Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Menzo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Il diversivo Pio Yamal non serve piu' , visto che Chivu lo hanno intanto ripescato e cautelato con la paperella/pizzino "lasciamolo lavorare".

Per ora un calendario alla portata e il solito fumo venduto da marotta li ha tenuti a galla.

Vediamo quando si complicano un po le partite come impattano. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Beh, ma scusami eh, se sono 6 anni che non vinciamo nulla, è colpa delle nostre "invenzioni"? No, per capire eh. Perchè a sentirvi parlare, le altre non sono più attrezzate di noi, del resto si sono giocate finali di champions e hanno vinto scudetti nel mentre noi arrancavamo ad arrivare quarti, tutto per caso, cosi, senza nessun motivo palese.

"Va tutto bene", le cose che non vanno sono solo frutto dell'immaginazione perversa di qualche tifoso cattivo. 

Pare 1984 di Orwell

Nessuno chiede di vincere. O perlomeno io non lo chiedo.

Si chiede di essere competitivi e questa squadra può esserlo, anche senza arrivare alla vittoria finale.

Può fare molto meglio di quel che si è visto in questo inizio campionato se venisse valorizzato il suo potenziale.

Servono necessariamente Barella, Chalanoglu o nonno Modric per fare meglio di così? Io non credo.

Anche banalmente essere più freschi atleticamente.

Vi ricordate quando si diceva che non si correva in campo perchè l'età media era alta e che la rosa andava "svecchiata"? Ecco, ora questa diceria non la si sente più già da un po'..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

Si chiede di essere competitivi e questa squadra può esserlo, anche senza arrivare alla vittoria finale.

Può fare molto meglio di quel che si è visto in questo inizio campionato se venisse valorizzato il suo potenziale.

Servono necessariamente Barella, Chalanoglu o nonno Modric per fare meglio di così? Io non credo.

Vi ricordate quando si diceva che non si correva in campo perchè l'età media era alta e che la rosa andava "svecchiata"? Ecco, ora questa diceria non la si sente più già da un po'..

Abbiamo cannato l'ennesima preparazione estiva .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iniesta ha scritto:

Tu come sfrutteresti i giocatori a disposizione? Modulo?

4-3-2-1

Kalulu\Mario Gatti\Kalulu Bremer\Rugani Kelly\Cabal\Kostic

Koopmeiners\McKennie\Adzic Locatelli\(riserva da prendere a gennaio)\Miretti Thuram\Cambiaso\Miretti

Conceicaio\Zhegrova Yildiz\Openda

David\Vlahovic

Una cosa che può fare Spalletti. Una roba che non farà mai Tudor. Ovviamente quarto posto massimo fai uguale. Dico semplicemente di piantarla con ventisette difensori in campo. E non mi interessa che Joao Mario c'ha le lacune difensive (quali poi, se lo stesso Gatti va a spasso per il campo?) se poi si ritrova comunque a giocare nella nostra area pure da quarto a centrocampo e soprattutto di vedere Conceicao e Yildiz arrivare nella curva opposta per andare a prendersi la palla. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

La Roma l'ho vista ieri con la Fiorentina...poteva tranquillamente perdere malgrado i viola siano parecchio scombinati. E col Verona li ha salvati Svilar. 

Per me é ben più pericolosa l'Atalanta per i primi 4 posti.

Ma comunque si sapeva in Italia ci sono 7/8 squadre che più o meno si equivalgono, coi prescritti e il Napoli leggermente più forti, ma siamo lì, anche loro faticano.

Chiedere ossessivamente l'esonero dell'allenatore per me é roba da BAR sport, comunque, é da 5/6 anni che la soluzione magica é sempre "esoneriamo l'allenatore".

perdi i pezzi come i democristiani di vecchia data .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Davide5maggio said:

Posso dire che il 90% degli allenatori con questa rosa giocherebbe con il 4-3-3?....posso?.....

2 domande a chi l'ha costruita per un allenatore da 3421 me le farei allora, nel caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Forte, prospetto interessante. Da portare a Torino 

Volevano 30Ml quest'estate, dopo una stagione in serie A fatta decentemente ne vorranno minimo 45Ml e qualche pollo stai sicuro che prima o poi lo trovano.

Bisogna trovarli prima di loro, c'è poco da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

2 domande a chi l'ha costruita per un allenatore da 3421 me le farei allora, nel caso.

Si ma il danno è stato fatto già in estate col mercato, un allenatore furbo si sarebbe adeguato con la rosa provando soluzioni alternative, inutile star qui a lamentarci, dobbiamo arrivare almeno a gennaio con sti giocatori qui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Lo ripeto, siete bravissimi a trovare tutti i difetti dei calciatori, anche con un po' di invenzione.

Di questo passo forse esisteranno 5 o 6, massimo, giocatori sulla faccia della terra adatti per giocare nella Juve.

eh un po' come l'allenatore 

che deve fare 90 punti con ste squadre

Ne abbiamo cambiati 5 tra cui pure uno di un curriculum importante come Allegri 

A noi allegri Motta Montero Tudor non vanno bene 

l'Inter gira pure con un chivu preso dalla strada 

Chissà come mai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, el titan ha scritto:

C'è da dire che negli ultimi anni abbiamo fatto un buon lavoro in quell'ottica anche noi

Si, peccato solo che poi noi non siamo capaci a venderli come loro i giovani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Bisogna anche saper fare girare bene la palla oltre che correre. McKennie ieri ha corso più di tutti quanti, ma ha toccato una trentina di palloni, pochissimi per un centrocampista. 

Ma qui torniamo a quanto si diceva peima: servono giocatori con le caratteristiche giuste, tecniche mentali e tattiche per costruire un reparto ben assemblato.

A me per proprio chiaro che McKennie non possa giocare con Locatelli o con Thuram.

Però oh, sicuramente un altro allenatore lo trasformerebbe in un formidabile centrocampista di costruzione. 

Bisogna solo capire quale allenatore, visto che gli ultimi 5 (tra Italia e prestito all'estero) non ci sono riusciti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora come ora, sembra abbastanza evidente che Napoli, Milan, Inter e Roma siano le candidate ai primi 4 posti. Se esonerano Tudor e prendono un allenatore, forse possiamo giocarci il quarto posto con la Roma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

La Roma l'ho vista ieri con la Fiorentina...poteva tranquillamente perdere malgrado i viola siano parecchio scombinati. E col Verona li ha salvati Svilar. 

Ma comunque si sapeva in Italia ci sono 7/8 squadre che più o meno si equivalgono, coi prescritti e il Napoli leggermente più forti, ma siamo lì, anche loro faticano.

Chiedere ossessivamente l'esonero dell'allenatore per me é roba da sport, comunque, é da 5/6 anni che la soluzione magica é sempre "esoneriamo l'allenatore".

Col risultato che da 5/6 anni rimpiangiamo l'allenatore precedente .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Si ma il danno è stato fatto già in estate col mercato, un allenatore furbo si sarebbe adeguato con la rosa provando soluzioni alternative, inutile star qui a lamentarci, dobbiamo arrivare almeno a gennaio con sti giocatori qui. 

se non è scemo, ai primi risultati così così (contro squadrette) inizierà a cambiare. Se no, la sua carriera ad alti livelli non credo che andrà avanti.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Lorell said:

Il problema per me è che questa rosa vale quello. Non è che togliendo Gatti in difesa ed aggiungendo Mckennie a centrocampo cambia la vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, baggio18 ha scritto:

McKennie Miretti, il gemello scemo di koopmeiners. Bella batteria 

Ora Miretti non va bene?

C'è anche Adzic comunque.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

eh un po' come l'allenatore 

che deve fare 90 punti con ste squadre

Ne abbiamo cambiati 5 tra cui pure uno di un curriculum importante come Allegri 

A noi allegri Motta Montero Tudor non vanno bene 

l'Inter gira pure con un chivu preso dalla strada 

Chissà come mai 

Perchè hanno preso Conte all'inizio.

Semplice.

Viaggiano su quella base costruita da lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Abbiamo cannato l'ennesima preparazione estiva .ghgh 

Per me abbiamo cannato l'ennesima dirigenza, ma non lo voglio dire ancora troppo repentinamente perchè altrimenti si ricomincia a cianciare di CV in sede .ghgh

Resta il punto focale di tutta sta schifezza: finchè la dirigenza apicale è questa, e di riflesso a cascata anche le varie aree settoriali (tolta quella scouting perchè non c'è più), sto club farà sempre schifo sia in Italia che in Europa. Ma schifo schifo eh, cioè, non schifo così tanto per dire. Ormai anche lo Stadium è diventato lo specchio della dirigenza: qualunque squadra arrivi fa quello che vuole. Chiunque può batterci ma è normale con queste persone, con questa rosa e con questo Staff.

Ora, lasciamo stare un attimo la rosa di basso livello. Ma ditemi se è normale che un club di nome Juventus non abbia ancora un DS e un'Area Scouting.

Seriamente vi sembra professionale?

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo per me questa rosa si conferma di medio livello, niente di che come si credeva.

Motivo per cui l'unico che poteva alzarla di livello era Conte..uno che, per sue caratteristiche, cava fuori il sangue dalle rape.

Con tutti gli altri allenatori non di quella tipologia questa squadra continuerà a fare quello che è nelle sue corde: lottare a fatica per il 4 posto.

imho

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Posso dire che il 90% degli allenatori con questa rosa giocherebbe con il 4-3-3?....posso?.....

Però lo sapeva davvero tutto il mondo che Tudor gioca sempre e solo con la difesa a 3 eh...

Se un allenatore lo confermi lo devi seguire, altrimenti é inutile.

Vuoi un allenatore che gioca col 433 o uno "duttile", ce ne erano eh quest'estate da poter prendere, penso (ad esempio Spalletti anche se davvero bollito per me).

Sarebbe stato uguale ingaggiare Gasperini (o Simone Inzaghi) e pretendere che cambiasse modulo...

Tudor sarà un testone ma cavolo se deve andare a fondo penso che abbia diritto di farlo con le sue idee sul calcio (che per inciso sono CONTRARIE alle mie perché aborro la difesa a 3 e gli esterni a tutta fascia che sono la negazione del calcio come piace a me).

Anche secondo me dovrebbe essere più elastico ma sono 10 anni che allena e penso che abbia sempe e solo fatto quel modulo, per lui é il non plus ultra ed amen.

Tutte cose che sapevi a luglio, comunque.

Quindi per me son tuti discorsi vuoti il "dovrebbe cambiare", quindi si sapeva già che non l'avrebbe mai fatto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

Chiedere ossessivamente l'esonero dell'allenatore per me é roba da sport, comunque, é da 5/6 anni che la soluzione magica é sempre "esoneriamo l'allenatore".

Quest’anno c’è un’aggravante.

Neanche la società era convinta di tenere Tudor…solo che un po’ per i tempi stretti dal mondiale per Club e un po’ per le alternative mancanti, hanno deciso di proseguire con lui.

Tra l’altro dopo che lui ha parlato chiaro riguardo al suo impiego solo per il mondiale.

Non era un bel segnale sin dall’epoca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Secondo me invece si. Servono necessariamente quel tipo di giocatori.

Se ci affidiamo nuovamente ai McKennie e soci, dopo anni di prestazioni e risultati scadenti, non si va da nessuna parte.

C'è uno storico.

Si continua a sbagliare il mercato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Per me abbiamo cannato l'ennesima dirigenza, ma non lo voglio dire ancora troppo repentinamente perchè altrimenti si ricomincia a cianciare di CV in sede .ghgh

Resta il punto focale di tutta sta schifezza: finchè la dirigenza apicale è questa, e di riflesso a cascata anche le varie aree settoriali (tolta quella scouting perchè non c'è più), sto club farà sempre schifo sia in Italia che in Europa. Ma schifo schifo eh, cioè, non schifo così tanto per dire. Ormai anche lo Stadium è diventato lo specchio della dirigenza: qualunque squadra arrivi fa quello che vuole. Chiunque può batterci ma è normale con queste persone, con questa rosa e con questo Staff.

Ora, lasciamo stare un attimo la rosa di basso livello. Ma ditemi se è normale che un club di nome Juventus non abbia ancora un DS e un'Area Scouting.

Seriamente vi sembra professionale?

è ridicolo per una grande società, ridicolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.