Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Per tornare ad emergere serve la mentalitá della vittoria e questa te la da o uno come Conte/Gasp oppure un allenatore internazionale. 

Abbiamo giá una dirigenza di basso profilo a tutti i livelli, se non spostiamo l'asticella ALMENO sullo staff tecnico siamo davvero destinati all'oblio decennale da anni 80/90.

Non se vi ricordate quel periodo storico, ma eravamo finiti nelle paludi melmose e qui oggi siamo su quei livelli.

Serve una sterzata violenta soprattutto per lavorare sulla testa dei giocatori che, al di lá di Yildiz e Bremer, appaiono letteralmente piatti e poco allenati atleticamente. 

E chi scrive é contrario all'esonero di Tudor, sia chiaro.

Con sta squadra si dimette dopo 3 ore sefz 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se alla prossima partita vedo ancora difesa a 3 con Kalulu tutta fascia mi prendo un anno sabbatico, è uno schifo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, SuperT ha scritto:

Di chi parli? Son d’accordo su Tudor .ok 

No, quello no. di certo non mi affiderei a lui, se arrivassimo a fine stagione con Igor.

Emery

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Una domanda: come si è passati dall'esaltazione per l'acquisto del belga (Openda) alla depressione in meno di un mese? Io lo conosco poco, l'avevo visto giocare un paio di volte e boh mi aveva entusiasmato, pur riconoscendone le indubbie qualità, che sicuramente metterà in mostra anche da noi. Ad esempio nella partita di champions in cui fu nostro avversario a me non esaltò particolarmente. Ma qui ho letto tantissime lodi, immagino quindi che siano utenti che lo conoscono meglio di me. Molti hanno scritto che con Openda avremmo avuto l'attacco migliore della serie A. È stata una valutazione sbagliata, come spesso accade, o cosa? Chiedo davvero per capire

Basterebbe fare formazioni sensate mettendomi giocatori nel proprio ruolo, Openda compreso.

Chrnmi pare evidente che non abbia la fisicità per fare la prima punta unica. 

A me in generale mi sembra un giocatorino ma non lo conosco tanto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ah ma certo, per me ha tutto il tempo del mondo. Non è questo il punto.

Semmai mi chiedevo come fosse possibile che l'attacco migliore della serie A, i top player ecc, Openda meglio di Kolo Muani, adesso sia tutto in discussione, parlando della tifoseria. Si era esagerato prima o si sta esagerando adesso? 

Ma no, e' la (gran) fetta di tifo che due mesi scriveva che a stento faremo 70 punti e oggi si sveglia pretendendo che se ne facciano 90 come se avessimo ancora lo squadrone e il top coach: se non valiamo nemmeno 70 punti, allora siamo in linea con le attese o anche gia' un po' meglio? Immaginare di mettersi in mano a un matto come Spalletti a Ottobre significa buttare la stagione, non certo "raddrizzarla" (in che senso, poi?).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

Chi davvero ha visto openda sa che è un prospetto interessante ma particolare.

ha una ottima tecnica e la capacità di spaginare le difese avversarie.

ma è più una seconda punta da lanciare nello spazio che una prima punta spalle alla porta che faccia salire la squadra, quella è david.

io penso che tudor voglia giocare molto sulle ripartenze veloci "stile klopp",  ma noi non abbiamo un'unghia di quella tecnica e\o velocità.

openda è seconda punta centrale, punto.

anche in un tridente al largo vale zero, come yldiz.

se vuole giocare bene a mio parere tudor può fare un 4312

cabal kelly bremer cambiaso

xxx (mediano)

locatelli\mario\zeghrova mezz'ala  thuram mezz'ala

openda yldiz

david

oppure:

bremer cabal kelly

zeghrova locatelli thuram cambiaso

openda yldiz

david

La tua è un'analisi interessante ed equilibrata. 

Quindi lontana dall'esaltazione diffusa che ho letto nei giorni di mercato in cui si stava concretizzando l'acquisto (e nei giorni successivi). Leggendo i commenti pensavo si stesse parlando di un campione, di quelli proprio forti, quando a me nelle due partite che l'avevo visto, era sembrato bravo ma anche con tanti limiti. Poi essendo ancora giovane può migliorare e fare lo step necessario a diventarlo, magari, un campione. Ma a oggi è ben lontano dall'esterno. 

Ecco, mi chiedevo se fosse la mia impressione sul giocatore ad essere sbagliata, visto che lo conosco comunque poco, o quella della maggiorparte degli utenti esaltati dall'acquisto e che hanno espresso un giudizio super favorevole al suo arrivo parlando di top player e di attacco migliore d'Italia (e tra i migliori d'Europa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jekks ha scritto:

Se alla prossima partita vedo ancora difesa a 3 con Kalulu tutta fascia mi prendo un anno sabbatico, è uno schifo 

Prenota le vacanze amico mio, prenota le vacanze...:d

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Prenota le vacanze amico mio, prenota le vacanze...:d

almeno il prescritto metteva McKennie lì.. Ma Kalulu è inguardabile in quella posizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jekks ha scritto:

Il bello è che mette kalulu tutta fascia per avere un difensore in più ed essere più equilibrato 

e sistemanticamente prendiamo gol e poi mettiamo un esterno più offensivo per recuperare

maledizione ma non possiamo fare al contrario, partiamo più offensivi mettiamo la partita in discesa e poi ci copriamo???

non la capirò mai sta mentalità che a giro hanno tutti i nostri mister, quando altrove vedo terzini di spinta, mezzali offensive e mezze punte come se non ci fosse un domani

anche perchè poi le partite giocate dicono che cmq i gol li prendi comunque anche con sto benedetto equilibrio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Ma no, e' la (gran) fetta di tifo che due mesi scriveva che a stento faremo 70 punti e oggi si sveglia pretendendo che se ne facciano 90 come se avessimo ancora lo squadrone e il top coach: se non valiamo nemmeno 70 punti, allora siamo in linea con le attese o anche gia' un po' meglio? Immaginare di mettersi in mano a un matto come Spalletti a Ottobre significa buttare la stagione, non certo "raddrizzarla" (in che senso, poi?).

Ok, quindi mi stai dicendo che i commenti e le le valutazioni esaltanti ed esaltate sul giocatore (e sull'attacco in generale) sono di quella fetta del tifo che - detto nel modo più diretto possibile, per sintetizzare - non ci capisce na mazza e che parla tanto per, ma poi si smentisce costantemente? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema tattico di come modulare l'attacco per me nasce addirittura dalla difesa, che viene schierata ostinamente con 3 centrali più Cambiaso. 

Baterebbe una bella linea scolastica a 4 con due terzini di ruolo che facciano la fascia senza andare in giro per il campo. Un centrocampo dove puoi anche giocare a tre e tridente con Yldiz dietro a due punte. 

E poi nel secondo tempo te la puoi anche cambiare buttando dentro Chico e Zhegrova. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jekks ha scritto:

almeno il prescritto metteva McKennie lì.. Ma Kalulu è inguardabile in quella posizione

ma poi, ora c'ha mario.

o se vuole giocare ppiù coperto metta cambiaso a destra e kelly o meglio ancora cabal a sinistra.

se metti kelly  o cabal ( che corrono sul nbinario sovrapponendosi a yldiz) eviti che cambiaso faccia la mezz'ala dentro al campo rubando spazio a yldiz che gioco forza finisce a fare l'esterno vicino la riga.

io ci vedo tanta ma tanta confusione tattica...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FocsMolder ha scritto:

Il bello è che mette kalulu tutta fascia per avere un difensore in più ed essere più equilibrato 

e sistemanticamente prendiamo gol e poi mettiamo un esterno più offensivo per recuperare

maledizione ma non possiamo fare al contrario, partiamo più offensivi mettiamo la partita in discesa e poi ci copriamo???

non la capirò mai sta mentalità che a giro hanno tutti i nostri mister, quando altrove vedo terzini di spinta, mezzali offensive e mezze punte come se non ci fosse un domani

anche perchè poi le partite giocate dicono che cmq i gol li prendi comunque anche con sto benedetto equilibrio 

Tudor dopo un 4-3 e un 4-4 ha già cambiato filosofia, non cresceremo mai

poi dopo Tudor ci sarebbe da parlare su tanti giocatori mediocri che di occasioni ne hanno avute fin troppe. Gatti e Cambiaso ad esempio non li sopporto più, il secondo è insolente ed ha un atteggiamento da top player quando invece attualmente allaccia gli scarpini a Bellanova

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sturaroway ha scritto:

Non rimpiango i giocatori ceduti in estate, ma con loro in rosa l'anno scorso non abbiamo mai visto Kalulu adattato a fare l'esterno in campionato o nel mondiale per club.

Siamo riusciti a peggiorare in quella zona di campo??

Giochiamo con Kalulu terzino adattato e non abbiamo un attaccante titolare all'altezza senza Kolo Muani. Ma anche Weah sarebbe stato titolare probabilmente a dx. Già eravamo scarsi, ci siamo ancora di più indeboliti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Basterebbe fare formazioni sensate mettendomi giocatori nel proprio ruolo, Openda compreso.

Chrnmi pare evidente che non abbia la fisicità per fare la prima punta unica. 

A me in generale mi sembra un giocatorino ma non lo conosco tanto. 

Però si sapeva che Tudor non gioca con le due punte, no? 

Partendo da questo presupposto, Openda è stato preso (e valutato da noi tifosi come ottimo acquisto) per fare la prima punta o l'esterno? Perchè questi sono i ruoli previsti nell'attacco di Tudor. Ora, come prima punta non va bene, come esterno neanche. Quindi? Perchè è stato esaltato questo acquisto alla luce di queste riflessioni e considerazioni (e del fatto che finora, ma diamogli tempo certamente, tutto è sembrato tranne che il nuovo Eto'o)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Il problema tattico di come modulare l'attacco per me nasce addirittura dalla difesa, che viene schierata ostinamente con 3 centrali più Cambiaso. 

Baterebbe una bella linea scolastica a 4 con due terzini di ruolo che facciano la fascia senza andare in giro per il campo. Un centrocampo dove puoi anche giocare a tre e tridente con Yldiz dietro a due punte. 

E poi nel secondo tempo te la puoi anche cambiare buttando dentro Chico e Zhegrova. 

Ehhhhhhhhhhhhhhhh

Così sarebbe troppo facile........................................

2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

ma poi, ora c'ha mario.

o se vuole giocare ppiù coperto metta cambiaso a destra e kelly o meglio ancora cabal a sinistra.

se metti kelly  o cabal ( che corrono sul nbinario sovrapponendosi a yldiz) eviti che cambiaso faccia la mezz'ala dentro al campo rubando spazio a yldiz che gioco forza finisce a fare l'esterno vicino la riga.

io ci vedo tanta ma tanta confusione tattica...

Ma Cambiaso deve per forza giocare???

Io non lo sopporto più

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

La realtà è che, tolti Yildiz e Bremer, siamo pieni di mediocrità. 

E forse di questa mediocrità fa parte all'allenatore. 

Secondo me, prendendo le caratteristiche e quanto fatto nelle scorse stagioni è pesante definirli mediocri.

Certo, non avremo tutti fenomeni, però per esempio uno come David viene da 3 stagioni da 20 gol a stagione, Openda idem, koop era per me uno dei migliori centrocampisti d'Europa ( facendo riferimento alle sue caratteristiche), douglas luiz nominato miglior volano della premier dopo Rodri.

Insomma, io posso essere d'accordo sui singoli casi, ma se vedo l'andamento generale, mi viene da pensare che noi ( staff/dirigenza) non riusciamo a mettere nelle condizioni giocatori che hanno reso alla grande nelle stagioni precedenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Ok, quindi mi stai dicendo che i commenti e le le valutazioni esaltanti ed esaltate sul giocatore (e sull'attacco in generale) sono di quella fetta del tifo che - detto nel modo più diretto possibile, per sintetizzare - non ci capisce na mazza e che parla tanto per, ma poi si smentisce costantemente? 

Io non so se "non ci capisce una mazza", ma di certo "vox populi, vox dei" e' una gran minchiata anche se si tratta del temutissimo Angolo, e ci sono ormai vent'anni a dimostrare che le cantonate sono di gran lunga superiori alle indovinate. sefz  L'Angolo ne ha presa una sola, pero', quella piu' grande: che Agnelli alla fin fine ci avrebbe rovinato, vuoi per Marotta out e Paratici in, vuoi per la crisi di mezz'eta' con la fig.a assieme a Nedved, vuoi per Ronaldo e la Superlega, vuoi per l'equivoco amici/colleghi fra Allegri, Calvo e compagnia cantante. .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jekks ha scritto:

Io posso solo sperare che i giocatori, che hanno ribadito a più riprese che si trovano bene dal punta di vista umano con il Mister, abbiano i maroni per fermare Igor dicendogli di cambiare tatticamente la squadra e che insistere sui due tuttafascia e la mediana a due non è più possibile con questa rosa.

Qualora invece Tudor si incaponisca nel voler a tutti i costi insistere con le sue idee faremo la stessa identica fine dell'anno scorso, i giocatori piano piano lo molleranno perdendo due partite con quattro gol di scarto imponendo alla società di sollevarlo dal suo lavoro.

È già tutto scritto, ceralaccato, non vedo come "il mio" Sceriffo non se ne accorga....fuma

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Però si sapeva che Tudor non gioca con le due punte, no? 

Partendo da questo presupposto, Openda è stato preso (e valutato da noi tifosi come ottimo acquisto) per fare la prima punta o l'esterno? Perchè questi sono i ruoli previsti nell'attacco di Tudor. Ora, come prima punta non va bene, come esterno neanche. Quindi? Perchè è stato esaltato questo acquisto alla luce di queste riflessioni e considerazioni (e del fatto che finora, ma diamogli tempo certamente, tutto è sembrato tranne che il nuovo Eto'o)?

Sul perché ci sia stata esaltazione non lo so perché non lo conosco non potrei dire. 

Mi limito a vedere quello sinora mostrato, mi pare più una seconda punta. E non vedo che problema ci sia a metterlo a fare quello dal momento che abbiamo 3 punte quest'anno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma allena ancora l’Aston Villa .uhm 

Vero sefz

Però avevo letto che Monchi si fosse dimesso(ufficiale) e lui era sul punto di per divergenze varie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ma infatti è quello che sostengo, Tudor non è un allenatore da grande club.

È un allenatore bravo a fare leva sull' aspetto mentale dei giocatori, però poi ha una scarsa preparazione tattica su entrambi i fronti, per cui offensivamente diventa palla ai nostri giocatori migliori e s'abbracciamo e difensivamente diventa, speriamo che Bremer ci metta una pezza.

Ad oggi i punti ottenuti tra campionato e Champions non sono manco male, il problema è che abbiamo raccolto molto più di quanto seminato sul campo e si è vista una squadra che non ha un' identità precisa, ma che si affida alle giocate dei singoli 

Pregi e difetti si conoscevano.

Ciò detto i problemi non sono solo dell'allenatore ma proprio di costuzione della rosa.

Serviva un altro centrocampista centrale forte (serviva un titolare...non è stata comprata manco la riserva e si é preferito comprare una punta).

E si sapeva che a destra si doveva improvvisare (anche Joao Mario alla fine é un terzino...mica gli si può chiedere di fare l'Hakimi della situazione...figuriamoci a Kalulu che non ne ha assolutamente le caratteristiche e capacità per quanto si impegni in maniera encomiabile).

E ' una rosa da completare, con tante buonissime potenzialità (anche Zeghrova entrato sabato ha fatto vedere di essere il classico slavo genialoide) ma anche con dei buchi, buona per un piazzamento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Il problema tattico dell'attacco parte principalmente dal fatto che ci sono 3 punte centrali e Tudor li sta gestendo come un qualsiasi allenatore di oratorio facendoli girare/ruotare tutti con il risultato di non trovare mai una quadra.

Che si imposti la stagione con gli unici 2 attaccanti sicuri di restare (Openda e David) e che si tenga Vlahovic come jolly.

Se poi a Vlahovic viene il mal di pancia perchè giocherà pochissimo amen, ci ha fatto mangiare per anni il fegato e se per una manciata di mesi prende la muffa in panchina se ne farà una ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

Ma Cambiaso deve per forza giocare???

Io non lo sopporto più

cambiaso in mano ad uno del mestiere è un'arma in più.

non a caso guardiola lo avrebbe preso anche a 60M.

e ti dirò di più, con guardiola avrebbe fatto il regista come rejnders, altro che terzino della minchi.a

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.