Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

C'era una volta la "Juventus F.C. 1897", ma tornerà, ne son certo... tornerà

Post in rilievo

Bellissimo post complimenti. È dura ma voglio crederci che Nostra Signora tornerà 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non tornerà mai piu. 

Ma in generale il calcio italiano, aldila di qualche exploit isolato sempre possible, è finito.

Basta pensare che la squadra che schiera piu italiani in campo (ieri ben 5 titolari) fino a 5 minuti dalla fine ieri erà ultima in classifica...

Quello che ha sempre contradistinto lo spirito e la forza della Juventus è lo zoccolo duro di giocatori italiani, che potevano essere grandi campioni come gregari di lusso. Infatti la nazionale italiana, senza il blocco Juve non ha mai combinato nulla.

Oggi gli italiani della Juventus sono degli scarsoni senza personalità alla Locatelli o Gatti o casi umani alla Cambiaso... 

Il degrado della Juventus è anche il degrado del calcio italiano.

Con le dimmissioni del Cda con Agnelli e Nedved si è chiuso definitivamente la Juventus come la conoscevamo e chi ha fatto innamorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, beppi ha scritto:

Bellissimo post complimenti. È dura ma voglio crederci che Nostra Signora tornerà 

Troppo, veramente troppo gentile. 

L'ho elaborato e proposto più con il cuore che con la " fredda razionalità "  di chi si affida principalmente ai " numeri " 

di ogni sorta e risma per " esaltare " .. e/o .. " sminuire " le performances .. e le .. non-performances .. della nostra

amata " JUVENTUS F.C.1897 ". 

E' vero, è dura .. ma .. il solo " pensare positivo " .. può essere un " volano " che dovrebbe e potrebbe riportare la 

" Vecchia Signora " .. in quello che è il .. " Gotha " .. del .. " Panorama Calcistico Mondiale ". 

Sic stantibus rebus .. incrociamo le 🤞 dita .. e speriamo che, al più presto possibile, si possa tornare a ritrovare

la " Retta Via " .. ca va sans dire .. " La Via a Tinte Bianconere " .. 

Purtroppo, non ci resta che attendere .. e soprattutto .. cosa buona e giusta .. è far di tutto e di più perchè la

" JUVENTUS " .. torni ad essere la .. " VERA JUVENTUS " ! 

Grazie per aver lasciato il tuo contributo, buona serata, .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

….. nessuna notte é così lunga da impedire al giorno di risorgere…. E noi risorgeremo…..

Grazie Stefano!❤️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre bellissimi i post di Stefano.

Io la penso così:

Nel periodo dallo scudetto 1985-1986 allo scudetto 1994-1995 c’erano Boniperti fino al 1990 e la vera Famiglia Agnelli quindi avevo la certezza che ci saremmo ripresi.

Nel periodo post Farsopoli non avevamo più l’Avvocato ed il Dottore ma avevamo giocatori campioni e che sapevano cosa significasse essere Juventus; l’arrivo di Conte fece scoccare la scintilla necessaria alla svolta accompagnato da un Presidente ambizioso, tifoso e soprattutto con il cognome giusto.

Ora … società allo sbando e giocatori che non farebbero nemmeno la panchina in molte Juventus del passato oltre a non aver capito cosa significa essere Juventus, anche perché non c’è nessuno capace di spiegarlo. Questo non mi porta ad essere fiducioso per il futuro ma spero abbia ragione Tu, stimatissimo Stefano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Non tornerà mai più. 

Ma in generale il calcio italiano, al di là di qualche exploit isolato sempre possibile, è finito.

Basta pensare che la squadra che schiera più  italiani in campo (ieri ben 5 titolari) fino a 5 minuti dalla fine ieri era ultima in classifica...

Quello che ha sempre contraddistinto lo spirito e la forza della Juventus è lo zoccolo duro di giocatori italiani, che potevano essere grandi campioni come gregari di lusso. Infatti la nazionale italiana, senza il blocco Juve non ha mai combinato nulla.

Oggi gli italiani della Juventus sono degli scarsoni senza personalità alla Locatelli o Gatti o casi umani alla Cambiaso... 

Il degrado della Juventus è anche il degrado del calcio italiano.

Con le dimissioni del Cda con Agnelli e Nedved si è chiuso definitivamente la Juventus come la conoscevamo e chi ha fatto innamorare.

Fratello bianconero, al di là della mia più o meno condivisione di tutto ciò che hai scritto, ti Ringrazio per aver lasciato il tuo contributo.

Per ciò che concerne il " passaggio " in cui fai accenno all'elevatissimo numero di giocatori stranieri che giocano nella nostra " Serie A ", 

più che una porta .. con me .. sfondi un portone : per me trattasi di un qualcosa di assurdo ed inconcepibile .. anche perchè .. circa il 70%

dei calciatori del nostro campionato, incredibile ma vero, è formato da stranieri ( dipendesse da me .. su una rosa di circa 20/22 giocatori ..

al massimo .. ma proprio al massimo .. gli stranieri dovrebbero essere 5/6) e sebbene che il mio affetto per la " Nazionale " sia venuto a

mancare dopo quel " dannato - 2006 " .. nonostante tutto .. seppur silente e senza enfasi alcuna .. il mio rispetto non è mai venuto a mancare.

E se è pur vero che, per tanti anni, lo, come tu lo hai definito, " zoccolo duro " della Juventus era formato da giocatori italiani, è altresì vero

che un dovuto plauso spetta altresì a giocatori stranieri che scrissero " Pagine Indelebili della Leggenda Bianconera " .. e .. in modo particolare ..

mi riferisco a J. HANSEN - K. HANSEN - SIVORI - CHARLES - NEDVED - PLATINI' - HIGUAIN - MONTI - ORSI - PJANIC - POGBA - RONALDO DOS

SANTOS ( anche se .. qui mi taccio ... così come mi taccio per .. BONIEK .. che calcisticamente non era di certo " l'ultimo arrivato " ) - THURAM

( padre di Khephren ) - TREZEGUET - ZEBINA - DAVIDS - CUADRADO - HIRZER ( ungherese - 2 stagioni nella Juventus : 1925/26 & 1926/27 - 

50 gol in 43 partite // Un Fenomeno // Lasciò l'Italia perchè vennero chiuse le " frontiere " ai giocatori stranieri ... tranne .. se ricordo bene .. 

per i cosiddetti " Oriundi " // ) - PRAEST - ecc.ecc.ecc. 

Rispetto, anche se non condivido l'incipit iniziale del tuo post .. e cioè .. " NON TORNERA' MAI PIU' " .. 

io, invece, da " diversamente giovane " quale sono, mi auguro che, prima che io " raggiunga lidi al 

momento a tutti noi sconosciuti ", spero di poter tornare a godere al più presto possibile delle 

delle " performances " dei nostri giocatori di bianconero bardati ... ( spero ed 🤞 incrocio le dita ) ...

Fino ed anche oltre la Fine, sempre e solo, FORZA .cartel1JUVE ! 

Buona notte, .salveStefano !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, TempoReale ha scritto:

Bello vedere tanto affetto per i nostri colori. Tuttavia lo sconforto è enorme e sinceramente sono davvero pessimista questa volta per varie ragioni.

Ma non voglio parlare di questo, mentre voglio sottolineare le emozioni negative che esprimono le persone a me care che mi hanno trasmesso l'amore per la Juve o lo condividono con me, ovvero mio padre e mio fratello. Ho guardato la partita con mio padre, bianconero nell'anima, colui che mi ha trasmesso questo amore viscerale per la nostra squadra, e vederlo spento, senza un sussulto, anzi abbattuto e senza più la forza di emozionarsi davanti ad una nostra partita, mi fa male. Mio fratello, dopo una giornata di lavoro da sfinimento, va a vedere la partita in un pub pur non stando in piedi dalla stanchezza e dal sonno e, invece di avere un attimo di sollievo, si fa il sangue amaro e perde due ore che avrebbe potuto benissimamente sfruttare per recuperare un po' di sonno ed energie. Per quanto riguarda me, amo talmente tanto la Juve da farmi condizionare l'umore. So che nella vita ci sono cose più importanti, però la Juve rappresenta famiglia, cuore, indentità, orgoglio, stile, bellezza, tutte cose che rendono la vita un po' più godibile di quanto potrebbe essere. Scusate lo sfogo.

Caro fratello bianconero, per prima cosa sono a porgerti il mio Ringraziamento per aver lasciato in questo topic il tuo graditissimo post che io, se mi è concesso, ho inteso e stimato come una sorta di " accorato ed impellente appello " affinchè la nostra amatissima " Juventus " possa al più presto possibile ritrovare le " coordinate " propedeutiche a recuperare la .. retta via .. ergo .. quella " A Tinte Bianconere " .

Per ciò che mi concerne .. io .. non so come e neanche quando ciò avverrà .. però .. io ci credo .. e desidero .. fortissimamente desidero .. che ciò non avvenga con modalità assai prossime a quelle delle " Calende greche "  .. anche perchè .. da " diversamente giovane " quale sono .. non vorrei che .. ( vabbè, ci siamo capiti .. tocco ferro ed incrocio le dita ) . 

Non vi è ragione alcuna per la quale tu debba avvertire il bisogno di scusarti .. anzi ..il leggerti ..  per me ..  è stata fonte di gran piacere. 

Un Cordiale e sincero saluto a te .. tuo padre .. tuo fratello .. ed a tutti coloro che ti stanno a cuore. 

Serena Notte, .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gleison ha scritto:

Certo che tornerà non ho dubbi su questo 

.. su questo, fratello bianconero, non ho dubbio alcuno anch'io, ma ciò che in parte mi inquieta, al momento attuale, non so come e neanche quando ciò avverrà. Ma soprattutto .. mi auguro che sia una" Juve " .. con la .. " J  " più che maiuscola .. e che .. sia in grado di competere per il " 1° POSTO " a prescindere .. e non .. per il " 4°/5° " posto in classifica .

Grazie per aver lasciato il tuo contributo.  

Serena Notte, .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Confido in Oceano 🤍🖤

Figli di John Elkann

27 AGOSTO 2006 : LEONE MOSE' - maschio

11 NOVEMBRE 2007 : OCEANO NOHA - maschio

23 GENNAIO 2012 : VITA  TALITA - femmina 

Fratello e sorella di John Elkann

- LAPO ELKANN 

- GINEVRA ELKANN  

- Passi per JOHN & GINEVRA ... ma tutti gli altri nomi paiono essere del tutto surreali ... per non dire ... stravaganti alla " massima potenza "

- " Noblesse Oblige " .. Contenti loro .. Contenti tutti .. // .. Il più .. diciamo " eccentrico " .. stando alla " VOX POPULI " ( tralasciando la " VOX DEI ")

dovrebbe essere il " poliedrico " Lapo !

Grazie per aver lasciato il tuo contributo. 

Serena notte, .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti