Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(CDS) "Verso Lazio-Juventus: per Tavares rischio stiramento, tre ballottaggi tra i bianconeri"

Post in rilievo

27 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io direi di venderli tutti e di prendere un altro paio di centrali difensivi. Magari un altro mediano basso. 

Chissà se un giorno ci libereremo da questa mentalità da medioevo calcistico per cui, se non ci difendiamo con 15 difensori e al limite della nostra area, poi gli altri ci attaccano e ci fanno la bua.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Io inizierei con Openda David e Chico dall'inzio. Poi Locatelli a centrocampo. Va fatto turnover per mettere gente fresca. Aiuterebbe anche avere un allenatore che non faccia le sostituzioni dal minuto 75.

A mio parere bisognerebbe prendere ciò che di buono è venuto fuori a Madrid.

Allora ..il 352 funziona meglio? Ok ripartiamo da lì.

Difensivamente ce la siamo cavata meglio? Ok vuol dire che rispetto al suo 3421 la rosa risponde meglio..bene.

Cosa abbiamo sbagliato in attacco? Era evidente che Kalulu sulla fascia, quando entrava in area avversaria, non era in grado di gestire il pallone..era evidente che lì non doveva esserci lui ma un giocatore d'attacco, più tecnico, in grado di produrre idee su come fare gol.

Quindi la domanda è: abbiamo l'esterno per quel ruolo, Joao Mario, perché non gioca mai?

Yldiz si è stancato tantissimo perché la costruzione era unicamente sulle sue spalle..ma essendo una squadra fatta unicamente di giocatori difensivi il baricentro rimaneva a lungo troppo basso.

Quindi in campo vanno messi altri giocatori tecnicamente all'altezza per fare salire il tasso tecnico e dialogare con il turco.

Quindi si potrebbe partire mettendo Mario a destra (così recuperiamo un centrale che tanto serve) e inserire Chico come finta mezz'ala per passare al 343 in fase di attacco.

Ovvio che avremo meno "peso" in copertura ma saremmo sicuramente più pericolosi ed efficaci in avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Juventino589 ha scritto:

Come bruciare oltre 150 milioni di investimenti. Il fantastico mondo di Igor! 😍

Io posso capire che qualcuno dei nuovi ci metta più tempo ad inserirsi nel contesto..ma tutti fuori a novembre mi sembra ridicolo..da veramente l'idea di una sorta di rappresaglia verso la dirigenza..io non capisco veramente.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Se metteva Joao Mario su Vinicius il primo tempo lo chiudevano 4-0

Giusto..allora quando torna mettiamoci anche Bremer al posto di Yldiz, così ci difendiamo ancora meglio..non faremo più gol, ma vuoi mettere la soddisfazione di tenere sullo zero a zero il real e il PSG fino al 70esimo, per poi dirci dispiaciuti per la sconfitta  nonostante l'impegno messo?

L'avversario si contrasta anche attaccando, non difendendoci ad oltranza sperando nella sculata.. bisogna anche giocare a calcio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure se mancassero tutti e 11 i loro titolari non starei comunque tranquillo. Se non fanno un filotto di 3 o 4 risultati buoni per quel che mi riguarda la fiducia è prossima allo zero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Io posso capire che qualcuno dei nuovi ci metta più tempo ad inserirsi nel contesto..ma tutti fuori a novembre mi sembra ridicolo..da veramente l'idea di una sorta di rappresaglia verso la dirigenza..io non capisco veramente.

Alla fine i nuovi sono 4. Due sono punte (David comunque gioca abbastanza) e Zhegrova arriva da un anno fuori. L'unico veramente non visto dall'allenatore è Joao Mario, penso che non abbia digerito lo scambio con Costa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla Lazio mancano 6 titolari. Se domenica non fa 3 punti e non lo cacciano voglio sapere chi è il primo che mi ribatte quando dico che siamo gestisti da interisti infiltrati 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Classica partita da pareggio.

Dopo due sconfitte ci stà un bel pareggino per tirare su gli animi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TheOzma2 ha scritto:

A mio parere bisognerebbe prendere ciò che di buono è venuto fuori a Madrid.

Allora ..il 352 funziona meglio? Ok ripartiamo da lì.

Difensivamente ce la siamo cavata meglio? Ok vuol dire che rispetto al suo 3421 la rosa risponde meglio..bene.

Cosa abbiamo sbagliato in attacco? Era evidente che Kalulu sulla fascia, quando entrava in area avversaria, non era in grado di gestire il pallone..era evidente che lì non doveva esserci lui ma un giocatore d'attacco, più tecnico, in grado di produrre idee su come fare gol.

Quindi la domanda è: abbiamo l'esterno per quel ruolo, Joao Mario, perché non gioca mai?

Yldiz si è stancato tantissimo perché la costruzione era unicamente sulle sue spalle..ma essendo una squadra fatta unicamente di giocatori difensivi il baricentro rimaneva a lungo troppo basso.

Quindi in campo vanno messi altri giocatori tecnicamente all'altezza per fare salire il tasso tecnico e dialogare con il turco.

Quindi si potrebbe partire mettendo Mario a destra (così recuperiamo un centrale che tanto serve) e inserire Chico come finta mezz'ala per passare al 343 in fase di attacco.

Ovvio che avremo meno "peso" in copertura ma saremmo sicuramente più pericolosi ed efficaci in avanti.

Sia J.Mario che Cambiaso potenzialmente dovevano essere in grado di fare quel lavoro a tutta fascia... riuscendo anche a difendere quando serve, e ovviando alla pochezza di Kalulu in fase di ultimo passaggio. Ma nella pratica non sembra che questo accada 😕

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Sia J.Mario che Cambiaso potenzialmente dovevano essere in grado di fare quel lavoro a tutta fascia... riuscendo anche a difendere quando serve, e ovviando alla pochezza di Kalulu in fase di ultimo passaggio. Ma nella pratica non sembra che questo accada 😕

Questo non lo possiamo sapere perché Joao Mario praticamente non gioca mai.

Nonostante abbia ben figurato e dimostrato di avere le qualità per poter giocare titolare, le poche volte sceso in campo, Tudor non lo considera minimamente.

É chiaro che, se da una parte hai uno scarsone (non per colpa sua, kalulu é un difensore) si finisce per pretendere miracoli ogni volta da Cambiaso dall'altra parte..ma non funziona così.

La squadra deve essere strutturata con equilibrio tattico con i giocatori atti a difendere ma anche con quelli ad attaccare..e sta al mister trovare questo equilibrio con cui la squadra in campo si difende ma sa anche giocare a calcio e attaccare.

É ovvio che se metti 8 giocatori difensivi su 11, l'avversario farà più fatica a segnare, ma é un'illusione..perché tu poi in avanti non costruirai un catzo se non in situazioni sporadiche per distrazioni e dormite delle difese avversarie.

Poi però quando l'avversario segna devi cambiare 5/10 dei giocatori in campo sperando che combinino qualcosa e trovino il pareggio..ma una squadra come la Juventus non deve essere, a mio parere, gestita in questo modo.

Guardate che l'altra sera abbiamo perso contro uno dei Real più lenti e svogliati degli ultimi vent'anni..e nonostante tutto ci hanno tenuto spesso nella nostra metà campo.

Ripeto ciò che ho espresso ad inizio campionato: noi non abbiamo più la BBC..e nemmeno Buffon in porta.

Noi oggi dobbiamo attaccare di più per tenere lontani gli avversari dalla porta..e lo puoi fare solo aumentando il tasso tecnico della squadra.

Guardate che l'errore di Openda é soprattutto figlio dello sbagliato utilizzo che Tudor sta facendo dei nuovi, perché li mette nella condizione ogni volta di dover fare il miracolo in 5..10 minuti di utilizzo..é chiaro che scendono in campo con poca serenità.

Dobbiamo smetterla con questi misteriosi schemi per i quali al passaggio decisivo il pallone é sempre nei piedi di kalulu o Mckennie..non devono esserci loro al culmine dell'azione, dentro l'area col pallone al piede ..ci devono essere Chico, Mario, Yldiz..o anche Cambiaso, Openda, Zeghrova etc ..non kalulu che ha avuto 3 volte il pallone in area e 3 volte ha sbagliato tutto.

Inoltre, ultimo ma non meno importante, se tu dai un'impronta coraggiosa alla squadra, più propositiva che punta un po' più sulla qualità tecnica e meno sugli sgobboni difensivi che quando hanno il pallone tra i piedi lo perdono o cliccano il passaggio, i giocatori stessi acquisiscono più coraggio e fiducia.

Ora scendiamo in campo come pulcini impauriti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora Kalulu a destra e Koop. Ovviamente nessun nuovo acquisto e ancora Conceicao in panchina. Se sarà questa la formazione la vedo brutta brutta (semicit)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, krom ha scritto:

Formazione giusta.

L’esperimento di Yildiz e Conceicao contemporaneamente in campo alle spalle della punta, troppo decentrati e inutili in fase di non possesso spero sia definitivamente abortito. 

Invece tenere il vigile Koop è roba da leccarsi i baffi

49 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Ancora Koop e Locatelli… ancora Kalulu sulla fascia… i nuovi acquisti manco considerati

Praticamente stessa squadra dello scorso anno...con un Vlahovic che a giugno saluta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheOzma2 ha scritto:

Questo non lo possiamo sapere perché Joao Mario praticamente non gioca mai.

Nonostante abbia ben figurato e dimostrato di avere le qualità per poter giocare titolare, le poche volte sceso in campo, Tudor non lo considera minimamente.

É chiaro che, se da una parte hai uno scarsone (non per colpa sua, kalulu é un difensore) si finisce per pretendere miracoli ogni volta da Cambiaso dall'altra parte..ma non funziona così.

La squadra deve essere strutturata con equilibrio tattico con i giocatori atti a difendere ma anche con quelli ad attaccare..e sta al mister trovare questo equilibrio con cui la squadra in campo si difende ma sa anche giocare a calcio e attaccare.

É ovvio che se metti 8 giocatori difensivi su 11, l'avversario farà più fatica a segnare,ma tu non costruirai un catzo in avanti se non in situazioni sporadiche per distrazioni e dormite delle difese avversarie.

Poi però quando l'avversario segna devi cambiare 5/10 dei giocatori in campo sperando che combinino qualcosa e trovino il pareggio..ma una squadra come la Juventus non deve essere, a mio parere, gestita in questo modo.

Guardate che l'altra sera abbiamo perso contro uno dei Real più lenti e svogliati degli ultimi vent'anni..e nonostante tutto ci hanno tenuto spesso nella nostra metà campo.

Ripeto ciò che ho espresso ad inizio campionato: noi non abbiamo più la BBC..e nemmeno Buffon in porta.

Noi oggi dobbiamo attaccare di più per tenere lontani gli avversari dalla porta..e lo puoi fare solo aumentando il tasso tecnico della squadra.

Guardate che l'errore di Openda é soprattutto figlio dello sbagliato utilizzo che Tudor sta facendo dei nuovi, perché li mette nella condizione ogni volta di dover fare il miracolo in 5..10 minuti di utilizzo..é chiaro che scendono in campo con poca serenità.

Dobbiamo smetterla con questi misteriosi schemi per i quali al passaggio decisivo il pallone é sempre nei piedi di kalulu o Mckennie..non devono esserci loro al culmine dell'azione, dentro l'area col pallone al piede ..ci devono essere Chico, Mario, Yldiz..o anche Cambiaso, Openda, Zeghrova etc ..non kalulu che ha avuto 3 volte il pallone in area e 3 volte ha sbagliato tutto.

Inoltre, ultimo ma non meno importante, se tu dai un'impronta coraggiosa alla squadra, più propositiva che punta un po' più sulla qualità tecnica e meno sugli sgobboni difensivi che quando hanno il pallone tra i piedi lo perdono o cliccano il passaggio, i giocatori stessi acquisiscono più coraggio e fiducia.

Ora scendiamo in campo come pulcini impauriti.

Se J.Maruo non gioca credo sia perché non viene visto idoneo. A meno che Tudor abbia qualcosa di personale contro .. 😁

Sulla pochezza del Real...

Bellingham, Mbappé... etc. etc.  

In due o tre valgono piú di tutte le rose della serie A 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, coka87 ha scritto:

Invece tenere il vigile Koop è roba da leccarsi i baffi

Tu chi metteresti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preferirei vedere una squadra più propositiva, con un baricentro più alto, non credo faremmo meno punti, invece di un pareggio potrebbe arrivare una sconfitta ma anche una vittoria, con questi uomini certo non possiamo vincere la Champions ma tante squadre credo che le possiamo sconfiggere, forse più di quelle che immaginiamo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bettega Dip ha scritto:

Preferirei vedere una squadra più propositiva, con un baricentro più alto, non credo faremmo meno punti, invece di un pareggio potrebbe arrivare una sconfitta ma anche una vittoria, con questi uomini certo non possiamo vincere la Champions ma tante squadre credo che le possiamo sconfiggere, forse più di quelle che immaginiamo 

io non so se sarebbe meglio.

So che anche giocando di rimessa, e magari non rinunciando al pressing quando serve, bisogna peró essere spietati quando abbiamo l'occasione di affondare.

Ora purtroppo non lo siamo, anzi siamo "spuntati".

Sono lontani i tempi di Dybala/Higuain che erano dei cecchini spietati ...😕

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Se J.Maruo non gioca credo sia perché non viene visto idoneo. A meno che Tudor abbia qualcosa di personale contro .. 😁

Sulla pochezza del Real...

Bellingham, Mbappé... etc. etc.  

In due o tre valgono piú di tutte le rose della serie A 🙂

Rispondo con piacere ad entrambe le tue osservazioni.

Per quanto riguarda Joao Mario io credo che si, Tudor stia facendo un grosso errore...le cose sono due: o si sta scioccamente impuntando per un mercato che non gli é piaciuto oppure non é in grado di inserire un giocatore come lui negli schermi di gioco..e non so quale sia l'opzione più grave.

Joao Mario, al netto di qualche leggerezza dovuta soprattutto allo scarso utilizzo, quando é stato chiamato in causa credo abbia dimostrato di essere tecnicamente di livello e con la grinta giusta per poter essere titolare..davverocnin capisco in base a cosa lui si sia impuntato su Kalulu su quella fascia visti gli errori continui da parte sua proprio nei momenti decisivi.

Per quanto riguarda il real Madrid, non sono i nomi che fanno la forza del gruppo ma la capacità dell'allenatore si trovare l'amalgama giusto per fare correre e giocare bene a calcio la squadra.

Il real vive di fiammate dei singoli (il gol nasce da un iniziativa personale di vinicius)  certo la capacità tecnica gli consente anche dei bei fraseggi ogni tanto, ma si spengono in fretta..fanno poco pressing sulla trequarti e dietro sono molto distratti..e nonostante tutto abbiamo perso..potevamo fare certamente un gol (dormitole colossali dietro da parte loro) ma ne potevamo anche subire altri.

Ripeto.. molto deluso da Tudor, perché ci sta che la squadra non giri a mille da subito, ma non accetto il lamentarsi in conferenza quando poi lui é il primo a compiere scelte tattiche incomprensibili e deleterie.. perché la gente per migliorare i titolari in campo la abbiamo e lui non la utilizza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco sta cosa di non provare a inserire nei meccanismi David e Openda che sono 2 investimenti pesanti

e invece giochiamo con Vlahovic che ne andrà gratis 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Formazione che più difensiva non si può.

... pensavo che peggio di Allegri non vi fosse nessuno....mi sbagliavo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti