Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Ma che due palle, sono giorni che leggo polemiche inutili e faziose su Koop e sulla sua ATTUALE posizione in campo.

Koop ha giocato due partite, concepite in due soli allenamenti con il nuovo mister, e le ha giocate piuttosto bene.

Se dovesse continuare a giocarci, sono più che sicuro che la sua “quota” tecnica in campo crescerà esponenzialmente, la mia convinzione comunque è che a breve tornerà ad essere schierato da mezz’ala o mediano e che lo ritroveremo molto più funzionale e determinante.

In queste ultime due partite la squadra ha fatto tanti progressi ed è cresciuta in molti aspetti, uno che a mio parere è passato sotto traccia è la velocità di trasmissione del pallone e il già notevole accorciamento dei tempi di gioco tra una trasmissione e l’altra.

Questo aspetto farà molto bene a Koop, che sicuramente non ha frequenze rapidissime ma ha grande velocità di pensiero e tecnica in abbondanza per dare ulteriore sprint alla manovra e raccogliere i benefici (maggiori spazi e tempi per concludere a rete) che ne deriveranno.

Quindi, visto che continuare a polemizzare con la lagna dei 60 milioni e bla bla e bla bla non gioca a nessuno, sosteniamo il ragazzo e speriamo che anche lui come Vlahovic trovi la serenità per mostrare finalmente le sue qualità in questa nostra amata Juve.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, El Raco06 said:

A me non sta piacendo nemmeno Thuram e secondo me se ci fossero offerte consistenti (dai 40-50in su) lo cederei 

Ma se cediamo ognuno che alla Juve ha un calo rimaniamo solo con Rugani in panca...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tenente Colombo ha scritto:

mckennie è in scadenza e bye bye

locatelli lo volevano gli arabi

koopmeiners il prossimo anno sara in ammortamento credo sui 35mln

sono tutti e 3 possibili partenti

A me a questo punto non interessa...Mckennie e Vlahovic secondo me andranno via - ma non perché saranno messi alla porta ma semplicemente perché da svincolati andranno a guadagnare meglio...e noi ci troveremo a dover cercare un attaccante titolare e un centrocampista in modalità Cobolli...e dopo Joao Mario, Openda, David (su Zeghrova voglio vederlo giocare una partita intera) tremo...quando in realtà basterebbero un regista titolare e un esterno sinistro...anche a gennaio possibilmente..il problema è che il grosso del budget dovrà per forza di cose essere speso in attacco per sostituire Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, AndreaSZ ha scritto:

Questione di mode e di evoluzioni tattiche ma credo non vedo come un 3quartista possa pensionare il 442. In fase difensiva oggi rimane lo schema più efficace, che copre meglio il campo e ti fa difendere in modo più ordinato e con movimenti più semplice. Ma in fase offensiva è troppo lineare, troppo simmetrico e alla fine troppo più prevedibile di altri schemi. Ma lo è già più vent'anni.....la Juventus di Capello ad esempio soffriva proprio di prevedibilità, monotonia, simmetria eccessiva

Alla fine non è detto che in futuro non torni in auge il 442 ma la vedo difficile, stiamo andando verso schemi tattici sempre meno codificabili.

Oggi possiamo associare una squadra ad uno schema solo guardandola come si difende, perchè quasi tutti oggi quando attaccano mischiano le carte, molto più di come si poteva vedere una volta

Il problema della Juve di capello non era il 442, ma una squadra piatta, dovuta anche all'età degli interpreti e dalle loro caratteristiche... Emerson Vieira era una diga, ma un centrocampo piatto, Nedved era quasi arrivato, i soli che davano più forma erano Ibra e camoranesi, ma Ibra era ancora acerbo...era una squadra molto fisica e solida, ma poco dinamica...

Il 442 di Lippi con Tacchinardi davids a centrocampo e con Nedved più giovane, camoranesi più giovani, e tutti più giovani era già diverso... infatti era una squadra molto dinamica quella... nonostante Vieira Emerson fossero superiori a Davids Tacchinardi, Nedved e camoranesi di Lippi erano altri giocatori rispetto a capello ( erano più logori)...ci sono tante cose, ma tante, che ti possono fare andare le cose bene o male o normale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Locatelli potete criticarlo quanto volete, ma in QUESTA Juventus è un titolare inamovibile 

Anche io vorrei un’altro al suo  posto, ma di quelli attualmente in rosa non c’è nessuno che potrebbe fare meglio di lui in quella posizione. 

Concordo,  C'è da dire che con Spalletti rispetto ai predecessori puoi pure metterci uno più di regia...non necessariamente un marcantonio di 1,90 a fare da diga di fronte alla difesa ma pure un centrocampista di regia non necessariamente forte fisicamente e magari con un piede più delicato...quanto ai nomi effettivamente non saprei...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ale0306 ha scritto:

Ma che due palle, sono giorni che leggo polemiche inutili e faziose su Koop e sulla sua ATTUALE posizione in campo.

Koop ha giocato due partite, concepite in due soli allenamenti con il nuovo mister, e le ha giocate piuttosto bene.

Se dovesse continuare a giocarci, sono più che sicuro che la sua “quota” tecnica in campo crescerà esponenzialmente, la mia convinzione comunque è che a breve tornerà ad essere schierato da mezz’ala o mediano e che lo ritroveremo molto più funzionale e determinante.

In queste ultime due partite la squadra ha fatto tanti progressi ed è cresciuta in molti aspetti, uno che a mio parere è passato sotto traccia è la velocità di trasmissione del pallone e il già notevole accorciamento dei tempi di gioco tra una trasmissione e l’altra.

Questo aspetto farà molto bene a Koop, che sicuramente non ha frequenze rapidissime ma ha grande velocità di pensiero e tecnica in abbondanza per dare ulteriore sprint alla manovra e raccogliere i benefici (maggiori spazi e tempi per concludere a rete) che ne deriveranno.

Quindi, visto che continuare a polemizzare con la lagna dei 60 milioni e bla bla e bla bla non gioca a nessuno, sosteniamo il ragazzo e speriamo che anche lui come Vlahovic trovi la serenità per mostrare finalmente le sue qualità in questa nostra amata Juve.

Io lo dico da quando è arrivato che koop si deve spostare davanti la difesa... è proprio quel giocatore che lì ti da posizione fase difensiva, regia e ragionamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Concordo,  C'è da dire che con Spalletti rispetto ai predecessori puoi pure metterci uno più di regia...non necessariamente un marcantonio di 1,90 a fare da diga di fronte alla difesa ma pure un centrocampista di regia non necessariamente forte fisicamente e magari con un piede più delicato...quanto ai nomi effettivamente non saprei...

Davanti la difesa devi metterci cmq uno che sa difendere, non c'entra essere Marcantoni...lobotka fa una gran fase difensiva...se lobotka fosse stato alto 1,90, non è che non giocava li, per dire... quindi Marcantonio o no, davanti la difesa, ci deve essere gente che sa difendere e dare geometrie ( cioè dare una soluzione in lui)... Locatelli ad oggi è stato il migliore a farlo, anche se secondo me il migliore che abbiamo per farlo è koop( che in fase di possesso in queste 2 partite con Spalletti, ha funto da play, sarà la svolta?)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'evoluzione di Koopmeiners per me va verso il ruolo di mediano (qualora passassimo alla difesa a 4)

Di Gregorio

(Perin/Pinsoglio)

Cambiaso - Kalulu - Bremer - Cabal

(J.Mario - Gatti - Rugani/Kelly - Kostic)

Miretti - Koopmeiners - Thuram

(Locatelli - Adzic - McKennie)

Zhegrova - Vlahovic - Yildiz

(Conceicao - David - Openda)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea 11 ha scritto:

Davanti la difesa devi metterci cmq uno che sa difendere, non c'entra essere Marcantoni...lobotka fa una gran fase difensiva...se lobotka fosse stato alto 1,90, non è che non giocava li, per dire... quindi Marcantonio o no, davanti la difesa, ci deve essere gente che sa difendere e dare geometrie ( cioè dare una soluzione in lui)... Locatelli ad oggi è stato il migliore a farlo, anche se secondo me il migliore che abbiamo per farlo è koop( che in fase di possesso in queste 2 partite con Spalletti, ha funto da play, sarà la svolta?)...

Diciamo che la componente fisica risultava importante in passato. Il problema di Locatelli che ho sempre difeso è il fatto di rallentare molto il gioco...e non puoi farlo se devi essere quello da cui passa costantemente il gioco...sulla fase difensiva concordo con te..Lobotka a parte in nazionale comunque ha iniziato con Jorginho, poi ci hanno giocato Rovella e Ricci..Locatelli neppure lo convocava e anzi gli preferiva Cristante..Koopmeiners lo vedo meglio nella posizione di centrocampo di dove viene schierato in difesa ossia mezzala sinistra....purtroppo in giro non ci sono giocatori abili in regia e bravi nel recupero..fatta eccezione dei Valverde, Vitinha e Rodri ovviamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

Io lo dico da quando è arrivato che koop si deve spostare davanti la difesa... è proprio quel giocatore che lì ti da posizione fase difensiva, regia e ragionamento 

But, che koop fosse un regista per me è una novità, io i registi li intendi in maniera differente, un regista che è pressato sa cosa fare, koop credo di no  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FeroceSaladino ha scritto:

L'evoluzione di Koopmeiners per me va verso il ruolo di mediano (qualora passassimo alla difesa a 4)

Di Gregorio

(Perin/Pinsoglio)

Cambiaso - Kalulu - Bremer - Cabal

(J.Mario - Gatti - Rugani/Kelly - Kostic)

Miretti - Koopmeiners - Thuram

(Locatelli - Adzic - McKennie)

Zhegrova - Vlahovic - Yildiz

(Conceicao - David - Openda)

A centrocampo non abbiamo ritmo tempi ma tanto gioco compassato con koopmeiners. L'asse destro da poca copertura e insicurezza con Miretti e Cambiaso, giocatori facilmente saltabili in fase difensiva. L'asse sinistro da poca affidabilità tecnica e su sull'asse fare arrivare palla a Yildiz o sviluppare azioni diventa dura. 

Forse metterei addirittura Kelly terzin perché ha più tecnica di cabal ed è anche più forte difensivamente. 

Locatelli se in forma difficilmente lo lascio fuori perché pressa e da molto equilibrio alla squadra come faceva Marchisio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.