Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Vlahovic post Cremonese: "Dovevamo trovare più gol, perché poi ci siamo abbassati senza motivo e sono abitudini che dobbiamo cambiare"

Post in rilievo

L'abitudine di abbassarci e chiuderci ormai è una cosa intrinseca nel dna Juve. Spero che con spallatti sia la volta buona che riusciamo a debellare questo virus

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Non era semplice ma la differenza tra un grande attaccante e un discreto attaccante è che il primo ti segna anche gol difficili. Un attaccante che paghi 80 milioni quel tipo di gol dovrebbe riuscire a farli, specie in partite così importanti.

Però c’è anche la differenza fra un grande portiere ed uno poco più che mediocre , guarda il tiro di Vardy di ieri , era di lettura più facile rispetto a quello di Vlahovic , ma Di Gregorio lo ha fatto passare senza neanche tentare di pararlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Quello che dice Vlahovic sulla tendenza ad abbassarci è un problema atavico, ma credo e spero che con Spalletti ne usciremo.

Pensa che, secondo qualche utente, una volta conquistato il vantaggio, dobbiamo abbassarci a difenderlo, se vogliamo vincere. 

1 ora fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Leggo i commenti e se non avessi visto la sua prestazione penserei che il tabellino di Dusan riporti almeno un gol e qualche assist. Invece il serbo ha lottato gagliardamente contro un difensore modesto, facendo buoni appoggi all'indietro. Matri lo faceva meglio questo tipo gioco. Io non considero Vlahovic un bidone, ma é incredibile come il tifo personale faccia travisare la realtà del campo per dipingere quadretti surreali.

Se non ci fossi tu, in mezzo a tutti noi poveri idioti che guardiamo realtà distorte, sarebbe un problema enorme.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Pensa che, secondo qualche utente, una volta conquistato il vantaggio, dobbiamo abbassarci a difenderlo, se vogliamo vincere. 

Se si riuscisse ad evitare sarebbe meglio, credo che molto dipenda anche dalla brillantezza atletica della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Se si riuscisse ad evitare sarebbe meglio, credo che molto dipenda anche dalla brillantezza atletica della squadra.

No, non hai capito.

Secondo qualche utente dobbiamo farlo. Proprio per scelta tattica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ha disputato una buona partita, anche se al cospetto di baschirotto e bianchetti, non esattamente Sergio ramos o chiellini. 

Sempre troppo poco efficace nelle occasioni che ha avuto. 

Gioca, ed giusto che giochi, vista la pochezza delle alternative. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

63 reti e 15 assist in 10.501 minuti giocati.

In una delle Juventus meno prolifiche della storia e praticamente senza fase offensiva. 
90 reti in serie A a 25 anni.

Ps. Quando si fanno queste statistiche, è sempre opportuno citare i minuti giocati e non le presenze. Perché io posso fare anche 500 presenze, se gioco 5 minuti a gara, sarà difficile che possa mettere insieme un bottino cospicuo di gol. 

Non è che era poco prolifica perchè un giocatore che hai pagato 89 mln non la buttava dentro nemmeno con le mani ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Non è che era poco prolifica perchè un giocatore che hai pagato 89 mln non la buttava dentro nemmeno con le mani ?

No.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

No, non hai capito.

Secondo qualche utente dobbiamo farlo. Proprio per scelta tattica. 

Ti faccio notare che il goal della Cremonese ieri non è venuto mentre eravamo asserragliati in un fortino,con gli elmetti in testa,le baionette in canna ecc... ma mentre c'era nella nostra metà campo il solo Gatti.

Il quale Gatti si è fatto uccellare dal buon Vardy (39 primavera tra un paio di mesi)..

Vardy eh... non Mbappe:tu pensa cosa potrebbe succedere applicando la vostra meravigliosa filosofia con questi difensori su certi campi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, carlein ha scritto:

pensa cosa potrebbe succedere applicando la vostra meravigliosa filosofia con questi difensori su certi campi.

Purtroppo per voi abbiamo cambiato allenatore.

E probabilmente non vedremo più 4 difensori centrali più Cambiaso e tre mediani contemporaneamente in campo, tutti allegramente dietro la linea della palla. 
Sono costernato. 
Del resto, allenatori che ragionano in questa maniera non è che ne siano rimasti poi molti. 
Addirittura Allegri sta giocando in maniera diversa. 
Speriamo in un novello Nereo Rocco. 

Nota a margine:

9 novembre ‘65, l’Italia perde 1-0 contro la Scozia. Carosio commenta: “difendi difendi e alla fine ci scappa il golletto”.

1965. Sessant’anni fa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Purtroppo per voi abbiamo cambiato allenatore.

E probabilmente non vedremo più 4 difensori centrali più Cambiaso e tre mediani contemporaneamente in campo, tutti allegramente dietro la linea della palla. 
Sono costernato. 
Del resto, allenatori che ragionano in questa maniera non è che ne siano rimasti poi molti. 
Addirittura Allegri sta giocando in maniera diversa. 
Speriamo in un novello Nereo Rocco. 

Per mio conto spero una sola cosa che la Juve faccia bene indipendentemente da chi la allena.

Permettimi di dirti che questo è forse il post più infelice da te scritto da quando ti conosco.

Pazienza... può capitare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, carlein ha scritto:

Permettimi di dirti che questo è forse il post più infelice da te scritto da quando ti conosco.

Pazienza... può capitare 

E perché mai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, carlein ha scritto:

Ti faccio notare che il goal della Cremonese ieri non è venuto mentre eravamo asserragliati in un fortino,con gli elmetti in testa,le baionette in canna ecc... ma mentre c'era nella nostra metà campo il solo Gatti.

Il quale Gatti si è fatto uccellare dal buon Vardy (39 primavera tra un paio di mesi)..

Vardy eh... non Mbappe:tu pensa cosa potrebbe succedere applicando la vostra meravigliosa filosofia con questi difensori su certi campi.

Il gol è arrivato da un errore grave di gatti, ma la tendenza, dopo il 2-0, è stata quella di tirarci indietro, causandoci la solita sofferenza.

Questo difetto va corretto e ci sono solo due soluzioni: o continui ad attaccare senza arretrare o si impara a gestire il pallone addormentandola la partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi è lui il titolare, è una presenza costante x tutta la partita, mi aspetto xò qualche gol in più, perchè dopo il buonissimo inizio, è stato un bel pò di partite senza segnare, anche ieri qualche occasione poteva/doveva sfruttarla meglio

Servono prestazioni così, ma anche gol se vogliamo risalire e se vuole dimostrare di aver fatto uno step in più 

Mi incuriosisce anche questa importante voglia che sta dimostrando, curioso di vedere se continuerà e, nel caso, mi piacerebbe sapere a cosa è dovuta, maturazione sua personale, contratto in scadenza, voglia di rivalsa,...

Il tutto sotto la cura spalletti, che potrebbe aiutarlo in questa possibile crescita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Se non ci fossi tu, in mezzo a tutti noi poveri idioti che guardiamo realtà distorte, sarebbe un problema enorme.

Nessuno lo ha mai detto o sostenuto. In un mondo ideale si dovrebbe macinare l'avversario fino al 3 a 0 e poi gestire con il possesso palla. Ma spesso mancano le forze e i limiti tecnici sono amplificati in carenza di ossigeno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Il gol è arrivato da un errore grave di gatti, ma la tendenza, dopo il 2-0, è stata quella di tirarci indietro, causandoci la solita sofferenza.

Questo difetto va corretto e ci sono solo due soluzioni: o continui ad attaccare senza arretrare o si impara a gestire il pallone addormentandola partita

In realtà lo step piu importantante è segnare di più quando l'inerzia della partita è dalla nostra parte...se stai 3 a 0 nel primo tempo come sarebbe dovuto essere con 10 azioni da gol pulite il secondo tempo è un allenamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Txarren ha scritto:

Nessuno lo ha mai detto o sostenuto. 

Se l'ho scritto vuol dire che qualcuno lo ha sostenuto. 

Non parlo a vanvera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se uno non avesse visto la partita e si basasse sulla lettura di certi commenti potrebbe tranquillamente pensare che ha fatto una doppietta o tripletta invece è solo stato bravo a tenere palla (finalmente) contro baschirotto noto top player in difesa

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Questo difetto va corretto e ci sono solo due soluzioni: o continui ad attaccare senza arretrare o si impara a gestire il pallone addormentandola partita

... senza nessuno nei dintorni che potesse anche solo provare a porvi rimedio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, carlein ha scritto:

Quoto...tra l altro ci abbiamo perso una champions nel 2015 (gol di suarez) per esserci buttati troppo in avanti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Stino91 ha scritto:

Però c’è anche la differenza fra un grande portiere ed uno poco più che mediocre , guarda il tiro di Vardy di ieri , era di lettura più facile rispetto a quello di Vlahovic , ma Di Gregorio lo ha fatto passare senza neanche tentare di pararlo 

Qualcuno mi ha già risposto allo stesso modo e gli ho dato ragione come la dò a te, perché è assolutamente vero che il mio stesso ragionamento si applica anche ai portieri. Ma in quel tipo di situazione penso conti di più la bravura di un attaccante rispetto a quella del portiere. Curtois ha fatto il massimo che un portiere può fare in quella situazione,  uscire e coprire il più possibile lo specchio della porta. Per quanto abile sia un portiere umanamente non può fare di più. Stesso discorso non vale per Dusan, avrebbe potuto decisamente segnare. Ripeto,  non era semplice ma semplicemente non ci è riuscito perché non è un grande giocatore. Discreto e poco più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Stino91 ha scritto:

mancano proprio le basi....cambiamolo già a gennaio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Swos ha scritto:

L'abitudine di abbassarci e chiuderci ormai è una cosa intrinseca nel dna Juve. Spero che con spallatti sia la volta buona che riusciamo a debellare questo virus

Mamma mia di questa cosa sono oramai arcistufo sarebbe ora di giocare a calcio fino al minuto 95 , se Spalletti riesce in questo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti