Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Burgess nuovo director performance

Collaborerà con chiellini comolli e modesto

juventus.com

E chi sarebbe???

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Rux ha scritto:

Hai ragionissima e sono d'accordo, però io ricordo che qui sui vari Danilo, Alex Sandro, Rabiot e compagnia bella, il parere era quasi unanime che si dovessero cacciare a pedate, perché attaccati alla poltrona
Giuntoli ha fatto quello che a furor di popolo si chiedeva, poi chiaramente le cose sono andate male e si critica...

Sandro era andato in scadenza, rabiot lo stesso, li nessuno ti dice nulla, hanno fatto il loro corso... accetto anche szcezny ( anche se non lo avrei mai tolto), ma Danilo era il capitano, andava in scadenza, e lo hai trattato come uno scappato di casa e lo spogliatoio non l'ha presa bene...a me di quello che dice la tifoseria a furor di popolo non interessa, a me interessa ciò che si fa per fare funzionare le cose da persone che dovrebbero essere capaci a gestirle...e il duo giuntoli Motta ha fatto danni...

In più i vari rabiot szcezny e Danilo si sono sempre comportati da professionisti, poi le partite possono sbagliarle tutti...

Se giuntoli ha fatto quello che a furor di popolo si chiedeva è stato uno sbaglio addirittura più grande, bisogna essere razionali e non istintivi, non sei all acireale ma alla Juventus 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Se ho capito bene il capo atletico 

Si dico, questo Burgess.

Che poi se davvero sarà il capo atletico, arrivare a fine settembre non mi sembra una cosa positiva, ma vabbeh... non voglio giudicare senza prima capire e vedere!!!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rick Sanchez ha scritto:

Per me, tatticamente, l'unico orrore è stato come ha usato Yıldız. Si era convinto fosse ala pura e da quello non si schiodava, perché necessario al suo piano tattico. Per i mezzispazi si era fatto comprare Koop apposta... usando Yıldız più interno collassava la coerenza della sua proposta e non poteva permetterselo. Ma così facendo ha depotenziato il più forte della squadra, quindi...

È stato un solo orrore (cioè due, perché il perseverare all'infinito con Koopmeiners è anch'esso un errore grossolano) ma di proporzioni gigantesche, ovvero non valorizzare l'unico talento puro che hai

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Si dico, questo Burgess.

Che poi se davvero sarà il capo atletico, arrivare a fine settembre non mi sembra una cosa positiva, ma vabbeh... non voglio giudicare senza prima capire e vedere!!!

Da come leggo prende il posto di prof andreini, quindi gestisce tutta la parte atletica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Australiano, Darren è riconosciuto e stimato come uno dei più importanti performance manager nel mondo, e porta con sé oltre 25 anni di esperienza internazionale nella leadership sportiva.

Le tappe salienti della sua carriera sono rappresentate dal lavoro realizzato sulla prevenzione degli infortuni, la supervisione del reparto medico e performance in tutti i suoi aspetti – fitness, alimentazione, riabilitazione, psicologia e recupero sia in ambito maschile sia femminile – e nell’innovazione nello sviluppo dei talenti.

Nel corso della sua carriera, è stato impegnato con successo sia in Europa (all’Arsenal, per esempio, lavorando attivamente nella prevenzione degli infortuni), sia fuori dal continente, inclusa la consulenza per club in NFL e NBA (l’ultima sua collaborazione è in Australia, con l’Adelaide Football Club).

Le credenziali accademiche di Darren includono una laurea in Scienze motorie conseguita presso l'Università del New South Wales, un dottorato di ricerca in Sviluppo dei talenti e un master in Direzione sportiva (in corso). Relatore molto ricercato, autore di pubblicazioni di settore e leader nello sviluppo della cultura degli staff operativi e degli ambienti ad alte prestazioni.

Attualmente è consulente di high performance per FIFPRO e siede nei board consultivi di Traits Insights, PEAQ High Performance e Telos Performance Partners.

La nomina di Darren - che inizierà a collaborare con Juventus all’espletamento delle dovute pratiche burocratiche internazionali - segna un significativo passo avanti nell’impegno di Juventus verso l'eccellenza nelle prestazioni, l'innovazione e il benessere dei suoi atleti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davik ha scritto:

Australiano, Darren è riconosciuto e stimato come uno dei più importanti performance manager nel mondo, e porta con sé oltre 25 anni di esperienza internazionale nella leadership sportiva.

Le tappe salienti della sua carriera sono rappresentate dal lavoro realizzato sulla prevenzione degli infortuni, la supervisione del reparto medico e performance in tutti i suoi aspetti – fitness, alimentazione, riabilitazione, psicologia e recupero sia in ambito maschile sia femminile – e nell’innovazione nello sviluppo dei talenti.

Nel corso della sua carriera, è stato impegnato con successo sia in Europa (all’Arsenal, per esempio, lavorando attivamente nella prevenzione degli infortuni), sia fuori dal continente, inclusa la consulenza per club in NFL e NBA (l’ultima sua collaborazione è in Australia, con l’Adelaide Football Club).

Le credenziali accademiche di Darren includono una laurea in Scienze motorie conseguita presso l'Università del New South Wales, un dottorato di ricerca in Sviluppo dei talenti e un master in Direzione sportiva (in corso). Relatore molto ricercato, autore di pubblicazioni di settore e leader nello sviluppo della cultura degli staff operativi e degli ambienti ad alte prestazioni.

Attualmente è consulente di high performance per FIFPRO e siede nei board consultivi di Traits Insights, PEAQ High Performance e Telos Performance Partners.

La nomina di Darren - che inizierà a collaborare con Juventus all’espletamento delle dovute pratiche burocratiche internazionali - segna un significativo passo avanti nell’impegno di Juventus verso l'eccellenza nelle prestazioni, l'innovazione e il benessere dei suoi atleti.

* questo è un colpo da 90

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Può essere.

A me non sembravano due pazzi, Giuntoli ha anche una certa esperienza, forse non abbiamo tutti gli elementi.

C'é da dire che si leggeva in generale che il problema della Juve era il troppo rispetto per i "senatori" (non stò dicendo che lo scrivevi te eh...parlo di opinione generale sul Forum).

Invece adesso visto che "non ha funzionato" il pugno "duro" verso giocatori ormai da pensionare (parliamoci chiaro...), sembra che si dovesse fare l'esatto contrario.

A me sembra un adattare, sempre in generale,  in via postuma le opinioni a quello che é successo, siccome é andata male allora bisognava trattare con i guanti Danilo ed é stato per questo che la stagione stava andando a schifio.

Secondo me invece conta pochissimo, Danilo primo lo mandavamo via meglio era (non perché fosse così deleterio ma oramai rendeva meno di savona e costava 10 volte tanto e i capitani "non giocatori" servono il giusto). Ma non ero nello spogliatoio e non voglio dire che é così per forza, solo che mi sembra molto campata in aria anche la tesi opposta per cui i compagni hanno preso malissimo la sua defenestrazione e c'é qualche efefttivo riflesso sul rendimento in campo.

Non so che altro dovevano fare per non essere considerati 2 che hanno sbagliato molto nel momento in cui gli è stata data carta bianca...

Cmq questo è un tuo pensiero, Danilo non conta, lo spogliatoio non conta...

E non c'entra che rendeva meno di Savona, qui si sta parlando che Danilo era un referente nello spogliatoio, lo stai paragonando ad un ragazzo che stava giocando per la Juve al primo anno...

Beh, se per te la gestione umana non ha effetti sul rendimento sei fuori strada...

PS: io lo scorso anno dissi subito che la gestione umana era sbagliata...in più l'hai fatto fatta anche in una piena crisi di difensori, disastro doppio...

Non ho detto sono 2 pazzi, ma non da Juventus purtroppo, giuntoli proprio dall'inizio si era capito con Allegri: a gennaio ci stiamo giocando lo scudetto e si presenta con Alcatraz e djalo... arrivammo terzi e vincemmo la Coppa Italia nonostante giuntoli...

Ripeto, mio pensiero 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Mi attendo entro poche ore biografi di 'sto Darren Burgess su internet.

Quoto

giphy.gif

Sempre sul pezzo....asd

17 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Brugess prende il posto del prof andreini

antonio corsa

Quoto

Screenshot-2025-07-15-alle-17-43-04.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Leoni crociato, che sfiga.

Pensate se ci avessimo speso 30 milioni quest'estate (giocatore peraltro molto bravo).

Speriamo si riprenda al meglio.

Non è un messaggio provocazione, quindi non lo leggere così!

Ti ricordi si parlava anno scorso dell'incidenza del numero di partite aumentato sugli infortuni? Secondo me ora si stanno scontando l'aumento delle partite 

17 minuti fa, garrison ha scritto:

Mi attendo entro poche ore biografi di 'sto Darren Burgess su internet.

Cercato ora su linkedin, non è chiaro quale sia la qualifica, si descrive come General Manager e Performance

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Non so che altro dovevano fare per non essere considerati 2 che hanno sbagliato molto nel momento in cui gli è stata data carta bianca...

io ad esempio mi domando come sia possibile che Tudor sia andato a prendersi sul mercato questo Openda che non gli serve sostanzialmente a nulla, questa degli allenatori Manager che decidono in quasi totale autonomia come investire sul mercato andrebbe un attimo rivista anche per evitare poi le situazioni opposte, tipo Allegri che si porta in casa Alcaraz e Djalo investendo poco (e male) nel bel mezzo di una lotta scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Si dico, questo Burgess.

Visto come siamo messi male dal punto di vista atletico, ogni momento è buono..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

io ad esempio mi domando come sia possibile che Tudor sia andato a prendersi sul mercato questo Openda che non gli serve sostanzialmente a nulla, questa degli allenatori Manager che decidono in quasi totale autonomia come investire sul mercato andrebbe un attimo rivista anche per evitare poi le situazioni opposte, tipo Allegri che si porta in casa Alcaraz e Djalo investendo poco (e male) nel bel mezzo di una lotta scudetto.

Secondo quale realtà distorta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, alexpremium89 said:

Burgess nuovo director performance

Collaborerà con chiellini comolli e modesto

juventus.com

44 minutes ago, TheRedDevil said:

E chi sarebbe???

arancia-meccanica-clockwork-orange.gif

40 minutes ago, alexpremium89 said:

Da come leggo prende il posto di prof andreini, quindi gestisce tutta la parte atletica 

Non capisco perché dovrebbe lavorare a stretto contatto con l'ad...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, alexpremium89 said:

* questo è un colpo da 90

Ma se non si sapeva chi fosse fino a due minuti fa...

• Mi Piace 1
  • Grazie 2
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, TragicBronson said:

Non è un messaggio provocazione, quindi non lo leggere così!

Ti ricordi si parlava anno scorso dell'incidenza del numero di partite aumentato sugli infortuni? Secondo me ora si stanno scontando l'aumento delle partite 

Cercato ora su linkedin, non è chiaro quale sia la qualifica, si descrive come General Manager e Performance

Più che altro a parte una manciata d'anni fra Liverpool e arsenal (più di un lustro fa), ha sempre lavorato nel calcio in Australia...mah...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iniesta ha scritto:

Secondo quale realtà distorta?

quella che ha trasformato Motta nel fautore di qualsiasi fallimento di mercato della passata stagione, come se un allenatore inesperto e riservato come lui fosse approdato in un club come la Juve dettando per filo e per segno la conduzione del mercato ad uno come Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

quella che ha trasformato Motta nel fautore di qualsiasi fallimento di mercato della passata stagione, come se un allenatore inesperto e riservato come lui fosse approdato in un club come la Juve dettando per filo e per segno la conduzione del mercato ad uno come Giuntoli.

Penso Motta abbia semplicemente fatto fuori chi non gli andava a genio e preteso l’acquisto di Koopmeiners. Il resto credo sia unicamente farina del sacco di Giuntoli. Idem gli acquisti da te sopra elencati nella gestione Allegri e in quella Tudor-Comolli con Comolli che ha in mano tutto.

Su una cosa concordo con te: Openda lo conosco poco ma qui se ne parlava come di un fenomeno, quindi sono tendenzialmente pessimista; quello che andava confermato a tutti i costi non perché fenomeno ma perfetto per l’ambiente Juve, l’attaccamento e l’affinità con questa maglia era Kolo Muani e l’ho detto sin dal giorno 1.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma se non si sapeva chi fosse fino a due minuti fa...

Ho commentato il post, e da quel post ho scritto questo…

ma serve una laurea a capirlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.