Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

31 minuti fa, Berico ha scritto:

ma il mercato di gennaio ?, per i marottiani dovrebbe essere addirittura soppresso sefz , cosa mai si poteva fare con 10 mln ? con Giuntoli arrivato da 5 mesi e la proprietà che voleva mandare Allegri. 

Ancora parlano di certe cose???

Ma basta.. .doh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Ferrero e’ pronto a lasciare la Juventus 

non si tratta di bocciatura ma di fine del governo tecnico

momblano

La Juve tornò a vincere quando finì il precedente governo tecnico di Cobolli-Gigli!!!

Che sia di buon auspicio???

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

E 'sto Tolomei parla con Elkann e i membri del CdA?

Trump non gli ha detto niente?

Comunque speravo in un po' più di contesto, cos'ha fatto di così eccellente Comolli sinora (non lo sto minimamente contestando solo per capire)?

Ma è ovvio che siano approssimazioni, mica parla con Elkann.

Qualcuno che lavora da dietro gli avrà detto "è bravo bravo, questo parla con tutti e sta mettendo le cose apposto" e Tolomei avrà riportato con parole giornalistiche.

Si vede che sappia il fatto suo e che soprattutto abbia un profilo internazionale: mi è piaciuto tantissimo che la prima cosa che abbia scelto sia stato un DT per supervisionare tutto l'aspetto di utilizzo dati (performance/psicologia/nutrizione/mercato). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

La Juve tornò a vincere quando finì il precedente governo tecnico di Cobolli-Gigli!!!

Sicuramente stiamo mettendo la testa fuori dall'acqua...ed è già moltissimo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Rux ha scritto:

c'erano delle esigenze numeriche, soprattutto a centrocampo, Alcaraz è stato un esperimento fallito, pazienza, ma non ha fatto nè danni nè altro, semplicemente non ti ha impegnato risorse per il futuro.
Per Bonaventura e Pereyra non si parlava assolutamente di contratto di 6 mesi, erano sotto contratto con Fiorentina e Udinese, in che modo avrebbero accettato di interrompere i loro contratti per venire alla juve per 6 mesi? si parlava ovviamente di contratti almeno biennali, dai su

No, c'erano delle esigenze di qualità, non numeriche, serviva un alternativa ai titolari che fosse una certezza, non esperimenti...

Infatti Bonaventura e pereyra non sono stati presi, perché magari, soprattutto Bonaventura, voleva un contratto più lungo, pereyra si sarebbe anche accontentato, ma l'udinese voleva soldi...

Alcaraz avrà giocato meno di 300 minuti

Ripeto, non si può anticipare un investimento per giugno? Non si possono prendere giocatori pronti per 6 mesi? Beh non spendiamo tanto per spendere...in questo giuntoli ha toppato e anche alla grande...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

perdere quello scudetto rientra nella normalità, non eravamo attrezzati per vincerlo....sul fatto che la squadra e l'allenatore abbiano fatto quel che potevano dopo quel girone di ritorno vergognoso invece non sono d'accordo

si poteva e doveva arrivare secondi o al massimo terzi in carrozza e nessuno avrebbe avuto a che ridire

Perdemmo/pareggiammo un sacco di partite immeritatamente, mi ricordo ad esempio a Roma con la Lazio o a Napoli, non giocavamo tanto peggio dell'andata ma le cose non giravano più bene e ci stà un certo scoramento, concentrandosi sulla Coppa.

Eravamo da terzo posto e tale siamo arrivati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

sarebbe di miglior auspicio se John John la riaffidasse ad Andrea ma intanto accontentiamoci

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Berico ha scritto:

La proprietà e il cda? Giuntoli veniva accusato di  ''cattivi rapporti'' nel back della juve, forse Comolli è più manager. 

Ci puoi giurare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

No, c'erano delle esigenze di qualità, non numeriche, serviva un alternativa ai titolari che fosse una certezza, non esperimenti...

Infatti Bonaventura e pereyra non sono stati presi, perché magari, soprattutto Bonaventura, voleva un contratto più lungo, pereyra si sarebbe anche accontentato, ma l'udinese voleva soldi...

Alcaraz avrà giocato meno di 300 minuti

Ripeto, non si può anticipare un investimento per giugno? Non si possono prendere giocatori pronti per 6 mesi? Beh non spendiamo tanto per spendere...in questo giuntoli ha toppato e anche alla grande...

ma le certezze soprattutto in quella zona del campo te le facevano pagare, considerando che a gennaio nessuno ti cede una certezza se non pagandolo il 20/30/ 40 per cento in più del suo valore. In quella sessione eravamo con le mani legate ancor più che in questa appena conclusa, non avevamo davvero 1 euro da spendere, e nessun calciatore da vendere per finanziare un eventuale innesto.
L'investimento per giugno anticipato nelle idee di giuntoli era djalo, sfruttando la scadenza vicina, lì non è riuscito, amen, ma il tentativo c'è stato
per Alcaraz, era forse uno dei pochi profili prendibili senza alcun obbligo di riscatto, anche lì scommessa non riuscita, ma parliamo sempre di un giocatore che gioca in Premier, mica di uno scappato di casa
Per me la narrazione di giuntoli sabotatore di Allegri ha davvero poco senso, perché quel campionato non lo potevi svoltare di certo strapagando le richieste del mister, anzi, li avessimo presi saremmo oggi qui a smadonnare contando i giorni alla fine del contratto, considerando dove si trovano oggi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, armenobianconera ha scritto:

si....ma alla fine...esticaxxi di sti dieci milioni.....

Quelli che voleva l'allenatore (Bonaventura/Perejra) non si potevano prendere prechè le squadre detentrici dei cartellini o non li cedevano o chiedevano troppo e i giocatori in questione non accettavano contratti di sei mesi o annuali

si è preso un giocatore in prestito per dare un'alternativa a centrocampo e si è fatta una scommessa a basso costo su Djalò sperando che tornasse meglio di quel che è poi successo dall'infortunio...non ci vedo tutti sti problemi e non penso che il girone di ritorno inverecondo dipenda da questo

tra l'altro Djalò è stato venduto e quindi parte di sti benedetti dieci milioni sono rientrati...non capisco il senso di star qui a parlare ancora per pagine di sta roba...

manco che con quei dieci milioni si sarebbe potuto fare chissà cosa....

piuttosto speriamo di goderci un ottimo giocatore con Adzic che è stato preso anch'esso in quel gennaio

Si sta parlando di questo ne per difendere uno ne per buttare fango su un altro...ma solo che se sento dire: per me giuntoli ha fatto bene e io gli avrei dato un altro anno mi parte la bussola...

Adzic per l'anno dopo è stato preso, non per quel che serviva in quel periodo... ripeto era meglio non prendere nessuno perché non ti erano di nessuna utilità...

Per quanto riguarda l'ultimo neretto: nessuno ti ha detto di spenderli...se devi comprare una macchina e non c'è quella che puoi permetterti, non te ne torni con il motorino...

Alla fine sto dicendo che giuntoli per me è stato disastroso nella gestione, poi se vogliamo dire che è stato buono, come per l'utente a cui ho risposto, non ci sto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve-Atalanta, la probabile formazione di Tudor: chance Koop, Bremer torna dal 1', occhio a Cabal

ancora chance Koop??????

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

sarebbe di miglior auspicio se John John la riaffidasse ad Andrea ma intanto accontentiamoci

Con Comolli non ce lo vedo un profilo così operativo come Agnelli, anche nella gestione sportiva. Agnelli soprattutto dopo l'allontanamento di Marotta aveva un ruolo molto più operativo.
Al massimo nomineranno un presidente / AD legato all'area finanziaria, slegato dall'area sport, uno stile Mazzia per intenderci, con Comolli a svolgere i compiti che svolge un Marotta adesso all'Inter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, euroventus ha scritto:

E questo è quello che la Juve ha sempre fatto, ma è anche il meccanismo perverso che ha portato Allegri ad avere gli esterni che chiedeva Conte, quando lui chiedeva invece un trequartista, o ad avere Arthur, che serviva a Sarri, l'anno che Sarri non c'era più.

Non so se sia sclerosi della società nei tempi di reazione ma invece io preferirei che si scegliesse un allenatore e lo si assecondasse. Poi nel caso specifico posso capire che Tudor non è stato propriamente scelto. Ma non mi pare neanche che abbiamo altro sottomano per cui dire io faccio il mercato come mi pare tanto ci pensa il prossimo allenatore. E chi è sto prossimo? Se poi rimane Tudor?

La avrei intesa in maniera diversa. Ovvero progetto una squadra in una certa maniera e prendo un allenatore che mi giochi in quella maniera. Le ultime Juventus,già da dopo calciopoli,mi sembra abbiano preso allenatori,comprato giocatori a caso,senza un progetto,poi dati in mano all’allenatore perché ci pensasse lui. Sono stati presi anche grandi giocatori,ma mai x assecondare ne un progetto ne le fisime di un allenatore.

io la vedrei così,mi piacerebbe che l’area tecnica,Comolli e tutti i dirigenti,decidano come costruire la squadra:ovviamente mi piacerebbe che sviluppassero un progetto moderno e una squadra offensiva come si conviene. Fatto questo,che scelgano un allenatore che metta in pratica le loro idee,che ci parlino bene e si spieghino,non prendere un allenatore tanto per il nome o il blasone o perché genericamente è in rampa di lancio,che magari alla fine quell’allenatore ha idee diverse.

TUTTI gli allenatori secondo me,per tenersi il posto mirano ad ottenere risultati e spesso sacrificano a questi il bene della squadra o il futuro di un grande giocatore. Magari preferiscono,faccio x puro esempio,un Rugani esperto ad un Hujisen giovane e talentuoso e via discorrendo.

La Juve dovrebbe avere un progetto e svilupparlo bene,il progetto Tudor SINCERAMENTE per vari motivi,mi sembra un progetto in partenza poco valido e poco futuribile. Pare fatto giusto x fare…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, uomonero ha scritto:

Juve-Atalanta, la probabile formazione di Tudor: chance Koop, Bremer torna dal 1', occhio a Cabal

ancora chance Koop??????

si va con il tentativo di gol dell'ex

😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

ma le certezze soprattutto in quella zona del campo te le facevano pagare, considerando che a gennaio nessuno ti cede una certezza se non pagandolo il 20/30/ 40 per cento in più del suo valore. In quella sessione eravamo con le mani legate ancor più che in questa appena conclusa, non avevamo davvero 1 euro da spendere, e nessun calciatore da vendere per finanziare un eventuale innesto.
L'investimento per giugno anticipato nelle idee di giuntoli era djalo, sfruttando la scadenza vicina, lì non è riuscito, amen, ma il tentativo c'è stato
per Alcaraz, era forse uno dei pochi profili prendibili senza alcun obbligo di riscatto, anche lì scommessa non riuscita, ma parliamo sempre di un giocatore che gioca in Premier, mica di uno scappato di casa
Per me la narrazione di giuntoli sabotatore di Allegri ha davvero poco senso, perché quel campionato non lo potevi svoltare di certo strapagando le richieste del mister, anzi, li avessimo presi saremmo oggi qui a smadonnare contando i giorni alla fine del contratto, considerando dove si trovano oggi.

Non prendevi nessuno, non ci sono profili giusti? Non si fa mercato, prendere e spendere tanto per non va bene...

Non dovevi strapagare nulla, ti facevano pagare cari certi profili? Non li prendevi, punto..ma riaparmiavi anche gli altri che era meglio...

Per me la gestione giuntoli nei 2 anni di Juve è stata disastrosa... anche a livello comunicativo, anzi soprattutto...non so davvero cosa abbiamo fatto di buono...

Il discorso parte da lì, cioè per un utente giuntoli ha fatto bene e avrebbe continuato con lui: tu sei d'accordo? Io no, e nel discorso siamo andati a finire anche alla no dove eravamo a gennaio a 2 punti dall'Inter con un mercato da fare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, uomonero ha scritto:

ancora chance Koop??????

Credo che Igor riproporrà la stessa formazione vista col Parma. 
Unica possibile variabile Kop in luogo del Loca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, armenobianconera ha scritto:

si certo....potevamo prendere Mastantuono....haha

son tutti li ad aspettare i nostri dieci milioni (che poi non son nemmeno dieci) per venderci i loro giovani potenziali crack...addirittura tre...tre milioni e moneta l'uno....chissà che crack

Magari non ci prendevi nessuno e risparmiarli per l'estate così da non vendere uno tra huijsen o soule? Huijsen venduto a 19 per dire...non ci compravi sicuro crack, ma avevi sempre soldi in più... Per comprare Kelly a 25 a gennaio quando in estate era in scadenza...

Con i 10 milioni, quindi, non compravi nessuno di forte, ma erano 10 da poter gestire in modo diverso in estate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehi, se ci ha provato Kalulu come esterno secondo me ci prova anche Cabal

La sensazione che Joao Mario non gli garbi me la tengo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Magari non ci prendevi nessuno e risparmiarli per l'estate così da non vendere uno tra huijsen o soule? Huijsen venduto a 19 per dire...non ci compravi sicuro crack, ma avevi sempre soldi in più... Per comprare Kelly a 25 a gennaio quando in estate era in scadenza...

Con i 10 milioni, quindi, non compravi nessuno di forte, ma erano 10 da poter gestire in modo diverso in estate...

che minestrone....figurarsi se non spuntava fuori kelly...😅....a 25 milioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, uomonero ha scritto:

ancora chance Koop??????

Tre centrocampisti abbiamo e quelli verranno fatti ruotare.

Tra l'altro non é che Koop abbia giocato particolarmente peggio (o meglio) di Locatelli e Thuram in questo inizio di stagione eh...

6 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Coi 10 milioni la Juve poteva far cessare pure  la fame nel mondo (e ne avanzava anche qualcosa), mi sa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Tre centrocampisti abbiamo e quelli verranno fatti ruotare.

Tra l'altro non é che Koop abbia giocato particolarmente peggio (o meglio) di Locatelli e Thuram in questo inizio di stagione eh...

Coi 10 milioni la Juve poteva far cessare pure  la fame nel mondo (e ne avanzava anche qualcosa), mi sa.

no, perchè una parte li abbiamo ripresi cedendo Djalò in prestito al Porto e poi cedendolo in Turchia....quindi ne restano circa 5 o 6...mi sa che nel mondo ci sarà ancora tanta fame

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, uomonero ha scritto:

ancora chance Koop??????

tra qualche settimana andremo a giocare contro Mastantuono, Bellingham, Valverde, Tchouaméni, Camavinga, Guler...

e mi vengono i brividi a pensare a noi con Locatelli e Koop......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

rispondo a questo post per risponderti anche all'altro in risposta
se però si pensa che quei 10 milioni a cascata non ci avrebbero fatto vendere huijsen o prendere kelly o altro allora ok, ma penso sia una forzatura, altrimenti ogni operazione da qui a ritroso di 100 anni puo essere collegata.. quel prestito non ha davvero inciso in niente, le cessioni di Soule e Huijsen ci sarebbero state comunque anche senza il prestito di Alcaraz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

tra qualche settimana andremo a giocare contro Mastantuono, Bellingham, Valverde, Tchouaméni, Camavinga, Guler...

e mi vengono i brividi a pensare a noi con Locatelli e Koop......

vabbè ad oggi volersi paragonare al real madrid è follia.. questi siamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.