Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Non capisco... scusa... ma, a questo punto, il problema si ripropone per tutti i moduli che adottano una coppia di mediani. Quindi anche per il 3-4-1-2, per esempio...

Però dietro c'hai un uomo in più che si può staccare ed andare a prendere a zona il trequartista quando avanza.... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, AntonioL ha scritto:

Serviva necessariamente una terza soluzione oltre a Conceicao e Yildiz con spunto e capacità di saltare l'uomo sulla trequarti.

Zeghrova è stato OBIETTIVAMENTE un affare a quelle cifre, perchè la versione senza infortunio costa il triplo.

Anche Openda, a rigor di logica, era un'arma in più che sarebbe stata molto importante, proprio perchè, a differenza di Kolo Muani, è più una seconda punta che un centravanti puro.

Tra l'altro capace di partire proprio dal lato di Yildiz.

ovviamente la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno e non mi piace parlare col senno di poi, ma non si puo definire Zeghrova "OBIETTIVAMENTE" un affare perché la versione senza infortunio non esiste.

Era lo stesso discorso di Pogba "sarà un affare se torna quello pre infortuni" e con tutti i giocatori discontinui / injury prone
Zeghrova l'hai pagato il giusto per quello che è : un giocatore molto forte ma super discontinuo che di fatto negli ultimi 2 anni ha giocato quanto, un paio di partite?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, AntonioL ha scritto:

vediamo se possiamo comprare una sfera di cristallo allora, che tanto piace agli amici del senno di poi

Se li sbagli tutti al 100% sei un incapace manifesto, ma visto che ne' Giuntoli ne' Comolli sono incapaci per CV, dobbiamo dedurne che non hanno capito minimamente il tipo di profili che serve per sopravvivere alla Juventus, prima ancora del livello di quegli stessi profili.

1 minuto fa, Rux ha scritto:

ovviamente la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno e non mi piace parlare col senno di poi, ma non si puo definire Zeghrova "OBIETTIVAMENTE" un affare perché la versione senza infortunio non esiste.

Era lo stesso discorso di Pogba "sarà un affare se torna quello pre infortuni" e con tutti i giocatori discontinui / injury prone
Zeghrova l'hai pagato il giusto per quello che è : un giocatore molto forte ma super discontinuo che di fatto negli ultimi 2 anni ha giocato quanto, un paio di partite?

Diciamo che il fratello Antonio si fida piu' delle sensazioni e della teoria che dei risultati e della pratica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che avere come DS Modesto retrocesso in B col Monza e Ottolini ultimo in serie A col Genoa a occhio non mi sembra una mossa geniale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Certo che avere come DS Modesto retrocesso in B col Monza e Ottolini ultimo in serie A col Genoa a occhio non mi sembra una mossa geniale

Giuntoli campione d italia e Motta con una piccola in Champions è stato bello?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

è stato bello avere marotta e paratici, probabilmente giuntoli nel napoli non ordinava neanche la pizza senza de laurentiis sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pip77 ha scritto:

Intendi clausula sulla vendita con possibilità di annullarla pagando?

Se non ricordo male alzandogli lo stipendio di mezzo milione ogni anno si annulla la clausola che ha nel cartellino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

è stato bello avere marotta e paratici, probabilmente giuntoli nel napoli non ordinava neanche la pizza senza de laurentiis sefz 

Sicuro, il grandissimo esperto di calcio Aurelio de Laurentiis.

L anno dopo poi ha fatto vedere a tutti come si lavora senza Ds, un grande decimo posto e tris di esoneri.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco, Koop messo li e' tanta roba

Il ragazzo e' stato utilizzato male per due anni ed ora che puo' mostrare le sue doti (corsa e posizionamento) mi da' l'idea di essere una svolta non tanto per lui ma per noi a livello gioco in mediana

Lui imposta dal basso, lancia se pressato, scarica su Yildiz in costruzione, puo' andare dritto per dritto in ripartenza

Locatelli lo vedi posizionato piu' alto e lo trovo piu' a suo agio nello spazio, primo scarico su Vlahovic

Incomincio a vedere delle opzioni di gioco, uscita palla, costruzione e mi pare moooolto interessante

E come detto, Koop da problema potrebbe trasformarsi in soluzione

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, POLARMAN ha scritto:

Ribadisco, Koop messo li e' tanta roba

Il ragazzo e' stato utilizzato male per due anni ed ora che puo' mostrare le sue doti (corsa e posizionamento) mi da' l'idea di essere una svolta non tanto per lui ma per noi a livello gioco in mediana

Lui imposta dal basso, lancia se pressato, scarica su Yildiz in costruzione, puo' andare dritto per dritto in ripartenza

Locatelli lo vedi posizionato piu' alto e lo trovo piu' a suo agio nello spazio, primo scarico su Vlahovic

Incomincio a vedere delle opzioni di gioco, uscita palla, costruzione e mi pare moooolto interessante

E come detto, Koop da problema potrebbe trasformarsi in soluzione

Vero eh però consentimi di dire che non lo avevamo preso per fare il difensore... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

dopo 3 mesi di ricerche aggiungerei

ma hanno le idee chiare come sempre, vuoi che una società come la juve non le abbia cit. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Chi è Brooklyn Raines, centrocampista degli Houston Dynamo accostato alla Juventus. La storia e l’identikit del colpo dagli USA

Un nuovo nome per il futuro, un talento che arriva da Oltreoceano. Brooklyn Raines è uno dei profili più interessanti del calcio statunitense, un giocatore che, secondo le recenti indiscrezioni, è finito nel mirino della Juventus. Ma chi è esattamente il giovane centrocampista che ha attirato l’attenzione degli scout bianconeri?

L’identikit: un mediano moderno “Made in USA”

Nato a Monrovia, in Liberia, l’11 marzo 2005 (20 anni), Raines si è trasferito negli Stati Uniti (cresciuto a Chicago) ed è un centrocampista moderno e dinamico, punto fermo dell’Houston Dynamo in MLS. Alto 1.73m, è un centrocampista centrale di piede destro, capace di agire sia da mediano davanti alla difesa che da trequartista, apprezzato per la sua abilità nei passaggi corti e la sua grinta.

Il percorso: dalla Barça Academy alla MLS

Dopo aver iniziato a giocare a calcio da bambino, la sua carriera ha preso una svolta a 13 anni, quando è entrato nella prestigiosa Barca Residency Academy in Arizona, dove ha trascorso tre stagioni affinando la sua tecnica. Il suo percorso professionistico è iniziato nel 2021 con l’El Paso Locomotive (USL Championship), prima della grande chiamata. Nel febbraio 2022, a soli 16 anni, ha firmato un contratto da “Homegrown Player” con lo Houston Dynamo.

Ultime notizie Calciomercato LIVE: tutte le novità del giorno

La consacrazione: titolare a Houston e stella U-20

Il suo inserimento è stato graduale. Dopo una prima fase di adattamento con la squadra riserve (Houston Dynamo 2), ha fatto il suo debutto in MLS a soli 17 anni nel settembre 2022. Ha conquistato il suo primo trofeo da professionista nel 2023, vincendo la U.S. Open Cup (segnando il suo primo gol in carriera nel torneo). La stagione 2025 è stata quella della sua consacrazione definitiva: Raines si è imposto come titolare inamovibile nella mediana del club texano, collezionando oltre 20 presenze da titolare e venendo inserito nella prestigiosa lista “22 Under 22” della MLS.

Parallelamente, è un pilastro delle nazionali giovanili statunitensi (U-19, U-20, U-23). È stato protagonista nel secondo posto alla CONCACAF U-20 Championship 2024(segnando in semifinale) e sta attualmente disputando il Mondiale U-20 2025 in Cile, dove ha già contribuito con un gol e un assist.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Diciamo che il fratello Antonio si fida piu' delle sensazioni e della teoria che dei risultati e della pratica.

La domanda è allora come si può fare il salto di qualità? 

Zhegrova l' abbiamo comprato più o meno alla cifra a cui abbiamo venduto Weah e tra i due ci sono 3 categorie diverse. O provi a fare il salto di qualità con qualche scommessa oppure ti tieni Weah e forse arrivi quarto. Forse.

Quelli forti senza problemi difficilmente ce li possiamo permettere. Anche il Tevez di turno è arrivato perché è una testa calda e infatti è rimasto due anni. E io ho adorato Tevez 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, The Natural said:

Non mi sembra che gli acquisti di Comolli-Modesto siano stati fenomenali….anzi

almeno Giuntoli un paio buoni ne ha portati, poi la scelta di Motta é stata sbagliata 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, The Natural ha scritto:

Sicuro, il grandissimo esperto di calcio Aurelio de Laurentiis.

L anno dopo poi ha fatto vedere a tutti come si lavora senza Ds, un grande decimo posto e tris di esoneri.

ha risolto subito il buon presidente, senza giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, phoenix ha scritto:

ed allora che lo ha pagato a fare per 9 anni? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Tenente Colombo said:

Intanto una buona notizia, thuram non convocato da Deschamps 

Hallelujah. Molto importante questo, cosi puo recuperare e imprare le nuovi schemi di Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Bepi_ ha scritto:

Sinceramente, a me pare il solito rimbalzino post-allenatore... quando si rientra nel tran tran e nel dover fare punti ogni tre giorni nonostante gli errori macroscopici di tutti, una volta l'uno una volta l'altro, vedremo.

Certo noni esalto dopo due partite, però prima era notte fonda.

Aspetto almeno un mese per cominciare a tirare un sospiro di sollievo 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Vero eh però consentimi di dire che non lo avevamo preso per fare il difensore... 

Corretto.

Diciamo che ci stiamo abituando a : piuttosto che fare pena almeno serve a qualcosa.

Ma questo è stato pagato da top.

Magari così riusciamo a venderlo, almeno.....

E prendere un buon cc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

sarebbe bello capire il perchè

1 ora fa, Tiger Black&white ha scritto:

Il 442 è ormai considerato un modulo obsoleto: basta che l'avversario ti mette la mezza punta / trequartista e ti rompe le balle ai due mediani di metà campo creando parecchio disordine. 

Questione di mode e di evoluzioni tattiche ma credo non vedo come un 3quartista possa pensionare il 442. In fase difensiva oggi rimane lo schema più efficace, che copre meglio il campo e ti fa difendere in modo più ordinato e con movimenti più semplice. Ma in fase offensiva è troppo lineare, troppo simmetrico e alla fine troppo più prevedibile di altri schemi. Ma lo è già più vent'anni.....la Juventus di Capello ad esempio soffriva proprio di prevedibilità, monotonia, simmetria eccessiva

Alla fine non è detto che in futuro non torni in auge il 442 ma la vedo difficile, stiamo andando verso schemi tattici sempre meno codificabili.

Oggi possiamo associare una squadra ad uno schema solo guardandola come si difende, perchè quasi tutti oggi quando attaccano mischiano le carte, molto più di come si poteva vedere una volta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Koop occupa quella posizione in fase difensiva... nell'offensiva, in possesso, koop è il vero e proprio regista...scelta azzeccata quella posizione perché noi non abbiamo terzini...ora c'è da dire che non abbiamo incontrato chissà chi però... bisogna vedere con squadre più forti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tiger Black&white ha scritto:

Il 442 è ormai considerato un modulo obsoleto: basta che l'avversario ti mette la mezza punta / trequartista e ti rompe le balle ai due mediani di metà campo creando parecchio disordine. 

Ma non è vero... dipende sempre dagli interpreti...se sugli esterni metti una mezz'ala ( che aiuta il centrocampo) con una seconda punta creativa davanti, e un ala dall'altra parte è molto diverso...se io metto un modulo, scrivo un modulo, è sempre in fase di non possesso, poi nella fase di possesso si può trasformare, come in fase difensiva può diventare un 451... tutto dipende dai giocatori che hai...

Oggi koop con Spalletti difende da braccetto, ma alla fine sta facendo il play in fase di possesso... Spalletti sta sfruttando la verticalità di koop da dietro, se lo metti davanti spalle alla porta, non ti porta verticalità, anzi...

I numeri lasciali stare, sono i compiti che contano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.