Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

De Ligt: "Quando vieni pagato 75 mln con tutte quelle aspettative non puoi commettere errori ed è normale essere ansiosi. Alla Juve ho capito che dovevo usare anche il cervello"

Post in rilievo

altro enorme problema della Juve....spendere cifre folli per giocatori che poi sentono il peso dietro quella cifra. Stranamente chi rende di più da noi(si fa per dire), sono quelli pagati poco o il giusto....ma appena sfiori la follia, ecco che cominciano a scricchiolare.....Koop è un altro esempio lampante di chi non andava preso a simili cifre, specie dall'Atalanta dove nessun club al mondo dovrebbe comprare a più di 20 mln i loro giocatori...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso condividere il discorso psicologico legato alla giovane età e alla cifra spesa, ma aveva anche lacune tecniche e tattiche notevoli. Il problema vero è che non valeva quella cifra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acquisto strategicamente sbagliato, sempre detto. Non puoi spendere tutti quei soldi per un difensore quando avevi il centrocampo da rifare, così come non puoi aspettarti che un centrale ti faccia la differenza, è una banale questione di ruolo. Lui tra l'altro da noi dopo un inizio difficile aveva trovato continuità, salvo poi andare via anche un po' stizzito ma altrove non ha fatto altro che calare. Insomma non ha mantenuto minimamente le attese sulla sua carriera...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Spendere 75 milioni per un difensore centrale e ricorrere ai parametri zero a centrocampo è stato l'inizio della fine per la Juve 

Avevamo e stavamo perdendo Barzagli, Bonucci , Chiellini, era normale dover comprare un difensore di spesore.

Il problema è che si è rivelato molto scoordinato e ha procurato troppi rigori alcuni abbastanza imbarazzanti per un giocatore di serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Posto che ogni calciatore ha una propria sensibilità e reagisce alla pressione in modo diverso, dici che tutte le grandi big mondiali, dal Real Madrid al Chelsea, dal Barcellona financo al Dortmund, dovrebbero smettere di investire miliardi sui giovani talenti e tornare sul più tranquillizzante "usato sicuro" (qualsiasi cosa voglia dire)?

Dico che in generale bisognerebbe tornare a pagare tot ciò che vale tot,senza gonfiare a dismisura il prezzo dei cartellini e degli ingaggi... tanto più se parliamo di ragazzi che hanno da poco iniziato a farsi la barba... e si sarebbe bene che lo facessero tutti,big mondiali comprese.

Il discorso,a te tanto caro,sull'usato sicuro non c'entra nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, carlein ha scritto:

Dico che in generale bisognerebbe tornare a pagare tot ciò che vale tot,senza gonfiare a dismisura il prezzo dei cartellini e degli ingaggi... tanto più se parliamo di ragazzi che hanno da poco iniziato a farsi la barba... e si sarebbe bene che lo facessero tutti,big mondiali comprese.

Il discorso,a te tanto caro,sull'usato sicuro non c'entra nulla.

I giovani talenti costano tanto, anche più del loro valore attuale, perchè viene pagato il potenziale, spesso immenso e non misurabile.

Ma lo sai benissimo anche te.

Nella denegata ipotesi della vendita del nostro miglior giocatore, Yldiz, la cifra di partenza sfiorerebbe probabilmente i 100.

Perchè li vale?

Non per quello, ma per il suo talento che è in divenire e nessuno sa dove potrà arrivare e per la lunghissima carriera che avrà ancora a disposizione.

Questi, a mio modesto parere, i motivi per cui nessuna BIG, o comunque nessuna Società che ambisce ad essere tale, farà marcia indietro su questa tipologia di acquisti.

Così come, sospetto, nessuna grande squadra pensa che quei ragazzi "hanno appena iniziato a farsi la barba".

No, quello lo pensiamo noi, con i bei risultati che conosciamo.

Per questo l'onnipresente "usato sicuro" fa sempre capolino.

Conta eccome, ahinoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I bei risultati che conosciamo sono arrivati anche buttando più di 200 milioni + relativi ingaggio per De Light,Chiesa e Vlahovic.

Mentre la Juve che ha fatto la finale di CL a Berlino è stata costruita con un tozzo di pane.

Competenza ci vuole:quando c'è quella ti porta il giusto mix di calciatori giovani ed esperti senza svenarti sicché ti avanzano anche i soldi per rasoi e lamette 🤣.

Dastan85 ... ho dimenticato di citarti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato x me una grossa delusione, mi sembrava fortissimo, quella stagione l'ajax era impressionante poi purtroppo è andata male e non sta facendo bene neanche dopo che lo abbiamo venduto, probabilmente non è così forte come sembrava 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, carlein ha scritto:

I bei risultati che conosciamo sono arrivati anche buttando più di 200 milioni + relativi ingaggio per De Light,Chiesa e Vlahovic.

Mentre la Juve che ha fatto la finale di CL a Berlino è stata costruita con un tozzo di pane.

Competenza ci vuole:quando c'è quella ti porta il giusto mix di calciatori giovani ed esperti senza svenarti sicché ti avanzano anche i soldi per rasoi e lamette 🤣

Concordo...

Erano tutti impazziti, buttavano soldi a più non posso.

Ricordo che presero Higuain perché ADL disse che non potevamo permettercelo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando vieni pagato 75mln ci si aspetta che almeno ti mozzi le mani in area di rigore invece di giocare a pallavolo .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Cjrano ha scritto:

Ai tempi ero entusiasta del suo acquisto ma a essere obiettivi non ha mantenuto minimamente le aspettative, e dopo la Juve non mi sembra sia andato molto meglio.

Era giusto esser entusiasti. 

Avevamo preso il miglior prospetto per età e capacità già dimostrate. Secondo me quella valutazione era anche giusta all'epoca, poi però non ha confermato ma può esser dovuto anche alla sua mancata crescita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, carlein ha scritto:

Competenza ci vuole:quando c'è quella ti porta il giusto mix di calciatori giovani ed esperti senza svenarti sicché ti avanzano anche i soldi per rasoi e lamette 🤣.

Dastan85 ... ho dimenticato di citarti 

Eh, infatti mi chiedevo che fine avessi fatto sefz

Ma sulla competenza sono d'accordo con te.

Manca tantissimo e da tanto tempo.

È il riferimento alla "barba" che mi era parso eccessivamente reazionario.

Persino per te 😜

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MisterD. ha scritto:

Può darsi.

Entrambi un disastro, peraltro.

Su Di Maria diciamo che ci si è messo pure il fenomeno in panca a fare esperimenti e lui ha ricambiato giocando in ciabatte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci eravamo illusi di poter dire la nostra anche in Europa sia come acquisti che come risultati, non siamo riusciti a dir la nostra piu neanche in Italia dopo poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sei un difensore abituato a giocare e a difendere a centrocampo non puoi portarlo in Italia e spenderci quel po di soldi. Purtroppo ci siamo sempre fatti condizionare da chi ci batte senza mai ragionare se poi ci sarebbe stato utile o no. Detto questo, il ragazzo mi stava simpatico, era ben ambientato, e gli auguro almeno di essere sempre all'altezza della situazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanti si soffermano sui 75 milioni per il cartellino, per me la cosa più folle furono i 10 milioni di ingaggio .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti