Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 10ª Giornata: Udinese-Atalanta, Napoli, Como, Verona-Inter, Fiorentina-Lecce, Torino-Pisa, Parma-Bologna, Milan-Roma, Sassuolo-Genoa, Lazio-Cagliari

Post in rilievo

2 ore fa, Vivafootball ha scritto:

È comunque un piccolo record: questo sarebbe il quarto campionato senza espulsioni e a me l'Inter non è sembrata una squadra così corretta da vincere un premio per il fair play... Anzi!

Beh basti pensare a Barella. Comunque gli arbitri sono uomini e sono convinto che quando devono prendere decisioni non c'è certezza della loro imparzialità, ma soppesano pro e contro sulla squadra che potrebbe arrabbiarsi e poi Comunque anche loro hanno le loro simpatie e antipatie dai.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Però se fai una stagione disastrosa da zona retrocessione i tuoi giocatori possono perdere valore. 

Per la Fiorentina arrivare fra il 9' posto e il 14' sostanzialmente non cambia nulla. 

Loro fanno l'Europa League quando va bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Stanislr87 ha scritto:

Non può... DEVE, per riscattarsi subito agli occhi dei fratelli juventini. E cosa ci sarebbe di meglio che retrocedere con le melanzane?

no, ma dico a termini di regolamento 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ma con Bobo Kean e Luka Fagioli non dovevano arrivarci davanti i lividi?

Con i due più grandi rimpianti?

Le merdacce han fatto un grande errore a non vendere Kean dopo che aveva fatto la stagione della vita...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CONTE DI CAGLIOSTRO ha scritto:

Beh basti pensare a Barella. Comunque gli arbitri sono uomini e sono convinto che quando devono prendere decisioni non c'è certezza della loro imparzialità, ma soppesano pro e contro sulla squadra che potrebbe arrabbiarsi e poi Comunque anche loro hanno le loro simpatie e antipatie dai.

Fra i giocatori con meno fair play dell'Inter c'è sicuramente Barella, che protesta continuamente, pur non essendo il capitano, ma qualcun altro, come Lautaro, nemmeno scherza... Menzione speciale per Acerbi, che riesce a essere poco corretto pure quando è in panchina.

Per quanto concerne gli arbitri: è chiaro che anche loro hanno simpatie e antipatie, qualche volta dichiarate esplicitamente dopo il ritiro (penso specificamente a un arbitro che non ne aveva addirittura per uno dei più corretti giocatori del Napoli), però dovrebbero avere anche un po' di senso del dovere, della professionalità. Un arbitro ambizioso, che vuole far carriera, dovrebbe tentare di salire i gradini del prestigio personale arbitrando bene, anche quando a discapito della società potente di turno, invece di tentare semplicemente di non pestare i piedi a chi può condizionarne negativamente il percorso.

Questo in linea di principio, poi bisogna anche tener presente che l'arbitro può sbagliare, così come sbagliano i calciatori, anche i campioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se esonerano Pioli il favorito per la panchina della Fiorentina sembra essere diventato Vanoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ma con Bobo Kean e Luka Fagioli non dovevano arrivarci davanti i lividi?

Con i due più grandi rimpianti?

stanno facendo bene .pokerista

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Vivafootball ha scritto:

Fra i giocatori con meno fair play dell'Inter c'è sicuramente Barella, che protesta continuamente, pur non essendo il capitano, ma qualcun altro, come Lautaro, nemmeno scherza... Menzione speciale per Acerbi, che riesce a essere poco corretto pure quando è in panchina.

Per quanto concerne gli arbitri: è chiaro che anche loro hanno simpatie e antipatie, qualche volta dichiarate esplicitamente dopo il ritiro (penso specificamente a un arbitro che non ne aveva addirittura per uno dei più corretti giocatori del Napoli), però dovrebbero avere anche un po' di senso del dovere, della professionalità. Un arbitro ambizioso, che vuole far carriera, dovrebbe tentare di salire i gradini del prestigio personale arbitrando bene, anche quando a discapito della società potente di turno, invece di tentare semplicemente di non pestare i piedi a chi può condizionarne negativamente il percorso.

Questo in linea di principio, poi bisogna anche tener presente che l'arbitro può sbagliare, così come sbagliano i calciatori, anche i campioni.

Si tutto condivisibile però adesso con la Var certi errori non sono più scusabili. La mancata espulsione, come esempio, in Verona juventus difficilmente la catologherei tra gli errori in buona fede. Voi avete la fortuna/bravura di avere uno come Conte che non le manderebbe certo mica a dire. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vivafootball ha scritto:

In realtà penso pesi molto l'indirizzo del momento...nelle ultime giornate è passato il concetto che gli episodi stavano favorendo il Napoli e sfavorendo l inter. Oggi fischiare un rosso sarebbe stata una situazione molto delicata. Ci poteva stare ma la palla spostata da Giovane andava verso il lato del campo, situazione che ha ben detto all'arbitro e alla sua scelta. In ogni caso è un episodio abbastanza border line per me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

stiamo parlando di una squadra che ha montato polemiche per un espulsione quest'estate in amichevole

facendo mettere sui vari siti le foto sequenze di Calhanoglu in lacrime dopo il rosso quasi fosse il Generale della Rovere martirizzato per il popolo

siamo a sto livello

servirebbe veramente un'eradicazione coatta di sto malcostume

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Godai san ha scritto:

Se esonerano Pioli il favorito per la panchina della Fiorentina sembra essere diventato Vanoli.

Io sarei andata su Ballardini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Godai san ha scritto:

ci manca solo quello scoppiato

dopo la sceneggiata del derby dell'anno passato in cui si credeva il novello Giagnoni ora si crederà il novello Agroppi (speriamo con risultati analoghi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Del Neri fece un capolavoro con la Sampdoria… ma non mi pare che sia stato fatto passare per santone. 

Zaccheroni ha vinto uno scudetto col Milan, Pioli anche.. per dire che capita a tutti di fare bene 1 stagione. Ormai vengono esaltati tutti. Una volta venivano esaltati i calciatori, oggi visto la pochezza che c’è in Italia, si esaltano gli allenatori. Ormai siamo alla frutta 

Zaccheroni e Pioli hanno due scudetti in bacheca grazie a due suicidi, uno della Lazio(una tra le Lazio più forti che io abbia visto nella mia vita tra l'altro) e uno dell'Inter, per me entrambi hanno meriti zero per quelle vittorie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Zaccheroni e Pioli hanno due scudetti in bacheca grazie a due suicidi, uno della Lazio(una tra le Lazio più forti che io abbia visto nella mia vita tra l'altro) e uno dell'Inter, per me entrambi hanno meriti zero per quelle vittorie.

Zaccheroni comunque occasionalmente ha fatto un bel calcio, tipo con l’udinese con un modernissimo (per i tempi) 3-4-3. Pioli ha sostanzialmente sempre fatto schifo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, CONTE DI CAGLIOSTRO ha scritto:

Si tutto condivisibile però adesso con la Var certi errori non sono più scusabili. La mancata espulsione, come esempio, in Verona juventus difficilmente la catologherei tra gli errori in buona fede. Voi avete la fortuna/bravura di avere uno come Conte che non le manderebbe certo mica a dire. 

Non le manderebbe a dire, certo, ma non è che contestando poi si ottenga chissà cosa. Non so se hai letto, ma stanno circolando sul web dei commenti su un episodio durante Napoli-Como di cui pochissimi (incluso il sottoscritto) si erano accorti, su una ripresa di gioco dal fondo del Como, nel primo tempo (al minuto 43:30). Pare che Oriali abbia protestato, perché il portiere mette il pallone sulla riga dell'area piccola e poi lo passa con i piedi al compagno, che lo ferma con le mani, come se volesse battere dal punto in cui si trova lui. Secondo Oriali il rinvio si doveva considerare già battuto, dal portiere, e dunque il difensore non avrebbe potuto prendere il pallone con le mani: sarebbe stato rigore. Era accaduta una cosa analoga in Bruges - Aston Villa, con rigore per i belgi. A Napoli l'arbitro non si è nemmeno preso la briga di spiegare come mai non sia intervenuto e inoltre ha lasciato che il portiere perdesse ancora altro tempo, spostando la palla dall'altro lato, e poi rinviasse dopo un tempo esagerato. Altro errore clamoroso, riportato anche da siti neutrali: ci sono 2 falli da giallo commessi dai parmensi in una sola azione, evidentissimi, ma l'arbitro ammonisce solo uno dei due giocatori del Parma, non si sa perché. Anche in tal caso ci sono state proteste. A cosa sono servite? A nulla. Anzi, spesso gli arbitri si esasperano per tali proteste e magari ti penalizzano ancora di più in qualsiasi caso dubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Godai san ha scritto:

un altro fuoriclasse .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Godai san ha scritto:

Devono salvarsi e Motta non mi pare indicato per questo tipo di lotta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

stiamo parlando di una squadra che ha montato polemiche per un espulsione quest'estate in amichevole

facendo mettere sui vari siti le foto sequenze di Calhanoglu in lacrime dopo il rosso quasi fosse il Generale della Rovere martirizzato per il popolo

siamo a sto livello

servirebbe veramente un'eradicazione coatta di sto malcostume

Capisco, ma cosa si può fare? Ricordo che in passato, non ricordo quanto tempo fa, si era parlato di una sorta di scambio di arbitri fra paesi diversi, per tentare di armonizzare un po' i criteri con cui si arbitra. Mi sarebbe piaciuto vedere ogni tanto in Italia arbitri britannici e tedeschi. Magari certe sceneggiate di alcuni giocatori sarebbero diminuite, così come forse sarebbero diminuiti i casi di simulazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di Vanoli ricordo quando nel derby faceva il tarantolato in panchina per ingraziarsi il pubblico bovino 

e nonostante questo a Fine stagione Cairo lo ha mandato via a calci nel * .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vivafootball ha scritto:

Capisco, ma cosa si può fare? Ricordo che in passato, non ricordo quanto tempo fa, si era parlato di una sorta di scambio di arbitri fra paesi diversi, per tentare di armonizzare un po' i criteri con cui si arbitra. Mi sarebbe piaciuto vedere ogni tanto in Italia arbitri britannici e tedeschi. Magari certe sceneggiate di alcuni giocatori sarebbero diminuite, così come forse sarebbero diminuiti i casi di simulazione.

cominciare a deferire e squalificare dirigenti come Marotta che vanno a far uscite come quella di sabato

dargli tipo una bella multa nell'ordine dei cinque zeri e un bel periodo di inibizione

poi forse cambia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Syd91 ha scritto:

In realtà penso pesi molto l'indirizzo del momento...nelle ultime giornate è passato il concetto che gli episodi stavano favorendo il Napoli e sfavorendo l inter. Oggi fischiare un rosso sarebbe stata una situazione molto delicata. Ci poteva stare ma la palla spostata da Giovane andava verso il lato del campo, situazione che ha ben detto all'arbitro e alla sua scelta. In ogni caso è un episodio abbastanza border line per me. 

Non ho visto l'episodio in diretta (solo il frame e ho letto i vostri commenti, così come quelli di alcuni siti web che si occupano del Napoli) e non vorrei essere condizionato dal mio tifo per il Napoli, ma a me quell'episodio sembra abbastanza chiaro da interpretare. Il giocatore che si dice potesse ancora intervenire era veramente lontano dal giocatore del Verona e non sulla linea retta che avrebbe percorso il veronese, Giovane, verso la porta dell'Inter e difficilmente l'interista avrebbe potuto raggiungerlo. Se non è una chiara occasione da rete quella, non so quale altra possa esserlo. Comunque, ormai è andata. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti