Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Romano & Moretto: "Juventus, per il ruolo di DS il favorito è Marco Ottolini. Contatti avanzati"

Post in rilievo

10 ore fa, AndrewGD ha scritto:

Qualcuno lo conosce bene? Sembra uno buono per noi?  Vedo che era uno scout da noi prima di andare al Genoa.

mi prendevo tognozzi...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stanno setacciando i profili LinkedIn di mezzo mondo … e alla fine “promuovono” uno già nel giro della dirigenza “minore” … storia vista e rivista con john … stile “pulciosi” modalità on.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah ...speriamo bene...

...finora ci siamo lasciati sfuggire un bel po' di nomi importanti che avrebbero sicuramente fatto bene alla Juventus.

Ma evidentemente alla Juventus si cercano profili meno ingombranti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 mesi per arrivare ad un nome che si conosceva già. Mah. Tanta perplessità sul modus operandi. A prescindere da Ottolini che deve dimostrare di essere all’altezza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli va a fare l'AD e questo dovrebbe essere un bene visto che finalmente si avrebbe un AD che è davvero un uomo di calcio.

Il DS, come pensavo, molto difficilmente poteva essere un pezzo da novanta perché la figura di Comolli, responsabile di un po' di tutto, influirà molto sul direttore sportivo, soprattutto quando le cose non andranno bene (quando le cose non vanno bene, la poltrona che brucia è in primis quella di Comolli, quindi....)

E' la soluzione più scontata. Io avrei ripreso comunque anche Tognozzi perché uno che mi porta a casa Yildiz e Huijsen, anche se non lo faccio DS, lo coprirei comunque d'oro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Se è uno degli osservatori che ha portato i vari Yildiz, Soulé, Huijsen ect non può che essere un bel ritorno.

Ci vuole gente competente.

Faceva parte di quella squadra di osservatorori sì.

Penso comunque che sia sempre un lavoro di team, non é che c'é il singolo osservatore talent scout tipo Roberto Seghino in Holly e Benji...

3 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Stanno setacciando i profili LinkedIn di mezzo mondo … e alla fine “promuovono” uno già nel giro della dirigenza “minore” … storia vista e rivista con john … stile “pulciosi” modalità on.

Ma veramente lavora al Genoa da 3 anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, xtreme ha scritto:

Comolli va a fare l'AD e questo dovrebbe essere un bene visto che finalmente si avrebbe un AD che è davvero un uomo di calcio.

Il DS, come pensavo, molto difficilmente poteva essere un pezzo da novanta perché la figura di Comolli, responsabile di un po' di tutto, influirà molto sul direttore sportivo, soprattutto quando le cose non andranno bene (quando le cose non vanno bene, la poltrona che brucia è in primis quella di Comolli, quindi....)

E' la soluzione più scontata. Io avrei ripreso comunque anche Tognozzi perché uno che mi porta a casa Yildiz e Huijsen, anche se non lo faccio DS, lo coprirei comunque d'oro.

A me sembra che ci sia molta leggenda metropolitana su questo.

Tognozzi faceva parte di un team di osservatori, con Manna e anche Ottolini (ma pure altri), tra l'altro scelti e portati alla Juve dai vituperati Paratici e Cherubini, non é che sia stato solo lui a "portarli a casa" (sembra come ai tempi di marotta e Paratici dove gli acquisti buoni erano di Paratici e quelli cattivi di Marotta...). E' stato chiaramente un lavoro di squadra.

Tra l'altro lui é finito al Rio Ave che é una piccolissima squadra portoghese, mentre manna al Napoli e Ottolini al Genoa (dove ha fatto buonissime cose)...

Forse Tognozzi ha un nome più bello, non so, e per questo viene considerato quello "bravo" (cosa che molto probabilmente é comunque...solo che non ci sono molti elementi per considerarlo l'unico competente della squadra).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Tognozzi faceva parte di un team di osservatori, con Manna e anche Ottolini (ma pure altri), tra l'altro scelti e portati alla Juve dai vituperati Paratici e Cherubini, non é che sia stato solo lui a "portarli a casa" (sembra come ai tempi di marotta e Paratici dove gli acquisti buoni erano di Paratici e quelli cattivi di Marotta...). E' stato chiaramente un lavoro di squadra.

Tra l'altro lui é finito al Rio Ave che é una piccolissima squadra portoghese, mentre manna al Napoli e Ottolini al Genoa (dove ha fatto buonissime cose)...

Forse Tognozzi ha un nome più bello, non so, e per questo viene considerato quello "bravo" (cosa che molto probabilmente é comunque...solo che non ci sono molti elementi per considerarlo l'unico competente della squadra).

Certamente è e resta un lavoro di squadra.

Però io ho letto l'intervista a Tognozzi in cui lui parlava espressamente di quanto fosse stato dietro a Huijsen. Quindi lo ritengo abbastanza attendibile come cosa.
Poi certamente lo scippo di un giocare della Juve ha favorito tantissimo l'arrivo di Yildiz ma bisogna anche essere bravi a capire il potenziale di un giocatore ed a convincerlo a venire alla Juventus.

Se guardi il curriculum di Manna, mi sembrava molto più una figura dirigenziale che un osservatore. 
E' più vicino a un Chiellini della Next Gen (che prima faceva il procuratore...) che a un osservatore puro.
Prima di arrivare alla Juve, Manna faceva il segretario...
Mi sembra che parliamo di due ruoli un po' diversi.

Secco faceva cag.re ma lo voleva il Genoa. Perché? Perché era una figura giovane che avrebbe fatto lo yes man di Preziosi.
Manna era la figura ideale per chi ha un allenatore con una personalità fortissima e un presidente tiranno.

Non ho detto che Manna faccia cag.re ma è per dire che sicuramente era la figura ideale per mediare tra due grandissimi rompic.ni.
Tanto la squadra a Napoli la fa Conte, lo sanno anche i muri...
E poi a Napoli qualche capo osservatore valido c'è. Tipo Micheli.....

Abbiamo visto Giuntoli quanta fatica abbia fatto alla Juve senza Micheli e Mantovani.

Quindi sicuramente dici una cosa condivisibile ma infatti io dicevo che avrei ripreso anche Tognozzi, non che fosse meglio lui di Ottolini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Mesi su mesi su mesi 

Per finire al solito nome già conosciuto…

È chatgpt baby! sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, xtreme ha scritto:

Certamente è e resta un lavoro di squadra.

Però io ho letto l'intervista a Tognozzi in cui lui parlava espressamente di quanto fosse stato dietro a Huijsen. Quindi lo ritengo abbastanza attendibile come cosa.
Poi certamente lo scippo di un giocare della Juve ha favorito tantissimo l'arrivo di Yildiz ma bisogna anche essere bravi a capire il potenziale di un giocatore ed a convincerlo a venire alla Juventus.

Se guardi il curriculum di Manna, mi sembrava molto più una figura dirigenziale che un osservatore. 
E' più vicino a un Chiellini della Next Gen (che prima faceva il procuratore...) che a un osservatore puro.
Prima di arrivare alla Juve, Manna faceva il segretario...
Mi sembra che parliamo di due ruoli un po' diversi.

Secco faceva cag.re ma lo voleva il Genoa. Perché? Perché era una figura giovane che avrebbe fatto lo yes man di Preziosi.
Manna era la figura ideale per chi ha un allenatore con una personalità fortissima e un presidente tiranno.

Non ho detto che Manna faccia cag.re ma è per dire che sicuramente era la figura ideale per mediare tra due grandissimi rompic.ni.
Tanto la squadra a Napoli la fa Conte, lo sanno anche i muri...
E poi a Napoli qualche capo osservatore valido c'è. Tipo Micheli.....

Abbiamo visto Giuntoli quanta fatica abbia fatto alla Juve senza Micheli e Mantovani.

Quindi sicuramente dici una cosa condivisibile ma infatti io dicevo che avrei ripreso anche Tognozzi, non che fosse meglio lui di Ottolini.

Con il senno di poi (ma forse già di allora), si capisce perché alla fine De Laurentiis si sia fatto due risate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Con il senno di poi (ma forse già di allora), si capisce perché alla fine De Laurentiis si sia fatto due risate.

Forse alla fine per come è andata a Giuntoli alla Juve perché non credo che all'inizio lui fosse così contento della partenza di Giuntoli.
E avrebbe mal digerito la partenza di osservatori capaci.

Tra le die è più probabile che fosse preoccupato che anche gli osservatori, una volta andati a scadenza, levassero le tende visto che questo significava rifare tutto da capo.

Già un anno dopo Giuntoli si era portato Pompilio che era comunque un suo uomo fidato quindi l'idea che si volesse ricreare a Torino un certo gruppo di lavoro non poteva non essere una preoccupazione per De Laurentiis. Poi si dice che Pompilio fosse molto utile a Giuntoli per la gestione amministrativa e contrattuale, non so quanto per quella di scout ma se lavori bene con certe figure è anche normale che tu voglia provare a riprenderle con te e gli scout sono la fortuna di un DS perché, a prescindere da quanto un DS possa essere bravo come osservatore, non è che può fare tutto.

Un DS è un professionista che fa molte cose e non è che possa stare 15 ore davanti alla tv o andare spesso per campi.
Tutti hanno uno staff che li accompagna e senza quello sfido chiunque a non andare in difficoltà.

Poi ci sono DS  che sono più osservatori di altri come per esempio lo è Sartori ma va da sé che se stai alla Juventus, giochi ogni tre giorni e devi gestire una rosa fatta di gente con contratti pesanti, devi seguire molto quegli aspetti lì. Quindi qualcuno, più di qualcuno bravo e preparato di fianco a te a valutare calciatori non puoi non averlo.

A Sartori piace andare a vedere i giocatori nei campi di calcio ma a Torino lo avrebbe fatto molto meno come del resto, per sua stessa ammissione, aveva detto di fare di meno quando è passato dal Chievo all'Atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, garrison ha scritto:

Tognozzi faceva da capo scout. Quindi si è preso i meriti dei "talenti acquistati". E magari sono stati selezionati da quelli sotto di lui... Un po' come vale per tutte le grandi aziende. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti