Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

McFratm

Israele potrebbe essere esclusa da Mondiali e coppe europee. Il voto all’Uefa: «C’è già la maggioranza». Ma Cio e Fifa frenano

Post in rilievo

4 hours ago, SuperEagle said:

Si, perché solo ora l’opinione pubblica (che è quella che conta, in politica) si sta polarizzando nella direzione che ben sappiamo.

Ma le scelte da prendere dovrebbero prescindere dal “sentimento popolare” (genuino o manipolato dall’alto che sia).

daccordo ma almeno che lo si faccia...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Bob Kelso said:

perfetto

sottolineerei soprattutto sulla Cina, da sempre tutelata e portata in palmo di mano 

si vero.

ma questi stanno distruggendo una territorio ed un popolo , che non gli appartiene, soggiogato ben prima del 7 ottobre del 2023

direi che è doveroso che siano banditi dalla comunità internazionale, vito che oltretutto fanno anche utilizzo del  fake per nascondere i misfatti

ci manca solo che facciano esplodere in mediterraneo acque internazionali la flotta di aiuto che sta arrivando e poi la frittata è fatta

la cosa più ipocrita è continuare a martellare che non è un genocidio, arrampicatio specchiorum sul concetto che non è premeditato ma organizzato...ma sempre sterminio è

daltronde la Russia è fuori,  il sudafrica  lo è stato per deceenni, la Cina fu esclusa dalle competizioni internazionali per anni, fuori dal CIO etc etc

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gia non ho mai capito perche israele e le squadre israeliane debbano partecipare a competizoni europee, visto che appartengono a tutt altro continente.

Solo perche la maggior parte degli abitanti ha la faccia bianca come le nostre?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

gia non ho mai capito perche israele e le squadre israeliane debbano partecipare a competizoni europee, visto che appartengono a tutt altro continente.

Solo perche la maggior parte degli abitanti ha la faccia bianca come le nostre?

Israele

Cipro

Turchia

Georgia

Azerbaijan

Armenia

Kazakistan

Nazioni geograficamente asiatiche che hanno chiesto e ottenuto  l'affiliazione alla Uefa 

Come l'oceaniana  Australia che gioca in Asia 

Come le sudamericane  Guyana, Guyana francese e Surinam che giocano in nord America 

Come vedi é pieno di esempi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Israele

Cipro

Turchia

Georgia

Azerbaijan

Armenia

Kazakistan

Nazioni geograficamente asiatiche che hanno chiesto e ottenuto  l'affiliazione alla Uefa 

Come l'oceaniana  Australia che gioca in Asia 

Come le sudamericane  Guyana, Guyana francese e Surinam che giocano in nord America 

Come vedi é pieno di esempi 

allora, Cipro appartiene all europa. la Turchia e' meta' europea e meta' asiatica, per le altre vale lo stesso discorso di israele, non e' che perche ce ne sono 5 o 6 significa che allora e' giusto, la penso allo stesso modo di israele.

australia gioca in asia se no dovrebbe giocare contro se stessa, si ci sono tante isolette + la nuova zelanda ma farebbero un girone  di tre o quattro squadre e finisce li.

e per le guyane e suriname vale lo stesso discorso fatto sopra per georgia, israele e compagnia bella

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo queste logiche due terzi degli stati africani e diversi dell'Asia verrebbero banditi da ogni competizione sportiva. Pure qualcuno dell'Oceania.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Ragiona per cortesia 

Hai fatto un paragone privo di senso 

In serie C giocano tutti contro tutti

Nelle coppe si giocano 8 partite e le squadre non affrontano i medesimi avversari 

Se annulli quelle del maccabi ti ritrovi in classifica 7 squadre con una partita in meno.

Lo avevo scritto in perfetto italiano eh..

Hai ragione, che svampito. Scusa ma ho letto di fretta e senza pensarci. Avevo cancellato dalla mente il nuovo formato!

Allora temporeggiano fino a febbraio così vedono come procedono le cose (così possono continuare a non decidere) e poi se proprio le tolgono dalla classifica

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ich bin Strunz ha scritto:

allora, Cipro appartiene all europa. la Turchia e' meta' europea e meta' asiatica, per le altre vale lo stesso discorso di israele, non e' che perche ce ne sono 5 o 6 significa che allora e' giusto, la penso allo stesso modo di israele.

australia gioca in asia se no dovrebbe giocare contro se stessa, si ci sono tante isolette + la nuova zelanda ma farebbero un girone  di tre o quattro squadre e finisce li.

e per le guyane e suriname vale lo stesso discorso fatto sopra per georgia, israele e compagnia bella

Israele nel 1974 fu estromessa dalla AFC(federazione calcistica dell'Asia) su pressione dei paesi arabi e musulmani che si rifiutavano di giocare contro gli israeliani.

Da quel momento in poi,per partecipare alle qualificazioni mondiali fu affiliata come membro provvisorio un po' alla OFC(federazione oceanica) e un po' alla UEFA e di quest'ultima divenne membro permanente nel 1994.

L'Australia nel 2006 scelse di affiliarsi all'Afc per poter disputare tornei più competetivi rispetto a quelli organizzati dall'OFC.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Come ha già osservato qualcuno, se il metro di giudizio è la democrazia e le azioni dei singoli stati, siamo già in evidente imbarazzo per il doppiopesismo.

Mia figlia, 12 anni, lo scorso anno mi ha chiesto perché la Russia viene esclusa dalle Olimpiadi mentre la Corea del Nord può partecipare (contesto: abitiamo in Giappone). Vogliamo occuparci anche della Turchia (operazioni in Siria), l’Arabia Saudita (Yemen), la Cina (Tibet, Xinjiang), l’Etiopia (Tigray), o focalizzarci esclusivamente sui conflitti più trendy? Altra domanda: attentiamo la risoluzione desiderata dei conflitti per reintegrare le nazioni escluse oppure a un certo punto facciamo finta di niente? Se Russia e Israele, ipoteticamente, si prendono l'intero territorio ucraino e palestinese, sono fuori da ogni competizione a vita oppure, in stile Black Lives Matter, quando finisce la moda la smettiamo di inginocchiarci e amici come prima?

In realtà va valutato come si pongono in relazione alla comunità internazionale...in linea generale se te ne freghi di qualsiasi accordo in funzione dei tuoi interessi mi pare normale venire escluso...la Turchia sarà una dittatura e farà anche operazioni criminali in Siria (per non parlare della guerra con i curdi) ma è anche l'unico mediatore credibile tra oriente e occidente. Anche la Corea del Nord è quello che è ma alla fine per adesso più che dimostrazioni innocue di forza non fa. Israele ormai ha come unico referente gli USA con atteggiamenti verso Onu da Germania anni 30

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma c'è anche da parlarne?

Immagino che il motivo per cui lo sport rimaneva fuori da determinate questioni si riconduce all'usanza Greca durante le Olimpiadi, non mi pare che l'usanza sia stata rispettata ne dalla Russia ne da Israele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso non ci sarà nessuna sospensione. Per escludere Israele bisogna prima passare da chi ha il potere in mano ed in questo momento è detenuto dagli USA che proteggono Israele sotto la loro ascella profumata. Se poi ciò non dovesse bastare c'è da aggiungere che ci stanno certe famiglie ebree, in prima fila i Rothschild, che finanziano Stati, guerre e progetti.

Togli Israele dal calcio (e sport in generale) e questi per ripicca tolgono i finanziamenti.

La vedo dura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Ormai funziona così

Ogni cittadino considera il proprio Paese come il "vero bene sul pianeta Terra" evitando di sentirsi responsabili per quanto fatto nel passato (anche quello recente) e mettendo la testa sotto la sabbia in merito al presente

E poi lo stesso cittadino diventa un giudice integerrimo sulle porcate commesse dalle altre Nazioni (ed esclusione di quelle alleate)

Un torneo con sole Nazioni meritevoli dovrebbe ammettere (forse) Città del Vaticano, San Marino e Liechtenstein

Nello sport dovremmo coinvolgere israeliani e russi tanto non sono molto peggio degli altri

Quindi Russia e Israele secondo te non stanno facendo nulla di grave o diverso dalla maggior parte degli altri Stati?
eppure non ricordo in epoca recente genocidi o invasioni perpetrati da Stati “sviluppati”

ma dove vivete dico io….

assurdo

si possono ammazzare con ferocia donne e bambini…dov’è il problema…nessuno si scandalizza 

ma se si parla di escludere una stupida squadra di pallone da un torneo tutti a far polverone con teorie a dir poco ridicole senza senso,quasi comiche…non fosse che purtroppo l’argomento è ben più che serio…

mah….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tarmako78 ha scritto:

Quindi Russia e Israele secondo te non stanno facendo nulla di grave o diverso dalla maggior parte degli altri Stati?
eppure non ricordo in epoca recente genocidi o invasioni perpetrati da Stati “sviluppati”

ma dove vivete dico io….

assurdo

si possono ammazzare con ferocia donne e bambini…dov’è il problema…nessuno si scandalizza 

ma se si parla di escludere una stupida squadra di pallone da un torneo tutti a far polverone con teorie a dir poco ridicole senza senso,quasi comiche…non fosse che purtroppo l’argomento è ben più che serio…

mah….

Fosse per me escluderei tutte le squadre (e Nazionali) non europee dalle competizioni europee. Butterei fuori anche gli UK che hanno scelto, democraticamente, di non far parte dell'Unione Europea. Ma non è questo il mio discorso

Anche noi europei (facendo parte della NATO) abbiamo sterminato milioni e milioni di persone. Il tutto per poter mantenere il nostro stile di vita. L'attacco all'Iraq è l'emblema del nostro modo di intendere la "democrazia". Ma ci sono tante altre guerre inventate da noi "Nazioni per bene". Ma non voglio entrare in questo discorso perchè non è adatto ad un forum sportivo. Se voglio di parlare di geopolica preferisco farlo su altri siti e forum. Quindi ora completo il mio ultimo post su questo argomento

Secondo me possiamo anche cacciare le squadre israeliane e russe. Ma evitiamo di pensare che noi siamo la razza suprema che vive nella democrazia e nella giustizia in contrasto con le popolazioni primitive che vivono nell'odio e nel sangue. Ormai ogni Nazione (a parte le colonie) cerca di trovare il suo spazio nei nuovi equilibri mondiali che sono cambiati dopo 1 secolo di dominio americano ed europeo    

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tarmako78 ha scritto:

ma dove vivete dico io….

assurdo

mah….

Sul fatto che in tempi recenti altri paesi sviluppati non abbia fatti altre porcate non so cosa intendi, quando gli americani hanno deciso di mettere a ferro e fuoco l'Iraq 20 anni fa andava tutto bene immagino. O il fatto che ancora oggi, 2025, i nostri sviluppati amici francesi continuano a comandare parte dell' africa dove è accertato che i bambini vengono schiavizzati nelle miniere in condizioni da campo di concentramento poco male.

Nessuno sminuisce quando donne e bambini muoiono, è sempre triste e tragico. Ma è indubbio che il doppiopesismo è ipocrita da fare paura. In ogni caso un buon cristiano sa che l'odio non si combatte con l'odio. E ci hanno messo in testa di odiare indiscriminatamente russi e israeliani, non i loro governi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Israele

Cipro

Turchia

Georgia

Azerbaijan

Armenia

Kazakistan

Giusto per la precisione (e anche se te l'ha già detto un altro utente): Cipro è al 100% europea, mentre la Turchia è metà europea e metà asiatica ;)

Georgia, Azerbaijan, Armenia, Kazakistan sono comunque considerati paesi transcontinentali.

L'unica che non c'azzecca assolutamente nulla con l'Europa è Israele...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione è una: se decidi di farlo, devi farlo con tutti.

E soprattutto devi fissare un criterio oggettivo in base al quale escludere un paese dalle competizioni.

Il resto è conversazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti