Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusAlè!

Leo Messi o Cristiano Ronaldo?

Post in rilievo

Messi tecnicamente migliore e più bello da vedere ma secondo me il primo posto va a Ronaldo 

Primo perché a differenza di messi ha sempre saputo mettersi in gioco in squadre diverse facendo sempre e comunque la differenza e secondo perché messi non ha fatto la differenza nella sua argentina come ronaldo nel Portogallo tra l'altro squadre di una caratura nettamente diversa.

Anche nei loro club storici credo Ronaldo abbia inciso di più. 

Credo infine che nel totale Ronaldo abbia fatto gol molto più pesanti e decisivi di messi. 

Come antipatia invece non saprei scegliere chi sia il peggiore dei due.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Come posso davvero cercare di avere un confronto onesto eobiettivo con te, se parti dall’idea che Messi non sia un genio del calcio? Èuna cosa su cui, sinceramente, c’è un consenso quasi universale. Lo ha dettoanche uno come Capello, e persino Pelé – nella sua ultima intervista ufficiale– ha dichiarato che, tra Messi e Ronaldo, avrebbe scelto Messi. Non solo perchésegna, ma perché è anche un creatore di gioco, uno che inventa. Ha detto che,se avesse dovuto prendere uno dei due per il suo Santos, avrebbe scelto lui.Quindi mi chiedo: come si fa a non considerare Messi un genio del calcio? E,partendo da questo presupposto, come posso anche solo provare a rispondertiseriamente?Se cerchi
su Google "chi sono i geni del calcio",la prima cosa che compare è: "I geni del calcio si riferiscono agiocatori di eccezionale talento, con Lionel Messi, Pelé e Diego Maradonaspesso citati come i migliori di tutti i tempi."Cioè, mi sem
bra davvero assurdo dover anche solo discutere con qualcuno che nonconsidera Messi un genio del calcio. È come negare l’evidenza, qualcosa ditalmente riconosciuto e condiviso che metterlo in discussione togliecredibilità a qualsiasi confronto.Ed è un peccato
, perché mi stavo anche abbastanza divertendo a risponderti, però così passa la voglia totalmente.

Evidentemente io e te abbiamo una visione diversa del "genio calcistico".

Ci sta. 

Su questo non vedo margini di discussione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La grandezza di Cristiano Ronaldo sta proprio nel fatto che con un marziano come Messi in circolazione, è riuscito a contendergli il palcoscenico per anni e in qualche occasione è addirittura riuscito a prendersi il primato. Cristiano è stato il migliore di tutti, con Messi fuori concorso. Mi ritengo fortunato ad avergli vissuti entrambi, vedendoli pure giocare dal vivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

La grandezza di Cristiano Ronaldo sta proprio nel fatto che con un marziano come Messi in circolazione, è riuscito a contendergli il palcoscenico per anni e in qualche occasione è addirittura riuscito a prendersi il primato. Cristiano è stato il migliore di tutti, con Messi fuori concorso. Mi ritengo fortunato ad avergli vissuti entrambi, vedendoli pure giocare dal vivo. 

Tutto giusto,  anche se in vita mia il giocatore più forte che ho mai visto è Ronaldo Nazario. Superiore a entrambi, ma è durato troppo poco per essere considerato il più grande di tutti. Il più talentuoso probabilmente sì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Tutto giusto,  anche se in vita mia il giocatore più forte che ho mai visto è Ronaldo Nazario. Superiore a entrambi, ma è durato troppo poco per essere considerato il più grande di tutti. Il più talentuoso probabilmente sì 

Come qualità individuali il più forte di tutti, però Messi ha dalla sua una connessione con i compagni di squadra che il brasiliano non aveva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti