Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, silver1981 ha scritto:

gol di Elimoghale nel Mondiale U17, ha segnato con un delizioso tocco sotto

Quoto

• Mi Piace 5
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Lorell ha scritto:

Comunque con Koop braccetto, dove lo metti Kelly? 

Che è un altro a cui è sempre piaciuto a Spalletti. 

Koop braccetto sinistro è la prima medicina che Luciano gli ha propinato.

Il Ragazzo ha dichiarato pochi giorni fa di sentirsi a suo agio e di essere un centrocampista, non un trequartista come Motta e alcune volte Tudor lo hanno impiegato.

Spalletti a precisa domanda in conferenza stampa ha risposto che per lui è un mediano/centrocampista di inserimento.

Se tanto mi da tanto ha sfruttato l'assenza di Kelly, ha schierato Koop li per riacquisire fiducia e sicurezza e quando sarà il momento opportuno lo sposterà di 25 mt in avanti utilizzandolo in ciò che lui sa fare.

W Luciano e la semplicità.

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AntonioL ha scritto:

David e Conceicao non hanno piedi?

Di testa E di piedi

Anche Samardzic é forte con i piedi, più di questi due in realtà 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, elpanteron ha scritto:

a me sembra che continuiamo a prendere profili da squadre di medio bassa classifica, comolli, modesto, ottolini....evidentemente va bene così

Suppongo che si punti a prendere gente capace di fare il salto in una grande e fare bene come lo si chiede ai giocatori che vengono dal basso

d'altronde la nostra storia è piena di allenatori e dirigenti venuti dalla provincia che hanno portato trofei

oggi il dirigente/allenatore del barcellona o del psg non lo puoi prendere perchè siamo diventati una squadra di secondo livello europeo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Onestamente non ho trovato nessuna notizia che parla di Motta ed erba dello Stadium....

Testimonianza diretta al j1897 day di quest'anno, dove abbiamo avuto la possibilità di toccare il terreno di gioco con mano e parlare con i tecnici.

Motta nella sua richiesta di un manto erboso piu basso, si è scontrato con un limite tecnico: i campi dello Stadium e della Continassa hanno ciuffetti di erba sintetica "sparati" nel terreno ogni tot centimetri. Questi ciuffetti hanno un altezza ben specifica e l'erba naturale viene tenuta qualche millimetro piu alta, proprio per non andare a compromettere gli inserti sintetici durante il taglio del prato.

Motta questo probabilmente non lo sapeva e deve aver fatto il diavolo a quattro chiedendo un altezza inferiore a quella dei ciuffi sintetici.

Un altro aneddoto carino: la partita di rugby Italia - Nuova Zelanda giocata alla Stadium non ha avuto particolari effetti sul campo, che ha retto benissimo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davis ha scritto:

Di testa E di piedi

Anche Samardzic é forte con i piedi, più di questi due in realtà 

samardzic è un bel giocatore ma indossa una maglia leggera, il confronto lo puoi fare quando gli metti 100kg bianconeri sulle spalle

david e conceincao sono 2 talenti a livello europeo che abbiamo preso e gli dobbiamo dare il giusto tempo, poi chico sta facendo bene e ci ha risolto diverse partite a me piace

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davis ha scritto:

trovo questi discorsi totalmente discordanti con i mercati che abbiamo fatto negli ultimi 10 anni e con il valore odierno della Juventus.

Abbiamo 2-3 calciatori in rosa forti di piede e di testa.

Se poi possiamo prendere Rodrygo e Arda Guler ben vengano.

Ma alla fine però mi sembra che continuiamo a prendere i "fortissimi di testa e di piede" tipo David, openda e conceicao

Intanto il tedesco ieri ha fatto una giocata importantissima da 3 punti in Champions League, non al birra moretti, ed ha 23 anni non 33

Quando ce lo accostavamo costava neanche 30 milioni (meno del rodato Nico Gonzalez)

Li stessi discorsi li leggevo su Greenwood

A me sembra assurdo esaltare dei giocatori quando azzeccano mezza partita, anche l'anno scorso Conceicao a Lipsia "ha fatto una giocata importantissima da 3 punti in Champions League, non al birra moretti, ed ha 23 anni non 33".

Dico solo che Samardzic è in un contesto (e l'anno scorso era allenato da Gasperini) dove vengono valorizzati quasi tutti e nonostante tutto non sta emergendo.

Ha le potenzialità per poter ambire ad essere un top player? Forse si, ma per arrivare a certi livelli serve anche altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Lorell ha scritto:

Comunque con Koop braccetto, dove lo metti Kelly? 

Che è un altro a cui è sempre piaciuto a Spalletti. 

togli gatti dal centro e ci metti Kelly

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, michele.i ha scritto:

Che, secondo me, Kelly al centro è dieci volte più forte di Gatti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, elpanteron ha scritto:

soldi ne abbiamo sprecati a secchiate negli ultimi anni 

I big club ne spendono molti di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Gianni Balzarini, sul suo canale YouTube, ha parlato del futuro di Dusan Vlahovic. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: "Non c'è bisogno di discorsi contorti invece per quanto riguarda Dusan Vlahovic. La dichiarazione di Spalletti che si prende la briga di fare una dichiarazione pesante, ragazzi, pesante perché ormai si dava per scontato che Vlahovic lasciasse la Juve alla fine della stagione. Le dichiarazioni di Chiellini che dice c'è apertura, cioè c'è la possibilità che le due parti si mettano a trattare un rinnovo di Dusan Vlahovic. Se prima davo l'1% di possibilità, adesso do ad una percentuale più ampia, non estrema, sempre con prudenza, ma qualcosa sta cambiando. Non che mi sia stato detto occhio che il tal giorno si siedono a un tavolo e parlano eccetera eccetera. Probabilmente non lo sapremo neanche se siederanno ad un tavolo.

Le parole di Balzarini.
Balzarini ha poi proseguito la sua analisi sul possibile rinnovo di Vlahovic: "Probabilmente lo sapremo dopo che si saranno seduti ad un tavolo, ma credo che questo incontro ci sarà. Credo che questa situazione sia destinata quantomeno a riaprirsi a livello di confronto perché non c'era più nemmeno quello, anzi forse non c'è neanche mai stato, perché ripeto, la Juve una proposta ufficiale a lui, non mi risulta che gliel'abbia fatta. Adesso qualcosa sta cambiando ed è una situazione che eventualmente, e poi chiudo, dovrà accettare anche David. Perché David, se è questo, secondo me, è dovuto al fatto che lui pensava che Vlahovic andasse via e se l'è ritrovato lì e rischia di ritrovarselo lì anche l'anno prossimo".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Suppongo che si punti a prendere gente capace di fare il salto in una grande e fare bene come lo si chiede ai giocatori che vengono dal basso

d'altronde la nostra storia è piena di allenatori e dirigenti venuti dalla provincia che hanno portato trofei

oggi il dirigente/allenatore del barcellona o del psg non lo puoi prendere perchè siamo diventati una squadra di secondo livello europeo

3 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

ciò non toglie che la Juve abbia sprecato molti soldi sul mercato

La prima si manifesta per via della seconda direttamente e in rapporto effetto <-- causa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Lo scrivi come se fosse un vanto. Come se fossero Cabrini e Tardelli. 

Contento te… sefz 

Non è un vanto, siccome non partiranno come vorresti, Spalletti li farà giocare finché non ne arriveranno altri migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Lev ha scritto:

Possiamo dire che é il giocatore forse più promettente che sta uscendo dalle giovanili negli ultimi 5 anni?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Possiamo dire che é il giocatore forse più promettente che sta uscendo dalle giovanili negli ultimi 5 anni?

Speriamo non diventi carne da plusvalenza  sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lev ha scritto:

Elimoghale mi dà grandi speranze, è vero come dicono alcuni che tanti giovani hanno deluso le attese, però un 16enne che gioca titolare in Primavera mi sa tanto di potenziale crack, chiaramente non sarà il nuovo Mbappe ma se venisse fuori una specie di Leao ( con piu cervello)  diciamo che non ci dispiacrebbe :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, michele.i ha scritto:

Assolutamente no. Gatti già non è totalmente idoneo, figuriamoci Kelly al centro difesa a comandare tutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sandstorm ha scritto:

facciamo anche degli ultimi 20, considerando che Del Piero non era un prodotto del nostro vivaio e nemmeno Yldiz che in primavera c'è stato un solo anno

prodotti importanti "nostri" mi viene in mente solo Marchisio e, speriamo Miretti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lev ha scritto:

Questo ragazzo è molto forte perché dico ciò, perché oltre ad avere forza fisica e velocità che potrebbero non contare nulla contro magari avversari meno sviluppato fisicamente, lui è anche tecnico e fa gol ma i gol li ha fatti anche dalla distanza e la palla la devi saper calciare e lui l'ha messa anche bene angolata e sa fare anche gol in acrobazia, rovesciata e mezza rovesciata, quindi il prodotto c'è  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, silver1981 ha scritto:

facciamo anche degli ultimi 20, considerando che Del Piero non era un prodotto del nostro vivaio e nemmeno Yldiz che in primavera c'è stato un solo anno

prodotti importanti "nostri" mi viene in mente solo Marchisio e, speriamo Miretti

Beh anche Kean nelle giovanili spaccava!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Questo ragazzo è molto forte perché dico ciò, perché oltre ad avere forza fisica e velocità che potrebbero non contare nulla contro magari avversari meno sviluppato fisicamente, lui è anche tecnico e fa gol ma i gol li ha fatti anche dalla distanza e la palla la devi saper calciare e lui l'ha messa anche bene angolata e sa fare anche gol in acrobazia, rovesciata e mezza rovesciata, quindi il prodotto c'è  

Basta non creargli pressioni ed evitare i toni da "predestinato", che non tutti reggono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.