Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Però se Tudor dovesse vincere gli va fatta una statua, personalmente credo che l'obiettivo "reale" sia arrivare agli ottavi di Champions (ed uscire contro una squadra più forte), qualificarti in anticipo alla prossima Champions e di arrivare a Marzo ancora in lotta per lo scudetto, poi tra essere in lotta e vincerlo c'è di mezzo il mondo.

Un piccolissimo dettaglio che nessuno si ricorda, l'anno scorso nonostante una stagione senza Bremer, nonostante aver sbagliato tutti gli acquisti più cari, nonostante 6 mesi con una sola punta, nonostante una società/allenatore/squadra allo sbaraglio siamo arrivati alla 27esima giornata a 6 punti dalla prima in classifica...

PS: la 28esima giornata era Juve-Atalanta ed avevamo la possibilità di passarli in classifica, terminata 0-4...

"E finalmente nessuno più parlerà di scudetto". Lì è stata la pietra tombale di TM, anche da parte mia.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

agnelli con comolli non andrebbe di accordo perche decide comolli, tanto che marotta lo ha cacciato

Marotta è stato cacciato per la curva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

🤵♂️🫡 Per Comolli è pronta una nuova carica, quella di amministratore delegato, con un ampliamento delle sue competenze. Sarà una Juventus sempre più a sua immagine e somiglianza, dopo l’impronta decisa lasciata già nel mercato estivo, il primo sotto la sua giurisdizione. 

🤵♂️⁉️ Scanavino potrebbe assumere un nuovo incarico all’interno della EXOR o in alternativa restare con la stessa carica ma per l’area finanziaria, ricreando un duopolio come ai tempi di Marotta e Mazzia.

🆙👀 Per il ds, i nomi sul taccuino sono Diego Lopez (ex Lens) e Marco Ottolini (Genoa).

[Gazzetta dello Sport]

@AroundJuventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

JUpensiero News 

TS - Zhegrova, i retroscena per diventare uno da Juve: “Completamente trasformato” 

Non c’è altra strada, se non quella del giorno dopo giorno, del momento dopo momento. Edon Zhegrova è uscito dal tunnel di nove mesi senza campo perché ci ha creduto sin dall’inizio, ma soprattutto perché l’ha fatto senza guardarsi indietro, a una stagione iniziata in maniera pressoché perfetta e poi terminata così, in un attimo. Nemmeno un giro di preavvisi, un minimo di preparazione. Come un gol subito al novantesimo quando sei in totale gestione, in vantaggio sulla sorte. Che poi torna a presentarsi. Con il conto da pagare. «Dietro ogni grande ritorno, però, c’è sempre una figura che ci ha creduto. E in silenzio», spiega chi era al suo fianco. Nel caso del kosovaro è stato Ardian Sallahu, preparatore atletico, «da tre anni insieme a lui, sempre al lavoro». Sallahu gli ha stilato il piano di recupero, lo ha aiutato con una dieta ad hoc, l’ha accompagnato in campo e in palestra, fisicamente e mentalmente. «E per questa nuova avventura si è davvero trasformato», racconta.

La trasformazione di Edon
Ardian Sallahu, dunque è merito suo? «L’ho aiutato a superare la tempesta, a tornare più forte che mai. Perché sì, è diverso rispetto a prima».
Su cosa avete lavorato? «Con Benet Tolaj abbiamo provato a tirare fuori energia positiva, provando a ispirarlo secondo le nostre capacità. Sappiamo come motivare al massimo ogni individuo, partendo da disciplina e cura, dall’esperienza e dalla passione».
Cosa avete cercato? «Non solo il risultato, ma anche lo sviluppo personale e professionale. Lo facciamo con tutti. Posso definirmi un esempio di dedizione, ci mettiamo pazienza e visione. Per me è ciò che stimola davvero il successo a lungo termine».
Oggi Edon come sta? Lo reputa pronto per giocare? «Zhegrova è completamente in grado di affrontare 90 minuti di gioco senza alcun problema».
Il percorso: "È stata una trasformazione completa"
Perché parla di trasformazione? «Perché lo è stata, anche completa. Sia dal punto di vista fisico che nello sviluppo della massa muscolare. Attualmente è al massimo della preparazione, mi sembra pronto per qualsiasi sfida possa presentarsi».
In che modo avete lavorato? «Collaborando con Bearfitplan, un’azienda specializzata in nutrizione. E poi palestra, la nostra EnergyGim, dotata di attrezzature innovative e adattate per aiutare professionisti del settore. Da qui ci siamo mossi per elaborare un piano alimentare personalizzato e un programma specifico di allenamento, fatto solo per Zhegrova».
Siete partiti da una dieta, dunque. «Sì, uno stile alimentare diverso, ricco di proteine e carboidrati, adattato per sostenere lo sviluppo muscolare e poi il recupero post allenamento».
Andando nel particolare? «Al centro dell’attenzione micronutrienti e macronutrienti, abbiamo suddiviso l’alimentazione procedendo con proteine per il recupero, carboidrati per l’energia e grassi sani per un funzionamento ottimale dell’organismo. E poi vitamine, minerali, antiossidanti».

Scopo, segreti ed obiettivo
Con quale scopo? «Rafforzare il sistema immunitario, oltre a mantenere l’equilibrio metabolico».
Ci riveli i segreti del vostro allenamento fisico. «Durante la fase di preparazione, abbiamo utilizzato una metodologia avanzata, l’abbiamo suddivisa in quattro fasi, partendo dalla principale».
Primo obiettivo?«Rafforzare la base fisica e preparare il corpo ai carichi di lavoro. Il focus era la resistenza cardiovascolare, toccava tornare subito a correre. Poi la flessibilità e la stabilità muscolare. Abbiamo lavorato per evitare ricadute».
Serviva ridare forza. «Sì, costruirla nuovamente. E ridare quelle capacità fondamentali per la performance, attraverso esercizi funzionali e un rafforzamento muscolare nelle aree chiave per un calciatore».
Lavoro sulle specifiche del ruolo
C’è stato qualcosa di particolare legato al suo posizionamento? «Sì, abbiamo lavorato proprio sulle esigenze del ruolo in campo, attraverso sedute tecniche con la palla e movimenti ad alta intensità. Pensi, facevamo un gioco speciale: in uno stato di forte pressione, Edon doveva prendere delle decisioni. Tipicamente di campo».
E poi? «Poi si proseguiva. Simulavamo situazioni reali di partita per migliorare le reazioni e la resistenza, alternando le condizioni di gioco».
Come si procede in questi casi? «Con partitelle intense, esercitazioni tattiche, obiettivi specifici. La giornata era composta così: due ore in palestra e due ore sul campo da calcio».

Edon in campo: "È speciale"
Che effetto le fa vedere oggi Edon in campo? «Cosa dire? Lo conosco da tre anni, abbiamo lavorato insieme per tanto tempo. Facevamo entrambi parte della Nazionale del Kosovo».
C’è stato un momento più complicato di altri?
«No, non c’è stata una vera difficoltà. Edon è un ragazzo fantastico, un gran lavoratore. Sia per ciò che fa, sia per come si rapporta alla fatica».
Quanto è durato il progetto Zhegrova? «Sei mesi. Passati con lui ininterrottamente».
Cosa può dirci di lui? «Che ho lavorato con molti calciatori, ma Edon è speciale. Perché è uno di quei calciatori con la mentalità di chi non si arrende mai».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Questo venerdì ci sarà il cda, ci sarà la nuova nomina per comolli (ad) e per chiellini( entra a far parte del cda) ad oggi la carica del presidente non è all ordine del cda, ma vediamo se verrà discussa,a meno che Ferrero non presenti le dimissioni ma ad oggi ne Romeo e ne momblano hanno conferme su questo

Il suo contratto non era in scadenza?! .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

L attacco per sabato dovrebbe essere yldiz David conceicao(ballottaggio con zhegrova)

Dai che magari piano piano anche Tudor inizia a capire che ha a disposizione 4 trequartisti e ne deve schierare 2 e 3 attaccanti e ne deve schierare 1...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Marotta è stato cacciato per la curva.

Marotta è stato cacciato perché non voleva prendere Ronaldo

Marotta è stato cacciato perché prendeva la stecca dai suoi procuratori di fiducia

Marotta..... Etc etc

Il mondo del calcio è al livello di un trash fantasy del tipo "Red Sonya, The Barbarians, Ator the fighting eagle"...:d

N.B. Adoro il trash e adoro il trash fantasy, giusto per precisare....asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, sfonda ha scritto:

"E finalmente nessuno più parlerà di scudetto". Lì è stata la pietra tombale di TM, anche da parte mia.

che poi in realtà è stato solo onesto .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

che poi in realtà è stato solo onesto .ghgh 

Il calcio è l'ambiente più ipocrita del pianeta, quasi quanto Hollywood...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Il suo contratto non era in scadenza?! .fuma

Io sapevo di si.. ma qualche giornale parla di scadenza del mandato 2026

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Io sapevo di si.. ma qualche giornale parla di scadenza del mandato 2026

Dai retta ad uno scemo, hanno preso un granchio...:d

Sarà il cda a decidere il futuro di Ferrero, non un contratto in scadenza che non c'è...;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

🤵♂️🫡 Per Comolli è pronta una nuova carica, quella di amministratore delegato, con un ampliamento delle sue competenze. Sarà una Juventus sempre più a sua immagine e somiglianza, dopo l’impronta decisa lasciata già nel mercato estivo, il primo sotto la sua giurisdizione. 

🤵♂️⁉️ Scanavino potrebbe assumere un nuovo incarico all’interno della EXOR o in alternativa restare con la stessa carica ma per l’area finanziaria, ricreando un duopolio come ai tempi di Marotta e Mazzia.

🆙👀 Per il ds, i nomi sul taccuino sono Diego Lopez (ex Lens) e Marco Ottolini (Genoa).

[Gazzetta dello Sport]

@AroundJuventus

io credo sia proprio una buona notizia comolli AD e un bel direttore sportivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Marotta è stato cacciato perché prendeva la stecca dai suoi procuratori di fiducia

Marotta..... Etc etc

Il mondo del calcio è al livello di un trash fantasy del tipo "Red Sonya, The Barbarians, Ator the fighting eagle"...:d

però dicci la tua almeno: perchè è stato cacciato Marotta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Marotta..... Etc etc 

la verità non la scopriremo mai, ormai sono passati 7 anni e siamo ancora alle speculazioni. Sicuramente è successo qualcosa di grave, come con Conte. Altrimenti Agnelli non avrebbe cancellato Marotta dalla Storia della Juventus già all'incontro successivo con gli azionisti (visto che, per esempio, ad Allegri e Paratici furono tributati tutti gli onori)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Diego Lopez Juventus, il suo nome è stato accostato ai bianconeri: Comolli lo conosce e ne apprezza la rete di contatti a livello globale

Se la pista che porta a Marco Ottolini rappresenta la continuità e la conoscenza dell’ambiente, l’alternativa per il ruolo di nuovo Direttore Sportivo della Juventus ha un sapore decisamente più internazionale. Il secondo profilo che Damien Comolli sta valutando con grande attenzione è infatti quello dello spagnolo Diego Lopez, dirigente reduce dall’esperienza in Francia con il Lens. Un nome forse meno noto al grande pubblico italiano, ma molto apprezzato a livello europeo.

Diego Lopez Juve: un profilo da manager globale

La candidatura di Diego Lopez è sponsorizzata in prima persona proprio da Damien Comolli. I due si conoscono e si stimano, e il nuovo AD bianconero vede in lui il profilo ideale per sviluppare una rete di scouting globale e per portare a Torino un approccio manageriale moderno, in linea con quello dei grandi club della Premier League. Diego Lopez è un dirigente che ha costruito la sua carriera sulla capacità di scovare talenti in campionati emergenti e su una fitta rete di contatti internazionali.

Nel suo recente passato al Lens, ha contribuito alla costruzione di una squadra capace di competere ai vertici della Ligue 1 e di valorizzare giocatori poi rivenduti a peso d’oro, garantendo al club sostenibilità economica e successo sportivo. Un modello che la Juventus del nuovo corso intende seguire con sempre maggiore convinzione.

La sua nomina rappresenterebbe una scelta di rottura rispetto al passato, un segnale della volontà di internazionalizzare ancora di più la struttura del club. Diego Lopez porterebbe in dote un metodo di lavoro diverso, basato sui dati e su un approccio manageriale che va oltre la semplice trattativa di mercato. La Juve valuta: da un lato la “sicurezza” di un uomo come Ottolini che conosce la casa, dall’altro la “scommessa” affascinante di un profilo come Lopez, che aprirebbe ai bianconeri nuove, inesplorate frontiere di mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

[Gazzetta dello Sport]

@AroundJuventus

Basta che non rifacciamo l'errore di accentrare tutto il potere e decisioni in una unica persona..

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

la verità non la scopriremo mai, ormai sono passati 7 anni e siamo ancora alle speculazioni. Sicuramente è successo qualcosa di grave, come con Conte. Altrimenti Agnelli non avrebbe cancellato Marotta dalla Storia della Juventus già all'incontro successivo con gli azionisti (visto che, per esempio, ad Allegri e Paratici furono tributati tutti gli onori)

Ma sai, la verità la distorcono gli stessi interessati qualora non gli facesse comodo far uscire le vere ragioni, pensa i de relato cosa possono mai diventare....asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Max Power ha scritto:

Basta che non rifacciamo l'errore di accentrare tutto il potere e decisioni in una unica persona..

comolli a mio modo di vedere è tutta una altra cosa, perche è completo, conosce parla ha carisma e si fa rispettare, non è uno da dietro le quinte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, phoenix ha scritto:

non credo che Platini possa dire no alla Juve 

Io sinceramente mi chiedo cosa servirebbe Platini in questo momento alla Juve.

Cioé quale reale valore aggiunto potrebbe dare alla società.

E lo dico in relazione a quello che era il mio idolo calcistico anni '80, se la Juve vinceva ma non aveva segnato Platini io non ero mai del tutto contento, tifai disperatamente la Francia negli Europei '84 (mi pare) solo perché c'era Platini.

Ma come dirigente non ha mai dimostrato chissà che qualità (la sua riforma della CL ai tempi dell'Uefa era una roba abbastanza delirante...Ceferin con tutti i i suoi enormi difetti da Putin pallonaro ha fatto una roba molto più intelligente), del calcio pare fregargli poco (e lo capisco), manco guarda le partite ha detto.

Se si cerca un presidente di mera "rappresentanza" allora meglio Del piero, che ha dimostrato carisma e capacità comunicative ben oltre la media ed é apprezzato abbastanza universalmente.

Neanche lui ha mai fatto il dirigente vero, peraltro, quindi bisognerebbe anche capire quali poteri dargli, perché la mera figurina non verrebbe a farla, presumo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

comolli a mio modo di vedere è tutta una altra cosa, perche è completo, conosce parla ha carisma e si fa rispettare, non è uno da dietro le quinte.

Sì per ora sta piacendo anche a me, soprattutto come figura istituzionale.

Ci vuole un DS serio e preparato. Non può fare tutto Comolli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Ma sai, la verità la distorcono gli stessi interessati qualora non gli facesse comodo far uscire le vere ragioni, pensa i de relato cosa possono mai diventare....asd

Scusami ti rispondo qui, i loro contratti erano in scadenza e mi ricordo che sia quello di scanavino che quello di Ferrero poi vediamo ma ad oggi ha tutto in mano comolli e da come dice momblano e romeo , del Piero presidente e un ruolo che Alex non vuole come rappresentanza solo ma vuole entrare in dinamiche etc

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Io sinceramente mi chiedo cosa servirebbe Platini in questo momento alla Juve.

Cioé quale reale valore aggiunto potrebbe dare alla società.

E lo dico in relazione a quello che era il mio idolo calcistico anni '80, se la Juve vinceva ma non aveva segnato Platini io non ero mai del tutto contento, tifai disperatamente la Francia negli Europei '84 (mi pare) solo perché c'era Platini.

Ma come dirigente non ha mai dimostrato chissà che qualità (la sua riforma della CL ai tempi dell'Uefa era una roba abbastanza delirante...Ceferin con tutti i i suoi enormi difetti da Putin pallonaro ha fatto una roba molto più intelligente), del calcio pare fregargli poco (e lo capisco), manco guarda le partite ha detto.

Se si cerca un presidente di mera "rappresentanza" allora meglio Del piero, che ha dimostrato carisma e capacità comunicative ben oltre la media ed é apprezzato abbastanza universalmente.

Neanche lui ha mai fatto il dirigente vero, peraltro, quindi bisognerebbe anche capire quali poteri dargli, perché la mera figurina non verrebbe a farla, presumo.

io non entro nel merito delle capacità..

ora come ora..vedere platini presidente, o anche Del Piero sarebbe un messaggio.

C'è ancora una parvenza di Juve..

Da anni abbia perso ogni taccia di identità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.