Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Se Tudor è una persona intelligente(e io credo che lo sia)cambierà modulo per far rendere al meglio i giocatori che ha.

Io ne dubito. 
Mi sembra uno che debba sbatterci la testa più volte.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

C'è da dire che si poteva prendere Gundogan a zero , acquisto simile a Modric, spendendo nulla, solo ingaggio. Ci è stato pure offerto ..

Non lo so, a me questa cosa di prendere 35enni che possono diventare ex giocatori da un momento all'altro non tanto mi convince..

Un conto è il Milan disastrato dopo aver venduto Reijnders, un conto noi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, SuperT said:

Si ma se devi adattare Adzic o Miretti, piuttosto mi tengo Amrabat un anno che almeno quel ruolo lo sa fare.

Son d’accordo sul fatto dell’acquisto, chiaramente. Ma chi c’è che fa la differenza, oggi? Forse davvero aveva senso andar a prender Modric..

Però se vuoi un giocatore di esperienza, non puoi chiedergli di fare il lavoro che attualmente fanno i nostri centrocampisti.

Tudor si sarebbe adattato?? Onestamente io non saprei rispondere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Se Tudor è una persona intelligente(e io credo che lo sia)cambierà modulo per far rendere al meglio i giocatori che ha.

Io credo che non cambierà modulo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Però se vuoi un giocatore di esperienza, non puoi chiedergli di fare il lavoro che attualmente fanno i nostri centrocampisti.

Tudor si sarebbe adattato?? Onestamente io non saprei rispondere.

Non lo so, come scrivo sopra, io non credo che si sposterà mai da questo obbrobrio di modulo.

Certo, Modric nel nostro cc a due moriva dopo 25’. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si ma se devi adattare Adzic o Miretti, piuttosto mi tengo Amrabat un anno che almeno quel ruolo lo sa fare.

Son d’accordo sul fatto dell’acquisto, chiaramente. Ma chi c’è che fa la differenza, oggi? Forse davvero aveva senso andar a prender Modric..

Resto Comunque dell’idea che siamo troppo poveri tecnicamente per giocare col 3421. 

Secondo me non è vero perchè sulle fasce con Cambiaso e Joao Mario hai molta qualità e capacità di palleggio.

Sulla trequarti Yildiz, Zeghrova e Conceicao dietro la punta + Openda e David che il pallone lo sanno giocare.

Devi arrangiarti un po' a centrocampo ma non stiamo schierando mica Sissoko e Felipe Melo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

Secondo me non è vero perchè sulle fasce con Cambiaso e Joao Mario hai molta qualità e capacità di palleggio.

Sulla trequarti Yildiz, Zeghrova e Conceicao dietro la punta + Openda e David che il pallone lo sanno giocare.

Devi arrangiarti un po' a centrocampo ma non stiamo schierando mica Sissoko e Felipe Melo..

Però deve metterlo Joao Mario :d 

Davanti non siamo poveri tecnicamente, ma ci manca davvero qualità a cc. Non lo so, vedremo, per me soffriamo troppo con questo modulo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

Non lo so, a me questa cosa di prendere 35enni che possono diventare ex giocatori da un momento all'altro non tanto mi convince..

Un conto è il Milan disastrato dopo aver venduto Reijnders, un conto noi..

Se il Milan è disastrato noi cosa siamo? Uno come modric, inserito nel contesto giusto, in un campionato come il nostro detta legge.Se ad inizio anno facevi notare che con rabiot modric e fofana avevano uno dei migliori centrocampi della serie A qua ti ridevano in faccia…addirittura a me dopo che dissi che erano tranquillamente tra le prime tre mi fu detto “posa il fiasco “…

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io ne dubito. 

si anche io tempo sia cosi'....ma la cosa che mi preoccupa, posto il valore dei singoli (assai relativo) e l'incompletezza della rosa...è che dopo due mesi insieme alla maggior parte di questi ragazzi, il ns. mister non abbia ancora capito come disporli e come trovare uno straccio di gioco.....mi domando visto che non ci sono solo Conte ed Allegri a questo mondo....non riusciamo piu' a trovare un mister che sappia trovare un equilibrio a questa squadra; non credo che si debbano avere solo grandi calciatori per poter allenare...ma che diamine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Ripeto, il Milan conta più del Villareal.

mmmmmmmmmm oddio....

il campionato è luungo

la champions no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

si anche io tempo sia cosi'....ma la cosa che mi preoccupa, posto il valore dei singoli (assai relativo) e l'incompletezza della rosa...è che dopo due mesi insieme alla maggior parte di questi ragazzi, il ns. mister non abbia ancora capito come disporli e come trovare uno straccio di gioco.....mi domando visto che non ci sono solo Conte ed Allegri a questo mondo....non riusciamo piu' a trovare un mister che sappia trovare un equilibrio a questa squadra; non credo che si debbano avere solo grandi calciatori per poter allenare...ma che diamine.

Per me, affidare la panchina, per più stagioni, ad uno che ha allenato solo squadre medio/piccole e che è durato al massimo un anno, è una follia.

Ma credo anche che a centrocampo ci manchi veramente uno in grado di far la differenza.

Certo, non sarei andato a prender un talebano del modulo, senza dargli una congrua rosa in mano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Faccio sommessamente notare che Tudor ha letteralmente retrocesso Locatelli a riserva di Koop.

no. secondo me l'ha preservato per la Champion. Non è così masochista...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SENNY MAYULU ha scritto:

Se il Milan è disastrato noi cosa siamo? Uno come modric, inserito nel contesto giusto, in un campionato come il nostro detta legge.Se ad inizio anno facevi notare che con rabiot modric e fofana avevano uno dei migliori centrocampi della serie A qua ti ridevano in faccia…addirittura a me dopo che dissi che erano tranquillamente tra le prime tre mi fu detto “posa il fiasco “…

a me interessa poco cosa fa il Milan, pero' non è regola di vita che metti un fuoriclasse arrivato e ti cambia la squadra.....Di Maira da noi ha fallito, colpe sue o ns. non entro nel merito, dico solo che non è cosi' scontato a priori o sulla carta dire cio' che tu affermi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Faccio sommessamente notare che Tudor ha letteralmente retrocesso Locatelli a riserva di Koop.

Non un bel biglietto da visita per uno dei migliori centrocampisti della Serie A per statistiche

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AntonioL ha scritto:

Cambiaso e Joao Mario sono giocatori simili che hanno capacità di palleggio ma hanno anche enormi amnesie e spesso sono leggibili nelle giocate perchè entrambi 90 volte su 100 vanno verso l'interno. 

Sulla tre quarti Zeghrova e Conceicao sono dei solisti, si accendo e spengo. non giocano con il gruppo. Se duplicati diventano quasi nulli. 

Openda e David non so ancora che giocatori siano. Per quanto visto sinora il pallone lo sanno giocare ma sono giocatori di un livello medio di serie A. Entrambi al momento non valgono un unghia di Kolo Muani..

La verità è che l'unica fonte di gioca in questa squadra è Yildiz. L'unico che prova la giocata con filtranti o dribling verso l'area di rigore e non numeri da circo sulla tre quarti defilato Tolto Yildiz siamo pochissima roba. ma veramente poca roba.

A questa squadra manca qualità, ma quella vera. Giocatori che vedano i movimenti e servano la palla sul movimento con palle smarcanti. A parte Yildiz non lo fa nessuno.

Questa è la qualità che manca.

Continueremo a vedere mille passaggini orizzontali davanti all'area di rigore e cross inutili in area dove non c'è nessuno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

a me interessa poco cosa fa il Milan, pero' non è regola di vita che metti un fuoriclasse arrivato e ti cambia la squadra.....Di Maira da noi ha fallito, colpe sue o ns. non entro nel merito, dico solo che non è cosi' scontato a priori o sulla carta dire cio' che tu affermi.

Di Maria ha fallito perché era una stagione anomala, tra mondiale, contratto annuale e penalizzazione. Probabilmente, lo avessimo tenuto, avrebbe reso meglio, l’anno dopo.

Comunque è entrato in molti gol/assist, non fece proprio schifo.

Modric avrebbe potuto aiutare molto il centrocampo, ma se giochiamo a 2, e giochiamo 60 partite, il rischio di bombole d’ossigeno a gennaio sarebbe stato alto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Per me, affidare la panchina, per più stagioni, ad uno che ha allenato solo squadre medio/piccole e che è durato al massimo un anno, è una follia.

Ma credo anche che a centrocampo ci manchi veramente uno in grado di far la differenza.

Certo, non sarei andato a prender un talebano del modulo, senza dargli una congrua rosa in mano.

Per anni abbiamo chiesto un allenatore giochista che avesse idee chiare sul modulo da proporre, contro gli aziendalisti che si adeguano.....ora che li abbiamo o non offriamo loro una rosa per il loro gioco o toppiamo clamorosamente la scelta (con motta credo prima di tutto a livello umano che tecnico).....boh non se ne  esce e nemmeno quest'anno temo con queste premesse che vedremo una squadra che ci dia soddisfazioni se non effimere come con l'Inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

halma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io ne dubito. 

concordo. 

mi sembra più interessato a dimostrare il valore delle proprie idee che a mettere i giocatori a disposizione nelle migliori condizioni per rendere.

stessa cosa di motta.

per me il 343 è il peggior modulo possibile per questa rosa, penso che l'unico a beneficiarne sia kelly.

un ambrabat o un cristante (giocatori normali ma solidi) sarebbe servito come il pane per dare alternative a cc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Non lo ha fatto dopo Verona dove era già palese, secondo te lo farà dopo la partita di sabato dove - secondo lui - il bicchiere è mezzo pieno :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

Per anni abbiamo chiesto un allenatore giochista che avesse idee chiare sul modulo da proporre, contro gli aziendalisti che si adeguano.....ora che li abbiamo o non offriamo loro una rosa per il loro gioco o toppiamo clamorosamente la scelta (con motta credo prima di tutto a livello umano che tecnico).....boh non esce e nemmeno quest'anno temo con queste premesse che vedremo una squadra che ci dia soddisfazioni se non effimere come con l'Inter.

Motta aveva problemi umani, piuttosto che tecnici ma almeno aveva senso, era un allenatore in rampa di lancio. Tudor sembra davvero una scelta giusto per..

Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

halma

Ho poche speranze in Tudor. La sua carriera, ahimè, parla per se, ha reso bene da subentrante e per una stagione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, juventino66 said:

Per anni abbiamo chiesto un allenatore giochista che avesse idee chiare sul modulo da proporre, contro gli aziendalisti che si adeguano.....ora che li abbiamo o non offriamo loro una rosa per il loro gioco o toppiamo clamorosamente la scelta (con motta credo prima di tutto a livello umano che tecnico).....boh non esce e nemmeno quest'anno temo con queste premesse che vedremo una squadra che ci dia soddisfazioni se non effimere come con l'Inter.

Alla fine della fiera servono i giocatori forti.

Se hai quelli l'allenatore, i moduli etc... diventano un problema di secondo piano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Di Maria ha fallito perché era una stagione anomala, tra mondiale, contratto annuale e penalizzazione. Probabilmente, lo avessimo tenuto, avrebbe reso meglio, l’anno dopo.

Comunque è entrato in molti gol/assist, non fece proprio schifo.

Modric avrebbe potuto aiutare molto il centrocampo, ma se giochiamo a 2, e giochiamo 60 partite, il rischio di bombole d’ossigeno a gennaio sarebbe stato alto.

puo' essere, io seguo poco Milano, perche' le casse di risonanza meneghine sono insopportabili, tra Pio esposito e Modric ora sono diventati gli dei in terra, Allegri si è scoperto un allenatore giochista e noi i soliti * che non sanno come far giocare i loro giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

anch'io credo che lo sia. Per le caratteristiche dei nostri giocatori, secondo me, gli unici 2 moduli che potrebbe adottare per far rendere "meno peggio" questa squadra, sono il 3-5-2 o l'albero di natale (4-3-2-1)

Con qualsiasi altro modulo (compreso l'attuale), è come giocare alla roulette russa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.