Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Douglas Luiz ieri è tornato in campo, al riscatto ora mancano 13 presenze da 45 minuti"

Post in rilievo

Il 25/10/2025 Alle 20:14, Fuoco amico ha scritto:

Giocatore inutile che continuerà la sua mediocre carriera in premier.

Io non lo conoscevo prima che venisse da noi ma mi ero illuso che fosse un buon giocatore vedendo le descrizioni di molti utenti del forum.

Purtroppo ho capito che c'è la tendenza a sopravvalutare i nostri acquisti...e credo che la stessa cosa sia successa quest'anno con David, Openda e Zeghrova, dipinti come fenomeni e invece...

Il Kosovaro è un fenomeno solo che è irrimediabilmente rotto 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Zebra69 ha scritto:

Il Kosovaro è un fenomeno solo che è irrimediabilmente rotto 

Io il Kosovaro non lo conosco, quindi mi affido ai commenti di chi lo descrive com e un fenomeno.

Certo è che, se è fatto di cristallo di boemia, farà in tempo mio nipote a vederlo... .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, VVMMII ha scritto:

Resto convinto che uno come Luiz con Spalletti sarebbe stato utilissimo

E' un Douglas Costa meno forte ed impattante, in pratica un giocatore fisicamente incostante e non forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

E' un Douglas Costa meno forte ed impattante, in pratica un giocatore fisicamente incostante e non forte.

Luiz con Costa c’entra nulla. Ma zero proprio.

Fosse rimasto, con Spalletti avrebbe fatto il Lobotka (rispetto al quale, sul piano tecnico, il brasiliano è parecchio più forte).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Fosse rimasto, con Spalletti avrebbe fatto il Lobotka (rispetto al quale, sul piano tecnico, il brasiliano è parecchio più forte).

Direi che purtroppo c'entra 0, e sono d'accordissimo, uno (Costa) quando era disponibile era devastante, l'altro (Luiz) quando è disponibile è normalissimo.

Che poi Luiz tecnicamente sia forte nessuno lo mette in dubbio, ma la tecnica senza altre caratteristiche non ti porta lontano, infatti per giocare (quando non è infortunato) è dovuto andare in una squadra che lotterà per non retrocedere in Premier League.

Resto sempre convinto che dobbiamo pregare nella speranza che non abbia infortuni gravi e che riesca a fare queste benedette altre 9 presenze da almeno 45 minuti per cederlo definitivamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

non vi è alcun nesso tra i due giocatori

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VVMMII ha scritto:

Si chiamano entrambi Douglas 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, VVMMII ha scritto:

Non l'avevo specificato ma il nesso è che sono 2 giocatori brasiliani, non propriamente professionisti, non propriamente affidabili fisicamente.

E come scritto prima, almeno Costa nei rari momenti a disposizione era tanta roba mentre Luiz è un trottolino con la giocata utile a se stesso (vuoi mettere che figata i video su youtube!) e spesso non utile alla squadra. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non l'avevo specificato ma il nesso è che sono 2 giocatori brasiliani, non propriamente professionisti, non propriamente affidabili fisicamente.

E come scritto prima, almeno Costa nei rari momenti a disposizione era tanta roba mentre Luiz è un trottolino con la giocata utile a se stesso (vuoi mettere che figata i video su youtube!) e spesso non utile alla squadra. 

Sì ma io parlavo di ruoli in campo, pertanto il paragone non ha senso. Per me luiz con Spalletti poteva essere molto utile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ghepa ha scritto:

Io il Kosovaro non lo conosco, quindi mi affido ai commenti di chi lo descrive com e un fenomeno.

Certo è che, se è fatto di cristallo di boemia, farà in tempo mio nipote a vederlo... .ghgh

44 presenze in nazionale, 5 gol e 3 assist

Miglior stagione in ligue1, 33 presenze 6 gol e 6 assist

È un buon calciatore, che se sano poteva darci una mano, ma nn è un fenomeno

Meglio se continui a nn affidarti troppo ai commenti 😉

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere dall'accademico quanto indolente Douglas Luiz e il suo eventuale riscatto, ma di quelli che abbiamo già in casa e che non vengono manco mai citati, se ne sa qualcosa di più preciso? C'è speranza concreta di rivederli con addosso la maglia della Juve, oppure una volta conclusa la lunghissima convalescenza, se ne potranno andare a giocare da un altra parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, gide76 ha scritto:

44 presenze in nazionale, 5 gol e 3 assist

Miglior stagione in ligue1, 33 presenze 6 gol e 6 assist

È un buon calciatore, che se sano poteva darci una mano, ma nn è un fenomeno

Meglio se continui a nn affidarti troppo ai commenti 😉

Numeri veri, ma la sua maggiore qualità è saltare l'uomo e creare superiorità numerica, cosa che sa fare molto bene. Questo mette la squadra in condizione di offendere in superiorità, che non vuol dire che chi l'ha creata debba andare necessariamente a fare assist o gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Numeri veri, ma la sua maggiore qualità è saltare l'uomo e creare superiorità numerica, cosa che sa fare molto bene. Questo mette la squadra in condizione di offendere in superiorità, che non vuol dire che chi l'ha creata debba andare necessariamente a fare assist o gol.

Vero, è bravissimo nei dribling e se sano x me poteva essere il miglior acquisto estivo

Ma giocando esterno offensivo gol e assist devono essere di più, è la differenza tra un discreto/buon giocatore e un grande giocatore/"fenomeno"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gide76 ha scritto:

Vero, è bravissimo nei dribling e se sano x me poteva essere il miglior acquisto estivo

Ma giocando esterno offensivo gol e assist devono essere di più, è la differenza tra un discreto/buon giocatore e un grande giocatore/"fenomeno"

Hai anche ragione, ma a volte sono anche dettagli eh... ad esempio, il raddoppio a Cremona lo ha segnato Conceicao? No. Ha fatto assist? No. E' suo il merito per il gol? Per me si, assolutamente. Gol e assist sono importanti, ma ci sono anche altri numeri da studiare. Zhegrova è un top? No, per questo speravo potesse diventarlo da noi. Vedremo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Hai anche ragione, ma a volte sono anche dettagli eh... ad esempio, il raddoppio a Cremona lo ha segnato Conceicao? No. Ha fatto assist? No. E' suo il merito per il gol? Per me si, assolutamente. Gol e assist sono importanti, ma ci sono anche altri numeri da studiare. Zhegrova non è un top? No, per questo speravo potesse diventarlo da noi. Vedremo...

Però anche gli esterni top che ti fanno 10/15 gol più vari assist, fanno azioni che spaccano la squadra avversaria senza risultare assist xchè c'è stato un tocco di mezzo

Fanno sia l'azione spacca partita, che gol e assist, è nella normalità delle cose 

Quante volte Yildiz o leao saltano 2 uomini, scardinano la difesa avversaria, ma l'appoggio facile x l'assist lo fa un altro?

Se zhegrova è per ora conceicao restano su quei numeri, nn saranno mai top imho, probabilmente gli manca la freddezza nella scelta finale o il tiro nn è un granché 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

si ma il calcio non è solo tecnica ma anche e soprattutto dinamismo, e purtroppo il sig Luiz sembra un bradipo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, spiderman ha scritto:

si ma il calcio non è solo tecnica ma anche e soprattutto dinamismo, e purtroppo il sig Luiz sembra un bradipo

C’è una cosa che, nel calcio, non è mai cambiata: è più importante che a correre sia il pallone e non i giocatori. E il sig. Luiz ha la tecnica necessaria per farlo. Del resto, con le dovute proporzioni, se Luiz sembra un bradipo non mi pare che Pirlo fosse un ghepardo.

Ciò detto, io ho seguito Luiz prima che arrivasse alla Juventus e ho visto un paio di partite quest’anno. E non ho avuto l’impressione di un bradipo. Non è certo un fulmine di guerra, ma ha altre caratteristiche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

C’è una cosa che, nel calcio, non è mai cambiata: è più importante che a correre sia il pallone e non i giocatori. E il sig. Luiz ha la tecnica necessaria per farlo. Del resto, con le dovute proporzioni, se Luiz sembra un bradipo non mi pare che Pirlo fosse un ghepardo.

Ciò detto, io ho seguito Luiz prima che arrivasse alla Juventus e ho visto un paio di partite quest’anno. E non ho avuto l’impressione di un bradipo. Non è certo un fulmine di guerra, ma ha altre caratteristiche. 

Valutare un giocatore non è sempre facile.

Giusto per dire, tu come lo giudicheresti un giocatore che abbiamo preso per fare il trequartista e adesso gioca centrale in difesa. (Koopmeiners).

Ripeto giusto per dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianco ha scritto:

Valutare un giocatore non è sempre facile.

Giusto per dire, tu come lo giudicheresti un giocatore che abbiamo preso per fare il trequartista e adesso gioca centrale in difesa. (Koopmeiners).

Ripeto giusto per dire.

Mah, guarda, secondo il mio modesto avviso, chi ha preso Koopmeiners per fargli fare il trequartista ha commesso un enorme errore di valutazione.

L’olandese non ha le caratteristiche adatte a giocare sulla trequarti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, The pretender ha scritto:

N. Gonzalez non l'hai quasi mai messo nel suo ruolo. Comunque 8 presenze ed 1 gol. Non è che sia diventato Maradona. 

Ormai siamo abituati alla mediocrità. Rimpiangiamo giocatori che altrove fanno i modesti mestieranti

Abbiamo appena finito di rimpiangere quel pippone di kulusewsky che per 6 mesi buoni al Tottenham sembrava diventato maradona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, tiger man ha scritto:

Ormai siamo abituati alla mediocrità. Rimpiangiamo giocatori che altrove fanno i modesti mestieranti

Abbiamo appena finito di rimpiangere quel pippone di kulusewsky che per 6 mesi buoni al Tottenham sembrava diventato maradona

Gioca ancora? ricordo che anche lui nelle interviste faceva la parte del povero campioncino vessato e lasciato fuori squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, tiger man ha scritto:

Kulu, al Tottenham, finora ha messo insieme 146 presenze, con 25 reti e 30 assist. In Premier. Ed è assente dal maggio scorso per infortunio al ginocchio (lesione alla rotula).

Direi che quella di "pippone che ha fatto 6 mesi buoni" sia una definizione quanto meno azzardata. 

1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Gioca ancora? 

Non da te.

11 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Ieri in campo 68 minuti. Altra presenza utile al riscatto. 

Con buona pace di quelli che, qua dentro, devono scrivere contro a prescindere, Nico, all'Atletico, è un titolare. E sta fornendo ottime prestazioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Kulu, al Tottenham, finora ha messo insieme 146 presenze, con 25 reti e 30 assist. In Premier. Ed è assente dal maggio scorso per infortunio al ginocchio (lesione alla rotula).

Direi che quella di "pippone che ha fatto 6 mesi buoni" sia una definizione quanto meno azzardata. 

Non da te.

ma io mica ho scritto che è un pippone. Non è un campione ecco. Giocatore normale, senza grossi picchi nè verso l'alto nè verso il basso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti