Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, kociss1977 ha scritto:

intanto il derelitto mbangula - venduto per una scatoletta di tonno e 2 grissini - 1 gol e 3 assist in 290 minuti in bundesliga.

cessione per me incomprensibile. 

ecco come si buttano soldi e si arriva ad avere il bilancio in perdita.

Penso che la ragione principale sia nel bilancio presentato ieri: vendi quelli che hanno mercato ai soldi che ti offre il mercato.

Poi gli errori di valutazione ci stanno, sia in uscita che, soprattutto, in entrata, cosa molto spesso legata.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Mbangula come ala,mezzapunta,insomma non ovviamente come centravanti,da 4 giri a Openda.

Vediamo il Belga come attaccante come si muove e che combina,lì gli si può dare attenuanti. Ma in altri ruoli,se non ha le caratteristiche giuste,c’è poco da fare. Come mettere Gatti da mezzapunta,molto meglio Mbangula

Gatti va valutato x le sue caratteristiche,così Openda 

Io infatti avresti investito i soldi di Openda in un cc o esterno, specie visto la permanenza di Vlahovic, ma con Zhegrova + Conceicao, crescita di Adzic e Yildiz intoccabile, Mbangula avrebbe giocato poco o meno anche in virtù del fatto che piaccia nemmeno tanto a Tudor 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lorell ha scritto:

Io infatti avresti investito i soldi di Openda in un cc o esterno, specie visto la permanenza di Vlahovic, ma con Zhegrova + Conceicao, crescita di Adzic e Yildiz intoccabile, Mbangula avrebbe giocato poco o meno anche in virtù del fatto che piaccia nemmeno tanto a Tudor 

Sì sì ci mancherebbe,non piaceva a TUDOR e soprattutto servivano plusvalenze 

Pero ecco,meglio di Openda li,era questo il senso.

io comunque prossimo anno cederei Conceicao

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/09/2025 Alle 09:21, AntonioL ha scritto:

Dico la mia: tutta la vita acquisti come Koopmeiners che non acquisti come Sturaro e Zaza..

Certo, meglio spendere 60 milioni per un pallemosce che due anni dopo dovrai dare via in pddr alla metà del prezzo...

Zaza e Sturaro tra l'altro erano comprimari che hanno pure contribuito a vittorie di scudetti e di partite in CL.

Dovresti paragonare Koopmeiners aka il colpp attorno a cui girava tutto il mercato Juve dell'estate 2024, a gente compe Pjanic, Khedira, Matuidi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Sì sì ci mancherebbe,non piaceva a TUDOR e soprattutto servivano plusvalenze 

Pero ecco,meglio di Openda li,era questo il senso.

io comunque prossimo anno cederei Conceicao

Openda lo hai preso come prima punta poi che possa essere schierato anche dietro è un altro discorso.

Penso abbiano sperato fino all'ultimo giorno (e sarà così anche per gennaio) di piazzare vhlaovic

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Penso che la ragione principale sia nel bilancio presentato ieri: vendi quelli che hanno mercato ai soldi che ti offre il mercato.

Poi gli errori di valutazione ci stanno, sia in uscita che, soprattutto, in entrata, cosa molto spesso legata.

vendere hujsen a 19 e mbangula a 10 è incompetenza.

di tudor, di motta, di giuntoli o di comolli, io non lo so.

perché poi vai a spendere il doppio (minimo) con ingaggio triplo per prendere il sostituto (e tutto da vedere che ti renda altrettanto).

solito giochino contabile che ti porta un + fittizio sul bilancio annuale perché hai solo il primo ammortamento ma che a lungo andare ti crea voragini in cassa.

e gli è andata di * che weah ha rifiutato il Nottingham altrimenti sarebbero entrati 10 milioni (o più,  non ricordo) in meno dalle due cessioni.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ms415 ha scritto:

Openda lo hai preso come prima punta poi che possa essere schierato anche dietro è un altro discorso.

Penso abbiano sperato fino all'ultimo giorno (e sarà così anche per gennaio) di piazzare vhlaovic

Praticamente però adesso abbiamo 4 centravanti x 1 posto:

David

Vlahovic

Openda

Milik

Quantomeno squilibrato come assemblaggio.

Io ti dico la verità,conoscendo come ragionano a Torino,penso più che x quest’anno volessero utilizzare Openda o David più dietro in caso di bisogno,sapevano che probabilmente Vlahovic non se ne sarebbe andato. Poco male,il prossimo anno non sarà più problema nostro. Poi se lo rinnovano,allora comincia a nascere qualche problemino invece

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lorell ha scritto:

Comunque sono andato a controllare, Mbangula ha 1 gol e 1 assist in 4 presenze di Bundes, i 3 assist li ha fatti a FM? 

Quoto

Screenshot_20250927_130955_Chrome.jpg.5de6fdbceaa45b76d9f5d87023b9c0a3.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

David

Vlahovic

Openda

Milik

Io ti dico la verità,conoscendo come ragionano a Torino,penso più che x quest’anno volessero utilizzare Openda o David più dietro in caso di bisogno,sapevano che probabilmente Vlahovic non se ne sarebbe andato. Poco male,il prossimo anno non sarà più problema nostro. Poi se lo rinnovano,allora comincia a nascere qualche problemino invece

Si va bene tutto ma contare milik è malafede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

David

Vlahovic

Openda

Milik

Il fantasma di Milik nel 2025 non lo conta in rosa nemmeno la mamma del polacco .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, M83forever ha scritto:

Dovremmo aumentare i ricavi strutturali di 100 mln.

È praticamente impossibile per la Juventus poterlo fare.

Per farlo dovremmo fare uno stadio nuovo in linea con i top club europei. Si è costruito uno stadietto per andare al risparmio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

La discrepanza deriva dal fatto che Transfermarkt valuta i rigori conquistati come assist.

Ha senso ? Nì.

tanto meglio.

un rigore conquistato vale + di un ipotetico assist.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ddedo ha scritto:

Eh ma è un rosa e lo paghi. E prima o poi tornerà,altrimenti è malafede Juve non rescindere il suo contratto x impossibilità di adempimento della prestazione cribbio .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, El Raco06 said:

Perché ovviamente non sappiamo aumentare i ricavi e sempre ovviamente,pensiamo di essere più competitivi comprando,piuttosto che utilizzando giocatori next gen 

Perché se li utilizzi,il costo del personale si abbassa giocoforza 

Infatti x me bisognerebbe agire su 2 fronti,alzare il fatturato e utilizzare la next gen quanto meno x coprire posizioni di alternativa.

Ma la Juventus secondo me è proprio per mentalità proprietaria,tipica di Torino sabauda,che non riesce a capire come alzare il fatturato,occorre osare e sognare,spendere per creare aspettative,non x essere sempre essenziali e concreti.

Nel calcio di oggi chi bada al concreto si ferma,chi sogna cresce 

Ricavi da matchday Juve, circa 50mio...

Ricavi da matchday Real, circa 250mio...

E non è solo una questione di stadio, ma di mancata o inefficiente monetizzazione ad alto valore (basti pensare a Ronaldo...)...

Insomma, giusto un esempio per spiegare come il margine di crescita della Juve, per avvicinarsi al fatturato dei top club europei è limitato strutturalmente dal contesto della Serie A e dalla capacità fisica dello stadio, ma è significativo e non sfruttato nel settore Commerciale/Brand...

Bisogna investire sul global reach del brand juve per recuperare il valore di mercato che avevamo...

Finché stiamo dietro alle plusvalenze e agli artifici contabili..ma alla fine, se c'è ancora gente che sostiene che giuntoli abbia sistemato i conti (magari usano una matematica differente?) dove vuoi che si vada...

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, El Raco06 said:

David

Vlahovic

Openda

Milik

10 minutes ago, ddedo said:

luca-toni-cristiano-giuntoli.gif

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

Quel sito però conta come assist anche quando appoggi ad uno di fianco che tirada 59 metri.. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, papia said:

Quel sito però conta come assist anche quando appoggi ad uno di fianco che tirada 59 metri.. 

Ma si sa per quale motivo? Mi domando perché considerare assist qualcosa che non lo è mai, tipo un rigore procurato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Ricavi da matchday Juve, circa 40mio...

Ricavi da matchday Real, circa 250mio...

E non è solo una questione di stadio, ma di mancata o inefficienza monetizzazione ad alto valore (basti pensare a Ronaldo...)...

Insomma, giusto un esempio per spiegare come il margine di crescita della Juve, per avvicinarsi al fatturato dei top club europei è limitato strutturalmente dal contesto della Serie A e dalla capacità fisica dello stadio, ma è significativo e non sfruttato nel settore Commerciale/Brand...

Bisogna investire sul global reach del brand juve per recuperare il valore di mercato che avevamo...

Finché stiamo dietro alle plusvalenze e agli artifici contabili..ma alla fine, se c'è ancora gente che sostiene che giuntoli abbia sistemato i conti (magari usano una matematica differente?) dove vuoi che si vada...

Perché gli sponsor pagano x i clienti che riesci a raggiungere. La Juve non ha mai capito nel calcio moderno,che con PER FARE UN ESEMPIO Allegri,il 3-5-2,la squadra ricca di corridori e di gregari unita a pochi selezionati campioni ecc.,forse puoi vincere lo scudetto,ma i tifosi GLOBALI,ovvero non solo gli italiani,non ti guardano le partite Juve per annoiarsi e vedere Asamoah piuttosto che Khedira o Mandzukic o Thuram oggi.

I tifosi vogliono vedere i Mastantuono(che infatti il real compra .ghgh )

Coi Mastantuono banalizzando,fai i soldi,coi Thuram o i Locatelli no perché non fanno sognare e i tifosi non perdono il tempo x vedere loro giocare in un modulo difensivo e con una partita sostanzialmente noiosa e brutta. 
Così la Juve non fa soldi,non cresce il fatturato,si hanno sempre problemi economici perché comunque lo status Juve è iconico e non si fa mercato bene e progettando. A Torino servono i risultati e nel calcio i risultati immediati,quelli semplici,non portano soldi,per questo parlavo di sognare

Far sognare i tifosi e’ nel calcio secondo me,la strada x crescere col commerciale. Infatti gli sponsor se ne sbattono dei moduli e dei dirigenti o degli allenatori ,vogliono i giocatori .ghgh

• Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda come acquisto ci sta, non scherziamo

il problema è che viene impiegato da schifo, non è una prima punta, andrebbe messo nei due sotto la punta

e idem David il genio di Spalato lo sta disintegrando

Openda e David son due giocatori che han fatto la loro buona figura in CL, non nel torneo dell'oratorio, contro Liverpool, Atletico e Real eh

poi so che abbiamo il fetish per impiegare a * i giocatori specie dalla metà campo in su, dal Rabiot esterno di un 4-4-2 a deliri successivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.