Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Menzo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Per me il motivo e' palese al di la' di carenze tecniche che possono esserci, ma sono anche relative incognite per la stessa ragione: da 6 anni sbagliamo l'allenatore. L'elemento collante fondamentale della resa di una squadra di calcio e sono pronto a dartene una prova: l'anno scorso si giocava meglio o peggio di questo? E non sono una vedova di Motta, sia ben chiaro.

A novembre abbiamo iniziato a giocare da schifo pure con Motta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Wick ha scritto:

Eliminiamo gli equivoci mettendo Mckennie terzino?

Il giocatore ha tanta corsa,poca visione di gioco,poca geometria e nessuna capacità di passaggio lungo

Ora tu mi devi dire che ruolo può avere un giocatore così. Centrocampista non di sicuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Secondo me, semplicemente, non sapevano chi andare a prendere.

Ti sparano 60 milioni per Hjulmand, uno che se fosse arrivato staremmo a dire che in fondo fosse meglio Locatelli.

Io infatti avevo consigliato sommessamente di riprendere Rabiot, che odio a morte, ma anche ieri non mi pare che abbia giocato meglio dei nostri. 

Per me alla base c'e' un problema serio di organizzazione ed e' difficile programmare se il sarto non sa tessere.

Un prestito, anche numerico, lo trovavi. Comunque non abbiamo giocatori da centrocampo a 2, inutile ostinarsi. 
Rabiot ne sarebbe valsa la pena, così come l’Amrabat di turno, a mio parere (in prestito). Anche Ceballos…

E non parlo di Modric e kdb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giosimic ha scritto:

Esatto e oggi sappiamo tutti il perche', peraltro parliamo sempre di un allenatore che non aveva il curriculum di uno che potesse venire alla Juve.

Eppure aveva un curriculum ben migliore di quello di Tudor e direi che la differenza fra i due si stia vedendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giosimic ha scritto:

A novembre, con mezza rosa spaccata, senza punte e con la Next Gen in champions.

Motta probabilmente è un esaltato, ma tatticamente vale due volte Tudor.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Il discorso che facevo io era diverso e non riferito ai tifosi.

Motta aveva un senso e chi l’ha scelto aveva un’idea…poi è andato tutto storto anche oltre le responsabilità, ma c’era un filo logico ed una convinzione di base.

Qui siamo partiti già con uno che manco volevamo e c’è toccato tenerlo perché non sapevamo chi mandare in panchina negli States.

Capisci bene che le premesse erano già funeste.

Su Motta avevo davvero grande fiducia. Ma ormai mi sono abbastanza rassegnato al fatto che chiunque venga da noi faccia peggio di come ha fatto in provincia, sia esso Motta, Italiano, Tudor o Gasperini. Siamo entrati in quella spirale che porta tutti a sottoperformare quando vengono qua, calciatori e soprattutto allenatori. Poi su Tudor hai ragione, Conte ci ha fatto un danno enorme a non accettare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Un prestito, anche numerico, lo trovavi. Comunque non abbiamo giocatori da centrocampo a 2, inutile ostinarsi. 
Rabiot ne sarebbe valsa la pena, così come l’Amrabat di turno, a mio parere (in prestito).

Qui c'e' anche la dimostrazione del rischio preso dalla dirigenza perche' a detta di tanti, giustamente, si sapeva che non avessimo nessuno adatto al centrocampo a 2 solo che avendo svolto il mercato in quell'ottica adesso l'unico perno basso e' Locatelli. Se si rompe che facciamo?

Oltretutto io vorrei far notare sommessamente che il vero problema di questa Juventus e il motivo per cui non riusciamo a giocare a calcio e' da ricercare innanzitutto nel fatto che ne' Cambiaso ne' tantomeno Kalulu siano tornanti, anzi il primo per rendere ha bisogno di una mezzala dal suo lato che gli faccia spazio(McKennie per esempio), quindi anche giocare a 5 non ha senso e con noi stringono tutti i reparti orizzontalmente perche' sanno che dal lato di Kalulu non si rischia nulla(il Milan gli ha lasciato letteralmente praterie).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Mr. November ha scritto:

L'Inter ha costruito parte della propria struttura anche prendendo dei parametri zero. Cosa che noi, a parte David, non abbiamo più voluto fare, perché noi siamo più fighi e mica ci abbassiamo a ste volgarità. 

E neanche si ha l'umiltà ovviamente di provare a prendere qualcuno di esperienza per alzare il livello tecnico e di leadership lì dove ci sono proprio le lacune più evidenti di cui parliamo da anni. Xakha a noi faceva schifo st'estate, non sia mai... che schifo Gundogan, Ceballos, De Bruyne. Anche Vazquez come esterno/terzino, che ha vinto 5 champions al Real, poco "cool". Meglio i nostri. 

Akanji poi, in prestito con diritto a una decina di milioni, roba da plebei proprio eh.

Ecco, non si hanno i soldi ma mancano anche le idee, la lucidità e forse anche l'umiltà di capire come agire 

Ci sono state le condizioni per prenderli? Perchè Xhaka e Ceballos non erano gratis..

Perchè per David farlo e per altri profili no? Questioni anagrafiche? 

Detto ciò a me deprime sta storia che per ripartire servano necessariamente dei p0 attempati dall'usato sicuro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Il giocatore ha tanta corsa,poca visione di gioco,poca geometria e nessuna capacità di passaggio lungo

Ora tu mi devi dire che ruolo può avere un giocatore così. Centrocampista non di sicuro 

Mezzala.

Non credo sia così tanto peggio di Frattesi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Secondo me, semplicemente, non sapevano chi andare a prendere.

Ti sparano 60 milioni per Hjulmand, uno che se fosse arrivato staremmo a dire che in fondo fosse meglio Locatelli.

Io infatti avevo consigliato sommessamente di riprendere Rabiot, che odio a morte, ma anche ieri non mi pare che abbia giocato meglio dei nostri. 

Per me alla base c'e' un problema serio di organizzazione ed e' difficile programmare se il sarto non sa tessere.

Sì ma scusa,di gira intorno al problema.

hujilmand ha certe caratteristiche Rabiot ne ha altre 

Noi tipo Rabiot abbiamo Thuram ovvero dei cavalloni che fanno lo strappo palla al piede,ma che hanno poca geometria e poca visione di gioco

A cosa serviva a noi Rabiot??

Finche non diventa chiaro ciò che serve a noi,sarà difficile migliorare,non è un problema se non lo capisce un tifoso,il problema è se non lo percepisce l’allenatore che pensa di poter fare a meno di certe caratteristiche e peggio il dirigente…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, KillVearn ha scritto:

Esatto e oggi sappiamo tutti il perche', peraltro parliamo sempre di un allenatore che non aveva il curriculum di uno che potesse venire alla Juve.

Eppure aveva un curriculum ben migliore di quello di Tudor e direi che la differenza fra i due si stia vedendo.

Motta caratterialmente si è dimostrato inadeguato, a prescindere dai risultati e dal gioco se tutto lo spogliatoio ti va contro vuol dire che non sei capace. 

Per quanto riguarda il suo apporto tecnico-tattico siamo ai livelli di Tudor... non ha aggiunto quasi nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Speravano davvero di resuscitare l’olandese. E Comunque un altro centrocampista manca.

Io forse una parola, per descrivere tutto ciò, la ho: Menefreghismo.

da qui a gennaio magari Miretti un supporto in più riesce a darcelo

meglio di niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Qui siamo partiti già con uno che manco volevamo e c’è toccato tenerlo perché non sapevamo chi mandare in panchina negli States.

Capisci bene che le premesse erano già funeste.

Tenuto anche perchè altri allenatori hanno gentilmente declinato le proposte di Comolli/Chiellini.

Siamo partiti con un allenatore con una data di scadenza al collo.

Cosa potrebbe andare storto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Wick ha scritto:

Non capisco come con il bisogno di prendere un centrocampista a prescindere, Tudor che schifo Locatelli (esagero, stando alla gurata di Kaedes) Douglas Luiz mandato via (ha floppato ma é sempre un centrocampista in meno) come siamo finiti a non prendere un * di niente lí in mezzo

Erano convinti di riesumare Koopmeiners. Detto questo a livello numerico a cc siamo pure in eccesso considerando anche Mckennie Miretti e Adzic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, loropo ha scritto:

Su Motta avevo davvero grande fiducia. Ma ormai mi sono abbastanza rassegnato al fatto che chiunque venga da noi faccia peggio di come ha fatto in provincia, sia esso Motta, Italiano, Tudor o Gasperini. Siamo entrati in quella spirale che porta tutti a sottoperformare quando vengono qua, calciatori e soprattutto allenatori. Poi su Tudor hai ragione, Conte ci ha fatto un danno enorme a non accettare.

Anche io pensavo potesse essere un allenatore da ciclo.

Tatticamente accorto, ma capace di proporre una fase offensiva articolata e redditizia.

Però credo sia (fosse) troppo pieno di sé e poco incline alla critica/autocritica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Sicuramente aiuta. Ma quello bravo è stato Marotta.

Che ha dovuto fronteggiare una situazione economica ben più grave della nostra e nonostante ciò ha creato un grande centrocampo spendendo forse 50 milioni.

Mentre noi ne abbiamo spesi oltre 200 dallo stesso periodo, per il medesimo reparto.

I nostri problemi sono in primis manageriali.

.goodpost 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

A novembre, con mezza rosa spaccata, senza punte e con la Next Gen in champions.

Motta probabilmente è un esaltato, ma tatticamente vale due volte Tudor.

Probabile, ma alla fine è meglio essere basico tatticamente ma avere la squadra dalla tua parte che esaltarti a guru del calcio e trovarti i giocatori che sbagliavano apposta per farti cacciare.

Con questo non dico che Tudor è un grande allenatore ma semplicemente lo si sapeva come fosse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Mezzala.

Non credo sia così tanto peggio di Frattesi…

No assolutamente,diventa una mezzala scarsa infatti. Secondo me i centrocampisti devono comunque avere capacità di passaggio e almeno un pizzico di visione,Mckennie non ne ha

Non mi pronuncio su Frattesi perché non è un giocatore che conosco non essendomi mai interessato 

Mckennie ha buon inserimento,corre come un matto ma la palla la passa ad un metro,va meglio col cross

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Credo sia l'unico rimasto della Juve di Pirlo, il primo anno senza scudetto dopo 9. Guarda caso da quando c'è lui la Juve non vince nulla. Ovvio che non penso sia colpa sua, ma di riffa e di raffa a parte un anno in prestito, è sempre rientrato nelle rotazioni a centrocampo, segnale che la squadra è mediocre da 5 anni in quel settore. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Tenuto anche perchè altri allenatori hanno gentilmente declinato le proposte di Comolli/Chiellini.

Siamo partiti con un allenatore con una data di scadenza al collo.

Cosa potrebbe andare storto?

Probabilmente ci siamo mossi tardi in questo senso.

Se poi ad uno come Gasperini non gli fai un po’ di corte e ti poni come se dovesse farti un favore, quello ti sfancula in un millisecondo.

1 minuto fa, Giosimic ha scritto:

Probabile, ma alla fine è meglio essere basico tatticamente ma avere la squadra dalla tua parte che esaltarti a guru del calcio e trovarti i giocatori che sbagliavano apposta per farti cacciare.

Con questo non dico che Tudor è un grande allenatore ma semplicemente lo si sapeva come fosse.

Vedrai se durano questo risultati come la squadra silura anche il buon Tudor.

I calciatori sono grandissimi figli di mignottà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Sì ma scusa,di gira intorno al problema.

hujilmand ha certe caratteristiche Rabiot ne ha altre 

Noi tipo Rabiot abbiamo Thuram ovvero dei cavalloni che fanno lo strappo palla al piede,ma che hanno poca geometria e poca visione di gioco

A cosa serviva a noi Rabiot??

Finche non diventa chiaro ciò che serve a noi,sarà difficile migliorare,non è un problema se non lo capisce un tifoso,il problema è se non lo percepisce l’allenatore che pensa di poter fare a meno di certe caratteristiche e peggio il dirigente…

Dipende sempre di cosa parliamo, nell'idea di calcio che ha Tudor il regista non c''e'. Infatti giochiamo con due mediani che alla fine del primo tempo hanno corso piu' di tutti gli altri giocatori in campo, secondo avrebbe potuto chiedere questo tipo di lavoro a Modric o Pirlo? Rabiot a mio avviso in questa tipologia di calcio avrebbe avuto molto piu' senso di Koopmeiners per dirne uno e probabilmente sarebbe stato titolare fisso e lo avresti preso con un tozzo di pane.

Che poi Hjulmand sarebbe un regista?

Se poi tu mi dicessi che l'idea di calcio dell'attuale allenatore sia cervellotica e inadatta, sono anche d'accordo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, sturaroway ha scritto:

2 domande a chi l'ha costruita per un allenatore da 3421 me le farei allora, nel caso.

l'aspetto comico è che abbiamo speso 55 milioni per Chico+Zeghrova.... e poi ieri nel secondo tempo si passa improvvisamente al 352 per dare maggiore solidità ad una squadra in sofferenza......

col 352.... che fine fanno quei 55 milioni?? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, loropo ha scritto:

Conte quando ha letto la rosa e ha presentato la lista della spesa è scappato a gambe levate. La verità è che qualcuno è venuto alla Juve facendo lo splendido con algoritmi e domande alla pente di segugio. Il primissimo colpevole è chi sceglie i dirigenti poi tutto a scalare…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

No assolutamente,diventa una mezzala scarsa infatti. Secondo me i centrocampisti devono comunque avere capacità di passaggio e almeno un pizzico di visione,Mckennie non ne ha

Non mi pronuncio su Frattesi perché non è un giocatore che conosco non essendomi mai interessato 

Mckennie ha buon inserimento,corre come un matto ma la palla la passa ad un metro,va meglio col cross

Una mezzala normale.

Che se giochi a tre, nella Juventus attuale può tranquillamente fare l’uomo da rotazioni.

Come funziona in tutte le società del mondo che non siano Real e compagnia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Vedrai se durano questo risultati come la squadra silura anche il buon Tudor.

I calciatori sono grandissimi figli di mignottà.

Certo, tutto possibilissimo.

Il punto è che ritengo inutile prendersela sempre con l'allenatore.

Il problema è in alto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.