Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Tudor post Villarreal: "E' un peccato perchè avevamo la partita in mano. Andiamo avanti consapevoli che dobbiamo migliorare le nostre debolezze"

Post in rilievo

Igor Tudor ha analizzato il pareggio in casa del Villarreal ai microfoni di Prime Video

Le sue parole:

Con Locatelli abbiamo parlato tanto del problema della gestione, come l'episodio del gol del 2-2.
"Gestione di che cosa? Non ho capito?".

Gestione degli attimi fondamentali della partita. Conceder el'angolo a una squadra fisica come il Villarreal alla fine...
"Mi spiace, fa parte del gioco, sono arrabbiato per quella cosa, perchè non si può prendere negli ultimi secondi una partita un gol su calcio d'angolo così, perchè eravamo là, eravamo tanti, ma è successo quello che è successo, dispiace perchè avevamo la partita in mano. Si è spinto molto nel secondo tempo, un gran secondo tempo, loro meglio nel primo tempo. E' così... ci prendiamo questo punto e andiamo avanti".

Cosa hai detto alla squadra nell'intervallo?
"Si dicono le solite cose, concrete, che cosa si può fare, di essere positivi, di fare. E' entrato Cisco, ha fatto la differenza lì. Abbiamo fatto quello che si poteva fare, abbiamo fatto anche qualche errore, ma ci sta qua, è una squadra difficile da affrontare qui. Peccato perchè era l'ultimo secondo, c'è sempre rammarico".

Nel primo tempo non avete male, ma negli ultimi 20 metri tutte le decisioni e i passaggi sbagliati.
"Sono d'accordo, troppe cose sbagliate, si è lavorato al meglio con gli spazi che c'erano, ovunque se si può dire, anche tra le linee, laterale... abbiamo lavorato due giorni, ci sono state difficoltà, perchè qualcuno era un po' stanco, poi si è fatto male Cabal, il cambio... troppa frenesia, un po' di nervosismo, però sono d'accordo, troppi passaggi semplici sbagliati".

Igor Tudor ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della gara contro il Villarreal. Ecco le sue parole: 

Nel primo tempo sicuramente avete sofferto, ci sono state delle situazioni che certamente ha corretto secondo tempo in cui la Juventus ha fatto vedere di crescere molto di livello...

"Sì è una giusta analisi, loro meglio primo tempo, noi secondo. C'è il rammarico di non averla chiusa prima con David che ha avuto due occasioni e con il 3 a 1 sarebbe finita. Poi anche il goal preso, il secondo in questo modo qua si doveva evitare. Però è successo, è così un pareggio e andiamo avanti".

Ha cambiato la partita con una determinazione incredibile

"È chiaro, c'erano spazi nel primo tempo e non li abbiamo sfruttati nel modo giusto. Abbiamo abbiamo sbagliato troppi passaggi per la per la tensione di voler fare. Qualcuno era un po' stanco. Nel secondo tempo molto meglio, abbiamo spinto, ci siamo lasciati andare, peccato. Peccato perché ce l'avevamo in mano". 

Non ti sei accorto che eravate in difficoltà su tutti i calci d'angolo?

"Stiamo lavorando sui calci piazzati. Poi abbiamo anche noi magari le nostre problematiche, i nostri punti un po' così da migliorare quello è ovvio. Poi cambi se si fanno quando uno se li sente. Secondo me noi nel secondo tempo la stavamo controllando. Non ho visto questa sofferenza in quelle occasioni che loro hanno avuto. È così. Non bisogna prendere goal sul calcio d'angolo quello sì. Bisogna organizzarsi proprio, non esiste che si prende goal. Bisogna stare lì con le unghie e con i denti, perché quel calcio d'angolo vale la vittoria. Però, come ho detto già prima, Abbiamo anche noi le nostre debolezze, dobbiamo lavorare su quello".

Se la Juve ha il carattere che ha mostrato nel secondo tempo, può fare veramente male perché avete un bell'atteggiamento nel pressare alto, il recupero di palla e soprattutto anche nei contrasti. Si è visto una Juve diversa tra il primo e secondo tempo. Questa Juve che abbiamo visto nel secondo tempo è veramente forte e può dare fastidio a qualunque squadra. ...

"Sì, sono d'accordo. Però non puoi giocare tutti e due tempi in questo modo qua è un obiettivo. Uno prepara al meglio non è che prepara il primo tempo in un modo e il secondo in un altro. Sono tante partite nella partita con i nostri pregi difetti. Però a me la squadra piace, la squadra c'è, sta sul pezzo ed è quello che vogliamo fare. Si vuole sempre vincere, poi venire qua e vincere quasi fino al 90º noi c'eravamo poi peccato perché è diverso fare tre o un punto accettiamo questo e si guarda avanti".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è uno scappato di casa...

Sbaglia sempre ma proprio sempre la formazione.. 

Insiste sempre sulle ciofeche, vedi koop e mckenny o come cavolo si chiama...

Cambi imbarazzanti..

Zhegrova in panchina... Assurdo..

Prima lo cacciamo e meglio è...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è concepibile sbagliare ogni volta la formazione iniziale ed i cambi nel finale

Sei sulla stessa strada di Motta, forse peggio

Datti una svegliata oppure togli il disturbo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono tutte le basi per migliorare, andiamoci a prendere questa vittoria domenica col Milan e chiudiamo questo periodo molto sfortunato.

Sempre con te mister 💪🏼

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto questo forum è popolato da bot, non è possibile per persone civili scrivere le stesse cose nei confronti del 100% degli allenatori

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se continui a mettere Koop, kalulu, cambiaso che a stento riescono ad azzeccare 2 passaggi anche te sei uno di questi problemi 

Ha fatto più conceicao in 3 minuti che l'ottocagante olandese nelle ultime 3 partite......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tudor è di una scarsezza unica. la.rosa è mediocre ma non così tanto come può sembrare. quando si mette a giocare la qualità ce lha. sono messi talmente male in campo se non sanno cosa fare, poi condizione fisica a ottobre imbarazzante. ci vorrebbe un mancio o uno spalletti prima di subito per evitare una disfatta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esistono le categorie, per i giocatori ma anche per gli allenatori.

Esistono i Tévez ed i Tiribocchi, lui sicuramente non è Tévez ma ancora peggio i top in panca da noi non sembrano voler venire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La marcatura a zona sul calcio d'angolo; se il mitico utente Giorgiop ha guardato la partita avranno dovuto dargli i sali minerali per rianimarlo dopo lo svenimento 

A parte questo, a me questa squadra sta dando l'impressione di avere un potenziale inespresso, a causa, lo dico a malincuore, di una guida tecnica non adeguata ad un grande club, o presunto tale

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Tu sei una di queste.

E anche quest' anno il topic dell' intervista all' allenatore diventa la fiera dell' insulto e dell' invocazione dell' esonero.

Penso che si vada avanti così dall' ultimo anno del primo ciclo di Allegri.

Son passati 5/6 allenatori, tutti "inadeguati".

Quest' anno non si è aspettato neanche la prima sconfitta.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Igor, io ti voglio bene, però non puoi sbagliare sistematicamente TUTTE le formazioni iniziali e spesso la lettura delle partite.

Oltre a ciò, questa squadra non sembra mai avere chiaro cosa fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggete cosa dice del primo tempo… qualcuno era STANCO… il primo tempo???

allora  non doveva giocare! Ma è roba da matti… ora basta con la stanchezza! Ma gli altri come fanno a correre tutta la partita? Forse corrono con più logica? Forse non giocano tutte le partite in bilico fino al 95? E gestiscono meglio?? Noi siamo sempre in affanno e viviamo di episodi… questa è la triste realtà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avevi la partita in mano se lasci gli ultimi 15 minuti al Villareal 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molte cose da rivedere, davvero troppe. Non mi voglio pronunciare sull'allenatore, però una cosa serve dirla: loro erano in crisi nel secondo tempo, perchè non ha messo il secondo attaccante e Zhegrova, anzichè chiudersi dietro  mettendo in campo Rugani, difensore da serie B? Sono 5 anni che vedo ste robe, davvero allucinanti gli allenatori. Detto questo, ha in mano giocatori di una mediocrità disarmante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

A questo punto questo forum è popolato da bot, non è possibile per persone civili scrivere le stesse cose nei confronti del 100% degli allenatori

Il fatto è che pochi capiscono di calcio e sanno dare un'analisi oggettiva e non di pancia. Il 5/10% degli utenti, il resto è solo gente che sfoga la loro frustrazione, ahimè.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

E anche quest' anno il topic dell' intervista all' allenatore diventa la fiera dell' insulto e dell' invocazione dell' esonero.

Penso che si vada avanti così dall' ultimo anno del primo ciclo di Allegri.

Son passati 5/6 allenatori, tutti "inadeguati".

Quest' anno non si è aspettato neanche la prima sconfitta.

Le partite e con esse le scelte iniziali che fa, le guardi, o te le fai raccontare?

Capisco che ormai ti sei creato questo personaggio da bastian contrario per antonomasia all'interno del forum ma vedi di darci un taglio soprattutto in serate come queste...

• Mi Piace 5
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti