Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 8ª Giornata: Milan-Pisa, Parma-Como, Udinese-Lecce, Napoli-Inter, Cremonese-Atalanta, Torino-Genoa, Verona-Cagliari, Sassuolo-Roma, Fiorentina-Bologna

Post in rilievo

9 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

C'è voglia di Milan .sisi 

E Allegri è tornato simpatico persino ad Adani 

L'aria di Milano fa miracoli 

Diciamo che non vogliono che resta fuori pure l’anno prossimo dalla champions…

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

Comunque si tratta di un gol irregolare, nel primo caso, e almeno discutibile nel secondo. Tra l'altro, per quanto mi riguarda, io contesto proprio l'interpretazione data al regolamento, che non mi pare sia cambiato. Presumo nel board che ha partorito questa assurda interpretazione non ci sia nessuno che abbia mai giocato in porta, nemmeno da dilettante. Che il tiro arrivi da fuori area è assolutamente irrilevante, se hai una sagoma davanti a te, sulla direzione del tiro, che si sposta all'ultimo momento, anche se è a 5 metri e più... Non hai lo stesso tempo di reazione che avresti senza la visuale coperta.

Il problema più grosso che scorgo è lo stesso del quale dibattevo dopo Milan-Fiorentina… vale a dire, che oramai la classe arbitrale è terrorizzata dalla possibilità di differenti interpretazioni di episodi simili (che, però, è il sale stesso dell’arbitraggio, ossia valutare QUELLA, specifica situazione in diretta), e quindi la tendenza è quella di creare “macrocategorie” per tutto ciò che avviene; per cui abbiamo i rigori automatici per gli “step on foot” (perché c’è “pressione”), ma non per i cosiddetti “tocchettini” perché manca l’intensità (e allora vediamo Osimhen, in Napoli-Inter, nettamente toccato sul tallone da Acerbi da dietro, ma non va bene…darei un calcio di punta sul tendine di Achille con uno scarpino da pallone ai varisti, così poi riparliamo dell’intensità…); abbiamo le spinte a una mano (e non può essere rigore: perché?), a due mani (lì invece è sempre rigore), quindi si codifica l’intensità a prescindere, indipendentemente da quel che si vede dal campo; abbiamo le braccia staccate dal corpo e il “volume” aumentato, ma non si valuta più se il pallone è inatteso, come in Verona-Juve; ed ancora, se un calciatore va in scivolata, prende il pallone (quindi cerca la giocata) ma impatta l’avversario 5 centimetri sopra il suolo per una frazione di secondo rischia il rosso; se deliberatamente si volta e colpisce un avversario in maniera antisportiva, invece no, perché “non affonda il colpo” (e torniamo a Verona-Juve…).

Ora, si è stabilito che se un attaccante tira da fuori area e un compagno di squadra in fuorigioco, ma distante dalla porta, evita il pallone è comunque sempre goal valido, perché il portiere ha il tempo di vedere il pallone, a prescindere. Benissimo, allora sapete cosa farei, sui calci di punizione metterei una bella “controbarriera” a 8/10 metri dalla porta, sul lato lasciato libero dalla barriera canonica, così il portiere non potrebbe MAI vedere partire la palla e sarebbe goal sicuro, qualsiasi lato dovesse scegliere l’attaccante.

Capre! Capre! (Cit.).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Diciamo che non vogliono che resta fuori pure l’anno prossimo dalla champions…

Deve recuperare i soldi per l'acquisto della stadio .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Come va la partita del Como dopo la finale di Champions di Domenica scorsa?

Il problema è che per le altre sono sempre finali di Champions mentre per noi semplici partite per onorare la partecipazione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

Intanto l'imbattibile Como che darà fastidio a tutti...

Per noi sono tutte imbattibili sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista la formazione del Napoli. Conte insiste con i 4 centrocampisti, ma aggiunge 2 novità "sperimentali", diciamo così: due centrali mancini (fatto fuori Beukema, che non ricordo quanto sia costato), per far giocare Juan Jesus, che è stato per anni solo un panchinaro, e Neres centravanti, che probabilmente non ha mai giocato in quel ruolo. Che dire? Il coraggio a Conte non manca. Non oso immaginare come gli daranno addosso nel caso in cui questa formazione fallisse l'obiettivo, che al momento pare essere soltanto una partita dignitosa. Penso anche a cosa avrebbe detto DeLa a un qualsiasi altro allenatore: "Mi hai fatto spendere un sacco di soldi per giocatori che ora metti da parte per far giocare panchinari e gente fuori ruolo?". La speranza è che l'Inter sottovaluti questo Napoli incerottato, ma non ci scommetterei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma veramente commentate con livore il como?

Da sempre contro le grandi squadre le piccole fanno prestazioni importanti, non è raro che vincano, come è frequente che la partita successiva non vincano, anche se giocano contro una squadra di pari livello o inferiore. 

Questi risultati rendono solo più chiaro quanto abbia fatto schifo la Juve.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Come va la partita del Como dopo la finale di Champions di Domenica scorsa?

Evita di trollare 

Abbiamo giocato da cani noi, c'entra zero l'impegno o meno del Como 

4 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Ma veramente commentate con livore il como?

Da sempre contro le grandi squadre le piccole fanno prestazioni importanti, non è raro che vincano, come è frequente che la partita successiva non vincano, anche se giocano contro una squadra di pari livello o inferiore. 

Questi risultati rendono solo più chiaro quanto abbia fatto schifo la Juve.

Esatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

barella calhanoglu mkhitaryan non so quante partite consecutive hanno giocato insieme negli ultimi 4 anni..non ne saltano 1 é incredibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno schifo. Ennesimo big match di quella feccia falsato dal fattore assenti. Al napoli mancano 3 titolari. A quelle * solo uno nell'unico reparto dove sono coperti. Deve finire questo schifo. Deve arrivare un big match loro in cui si trovano due fra barella, bastoni e chalanoglu assenti. Non se ne può più di questa farsa continua. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, oetzi ha scritto:

Bhe prima o poi le 3 competizioni dovevate giocarle anche voi, e queste incidono su prestazioni e infortuni..

Mah non credo sia questo, o meglio non solo, abbiamo avuto problemi con gli infortuni fin dal ritiro estivo (vedi Lukaku). La verità è che quest’anno è stata completamente sbagliata la preparazione atletica secondo me, non puoi avere mezza squadra titolare out all’ottava giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'anno scorso il mio appoggio è andato al napoli.

quest'anno, la questione osimeh, ha fatto emergere quanto sono ladroni come i degni compari di stasera e pure camorristi.

quindi che esplodessero tutti, e il mio appoggio va al bbilan (sperando che cambino quell'allenatore impresentabile)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, capitanBilly ha scritto:

Il problema è che per le altre sono sempre finali di Champions mentre per noi semplici partite per onorare la partecipazione.

Il problema è che alle altre non serve più la partita dell'anno per portare via punti alla Juve. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se solo potessero implodere entrambe sarebbe una festa, ma purtroppo non succederà. Mi accontento di un pareggio pieno di cartellini gialli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti