbiamo anche preso buoni giocatori, ma non abbiamo praticamente mai colmato delle lacune che ci portiamo da anni: la mancanza di qualità e tecnica. Per lo meno nelle ultime due sessioni qualcosa è stato fatto e ci troviamo appunto qualche giocatore con qualità importanti, ma praticamente quasi solo in attacco. Però non è abbastanza 

Non riusciamo a fare mercati equilibrati, affidarsi a Locatelli come costruzione gioco non e' pensabile...eppure lo hanno pensato...o e' saltata l'idea di cedere Vlahovic e prendere un centrocampista top o non capisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Farò come Will Smith in “io sono leggenda”, ucciderò tutti .fuma 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

va di moda anche Motta ultimamente sto vedendo😁

Fandonio vs Fantino oscurera' i fasti di Godzilla contro King Kong :tsa:

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Io Conte non lo voglio manco vedere inquadrato in TV e quando lo inquadrano cambio canale, con lo scorso anno si e' chiuso un capitolo che non voglio piu' vedere riaperto, ma...e te lo dico obiettivamente...tra Conte e Tudor ci sono un paio di categorie di differenza e per me la Juventus deve avere un allenatore top, non uno buono per squadre che devono salvarsi o come subentrante a un esonero. Poi mi possono pure insultare ma io la penso cosi. Tra lui e Motta non vedo grandi differenze a livello di valori assoluti.

Io non sono così fissato sull'allenatore, per me l'importante è avere giocatori forti.
Tudor almeno quest'anno ha una rosa più lunga (al netto di infortuni drammatici come l'anno scorso che purtroppo possono sempre capitare) rispetto a Motta.

Ha i suoi punti di forza, tra cui il carattere, ed é sicuramente uno che si fa voler più bene di Motta (poi chiaramente ha un altro passato che conta anche quello).

Tatticamente mi sembra uno che, come altri, ha il santino di gasperini in camera e da lì non si sposta (per questo quest'estate speravo prendessero l'orginale non il "generico" ma é andato a Roma).

Anche Conte quando é arrivato da noi sembrava un allenatore per squadre che devono salvarsi o venir promosse dalla B.

Vediamo, non ho grandi aspettative, perché abbiamo costruito una rosa con un centrocampo troppo povero/incompleto, però non é che in seria A ci sono real e Barcellona con cui confrontarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Bepi_ said:

Ho due speranze anzi tre, la prima, che si vinca noi, ormai comincio mestamente ad abbandonarla, la seconda e' che non vinca l'Inter, la terza che non vinca Conte, per il resto mi va bene tutto...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Farò come Will Smith in “io sono leggenda”, ucciderò tutti .fuma 

Vabbè io esco, nel dubbio...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Non riusciamo a fare mercati equilibrati, affidarsi a Locatelli come costruzione gioco non e' pensabile...eppure lo hanno pensato...o e' saltata l'idea di cedere Vlahovic e prendere un centrocampista top o non capisco.

Secondo me il centrocampista top non l'avevano proprio identificato. 

Avevamo messo gli occhi su Tonali, e forse sul giocatore dello Sporting. Ma entrambi avevano delle valutazioni troppo alte. 

Ecco, il vero errore secondo me è stato anche la mancanza di intuito, di "fantasia", lasciami passare il termine, da parte delle dirigenza, nel saper fare mercato a centrocampo. Profili interessanti ce n'erano, qualche vecchio top in scadenza, qualche ottimo giocatore d'esperienza, che avrebbe potuto farci comodo (esempio Xakha, Gundogan, Ceballos).

Del resto il Milan ha sistemato il centrocmapo con uno di quarant'anni, ok un fenomeno, ma pur sempre quarantenne. L'Inter ci ha campato con i parametri zero e gli esuberi delle altre squadre, il Napoli stesso ha preso De Bruyne - tutte squadre che negli ultimi anni hanno vinto qualcosa - mentre noi no, non potevamo di certo abbassarci a questa "mediocrità", giustamente. Oggi però dobbiamo pregare che Thuram le giochi tutte perchè altrimenti non sappiamo chi metterci e al 20 di settembre abbiamo già un reparto spompato, perché siamo costretti a giocare a 200 all'ora perchè ci manca qualcuno che sappia dettare i ritmi, rallentare il gioco, tenere il possesso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, può essere.

Però anche sempre dare alibi ai giocatori..ora allenatore e DS devono avere "empatia"?

Ma stiamo parlando di gente che guadagna quando va male 200mila euro al mese, hanno bisogno di essere trattati coi guanti? Se non hanno qualcuno che stimola le corde giuste non riescono a rendere adeguatamente?

Io capisco che allenatore e dirigente sono più facili da cambiare che 20 giocatori, però per me chi va in campo son loro, é anche comodo dare sempre responsabilità più in alto.

Ma non ho detto che devono essere trattati con i guanti...ma l'allenatore deve essere capace di trasformare il  gruppo in squadra...e diciamo che le scelte in campo e nello spogliatoio non hanno aiutato...per Me è stato gestito malissimo... Danilo,il capitano, trattato come l'ultimo degli arrivati, è stato il primo passo sbagliato, perché umanamente hai ucciso un punto di riferimento dello spogliatoio per tutti i giocatori...i rapporti sono importantissimi...di livello tecnico e tattico nemmeno parlo, perché per me questa è una cosa secondaria...ma lo spogliatoio è importante, la coesione dello spogliatoio è importante...

Poi i giocatori sono responsabili anche loro eh, come la società...ma cavolo, ci sono cose che davvero sono State di una gravità unica che hanno portato alla fine di tutto...

Eravamo a corto in difesa, e nonostante tutto Danilo non giocava e non è stato nemmeno convocato per la super Coppa per dire...non solo hai tolto e sfiduciato un giocatore importante, ma hai sfiduciato tutti quelli che vedevano in Danilo una figura importante...

Io la penso così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SuperT ha scritto:

Allegri che ne capisce, lo identificò come un Calciante

cioè un giocatore che poteva dire la sua solo come calciatore da fermo o crossatore.  

ha poco altro nelle sue corde.. forse una buona corsa ma senza spunti di progressione o velocità

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, garrison said:

Io non sono così fissato sull'allenatore, per me l'importante è avere giocatori forti.
Tudor almeno quest'anno ha una rosa più lunga (al netto di infortuni drammatici come l'anno scorso che purtroppo possono sempre capitare) rispetto a Motta.

Ha i suoi punti di forza, tra cui il carattere, ed é sicuramente uno che si fa voler più bene di Motta (poi chiaramente ha un altro passato che conta anche quello).

Tatticamente mi sembra uno che, come altri, ha il santino di gasperini in camera e da lì non si sposta (per questo quest'estate speravo prendessero l'orginale non il "generico" ma é andato a Roma).

Anche Conte quando é arrivato da noi sembrava un allenatore per squadre che devono salvarsi o venir promosse dalla B.

Vediamo, non ho grandi aspettative, perché abbiamo costruito una rosa con un centrocampo troppo povero/incompleto, però non é che in seria A ci sono real e Barcellona con cui confrontarsi.

Conte quando venne da noi aveva gia' una promozione dalla B alla A e una panchina d'argento nel palmares...Tudor una coppa nazionale da subentrante da poco piu di un mese se non ricordo male, premesso che di Conte mi frega meno di zero ma penso che la Juve meriti un allenatore esperto e vincente, odio chi e' un hater a prescindere, non e' un cattivo allenatore Tudor ma non lo vedo da Juventus ed e' tendente a mettere le sue idee, anche se azzardate, davanti alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Conte quando venne da noi aveva gia' una promozione dalla B alla A e una panchina d'argento nel palmares...Tudor una coppa nazionale da subentrante da poco piu di un mese se non ricordo male, premesso che di Conte mi frega meno di zero ma penso che la Juve meriti un allenatore esperto e vincente, odio chi e' un hater a prescindere, non e' un cattivo allenatore Tudor ma non lo vedo da Juventus ed e' tendente a mettere le sue idee, anche se azzardate, davanti alla Juve.

Il fatto è che la carriera di Tudor è quella di un allenatore da una stagione e basta, uno da subentro. A parte Marsiglia non ha mai fatto una stagione intera, negli ultimi 6/7 anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ma non ho detto che devono essere trattati con i guanti...ma l'allenatore deve essere capace di trasformare il  gruppo in squadra...e diciamo che le scelte in campo e nello spogliatoio non hanno aiutato...per Me è stato gestito malissimo... Danilo,il capitano, trattato come l'ultimo degli arrivati, è stato il primo passo sbagliato, perché umanamente hai ucciso un punto di riferimento dello spogliatoio per tutti i giocatori...i rapporti sono importantissimi...di livello tecnico e tattico nemmeno parlo, perché per me questa è una cosa secondaria...ma lo spogliatoio è importante, la coesione dello spogliatoio è importante...

Poi i giocatori sono responsabili anche loro eh, come la società...ma cavolo, ci sono cose che davvero sono State di una gravità unica che hanno portato alla fine di tutto...

Eravamo a corto in difesa, e nonostante tutto Danilo non giocava e non è stato nemmeno convocato per la super Coppa per dire...non solo hai tolto e sfiduciato un giocatore importante, ma hai sfiduciato tutti quelli che vedevano in Danilo una figura importante...

Io la penso così 

Non so, vedo che in molti vi fossilizzate tanto su Danilo.

Che peraltro era inviso al 90% del Forum, visto che ormai rimbalzava tra dichiarazioni roboanti di rispetto per la maglia e poi prestazioni balbettanti in campo.

Alla fine non era più tanto titolare manco con Allegri ed era individuato tra quelli della vecchia guardia, con sandro, Rabiot, Sczeszny, "fedeli" ad Allegri, da sbolognare il prima possibile, anche eprché aveva ancora un contratto old style del tutto sproporzionato al rendimento/utilità.

Ora Motta é stato esonerato ed é un facile pungiball, ma forse anche Danilo, oltre alle prestazioni scadenti in campo, non si era comportato benissimo per essere accantonato ma si preferisce dipingerlo come un eroe senza macchia e senza paura che teneva insieme lo spogliatoio.

Sarà, mi sembrano ricostruzioni postume per individuare il "cattivo" della situazione quando han fatto tutti casino e basta...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Non so, vedo che in molti vi fossilizzate tanto su Danilo.

Che peraltro era inviso al 90% del Forum, visto che ormai rimbalzava tra dichiarazioni roboanti di rispetto per la maglia e poi prestazioni balbettanti in campo.

Alla fine non era più tanto titolare manco con Allegri ed era individuato tra quelli della vecchia guardia, con sandro, Rabiot, Sczeszny, "fedeli" ad Allegri, da sbolognare il prima possibile, anche eprché aveva ancora un contratto old style del tutto sproporzionato al rendimento/utilità.

Ora Motta é stato esonerato ed é un facile pungiball, ma forse anche Danilo, oltre alle prestazioni scadenti in campo, non si era comportato benissimo per essere accantonato ma si preferisce dipingerlo come un eroe senza macchia e senza paura che teneva insieme lo spogliatoio.

Sarà, mi sembrano ricostruzioni postume per individuare il "cattivo" della situazione quando han fatto tutti casino e basta...

Non è fossilizzarsi, è stato il trattamento, la gestione della situazione che ha portato ad uno spogliatoio scollegato con mister e società... Danilo era colui che poteva davvero aiutarti a gestire il tutto al meglio... aveva un ultimo anno, dovevi portarlo a scadenza e sfruttarlo...a fine anno, quando se ne sarebbe andato con il giro del campo, tu avevi uno spogliatoio unito e che ti avrebbe continuato a seguire... ricordo ancora l'intervista di Danilo...e le frecciatine che lanciano tutti i calciatori sulla gestione umana e delle diversità tra la scorsa gestione e Tudor ( magari a livello tattico è più scarso di Motta eh)... Danilo non era un giocatore, era il capitano, il giocatore che vuoi o non vuoi era il portavoce dello spogliatoio, vedere far fare quella fine ad una persona così importante, per me, è stata la cosa più sbagliata...

Io sarei entrato, e come ti ho detto, mi sarei fatto subito " Amico" la vecchia guardia....quello che hanno fatto giuntoli e motta, davanti a tutti è: qui comandiamo noi e decidiamo noi, punto... è sbagliato  

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.