Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Cambiaso post Cremonese: "Felice di tornare al gol, vittoria importante. Spalletti ci può dare una grandissima mano"

Post in rilievo

Andrea Cambiaso ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la gara contro la Cremonese: 

Dopo il tuo goal, sembrava una partita in discesa poi invece...

"Invece abbiamo preso quel goal lì, goal che si può e si deve evitare. 1 contro 1 a tuttocampo, è una responsabilità nostra, perché non si può lasciare Gattone da solo 1 contro 1 a 50 m dalla porta. Niente, dispiace perché abbiamo riaperto la partita che era chiusa, ma l'importante è aver vinto". 

Ti chiedo se ci sono state delle difficoltà a inizio anno, cosa può cambiare con Spalletti?
"No è difficile perché poi quando si gioca nella Juventus, quando non vinci le partite si tende a vedere tutto negativo. Ma è giusto così, nel senso che il risultato condiziona troppo i giudizi delle varie persone. Io sono sereno, sono tranquillo. Si può dire che adesso dopo il goal sono tranquillo, ma io lo ero anche prima. Però il calcio è così e spesso si danno dei giudizi un po' affrettati in base al fatto, se la palla entro non entra. Il goal è la cosa più bella del calcio e quando vedi la palla entrare è sicuramente la cosa più bella".

Forse l'averti spostato a destra ti ha aiutato? 
"Giocando a destra, entrando dentro il campo, mi viene più facile e questo oggi ha giovato. Ho trovato buone tracce centralmente e anche il goal è venuto così, mi viene più facile partire da destra".

Andrea Cambiaso è intervenuto ai microfoni di Dazn dopo Cremonese-Juventus. Ecco l'analisi dell'esterno juventino:

Hai dato un calcio liberatorio al cartellone dopo il tuo gol. Partiamo dal lato emotivo.
"Il calcio... niente... il gol è la cosa più bella del gioco del calcio, quindi quando si segna, in una partita così, 2-0, è stato un gol importante. Mi sono sfogato, ma non era niente di liberatorio, solo la felicità di segnare un gol".

Qual è stata la prima cosa alla quale hai pensato quando hai saputo che Spalletti sarebbe stato l'allenatore della Juventus?
"Ero felice, è un allenatore che non devo di certo io dire quanto sia stato bravo nella sua carriera, ha fatto bene ovunque. Vi racconto una piccola cosa del mister Spalletti: quando ci siamo visti la prima volta alla Continassa, mi ha detto che era ancora dispiaciuto per la Nazionale, quindi questo la dice lunga sulla passione che ha per questo sport, per il gioco del calcio. Sono contento di rivederlo, io sono convinto che possa darci una grossissima mano".

Spalletti ti ha definito un giocatore tridimensionale in passato. Cosa voleva dire?
"E' difficile, sono sincero, è difficile decifrare questa cosa, penso sia una cosa positiva, quindi sono contento. Abbiamo avuto poco tempo con lui, ci ha dato giusto due indicazioni, ma è andata bene".

Anche in Nazionale hai spesso giocato a destra con Spalletti. Il gol è arrivato da destra. Avete affrontato anche questo argomento?
"Ripeto, è arrivato proprio all'ultimo, quindi no, non abbiamo affrontato questo argomento. Penso abbia visto bene la partita precedente e abbia confermato questa cosa. Sicuramente del ruolo e del modulo potremmo parlare in futuro, però ha avuto talmente poco tempo in questi giorni... tra interviste e cose, ha dovuto pensare a mille cose. Non abbiamo parlato di questo". 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ottima partita sia avanti che in fase difensiva.

Come dicevo nell’altro topic, Assurdo non sia mai stato messo a destra da tudor, che ha preferito metterci Kalulu. 
Speriamo di recuperarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Giocando a destra, entrando dentro il campo, mi viene più facile e questo oggi ha giovato. Ho trovato buone tracce centralmente e anche il goal è venuto così, mi viene più facile partire da destra".

Io non capisco una cosa,anzi due ..ma un allenatore normodotato non dovrebbe mettere i giocatori nel loro ruolo per farli rendere al meglio ?

E il giocatore stesso non può dire all'allenatore che si trova meglio in una determinata posizione?

8 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Vedi di svegliarti 

5 minuti fa, Il Beppone ha scritto:

Vedi di crescere mentalmente, xxx.

7 minuti fa, Jsr ha scritto:

Zitto e pensa a giocare

Mamma mia che acredine bah ...è stato messo nel ruolo in cui si esprime meglio e si è visto. 

Criticare ci sta ma stasera mi sembra ingeneroso 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

"Giocando a destra, entrando dentro il campo, mi viene più facile e questo oggi ha giovato. Ho trovato buone tracce centralmente e anche il goal è venuto così, mi viene più facile partire da destra".

Io non capisco una cosa,anzi due ..ma un allenatore normodotato non dovrebbe mettere i giocatori nel loro ruolo per farli rendere al meglio ?

E il giocatore stesso non può dire all'allenatore che si trova meglio in una determinata posizione?

Mamma mia che acredine bah ...è stato messo nel ruolo in cui si esprime meglio e si è visto. 

Una rondine non ha mai fatto primavera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Platini'70 ha scritto:

Una rondine non ha mai fatto primavera 

Sono d'accordo ma almeno vediamolo a destra almeno qualche partita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Turellone78 ha scritto:

Sono d'accordo ma almeno vediamolo a destra almeno qualche partita 

Se tra una diciamo decina di partite continua così potrei persino iniziare a fargli un complimento 😄

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona partita indubbiamente al di là del gol.

Piano però con l'esaltazione, di gare così ne deve fare altre venti e più prima di parlare di un giocatore ritrovato per certi livelli. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso in questo anno e mezzo é il calciatore che mi ha deluso di più, forse perché era quello da cui mi aspettavo di più, dunque le aspettative su di lui erano altissime. Parlare ora ha poco senso, testa bassa e pedalare. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente una prestazione decente. Difficile capire cosa gli sia capitato in tutto questo tempo, ma era ora che si facesse valere. Se sta bene, fa la differenza. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, SuperT ha scritto:

Oggi ottima partita sia avanti che in fase difensiva.

Come dicevo nell’altro topic, Assurdo non sia mai stato messo a destra da tudor, che ha preferito metterci Kalulu. 
Speriamo di recuperarlo.

Credo di aver detto così tante bestemmie su kalulu laterale  che dall'alto avranno detto a Spalletti che se continua a mettercelo era la volta buona che ci rimanevo secco 

Ha pensato a me quindi sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente, dispiace … ( cit. ) 

Spalletti ti ha definito “ Tridimensionale ….nel passato” . 

speriamo intendesse nel passato remoto . 

26 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Uno dei giocatori più forti che abbiamo in rosa. 

Anche però tra quelli  meno dotati caratterialmente 

49 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Fossi nel ufficio stampa eviterei di far parlare questo giocatore.

Parlerebbe solo Dusan temo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Buona partita indubbiamente al di là del gol.

Piano però con l'esaltazione, di gare così ne deve fare altre venti e più prima di parlare di un giocatore ritrovato per certi livelli. 

Si è già tolto il sassolino che è stato giudicato più per i risultati che per le prestazioni sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Turellone78 ha scritto:

concordo. Ieri il migliore in campo!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti