Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Ma in quale mondo? .ghgh

Passi per quest'anno, il resto lo si vedrà sul campo .ghgh sono stati mandati via allenatori che avevano vinto, quindi figurarsi .sisi

Però se Tudor dovesse vincere gli va fatta una statua, personalmente credo che l'obiettivo "reale" sia arrivare agli ottavi di Champions (ed uscire contro una squadra più forte), qualificarti in anticipo alla prossima Champions e di arrivare a Marzo ancora in lotta per lo scudetto, poi tra essere in lotta e vincerlo c'è di mezzo il mondo.

Un piccolissimo dettaglio che nessuno si ricorda, l'anno scorso nonostante una stagione senza Bremer, nonostante aver sbagliato tutti gli acquisti più cari, nonostante 6 mesi con una sola punta, nonostante una società/allenatore/squadra allo sbaraglio siamo arrivati alla 27esima giornata a 6 punti dalla prima in classifica...

PS: la 28esima giornata era Juve-Atalanta ed avevamo la possibilità di passarli in classifica, terminata 0-4...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

Non ci sono stati contatti Comolli-Conte. .ok non ci sono state trattative in genere. Probabilmente sondaggi del management precedente. Questo probabilmente è quello che altri hanno captato. 

Provo fastidio per queste etichette. Allegri e Conte sono due grandi allenatori che hanno fatto la nostra storia. Assolutamente giustificabile sia il rimpiangerli sia il desiderio di qualcosa di nuovo, senza che ciò si debba tramutare in una continua schermaglia. .ok 

Sul punto specifico, il Milan mi sembra una squadra molto, molto quadrata e ho l’impressione che senza le coppe possa seriamente rischiare di vincere il campionato. Vedremo .ok 

personalmente non trovo giustificabile rimpiangerli, nella misura in cui hanno fatto il loro tempo. il rispetto piu grande che si puo' avere per cio che hanno costruito è il ricordo delle loro juventus e il fatto che ora sia finito e si sia in un'altra epoca....se mescoliamo presente e futuro con il passato sperando in chissa cosa ci facciamo solo del male e non andremo mai avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Per la prima cosa che ho detto conosco molti tifosi genoani e alcuni anche un po' più che tifosi. Per la seconda è una mia supposizione avendo visto il giocatore nel 90% delle sue apparizione in serie A. Se ti rende più felice non dico Pisa ma dico Udinese, almeno sono bianconeri e stanno ad un livello un po' più alto.

Ma lo voleva Conte come Iturbe, quindi deve essere buono per forza uhuh

Bellissima l'ultima frase!!! Hai sbagliato bersaglio però.

So che ha iniziato male, molto male al Genoa, per poi riprendersi però con Vieira che lo apprezzava.

Secondo me è chiaro che non ha reso per quel che si sperava quattro anni fa quando si è affacciato in prima squadra. Se non sbaglio anche Tudor ha detto che si deve svegliare.

Penso però che sarebbe brutto perdere un altro prodotto del vivaio, che pippa non è.

Per cui visto che sono un semplice tifoso della Juve anzichè un super esperto di calcio, come alcuni, mi limito a tifare perché migliori e possa diventare un giocatore da Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Del Piero non chiude,anzi, ma detterà condizioni non vien a fa la statuina, vorrà potere decisionale

momblano

Il problema di Alex è lo status raggiunto per noi tifosi, è un semi Dio e come tale non penso possa piacere ad Elkann e i suoi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lajoya95 ha scritto:

Pare che anche Emery stia meditando l'addio.

Antenne DRITTISSIME Comolli per favore, tanta roba Unai

Mi ubriaco tipo per 4 giorni se arriva.

Avremmo finalmente un allenatore che tutto su questo sport, ha esperienza, carisma, idee, non é talebano e (scusatemi, perché amo l'Italia) finalmente non viene dal calcio italiano.

2 ore fa, Lajoya95 ha scritto:

Questo sicuramente ma Emery è un'occasione che non puoi lasciarti sfuggire.

Un allenatore intelligente e preparato che sa lavorare benissimo anche laddove il materiale è carente

Posso chiedere da dove viene questa info su Emery? Mi gasa! 😃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, alexpremium89 said:

Monchi lascia l aston Villa con effetto immediato

fabrizio romano

concedetemi un po di paura 

Siamo già Monchi 

3 hours ago, Lajoya95 said:

Pare che anche Emery stia meditando l'addio.

Antenne DRITTISSIME Comolli per favore, tanta roba Unai

Magari........

2 hours ago, De$mo said:

io ho visto solo stanchezza fisica...ylidz non ha saltato manco uno scarafaggio col verone..fermissimo sulle gambe.

ha sbagliato formazione doveva mettere in panca un po di persone..comprese il turco che nelle due partite con inter e borussia ha datto tutto

Ha sbagliato formazione...dejavu....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Si passa spesso da un'esagerazione ad un'altra, di lato opposto; estremismi. 

Ovvio che nel calcio moderno (ma anche del passato, se è per quello) i moduli sono secondari, che contano i principi di gioco, i movimenti corali, le due fasi, che i giocatori non sono infilati staticamente in un palo come nel calcio balilla. 

Ma non è vero che il modulo conta zero; è falso. Il modulo conta nel momento in cui la sua scelta preliminare orienta e determina le caratteristiche (e il numero) dei giocatori che metti in campo; perché, al di là del modulo, giocare con due centrocampisti o con tre, NON è la stessa cosa; schierare due mediani e tre centrali difensivi, non è la stessa cosa di schierare due centrali difensivi e tre centrocampisti, un centromediano e due mezze ali. Giocare coi terzini e con le ali, non è la stessa cosa di giocare coi tornanti. 

Va da sè che il modulo influisce anche sui principi di gioco, proprio per questo motivo, perché in base al modulo scegli taluni giocatori al posto di altri; o cerchi determinate caratteristiche dagli stessi al posto di altre; e questo a prescindere dal livello e dalla qualità dei giocatori. 

Altra cosa: ogni modulo obbliga a dei compromessi; non esiste un modulo ideale, altrimenti tutti adotterebbero lo stesso sistema e gli stessi principi. Esiste il compromesso migliore, questo sì, va ricercato. 

Sia chiaro che parlo in generale; non sto a discutere le scelte di Tudor, che avrà i suoi buoni motivi se finora, da quando è arrivato, ha sempre optato per il 3-4-2-1. 

Ma, per favore, basta con la sicumera con cui alcuni, che credono di capirne più degli altri, tentano di troncare ogni discussione sul modulo tattico perché tanto non conta niente. Ripeto: non è vero. Ci sono (molti) aspetti più importanti? Ovvio, a partire dalla qualità dei giocatori e dal tasso tecnico medio e complessivo della rosa.

Ma questo non significa che la scelta di un tipo di schieramento tattico o di un altro sia insignificante, e fuori focus o fissato chi ne parla. 

Poi, gli pseudo esperti di tattica da youtube stanno sulle palle anche a me (che tendo a parlare pochissimo di tattica pura, anche perché non ne ho sufficienti nozioni tecniche) ma è un altro discorso. 

Inoltre notiamo che Tudor in tutte le sue squadre,compreso qua si faceva il tattico di Pirlo,gioca con la difesa a 3 e col 3-4-2-1 anche a Marsiglia dove x inciso giocava con Alexis Sanchez centravanti,si la seconda punta ex Udinese .ghgh

quindi direi che lui non sceglie il modulo in base ai giocatori ma PIEGA i giocatori al suo modulo.

per me ma è una mia opinione,Cambiaso,Thuram,Miretti,Koopmainers,Adzic,Conceicao,Zeghrova NON sono adatti al modulo Tudor

Centrali e attaccanti possono ovviamente giocarci

48 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

Peccato. Basta che mettano uno che un po' ci capisce 

Io non sono disponibile sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Però se Tudor dovesse vincere gli va fatta una statua, personalmente credo che l'obiettivo "reale" sia arrivare agli ottavi di Champions (ed uscire contro una squadra più forte), qualificarti in anticipo alla prossima Champions e di arrivare a Marzo ancora in lotta per lo scudetto, poi tra essere in lotta e vincerlo c'è di mezzo il mondo.

Un piccolissimo dettaglio che nessuno si ricorda, l'anno scorso nonostante una stagione senza Bremer, nonostante aver sbagliato tutti gli acquisti più cari, nonostante 6 mesi con una sola punta, nonostante una società/allenatore/squadra allo sbaraglio siamo arrivati alla 27esima giornata a 6 punti dalla prima in classifica...

PS: la 28esima giornata era Juve-Atalanta ed avevamo la possibilità di passarli in classifica, terminata 0-4...

Ma infatti proprio quanto hai detto nella seconda parte per me siamo una squadra che deve arrivare li a lottare, per me c'è enorme differenza arrivare terzi a -5/6 dalla vetta o quarti a -15 dalla vetta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, SteppoBianconero ha scritto:

Oggi ci svegliamo con una buona notizia: Conte che si lamenta del mercato del Napoli e della difficoltà di ripetersi.

Inizia a preparare il terreno per un addio a fine stagione.

Speriamo stavolta non ci facciamo trovare impreparati...