Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

Se con tutti i limiti e gli errori di Tudor siamo imbattuti e non lontano dalla vetta, pur avendo incontrato già tre grandi di questo campionato, mi chiedo dove saremmo ora con uno Spalletti, tanto per fare un nome a caso, seduto in panchina.

Magari sarebbe bastato anche un Pioli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tenente Colombo ha scritto:

Non concordo, Tudor ha sempre cercato di vincere ma siccome ultimamente non ci è riuscito sa benissimo che un pareggio è meglio di prendere gol alla fine. 

Ma intanto tutte quelle che ci stanno davanti hanno perso almeno una partita (l'Inter addirittura 2 di cui una, ovviamente, contro di noi). Coi tre punti, alla fine, sono sempre meglio 3 sconfitte e 2 vittorie che 5 pareggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita tattica e quinto pareggio consecutivo, tutti più o meno diversi uno dall'altro, ma questo era forse il più scontato alla vigilia.


Squadra più equilibrata rispetto alle ultime uscite, ma meno pungente davanti.
David in questo momento ha la nuvola di Paperino sopra di lui, scivola anche al momento di tirare! E sebbene sia questo l'episodio che fa più imprecare, è una cosa che può capitare. Credo sia peggiore non aver seguito a dovere l'azione in cui Conceicao la mette dentro e lui ci crede poco! Fosse stato più reattivo, anche solo un metro più avanti, avrebbe potuto segnare facilmente. Ma in compenso devo dire che oggi l'ho visto partecipare di più.

 

Conceicao si conferma il più brillante, mentre è stata di Gatti l'occasione più clamorosa della partita (se si toglie il rigore poco comprensibile sbagliato da Pulisic). 
Negli ultimi 20 minuti 352 con Yildiz e Chico fuori, che inizialmente ho capito poco, salvo poi sentire la spiegazione di Tudor in conferenza: per Conceicao era stato già deciso il minutaggio (è alla seconda partita dopo l'infortunio) e Yildiz era stanco (e ci sta eccome, lo dico da un pezzo, ma qui non capisco come mai sia stato vietato far giocare Openda in quel ruolo qualche volta, avrebbe potuto far rifiatare di più Kenan invece di fargli fare un tour de force senza pause che proseguirà in Nazionale). A quel punto si trattava di scegliere tra Zhegrova (che io avrei preferito) ed il centrocampo a tre, e lui ha scelto quest'ultimo, provando il doppio attaccante. 

Amen! 
 

Tre considerazioni a margine. 

 

Comprendo la delusione per il pareggio e per la partita noiosa, ma io mi aspettavo che la Juve squilibrata delle ultime uscite venisse infilata facilmente da una squadra specialista nelle ripartenze! Basta vedere come lo avevano fatto col Napoli, che di certo è una squadra molto più equilibrata di noi, che invece col Villarreal (o a Verona nel 2°t senza centrocampisti) avevamo concesso robe da mani nei capelli! 

Invece non è successo, e vi dirò: non mi ha fatto neppure troppo dispiacere vedere una Juve "tattica", che almeno mette in pratica due nozioni di equilibrio in campo, piuttosto che giocare sempre a ping pong. Poi certo, avrei voluto vedere chiaramente qualcosa in più, ma francamente non ho visto nemmeno tutta sta differenza col Milan, che qualcuno sta facendo passare come meritevole della vittoria! Ma meritevole di cosa, per aver sbagliato un rigore dubbio? Per le occasioni di Leao? Beh, fanno il paio con quella astronomica di Gatti e David che scivola ad un metro dall'area piccola! Senza contarne altre passate in cavalleria (Kalulu che tira di tallone da buona posizione, Openda che tira di esterno invece che di collo dal limite destro dell'area e con la visuale sguarnita, ecc) Quindi? Sì, il Milan dopo il rigore ha avuto un quarto d'ora in cui ha girato meglio, ma nel 1°t se è per questo tirano per la prima volta con Rabiot da fuori area al 29°! Insomma, io ho visto un pareggio giusto e noioso, con poca intensità e vari errori, ma mi terrei le delusioni o le imprecazioni per quando giocheremo male contro le medio piccole, più che contro la prima in classifica. 

 

E qui veniamo alla seconda considerazione. 

 

La Juve ha 12 punti in sei partite dopo aver affrontato Inter, Milan e Atalanta, cioè tre delle sue prime cinque avversarie in classifica, con 2pt persi contro la premiata ditta Rapuano -Aureliano a Verona, e con in mezzo Borussia e Villarreal.
Comprensibile che si sperasse in qualcosa di più e che si discuta di tanti aspetti, li discuto anch'io. Ma l'inizio non era assolutamente facile, anzi, è il più duro fra tutte le squadre di vetta! E con appena un mese di preparazione (che non capisco se stia incidendo o meno). 
Per questo dico... Per farci forza, teniamo conto di questo aspetto, proviamo a trarne un bicchiere mezzo pieno (o almeno che sia ancora possibile riempire), altrimenti andiamo in depressione e ci tagliamo le vene ai primi di ottobre!

 

La terza considerazione è che Modric a 40 anni è ancora un giocatore sublime, ed in questa Serie A può continuare a giocare per almeno altre due stagioni!

 

Ora pausa, e poi di nuovo altre partite complicate, tra Como, Lazio e Real, perchè l'inizio durissimo non è ancora finito! 

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pinopino1939 ha scritto:

Per voi Allebri era scarso, Motta era scarso, Tudor era scarso. Per me la juventus è  scarsa. 

Cambiate pure ancora allenatore...non cambierà  di molto la situazione se non a fare la fine dell'inda dei tempi d'oro...

A te, e agli altri due che ti hanno messo mi piace, chiedo: perché Joao Mario è zhegrova tutto il tempo in panchina? Perché David titolare che è imbarazzante? Perché Kalulu a destra che è scandaloso e fuori ruolo? 

Tralascio altro per il momento..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita orrenda.

Quando nessuno degli attaccanti riesce a giocare in maniera decente ed il tuo giocatore più talentuoso finisce relegato in fascia mentre dall' altro lato l' esterno lo fa  un difensore puro ci sono molte cose che non vanno.

La squadra preparata a giocare in un modo per un mese e mezzo dopo la partita col Genoa è andata nel pallone. Gli scontri con Inter e Dortmund invece di dare fiducia hanno tolto certezze e si vede ,sono tutti preoccupati di prenderle, nel primo tempo David e Yldiz fanno 5 km a testa, vuol dire che se avessero giocato 90 minuti avrebbero chiuso con gli stessi numeri di Locatelli,un mediano, una cifra folle perché indica che devono coprire una gran quantità di campo e poi ci lamentiamo che le punte fanno casino sotto porta. Girare a vuoto nel calcio non serve a niente se non ad essere poco lucidi nel fare il proprio lavoro, il loro vagare non produce un pressing efficace, non lega i reparti a dovere , in pratica si risolve a correre dall' ultimo quarto di campo al secondo continuamente senza che la squadra e loro ne abbiano giovamento.

Detto questo: 

I punti finché non perdi arrivano comunque ma se iniziamo a non segnare arriveranno anche le sconfitte e la sfiducia nello spogliatoio.

Davanti abbiamo quattro squadre che non  molleranno e che hanno tutti tecnici superiori al nostro ( si Chivu per me è un tecnico azzeccato per l' Inter). È un campionato molto diverso da quello passato, la vedo dura arrivare in CL piu' dello scorso anno pur avendo una rosa secondo me superiore pur con i suoi problemi in mediana.

Tudor farà quello che può,molti di questi giocatori non sono per lui ,tanto meno i nuovi arrivi.

Finché non metteremo il risultato sportivo davanti a tutto ( parlo della società) ed un tecnico di livello superiore( non necessariamente già affermato), che sia in sintonia con la rosa a disposizione in panchina, non avremo chances di lottare per il primo posto, tocca aspettare con pazienza.

A me la pazienza non manca al massimo mi addormento durante la partita a voi non lo so e non vi biasimo di certo se l' avete finita, sei anni di nulla sono tanti.

Un abbraccio a tutti .

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita giocata per il pareggio anche se Tudor dice di no. Il pareggio tutto sommato è giusto però se una squadra meritava la vittoria questa è il Milan. Noi più ordinati del solito ma abbiamo creato poco e l'unica occasione vera è stata quella di gatti con miracolo di maignan. Nel gioco di Tudor la fase offensiva dipende principalmente dai 2 trequarti e se chico ha fatto bene kenan invece è in un momento di stanchezza. Un'altra fonte di gioco dovrebbero essere i 2 esterni x questo non capisco perché si ostina a mettere kalulu a destra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bianco&NeroSemper ha scritto:

 

Egoisticamente parlando visto che ho il condor sulla spalla spero na bella gnocca ( non ne ne voglia mia moglie) ho tempo da recuperare :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita davvero brutta,piena di errori tecnici al limite dell'inaccettabile.

David grossa delusione finora e Openda sta seguendo a ruota.

Settimane a segarci sull'attacco ma a me sembra che se Yildiz o Chico non inventano la giocata qua non segnamo nemmeno con le mani.

Per il resto poco da dire,ennesimo pareggio e nemmeno ci si può lamentare che questa siamo andati più vicino a perderla che a vincerla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leevancleef ha scritto:

Partita tattica e quinto pareggio consecutivo, tutti più o meno diversi uno dall'altro, ma questo era forse il più scontato alla vigilia.


Squadra più equilibrata rispetto alle ultime uscite, ma meno pungente davanti.
David in questo momento ha la nuvola di Paperino sopra di lui, scivola anche al momento di tirare! E sebbene sia questo l'episodio che fa più imprecare, è una cosa che può capitare. Credo sia peggiore non aver seguito a dovere l'azione in cui Conceicao la mette dentro e lui ci crede poco! Fosse stato più reattivo, anche solo un metro più avanti, avrebbe potuto segnare facilmente. Ma in compenso devo dire che oggi l'ho visto partecipare di più.

 

Conceicao si conferma il più brillante, mentre è stata di Gatti l'occasione più clamorosa della partita (se si toglie il rigore poco comprensibile sbagliato da Pulisic). 
Negli ultimi 20 minuti 352 con Yildiz e Chico fuori, che inizialmente ho capito poco, salvo poi sentire la spiegazione di Tudor in conferenza: per Conceicao era stato già deciso il minutaggio (è alla seconda partita dopo l'infortunio) e Yildiz era stanco (e ci sta eccome, lo dico da un pezzo, ma qui non capisco come mai sia stato vietato far giocare Openda in quel ruolo qualche volta, avrebbe potuto far rifiatare di più Kenan invece di fargli fare un tour de force senza pause che proseguirà in Nazionale). A quel punto si trattava di scegliere tra Zhegrova (che io avrei preferito) ed il centrocampo a tre, e lui ha scelto quest'ultimo, provando il doppio attaccante. 

Amen! 
 

Tre considerazioni a margine. 

 

Comprendo la delusione per il pareggio e per la partita noiosa, ma io mi aspettavo che la Juve squilibrata delle ultime uscite venisse infilata facilmente da una squadra specialista nelle ripartenze! Basta vedere come lo avevano fatto col Napoli, che di certo è una squadra molto più equilibrata di noi, che invece col Villarreal (o a Verona nel 2°t senza centrocampisti) avevamo concesso robe da mani nei capelli! 

Invece non è successo, e vi dirò: non mi ha fatto neppure troppo dispiacere vedere una Juve "tattica", che almeno mette in pratica due nozioni di equilibrio in campo, piuttosto che giocare sempre a ping pong. Poi certo, avrei voluto vedere chiaramente qualcosa in più, ma francamente non ho visto nemmeno tutta sta differenza col Milan, che qualcuno sta facendo passare come meritevole della vittoria! Ma meritevole di cosa, per aver sbagliato un rigore dubbio? Per le occasioni di Leao? Beh, fanno il paio con quella astronomica di Gatti e David che scivola ad un metro dall'area piccola! Senza contarne altre passate in cavalleria (Kalulu che tira di tallone da buona posizione, Openda che tira di esterno invece che di collo dal limite destro dell'area e con la visuale sguarnita, ecc) Quindi? Sì, il Milan dopo il rigore ha avuto un quarto d'ora in cui ha girato meglio, ma nel 1°t se è per questo tirano per la prima volta con Rabiot da fuori area al 29°! Insomma, io ho visto un pareggio giusto e noioso, con poca intensità e vari errori, ma mi terrei le delusioni o le imprecazioni per quando giocheremo male contro le medio piccole, più che contro la prima in classifica. 

 

E qui veniamo alla seconda considerazione. 

 

La Juve ha 12 punti in sei partite dopo aver affrontato Inter, Milan e Atalanta, cioè tre delle sue prime cinque avversarie in classifica, con 2pt persi contro la premiata ditta Rapuano -Aureliano a Verona, e con in mezzo Borussia e Villarreal.
Comprensibile che si sperasse in qualcosa di più e che si discuta di tanti aspetti, li discuto anch'io. Ma l'inizio non era assolutamente facile, anzi, è il più duro fra tutte le squadre di vetta! E con appena un mese di preparazione (che non capisco se stia incidendo o meno). 
Per questo dico... Per farci forza, teniamo conto di questo aspetto, proviamo a trarne un bicchiere mezzo pieno (o almeno che sia ancora possibile riempire), altrimenti andiamo in depressione e ci tagliamo le vene ai primi di ottobre!

 

La terza considerazione è che Modric a 40 anni è ancora un giocatore sublime, ed in questa Serie A può continuare a giocare per almeno altre due stagioni!

 

Ora pausa, e poi di nuovo altre partite complicate, tra Como, Lazio e Real, perchè l'inizio durissimo non è ancora finito! 

Bella analisi...dico solo che Atalanta era decimata e Milan vogliono farla sembrare una grande squadra, ma per me non arriva tra le prime 4.

La.fortuna incide molto, oggi la Roma doveva perdere, e nel derby meritava il pari la Lazio... oggi è prima con un Napoli che non mi convince ancora...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Leevancleef said:

Ora pausa, e poi di nuovo altre partite complicate, tra Como, Lazio e Real, perchè l'inizio durissimo non è ancora finito! 

Ciao Leevancleef, ammiro la tua positività riguardo la Juve. È indubbiamente oggettivo il fatto di avere 12 punti e di avere già affrontato 3 big della Serie A.

 

Però ieri ho visto (ancora) una squadra terribilmente sterile come proposta offensiva e altamente vulnerabile quando attaccata centralmente. Non c'è la percezione di 'poter segnare' quando si attacca e nell'ultimo mese, quando gli altri attaccano, suona sempre l'allarme, perchè c'è poca compattezza. Il modulo sembra un 5-2-2-1 sbilenco...Tudor ha sicuramente colpe in questo. Giochiamo con una punta abbandonata a sé davanti, anche Harry  Kane in questo contesto di gioco farebbe fatica.

 

Ieri ho visto una pessima partita, giocata male da entrambe le squadre, con il Milan che comunque ha fatto meglio nella seconda parte della partita (ma sempre tutto veramente sufficiente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

E’ dai tempi di “Mai dire gol” che non ridevo così … 🤪

 

David poi è un fuoriclasse in proposito: Iceman … 🤣🤣🤣

Soprannome azzeccatissimo 

Quando gli è mancato l'appoggio sembrava giocasse sul ghiaccio sul serio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Leevancleef said:

Partita tattica e quinto pareggio consecutivo, tutti più o meno diversi uno dall'altro, ma questo era forse il più scontato alla vigilia.


Squadra più equilibrata rispetto alle ultime uscite, ma meno pungente davanti.
David in questo momento ha la nuvola di Paperino sopra di lui, scivola anche al momento di tirare! E sebbene sia questo l'episodio che fa più imprecare, è una cosa che può capitare. Credo sia peggiore non aver seguito a dovere l'azione in cui Conceicao la mette dentro e lui ci crede poco! Fosse stato più reattivo, anche solo un metro più avanti, avrebbe potuto segnare facilmente. Ma in compenso devo dire che oggi l'ho visto partecipare di più.

 

Conceicao si conferma il più brillante, mentre è stata di Gatti l'occasione più clamorosa della partita (se si toglie il rigore poco comprensibile sbagliato da Pulisic). 
Negli ultimi 20 minuti 352 con Yildiz e Chico fuori, che inizialmente ho capito poco, salvo poi sentire la spiegazione di Tudor in conferenza: per Conceicao era stato già deciso il minutaggio (è alla seconda partita dopo l'infortunio) e Yildiz era stanco (e ci sta eccome, lo dico da un pezzo, ma qui non capisco come mai sia stato vietato far giocare Openda in quel ruolo qualche volta, avrebbe potuto far rifiatare di più Kenan invece di fargli fare un tour de force senza pause che proseguirà in Nazionale). A quel punto si trattava di scegliere tra Zhegrova (che io avrei preferito) ed il centrocampo a tre, e lui ha scelto quest'ultimo, provando il doppio attaccante. 

Amen! 
 

Tre considerazioni a margine. 

 

Comprendo la delusione per il pareggio e per la partita noiosa, ma io mi aspettavo che la Juve squilibrata delle ultime uscite venisse infilata facilmente da una squadra specialista nelle ripartenze! Basta vedere come lo avevano fatto col Napoli, che di certo è una squadra molto più equilibrata di noi, che invece col Villarreal (o a Verona nel 2°t senza centrocampisti) avevamo concesso robe da mani nei capelli! 

Invece non è successo, e vi dirò: non mi ha fatto neppure troppo dispiacere vedere una Juve "tattica", che almeno mette in pratica due nozioni di equilibrio in campo, piuttosto che giocare sempre a ping pong. Poi certo, avrei voluto vedere chiaramente qualcosa in più, ma francamente non ho visto nemmeno tutta sta differenza col Milan, che qualcuno sta facendo passare come meritevole della vittoria! Ma meritevole di cosa, per aver sbagliato un rigore dubbio? Per le occasioni di Leao? Beh, fanno il paio con quella astronomica di Gatti e David che scivola ad un metro dall'area piccola! Senza contarne altre passate in cavalleria (Kalulu che tira di tallone da buona posizione, Openda che tira di esterno invece che di collo dal limite destro dell'area e con la visuale sguarnita, ecc) Quindi? Sì, il Milan dopo il rigore ha avuto un quarto d'ora in cui ha girato meglio, ma nel 1°t se è per questo tirano per la prima volta con Rabiot da fuori area al 29°! Insomma, io ho visto un pareggio giusto e noioso, con poca intensità e vari errori, ma mi terrei le delusioni o le imprecazioni per quando giocheremo male contro le medio piccole, più che contro la prima in classifica. 

 

E qui veniamo alla seconda considerazione. 

 

La Juve ha 12 punti in sei partite dopo aver affrontato Inter, Milan e Atalanta, cioè tre delle sue prime cinque avversarie in classifica, con 2pt persi contro la premiata ditta Rapuano -Aureliano a Verona, e con in mezzo Borussia e Villarreal.
Comprensibile che si sperasse in qualcosa di più e che si discuta di tanti aspetti, li discuto anch'io. Ma l'inizio non era assolutamente facile, anzi, è il più duro fra tutte le squadre di vetta! E con appena un mese di preparazione (che non capisco se stia incidendo o meno). 
Per questo dico... Per farci forza, teniamo conto di questo aspetto, proviamo a trarne un bicchiere mezzo pieno (o almeno che sia ancora possibile riempire), altrimenti andiamo in depressione e ci tagliamo le vene ai primi di ottobre!

 

La terza considerazione è che Modric a 40 anni è ancora un giocatore sublime, ed in questa Serie A può continuare a giocare per almeno altre due stagioni!

 

Ora pausa, e poi di nuovo altre partite complicate, tra Como, Lazio e Real, perchè l'inizio durissimo non è ancora finito! 

David secondo me partita negativa.

Al di là della scivolata che vabbè e' sfortuna ma anche lui e' sembrato un po' goffo nel girtatsi,c'è l'occasione che citi e poi una ripartenza dove lui porta palla ed ha Chico a due metri sulla destra che punta l'area centralmente e aspetta la palla sulla corsa e lui sbaglia il passaggio dandola dietro,costringendo Chico a girarsi e allargarla e da li occasione svanita. 

Per il resto continua a sembrarmi avulso dal gioco e con poca intesa coi due dietro.

 

L'occasione più clamorosa secondo me e' la prima di Leak. La palla di Gatto era molto alta ed aveva Maignan a un metro che ha coperto la porta benissimo (bel portiere), solo schiacciandola poteva entrare ed essendo alta era difficile.

Leao aveva davvero la porta sguarnita (DiGre stava al centro e nemmeno si e' buttato) ed ha avuto il tempo di metterla giù e mirate,davvero difficile sbagliare da lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno tra Modric e De Bruyne sarebbe dovuto arrivare alla Juve, ma noi oramai quel tipo di campioni li schifiamo perché sono vecchi e bolliti 

 

modric ieri era la mente del Milan, cosa che a noi manca da anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

E’ dai tempi di “Mai dire gol” che non ridevo così … 🤪

 

David poi è un fuoriclasse in proposito: Iceman … 🤣🤣🤣

Io veramente mi domando dove li andiamo a trovare certi giocatori e se li osserviamo prima di prenderli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, yanzot ha scritto:

Ciao Leevancleef, ammiro la tua positività riguardo la Juve. È indubbiamente oggettivo il fatto di avere 12 punti e di avere già affrontato 3 big della Serie A.

 

Però ieri ho visto (ancora) una squadra terribilmente sterile come proposta offensiva e altamente vulnerabile quando attaccata centralmente. Non c'è la percezione di 'poter segnare' quando si attacca e nell'ultimo mese, quando gli altri attaccano, suona sempre l'allarme, perchè c'è poca compattezza. Il modulo sembra un 5-2-2-1 sbilenco...Tudor ha sicuramente colpe in questo. Giochiamo con una punta abbandonata a sé davanti, anche Harry  Kane in questo contesto di gioco farebbe fatica.

 

Ieri ho visto una pessima partita, giocata male da entrambe le squadre, con il Milan che comunque ha fatto meglio nella seconda parte della partita (ma sempre tutto veramente sufficiente).

È tutto giustissimo e condivisibile dal mio punto di vista 

 

Il vero problema è che questo tuo commento lo potevi tranquillamente riciclare per tante delle partite degli ultimi 3 anni

 

L'aspetto più frustrante per me infatti è la noia...si assiste sempre nel bene (poco) e nel male agli stessi spettacoli 

 

Quando nei topic prepartita vige il sentimento "non mi aspettavo niente ma sono già deluso", come si fa a non essere  d'accordo?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Wembley ha scritto:

Uno tra Modric e De Bruyne sarebbe dovuto arrivare alla Juve, ma noi oramai quel tipo di campioni li schifiamo perché sono vecchi e bolliti 

 

modric ieri era la mente del Milan, cosa che a noi manca da anni

Ma se in una sessione di mercato ci sono modric e de bruyne a zero e la Juve non prova a prenderne uno significa che che già alla base c'è un problema, significa non avere uno in società che si renda conto del centrocampo che abbiamo.

Già se in rosa avessimo avuto nicolussi caviglia avrei capito il non cercare quei due, dici ho un regista più scarso ma almeno ce l'ho, questo mi posso permettere e questo è.

Così no, abbiamo un centrocampo che va sempre all'indietro e sempre sull'uomo più vicino, una cosa oscena.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, yanzot ha scritto:

Ciao Leevancleef, ammiro la tua positività riguardo la Juve. È indubbiamente oggettivo il fatto di avere 12 punti e di avere già affrontato 3 big della Serie A.

 

Però ieri ho visto (ancora) una squadra terribilmente sterile come proposta offensiva e altamente vulnerabile quando attaccata centralmente. Non c'è la percezione di 'poter segnare' quando si attacca e nell'ultimo mese, quando gli altri attaccano, suona sempre l'allarme, perchè c'è poca compattezza. Il modulo sembra un 5-2-2-1 sbilenco...Tudor ha sicuramente colpe in questo. Giochiamo con una punta abbandonata a sé davanti, anche Harry  Kane in questo contesto di gioco farebbe fatica.

 

Ieri ho visto una pessima partita, giocata male da entrambe le squadre, con il Milan che comunque ha fatto meglio nella seconda parte della partita (ma sempre tutto veramente sufficiente).

Concordo, i giocatori non saranno fenomeni ma non sono aiutati. 

In avanti non c'è un movimento diverso, una giocata diversa, sempre palla ad yildiz che scambia con cambiaso, se non salta l'uomo yildiz si ritorna indietro, una triangolazione centrale non c'è mai.

Ieri ho visto 10 minuti il napoli, che senza fare niente ha fatto 3 giocate sulla trequarti del genoa centralmente che ha messo un centrocampista in posizione di tiro.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

A me la cosa che dispiace di più è rendermi conto che più passano le stagioni e le partite, meno me ne frega. Un tempo non ci avrei dormito per un risultato negativo, ma non riesco più a sentire la squadra come in passato. Non vedo una società presente, come era con Boniperti, Agnelli, Moggi e mi sembra di guardare ogni volta 11 giocatori con la nostra maglia che giocano per qualcosa che non è la Juventus. Mi dispiace ma è un sentimento incontrollabile, non lo faccio di proposito, mi sento proprio svuotato dentro come tifoso. 

Quanto hai ragione e quanto ti capisco, pensavo di essere l'unico, non so se la cosa mi rincuora o mi mette ancora più tristezza. 

Se puntassero una telecamera solo sul mio volto, senza inquadrare lo schermo durante le partite, uno si chiederebbe davvero chissà cosa c* sta guardando con quella faccia che è un misto di schifo e rassegnazione.

Ormai io riesco a guardare le partite in maniera analitica, quasi totalmente distaccata. Ed è la cosa peggiore che un tifoso possa dire e fare. Neanche quando siamo scesi in Serie B, gli anni di Del Neri e Ferrara mi sentivo così distaccato e svuotato come tifoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi dai. È inutile parlare di Tudor. Abbiamo una squadra imbarazzante. David e Openda sono fuori da ogni logica. In particolare David. Mamma mia quanto è scarso, non ho parole. Abbiamo un centrocampo ridicolo. Guardiamo il quarto posto che non è detto che riusciamo ad arrivarci. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ricky2110 ha scritto:

A te, e agli altri due che ti hanno messo mi piace, chiedo: perché Joao Mario è zhegrova tutto il tempo in panchina? Perché David titolare che è imbarazzante? Perché Kalulu a destra che è scandaloso e fuori ruolo? 

Tralascio altro per il momento..

Metti David o Vlahovic … il problema non cambia puoi mettere pure Vieri, neymar, pazzini.

 Arrivano 1-2 palle in area … quello è il problema. Non hai un centrocampo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Ragazzi dai. È inutile parlare di Tudor. Abbiamo una squadra imbarazzante. David e Openda sono fuori da ogni logica. In particolare David. Mamma mia quanto è scarso, non ho parole. Abbiamo un centrocampo ridicolo. Guardiamo il quarto posto che non è detto che riusciamo ad arrivarci. 

David Vlahovic hanno lo stesso problema poiché palle gol. 
Openda gioca in un ruolo diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.