Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Vlahovic post Cremonese: "Dovevamo trovare più gol, perché poi ci siamo abbassati senza motivo e sono abitudini che dobbiamo cambiare"

Post in rilievo

10 ore fa, DD90 ha scritto:

Credo che in molti non comprendano un aspetto fondamentale rimarcato anche da Spalletti: alla Juve la maglia pesa come un macigno. Quindi, se le statistiche e le prestazioni dei vari David, Openda, Koop in squadre meno blasonate sono state eccellenti, e poi alla Juve improvvisamente ti dimentichi di come si gioca a calcio, significa che stai davvero patendo il passaggio in una grande squadra. È tutta questione di testa, Vlahovic quanti anni c’ha messo per dimostrare questa maturità? Anche la situazione attuale in società non aiuta, avere un presidente vero e una società solida serve anche da parafulmine per i giocatori, invece tutto ciò mette ancora più pressione alla squadra… e avere un Allenatore con la A maiuscola che ti mette ordine, ti responsabilizza, sa toccare le corde giuste e ti mette tranquillità è di vitale importanza. 

Ricordare sempre i primi mesi di zizou dove sembrava più scarso di me

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ritenere gol sbagliato un tiro a incrociare, deviato da uno dei portieri migliori al mondo con la punta del piede, dopo una corsa di 50 metri spalla a spalla con il centrale avversario significa non aver mai visto un pallone da vicino. Perdonami. 

Vabbè ti perdono...i 12 milioni netti li prende lui né io né tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

A volte c'è anche la differenza fra un grande portiere e un discreto portiere.

Hai detto una cosa giusta,  sicuramente è così. Ma rimango convinto che in quella situazione un fuoriclasse la mette dentro, nei rigori e negli 1 vs 1 c'è un limite a ciò che può fare un portiere. Un attaccante ha molta più scelta su cosa fare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Non era semplice ma la differenza tra un grande attaccante e un discreto attaccante è che il primo ti segna anche gol difficili. Un attaccante che paghi 80 milioni quel tipo di gol dovrebbe riuscire a farli, specie in partite così importanti.

Esatto è quella la questione . Lui è pagato come il migliore della serie A e come un fuoriclasse ma non lo è. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Hai detto una cosa giusta,  sicuramente è così. Ma rimango convinto che in quella situazione un fuoriclasse la mette dentro, nei rigori e negli 1 vs 1 c'è un limite a ciò che può fare un portiere. Un attaccante ha molta più scelta su cosa fare.

Perfettamente d'accordo con te anche nel giudicare Dusan un non fuoriclasse.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai abbiamo fatto la fesseria di comprare quei 2 bidoni (Openda e David) quindi non possiamo comprare altri attaccanti....per questo va rinnovato subito il contratto a Vlahovic perchè lì davanti è l'unico decente....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Tipo David e Openda? O Krstovic dell’Atalanta? Altri?

Se perdiamo Dusan, bisogna andar sul sicuro. Basta poco per fallire.

In realtà anche investire un 40/50 mln ma con ingaggio moderato(1/3 di quello di Vlahovic) rimane un investimento percorribile.

È inutile girarci intorno, il suo ingaggio se rapportato alle prestazione non è percorribile, dovrebbe segnare un gol a partita per avere una valenza.

Detto questo, sto apprezzando molto l'impegno che ci sta mettendo, che non era cosa scontata, si potrebbe obiettare che lo fa per mettersi in mostra per una eventuale nuova squadra, vero anche questo ma poteva anche non farlo.

12 minuti fa, delpeter ha scritto:

Ormai abbiamo fatto la fesseria di comprare quei 2 bidoni (Openda e David) quindi non possiamo comprare altri attaccanti....per questo va rinnovato subito il contratto a Vlahovic perchè lì davanti è l'unico decente....

Aspetterei a tirare le somme sui due nuovi acquisti, siamo aj primi di novembre, si sono trovati durante l'ennesimo cambio di allenatore e Openda è arrivato sul gong del mercato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

In realtà anche investire un 40/50 mln ma con ingaggio moderato(1/3 di quello di Vlahovic) rimane un investimento percorribile.

È inutile girarci intorno, il suo ingaggio se rapportato alle prestazione non è percorribile, dovrebbe segnare un gol a partita per avere una valenza.

Detto questo, sto apprezzando molto l'impegno che ci sta mettendo, che non era cosa scontata, si potrebbe obiettare che lo fa per mettersi in mostra per una eventuale nuova squadra, vero anche questo ma poteva anche non farlo.

Aspetterei a tirare le somme sui due nuovi acquisti, siamo aj primi di novembre, si sono trovati durante l'ennesimo cambio di allenatore e Openda è arrivato sul gong del mercato

David ha scarsa personalità, si vede che gioca impaurito e l'altro mi sembra proprio scarso di piedi.... forse David potrebbe migliorare anche se abbiamo visto che i giocatori con poca personalità (vedi Koopmainer) anche dopo 2 anni rimangono allo stesso livello....l'altro è quello che abbiamo visto, i piedi sono quelli....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, delpeter ha scritto:

David ha scarsa personalità, si vede che gioca impaurito e l'altro mi sembra proprio scarso di piedi.... forse David potrebbe migliorare anche se abbiamo visto che i giocatori con poca personalità (vedi Koopmainer) anche dopo 2 anni rimangono allo stesso livello....l'altro è quello che abbiamo visto, i piedi sono quelli....

Rispetto la tua opinione, però io mi sento di concedere un po' di tempo ancora a entrambi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima partita. Attualmente è superiore a Openda e David messi insieme. Purtroppo andrà via perché 12 milioni sono eccessivi uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa buffa (o, meglio, triste) è che, se il Milan lo avesse voluto in estate, ora sarebbe da loro, nella squadra contro cui probabilmente, al pari della Roma, ci giocheremo il quarto posto.

Giova precisare che molti qua dentro avrebbero festeggiato alla grandissima se lo avessimo mandato via, rimandando con David (Openda non era addirittura neppure stato preso in considerazione, ancora).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, zalayeta ha scritto:

Questa è un po' una leggenda, perdonami. Zizou soffriva dei postumi di un incidente stradale che gli aveva compromesso l'Europeo, ma ricordo un Perugia-Juventus finito 1-2 alla quinta giornata in cui prese in mano la partita e la portò dove voleva lui.

A fine partita Galeone (allenatore degli umbri) disse che i primi 20 minuti di quella Juve non li aveva mai visti esprimere da nessuno in 50 anni di calcio.

E il segreto secondo lui era Zidane.

La settimana successiva segnò all'Inter, la domenica successiva andammo a Roma pareggiando 0-0 per imprecisioni sotto porta. Ma Zizou fu il vero padrone della partita. Intanto in Europa al primo turno del girone mandò in porta Boksic con una palla meravigliosa in profondità e si guadagnò l'ammirazione di Alex Ferguson.

Quello che fece realmente fatica i primi mesi fu Nedved, che a Natale chiamò Cragnotti chiedendogli di farlo tornare a Roma.

Questo cosa significa, che anche i grandi giocatori hanno bisogno di trovarsi a loro agio in un nuovo ambiente, nel caso specifico un club enorme nel quale vieni chiamato a ritarare tutte le prospettive puntando sempre al massimo.

Serve qualcuno che sia in grado di accompagnarti nel percorso, e auguriamoci che Spalletti sia proprio l'uomo giusto nel posto giusto al momento giusto.

A sensazione direi di sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo in pò schizofrenici, sino a 15 giorni fa guai puntare su vlahovic titolare, andrà via a gennaio, largo a david che è nostro 

Oggi, chi razzo è david!??!

Oggi devi puntare su vlahovic, sta a david ripigliarsi facendosi trovare pronto quando toccherà a lui

Per quanto mi riguarda openda da noi nn può fare la prima punta e david è molto limitante 

Vlahovic coi suoi pregi e difetti, da prima punta, da molte più garanzie, ancor più ora che lotta e si sbatte

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sta mettendo l'atteggiamento, questo glielo riconosco. Detto ciò sarebbe una follia illudersi di un cambiamento, e valutare un rinnovo. Spero la Juventus possa ambire a ben altri attaccanti, per me lui ha dei limiti tecnico-tattici incolmabili. Come quelli di Gatti e Locatelli, per citare un centrocampista e un difensore. La verità è che la Juventus aveva preso David come 9 e puntava su di lui (e difficilmente possono giocare insieme). Come un anno fa è stato preso Douglas Luiz per fare il centrocampista davanti alla difesa. È inutile girarci intorno o buttarla sempre sugli allenatori, i milioni sono stati investiti, ma poi la differenza la fa il calciatore con le prestazioni.
Comolli, inoltre, ha provato o a prendere altri attaccanti integrabili con Vlahovic e David, e alla fine, inspiegabilmente, ha preso Openda, che è un altro 9. Uno che fa il terminale, magari in modo diverso, ma che ha bisogno di quegli spazi lì. E David e Openda non mi pare possano giocare assieme con profitto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zalayeta ha scritto:

Mah. Questa mi pare una leggenda....non fece partitoni assurdi le prime cinque  ma dalla sesta giornata in poi fu già fantastico . Mi ricordo la prima in Champions con lo utd al delle alpi fece già un partitone

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Negli ultimi due anni, Vlahovic ha segnato 35 reti in 5306 minuti. Il che significa un gol ogni 150 minuti. Ben più di uno ogni due partite. Giocando in una delle Juventus meno prolifiche e meno efficaci sul piano della manovra offensiva di sempre. 
E i rigori sono stati 8.

63 gol in 4 anni ( 3 pieni 2 mezzi)....

Pare brutto da dire , ma gente che prende 12 mln a stagione quei gol li fa in 2 anni al massimo 

14 gol - 2022/23

18 gol - 2023/24

17 gol - 2024/25 

image.thumb.png.94001b3ad431254ad8fcfac7c52c62f9.png

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, delpeter ha scritto:

Come darti torto. 

Tutto vero.

Ieri sera cmq va promosso per l impegno perché ha lottato su ogni pallone.

Che bidoni gli altri 2.

Che schifo mi fa sta squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, TempoReale ha scritto:

Vlahovic è di un altro livello rispetto ai fuoriclasse Openda e David. Che grandi acquisti.

per fortuna il primo é parametro 0..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

63 gol in 4 anni ( 3 pieni 2 mezzi)....

Pare brutto da dire , ma gente che prende 12 mln a stagione quei gol li fa in 2 anni al massimo 

14 gol - 2022/23

18 gol - 2023/24

17 gol - 2024/25 

image.thumb.png.94001b3ad431254ad8fcfac7c52c62f9.png

63 reti e 15 assist in 10.501 minuti giocati.

In una delle Juventus meno prolifiche della storia e praticamente senza fase offensiva. 
90 reti in serie A a 25 anni.

Ps. Quando si fanno queste statistiche, è sempre opportuno citare i minuti giocati e non le presenze. Perché io posso fare anche 500 presenze, se gioco 5 minuti a gara, sarà difficile che possa mettere insieme un bottino cospicuo di gol. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo i commenti e se non avessi visto la sua prestazione penserei che il tabellino di Dusan riporti almeno un gol e qualche assist. Invece il serbo ha lottato gagliardamente contro un difensore modesto, facendo buoni appoggi all'indietro. Matri lo faceva meglio questo tipo gioco. Io non considero Vlahovic un bidone, ma é incredibile come il tifo personale faccia travisare la realtà del campo per dipingere quadretti surreali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Vlahovic gli stop li sa fare. Come qualunque calciatore professionista. 
Vorrei che questo non fosse più argomento di discussione. Almeno nelle discussioni serie. 

Si, ma nelle ultime partite ha ridotto significativamente i suoi errori e fa un lavoro spalle alla porta che non gli avevamo mai visto fare, questo mi pare innegabile. Credo che ci abbia lavorato molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti