Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

21 minuti fa, Scelus ha scritto:

Ok schifiamo SMS ed abbiamo McKennie a cui chiedere di salvarci le terga a centrocampo. 

Benissimo  

Mi sembra un discorso senza senso però scusami. Tutte le squadre, anche le più forti, non hanno una rosa composta da 23/25 fuoriclasse.

Bisogna valutare l'acquisto di un calciatore sulla base di tanti fattori, non sulla base che in rosa c'è qualcuno più scarso.

Savic va per i 30, prende tanto e nel culmine della sua maturità calcistica ha scelto (giustamente direi) di andare a prendere i soldoni in Arabia. Chiaro che a determinate condizioni parliamo di un calciatore che in A fa la differenza ma farei prima attente valutazioni, fermo restando che a noi a centrocampo serve altro, servirebbe un Rice-Zubimendi per panchinare Locatelli più che un Savic 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Better Undead ha scritto:

Dai su per te va sempre tutto bene ed è sempre tutto giustificabile. C'erano altri profili prendibili suggeriti dell'allenatore che era al tempo in corsa per lo scudetto. E infatti dopo si è capito che non vedeva l'ora di farlo fuori. E meno male che era il miglior dirigente italiano.

Non scomoderei Marotta, che qualcosa in più ha vinto qui e altrove, rispetto a Giuntoli...

Cioé Bonaventura o Pereyra? Gente che dopo 6 mesi ha smesso di giocare...'namo bene.

Allegri andava sostituito, Giuntoli o meno (che peraltro ha vinto uno scudetto col Napoli che è semrpe un mezzo miracolo...), non aveva alcun senso tenersi un allenatore che costava 7 milioni l'anno e che era ben lungi dall'essere un valore aggiunto, anzi era pure divisivo, per quanto specie il terzo anno fece davvero il massimo con una squadra mediocre. Ma anche basta, dopo 8 anni.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Chi non ama Milinkovic Savic non ama il calcio

Ncencazzo da fa….

A zero sarebbe da prendere istantaneamente, il problema e' che si tratterebbe dell'ennesima mezzala in un contesto in cui giochiamo a due.

Va bene fregarsene dell'allenatore in sede di acquisto ma bisognerebbe anche avere un elemento flessibile in panchina.

Per esempio secondo me in una linea con McKennie-Loca-Thuram avremmo sufficiente gamba, tecnica e pressing quanto meno per arrivare al quarto posto senza patemi(forse anche sopra) e potremmo sperare di rilanciare realmente Koop nel suo ruolo, invece continuiamo con questo schema a 2 che non si adatta a nessuno dei calciatori se non a Locatelli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

DL problema al bicipite femorale

orca miseria, proprio ora che aveva iniziato a giocare con continuità

Lui mi preoccupa meno, perché 12 presenze in tutte le competizioni le farà, siamo ancora a settembre.

È Nico che deve rimanere sano il più a lungo possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kociss1977 ha scritto:

se non si toglie dalla testa certe fissazioni sul modulo rimarrà sempre un allenatore limitato e quindi inadeguato a certi livelli.

La sua carriera parla per lui. A parte a Marsiglia, non ha mai allenato squadre per una stagione intera, preparazione compresa. Quando iniziava la stagione è sempre stato esonerato, francesi esclusi.

Allenatore che rende quando subentra, come Ballardini o Nicola :d 

Non è sul livello di Cannavaro o Pirlo, ma non ha dimostrato di esser da top club. Chiaro che poi non siano solo sue le colpe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

DL problema al bicipite femorale

orca miseria, proprio ora che aveva iniziato a giocare con continuità

Non dovrebbe essere nulla di serio, però era prevedibile che dopo un anno fermo praticamente abbia qualche problemino..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per la partita di sabato, questa è la lista di indisponibili dell'Atalanta

TUTTI GLI INFORTUNATI DELL'ATALANTA

• Bakker - Rottura del crociato - Rientro dicembre
  • De Ketelaere - Problema agli adduttori - Rientro fine settembre
  • Ederson - Intervento al menisco - Rientro inizio ottobre
  • Hien - Risentimento all'adduttore - Rientro inizio ottobre
  • Kolasinac - Lesione del crociato anteriore e del menisco esterno - Rientro ottobre-novembre
  • Scalvini - Problema agli adduttori - Rientro inizio ottobre
  • Scamacca -  Infiammazione al ginocchio - Da valutare
  • Zalewski - Lesione di primo grado del bicipite femorale - Rientro metà ottobre

Molti dei giocatori migliori tra l'altro (io ho una predilezione per De katelaere).

E quasi tutti muscolari.

Questo non significa che sarà facile perché han tanti buoni giocatori (e pare convocheranno Lookman), però giusto per sottolineare quando si scrive sempre "solo alla Juve ci sono mille infortuni, gli altri sempre sani", semplicemente é perché si guarda sempre e solo in casa propria.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, KillVearn ha scritto:

A zero sarebbe da prendere istantaneamente, il problema e' che si tratterebbe dell'ennesima mezzala in un contesto in cui giochiamo a due.

Va bene fregarsene dell'allenatore in sede di acquisto ma bisognerebbe anche avere un elemento flessibile in panchina.

Per esempio secondo me in una linea con McKennie-Loca-Thuram avremmo sufficiente gamba, tecnica e pressing quanto meno per arrivare al quarto posto senza patemi(forse anche sopra) e potremmo sperare di rilanciare realmente Koop nel suo ruolo, invece continuiamo con questo schema a 2 che non si adatta a nessuno dei calciatori se non a Locatelli.

Lo so ma secondo me bisogna che la società pensi al bene della Juve e non alle fisime dell’allenatore. Anche perché poi di solito in sede di acquisto non guardano mai il modulo o ciò che realmente serve,vanno sempre un po’ a casaccio. Con Vlahovic,David,Milik in rosa hanno preso Openda,tutto tranne che un fantasista,per giocare il modulo Tudor,come mezzapunta dx hanno speso per Conceicao che è un ala che secondo me è EVIDENTE non sia adattissimo a giocare in quel ruolo(che richiede maggior visione e raziocinio e meno elettricità)quindi fa capire il livello. Iniziassero una volta x tutte a progettare sia X avere risultati subito(Savic che fa crescere un paio di anni Adzic),sia per rendere completa e maggiormente qualitativa la squadra,con giocatori più completi….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Comunque per la partita di sabato, questa è la lista di indisponibili dell'Atalanta

• Kolasinac - Lesione del crociato anteriore e del menisco esterno - Rientro ottobre-novembre
  • Zalewski - Lesione di primo grado del bicipite femorale - Rientro metà ottobre

Molti dei giocatori migliori tra l'altro (io ho una predilezione per De katelaere).

E quasi tutti muscolari.

Questo non significa che sarà facile perché han tanti buoni giocatori (e pare convocheranno Lookman), però giusto per sottolineare quando si scrive sempre "solo alla Juve ci sono mille infortuni, gli altri sempre sani", semplicemente é perché si guarda sempre e solo in casa propria.

De Ketelaere sarà disponibile per sabato dicono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Ronnie O'Sullivan said:

Ma ciò premesso, il 3421 di Tudor è diventato un dogma di fede? 

Io spero proprio di no, perché la cosa sarebbe davvero preoccupante (a mio avviso). E non mi risulta che sia vietato dal regolamento giocare con le mezze ali (per esempio). 

Mettiamola così, abbiamo un allenatore che non ha la tattica tra o suoi punti di forza. Ha sempre giocato con questo modulo in carriera.

Per me chiedergli di cambiare modulo è l' equivalente di prendere un buon giocatore che fa il suo compito dignitosamente nel suo ruolo e piazzarlo in un' altro in cui non ci capisce nulla. Diciamo prendere Padoin e metterlo regista (sefz).

Per me finché c'è Tudor lo si deve mettere in condizione di rendere al meglio per quello che sa fare. E questo include che si comprino giocatori a lui funzionali. Non gli Openda e neanche gli SMS.

Poi si può anche decidere che Tudor abbia dei limiti tali che va cambiato (e per me li ha) e quindi prepari la rosa per il prossimo, ma chi è il prossimo? E questo prossimo vuole le mezze ali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

E quasi tutti muscolari.

Radio Zingonia parla di un possibile/probabile rientro di Deke e di una staffetta per Ederson

1 ora fa, Bobo1987 ha scritto:

@Spectreman

@alexpremium89

Mi ricollego al discorso di ieri relativo alle cariche societarie:

Scanavino - amm. Delegato

Ferrero - presidente CDA

Negri - Pistone - Cappiello - consiglieri

Le cariche sono attive fino all'approvazione bilancio al 30/06/2025 quindi o vengono rinnovate all'assemblea di approvazione bilancio oppure decadono.

Esattamente....ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

De Ketelaere sarà disponibile per sabato dicono

Bhé oggi é giovedì, la lista era sul sito "Il Bianconero".

Resterebebro comunque belli rimaneggiati, a noi non dovrebeb mancare nessuno.

In ogni caso quello che volevo dire è che spesso davvero si legge (specie in Juve Forum ma anche qui) "Solo alla juve..:", quando non é così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Ti Strappo Le Orecchie said:

Comolli sembra un simil-Marotta. Sfrutta il mercato dei p.zero anche per ottimizzare i costi. Molto bene. 

Cioè? Chi abbiamo preso a parametro zero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, euroventus ha scritto:

Mettiamola così, abbiamo un allenatore che non ha la tattica tra o suoi punti di forza. Ha sempre giocato con questo modulo in carriera.

Per me chiedergli di cambiare modulo è l' equivalente di prendere un buon giocatore che fa il suo compito dignitosamente nel suo ruolo e piazzarlo in un' altro in cui non ci capisce nulla. Diciamo prendere Padoin e metterlo regista (sefz).

Per me finché c'è Tudor lo si deve mettere in condizione di rendere al meglio per quello che sa fare. E questo include che si comprino giocatori a lui funzionali. Non gli Openda e neanche gli SMS.

Poi si può anche decidere che Tudor abbia dei limiti tali che va cambiato (e per me li ha) e quindi prepari la rosa per il prossimo, ma chi è il prossimo? E questo prossimo vuole le mezze ali?

Sono essenzialmente d'accordo.

Confermare un allenatore che é ultra-rigido sul modulo, cosa che é un limite ma forse anche un punto di forza perché lo conoscerà molto bene, per poi chiedergi di cambiare modulo o comprargli gioctori che non c'entrano una fava con quello (cosa che epraltro un po' è stata anche fatta con i 3 centravanti acquistati quando lui ne farebbe giocare uno solo...) non mi sembrerebbe una mossa da Nobel.

Ora, io la difesa a 3 la aborro, ma sinché c'é Tudor sempre quella vedremo, mi sa.

Quindi delle due l'una, o tifiamo che Tudor faccia il meglio o se vogliamo vedere moduli diverse/mezzeali, speriamo che cambino anche lui al più presto.

E mi smebra chiaro che epr il bene della Juve sarebbe bene tifare Tudor.

1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Cioè? Chi abbiamo preso a parametro zero?

David. E anche Zeghrova penso abbiamo sfruttato la scadenza prossima.

Ciò detto in effeti semrava un'affermazione un po' roboante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se osano pensare a Blanc come presidente va assaltata la Continassa 

ma stiamo scherzando? ma non si ricordano i danni che ha combinato quell'inetto ai tempi? è stato peggio di un terremoto di scala Mercalli 10, oltre al fatto della vergogna e disonore che ci ha fatto provare la sua presenza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, garrison said:

Sono essenzialmente d'accordo.

Confermare un allenatore che é ultra-rigido sul modulo, cosa che é un limite ma forse anche un punto di forza perché lo conoscerà molto bene, per poi chiedergi di cambiare modulo o comprargli gioctori che non c'entrano una fava con quello (cosa che epraltro un po' è stata anche fatta con i 3 centravanti acquistati quando lui ne farebbe giocare uno solo...) non mi sembrerebbe una mossa da Nobel.

Ora, io la difesa a 3 la aborro, ma sinché c'é Tudor sempre quella vedremo, mi sa.

Quindi delle due l'una, o tifiamo che Tudor faccia il meglio o se vogliamo vedere moduli diverse/mezzeali, speriamo che cambino anche lui al più presto.

E mi smebra chiaro che epr il bene della Juve sarebbe bene tifare Tudor.

David. E anche Zeghrova penso abbiamo sfruttato la scadenza prossima.

Ciò detto in effeti semrava un'affermazione un po' roboante.

Ma infatti domandavo con ironia proprio perché abbiamo preso solo David...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Possibile presidente francese 

cds

Da dove deriva questo fetish ingiustificato di JE verso la Francia e i francesi?

Riuscirà nell'impresa di vendere la Ferrari alla Alpine?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Bob Kelso said:

Se osano pensare a Blanc come presidente va assaltata la Continassa 

ma stiamo scherzando? ma non si ricordano i danni che ha combinato quell'inetto ai tempi? è stato peggio di un terremoto di scala Mercalli 10, oltre al fatto della vergogna e disonore che ci ha fatto provare la sua presenza

Vuoi non dargli una seconda occasione dopo i fasti raggiunti al Manchester United?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

:risata3:Scusate l’OT però mi fanno quasi pena

IMG_0394.jpeg

gli mancano i soldi e devono arrivare a pomparlo per venderlo a 80 90 milioni l'anno prossimo .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Vuoi non dargli una seconda occasione dopo i fasti raggiunti al Manchester United?

ah poi porta pure sfiga, basta ricordare cosa successe quando era presidente

andrebbe mandato con Bidoneschi su qualche atollo del Pacifico, tipo Mururoa, per sicurezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.