Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Non è però tanto questione di avere diverse anime,e’ che a Torino bisogna che capiscano FINALMENTE come funziona il calcio nel 2025

Che non è più tanto sport quanto spettacolo e intrattenimento e come tutti i business abbisogna di tanti soldi e tanti clienti 

Le regole chielliniane possono essere una maniera di vincere A PARITÀ di mezzi. Ma qui i mezzi non sono pari e le regole chielliniane oggi sono il motivo per cui c’è squilibrio economico(detta in maniera sbrigativa)

Quindi insistere allargherà ancora di più la forbice e BASISCE vedere professionisti incarognirsi sempre di più in ragionamenti già persi in partenza 

Sisi. Ma sono d'accordo. 

Io ho aggiunto il fatto che un Chiellini ci può anche stare se è all'interno di un gruppo dirigenziale di una certo livello e con un certo tipo di personalità. 

Con Modesto e Ottolini, boh

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Mr. November said:

Vabè ma stiamo parlando di dati di fatto eh. È piu piccolo e meno caldo di tantissimi stadi europei. Anche di squadra di seconda e terza fascia. Chiaro che se poi lo paragoniamo al 90% degli stadi italiani ok, ma da questo punto di vista noi siamo il terzo mondo.

Solo che, tra tre, quattro, cinque anni rischiamo di passare in seconda fascia anche in Italia se come pare anche le altre squadre stanno cominciando a farsi i loro stadi di proprietà

Scusa ma quante volte sei stato allo Stadium? Perché dalla mia esperienza e a detta di molti avversari e’ uno stadio che mette soggezione per acustica e come e’ costruito. Anche Spalletti lo ha fatto notare alla sua prima. A dire il vero sulle strutture chiunque viene dice che sono all'avanguardia. Avendo visto diversi stadi in Europa posso dire che, oltre la capienza, a livello di calore e presenza del pubblico siamo al top. Poi la vicenda ultras ha influito proprio a livello di tifo organizzato, infatti si nota la differenza sopratutto con i primi anni di Conte. Ma se tu mi citi stadi molto più grandi (vedi bernabeu) ti dico che il pubblico cosi a ridosso, anche se meno numeroso, si sente molto di più. Altra storia per esempio signal iduna park o anfield quando sono infuocati, ma non e’ una questione solo di capienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

Scusa ma quante volte sei stato allo Stadium? Perché dalla mia esperienza e a detta di molti avversari e’ uno stadio che mette soggezione per acustica e come e’ costruito. Anche Spalletti lo ha fatto notare alla sua prima. A dire il vero sulle strutture chiunque viene dice che sono all'avanguardia. Avendo visto diversi stadi in Europa posso dire che, oltre la capienza, a livello di calore e presenza del pubblico siamo al top. Poi la vicenda ultras ha influito proprio a livello di tifo organizzato, infatti si nota la differenza sopratutto con i primi anni di Conte. Ma se tu mi citi stadi molto più grandi (vedi bernabeu) ti dico che il pubblico cosi a ridosso, anche se meno numeroso, si sente molto di più. Altra storia per esempio signal iduna park o anfield quando sono infuocati, ma non e’ una questione solo di capienza.

Calore e presenza del pubblico? Forse nei primi anni. Ora è spesso silenzioso, zero tifo organizzato, zero effetto bolgia.

Oltre ad essere piccolo. Oggettivamente piccolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Sisi. Ma sono d'accordo. 

Io ho aggiunto il fatto che un Chiellini ci può anche stare se è all'interno di un gruppo dirigenziale di una certo livello e con un certo tipo di personalità. 

Con Modesto e Ottolini, boh

Speriamo comunque che il progetto Comolli con questi dirigenti sia di ampio sviluppo del brand e di costruzione di una squadra giovane,tecnica e veloce,senza le solite menate del noi non possiamo permettercelo ecc ecc 

E per chi dice che lo abbiamo provato con Motta,rispondo che non sono assolutamente d’accordo,perché intanto con la scusa del risultato abbiamo venduto campioncini come Hujisen e Soule x prendere giocatori medi a costi AGGHIACCIANTI e comunque modulo a parte,l’interpretazione e la mentalità generale sia del calcio mottiano che del progetto generale Giuntoli non mi sembrava assolutamente in linea con la costruzione e lo sviluppo di una squadra di alta qualità con margini di crescita evidenti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, qezo ha scritto:

Per chi non avesse capito: Ottolini è il nostro Piero Ausilio. Chi comanda è Comolli, così come da quelli comanda - ovviamente - Marotta. Non vedo che utilità possa avere un "DS importante" se tanto poi è Comolli a fare metà del lavoro.

Meglio un ds che faccia il suo, piuttosto comolli che cerca di fare tutto e lo fa male

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Meglio un ds che faccia il suo, piuttosto comolli che cerca di fare tutto e lo fa male

Noi di Comolli, al momento, non sappiamo niente se non che è stato messo la con pieni poteri e lui si sta costruendo la struttura a misura sua.

Poi, è chiaro, che questa è l'opportunità della sua carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Noi di Comolli, al momento, non sappiamo niente se non che è stato messo la con pieni poteri e lui si sta costruendo la struttura a misura sua.

Poi, è chiaro, che questa è l'opportunità della sua carriera.

Bè niente...

Abbiamo davanti le sue scelte estive

ok, il lavoro di un manager di tal caratura si dovrà giudicare dopo molto tempo

però l'inizio non mi ha dato quella botta di incoraggiamento sospirato

perché i problemi della Juve erano palesi quando lui è arrivato

chiaro che non poteva risolvere tutto e subito,chi dice questo?

però una pezza in difesa ed una a centrocampo poteva mettercela...un allenatore poteva prenderlo invece di rinnovare Tudor

poi le mie restano solo opinioni personali,probabilmente non poteva far nulla e quello che ha fatto lo ha fatto con lungimiranza,non conosco lui e nemmeno gli altri(Chiellini a parte purtroppo),l'unica cosa che posso dire è...Speruma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Calore e presenza del pubblico? Forse nei primi anni. Ora è spesso silenzioso, zero tifo organizzato, zero effetto bolgia.

Oltre ad essere piccolo. Oggettivamente piccolo 

Lo stadio fu progettato piccolo, apposta per averlo sempre pieno e tutto in testa al campo... al contrario, il "frigorifero" Delle Alpi era brutto, freddo e quasi sempre mezzo vuoto... questo fa il suo lavoro ed e' sold out tutte le partite tranne la coppa italia... per vederlo vuoto (che fa davvero schifo, vuoto), guardalo quando ci giocano le donne. Eppoi oggi, 2025, i ricavi da stadio sono una parte minore di quelli potenziali totali, quindi non credo proprio verra' toccato, anche perche' e' ancora molto ben tenuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Arsenio Juven ha scritto:

Bè niente...

Abbiamo davanti le sue scelte estive

ok, il lavoro di un manager di tal caratura si dovrà giudicare dopo molto tempo

però l'inizio non mi ha dato quella botta di incoraggiamento sospirato

perché i problemi della Juve erano palesi quando lui è arrivato

chiaro che non poteva risolvere tutto e subito,chi dice questo?

però una pezza in difesa ed una a centrocampo poteva mettercela...un allenatore poteva prenderlo invece di rinnovare Tudor

poi le mie restano solo opinioni personali,probabilmente non poteva far nulla e quello che ha fatto lo ha fatto con lungimiranza,non conosco lui e nemmeno gli altri(Chiellini a parte purtroppo),l'unica cosa che posso dire è...Speruma...

Beh, Spalletti a 8 mesi senza impegnarsi per gli anni a venire mi sembra una mossa da grande manager.

L'operazione Openda, invece, non l'ho proprio capita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

Beh, Spalletti a 8 mesi senza impegnarsi per gli anni a venire mi sembra una mossa da grande manager.

L'operazione Openda, invece, non l'ho proprio capita

Per me,invece,un grande manager lo prende a luglio Spalletti(lui od un altro, prendendosi la responsabilità della scelta),capendo subito l'inadeguatezza Tudor 

per i giocatori non mi esprimo,sono anni che non azzecchiamo in peno una mossa di mercato,dunque non me la sento di giudicarlo in merito agli acquisti fatti

di sicuro la Juve necessitava di un DC(vista la precarietà di Bremer) e di un CC di impostazione,erano problemi palesi. Probabilmente non ha potuto prendere nessuno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Arsenio Juven ha scritto:

Per me invece un grande manager lo prende a luglio Spalletti,capendo subito l'inadeguatezza Tudor 

per i giocatori non mi esprimo,sono anni che non azzecchiamo in peno una mossa di mercato,dunque non me la sento di giudicarlo in merito agli acquisti fatti

di sicuro la Juve necessitava di un DC(vista la precarietà di Bremer) e di un CC di impostazione,erano problemi palesi. Probabilmente non ha potuto prendere nessuno.

La questione Tudor è stata una bella gatta da pelare per Comolli.

Questo ha minacciato di non andare al mondiale per Club subito dopo la partita di Venezia e un quel momento Spalletti non era libero.

Pure la tempistica dell'esonero mi sembra abbastanza giusta.

1 minuto fa, Arsenio Juven ha scritto:

Per me invece un grande manager lo prende a luglio Spalletti,capendo subito l'inadeguatezza Tudor 

Questo ha minacciato di non andare al mondiale per Club subito dopo la partita di Venezia e un quel momento Spalletti non era libero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Lo stadio fu progettato piccolo, apposta per averlo sempre pieno e tutto in testa al campo... al contrario, il "frigorifero" Delle Alpi era brutto, freddo e quasi sempre mezzo vuoto... questo fa il suo lavoro ed e' sold out tutte le partite tranne la coppa italia... per vederlo vuoto (che fa davvero schifo, vuoto), guardalo quando ci giocano le donne. Eppoi oggi, 2025, i ricavi da stadio sono una parte minore di quelli potenziali totali, quindi non credo proprio verra' toccato, anche perche' e' ancora molto ben tenuto.

Non capisco perchè bisogna scegliere tra uno stadio vecchio, brutto e freddo e uno piccolo, lontanissimo dagli standard delle grandi europee (e anche italiane). Che poi tutta sta festa io non la vedo, a parte i primi due tre anni

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Non capisco perchè bisogna scegliere tra uno stadio vecchio, brutto e freddo e uno piccolo, lontanissimo dagli standard delle grandi europee (e anche italiane). Che poi tutta sta festa io non la vedo, a parte i primi due tre anni

Ti faccio una domanda, non voglio essere indiscreto sefz ma tu, all'Allianz ci sei mai stato? Non ti chiedo se sei mai stato al Delle Alpi. Ps. Che l'Allianz sia "lontanissimo dagli standard" e' una tua esagerazione retorica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Ti faccio una domanda, non voglio essere indiscreto sefz ma tu, all'Allianz ci sei mai stato? Non ti chiedo se sei mai stato al Delle Alpi. Ps. Che l'Allianz sia "lontanissimo dagli standard" e' una tua esagerazione retorica.

Standard di grandezza, capienza. 

Sono numeri eh. Le squadre di prima ma anche si seconda fascia europea hanno stadi più grandi del nostro. Mi pare un dato oggettivo. Nuovi o vecchi che siano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, tantra ha scritto:

Dai amico mio

il mondiale per Club potevi farlo pure con Brambilla

se poi vogliamo trovare giustificazioni ci sto

io continuo a pensare che un nuovo manager l'allenatore se lo debba scegliere

perché è una sua responsabilità(per me)

poi poteva scegliere e sbagliare come fece Giuntoli(che però la responsabilità se la prese)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Sono numeri eh. Le squadre di prima ma anche si seconda fascia europea hanno stadi più grandi del nostro. Mi pare un dato oggettivo. Nuovi o vecchi che siano

La capienza ridotta dello Stadium non fu scelta a caso o "per risparmiare", ma perche' lo stadio a Torino non si riempiva mai tranne che in Coppa contro Il Madrid o in campionato contro il Milan. Per il resto, puoi ascoltare la risposta di Spalletti a domanda diretta, dopo lo Sporting.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

si l'o trovo pure io piccino per una squadra come la Juve

però il problema principale,per me,non è nemmeno la capienza è come si è modificato in pochi anni il tifo

lo trovo poco passionale,mi sembra di andare al cinema,non mi da quel senso di appartenenza che pure uno stadio grande(e molte volte non pieno)come il delle alpi è riuscito a trasmettermi in alcune partite quando ero piccolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Romeo Agresti ha scritto:

A parte che Chiellini è sempre più centrale nel progetto Juve, e lo dimostra il fatto anche che sia diventato consigliere federale, quindi non esiste nel breve termine la prospettiva che possa lasciare il club per andare in pianta stabile a Los Angeles. Ma aggiungo una cosa: se è arrivato Spalletti, è perché ci ha lavorato tanto lui in prima persona. Altri, per me, avrebbero privilegiato soluzioni differenti.

@Romeo Agresti puoi chiedere in conferenza che fine ha fatto Milik o è una delle domande proibite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

La capienza ridotta dello Stadium non fu scelta a caso o "per risparmiare", ma perche' lo stadio a Torino non si riempiva mai tranne che in Coppa contro Il Madrid o in campionato contro il Milan. Per il resto, puoi ascoltare la risposta di Spalletti a domanda diretta, dopo lo Sporting.

Siamo al 98 posto tra gli stadi più capienti d'Europa. Novantottesimo. Tra il Ramat Gan Stadium e il Senol Gunes, che non so neanche di quali squadre siano. 

Capisco tutto, capisco che non si possa avere lo stadio da 100 mila posti, ma che squadre polacche, norvegesi, kazake, turche, cipriote, svedesi eccetera abbiano stadi più capienti del nostro...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

si l'o trovo pure io piccino per una squadra come la Juve

però il problema principale,per me,non è nemmeno la capienza è come si è modificato in pochi anni il tifo

lo trovo poco passionale,mi sembra di andare al cinema,non mi da quel senso di appartenenza che pure uno stadio grande(e molte volte non pieno)come il delle alpi è riuscito a trasmettermi in alcune partite quando ero piccolo

E' la conseguenza degli anni di stop, conflittuali, dell'era AA;
piaccia o meno, il calore lo dettano gli ultras, con tutte le dinamiche che ne conseguono.
Credo sia questo il motivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Siamo al 98 posto tra gli stadi più capienti d'Europa. Novantottesimo. Tra il Ramat Gan Stadium e il Senol Gunes, che non so neanche di quali squadre siano. 

Capisco tutto, capisco che non si possa avere lo stadio da 100 mila posti, ma che squadre polacche, norvegesi, kazake, turche, cipriote, svedesi eccetera abbiano stadi più capienti del nostro...

Questi sono i dati 2024-25 https://www.sportingpedia.com/2025/07/09/stadium-attendance-across-europes-top-leagues-in-2024-25/ , a me pare che validino ancora oggi la scelta di 15 anni fa in relazione a contesto e obiettivo, ma sono opinioni e quindi ok. 

"In Serie A, Milan finished with the highest total home attendance of the season, drawing 1,358,734 fans at San Siro. Close behind were Inter with 1,332,444, making the shared stadium the most visited venue in Italian football. Juventus recorded the highest occupancy rate in the league at 96.94%, followed by Cagliari, who filled 98.29% of their 16,365-seat Unipol Domus. Napoli also impressed with 93.26% at the Maradona Stadium. At the other end, Fiorentina had the lowest occupancy across the league, filling just 47.18% of the Artemio Franchi on average. Empoli (54.33%) and Lazio (62.40%) also struggled to maximise their home support."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Questi sono i dati 2024-25 https://www.sportingpedia.com/2025/07/09/stadium-attendance-across-europes-top-leagues-in-2024-25/ , a me pare che validino ancora oggi la scelta di 15 anni fa in relazione a contesto e obiettivo, ma sono opinioni e quindi ok. 

"In Serie A, Milan finished with the highest total home attendance of the season, drawing 1,358,734 fans at San Siro. Close behind were Inter with 1,332,444, making the shared stadium the most visited venue in Italian football. Juventus recorded the highest occupancy rate in the league at 96.94%, followed by Cagliari, who filled 98.29% of their 16,365-seat Unipol Domus. Napoli also impressed with 93.26% at the Maradona Stadium. At the other end, Fiorentina had the lowest occupancy across the league, filling just 47.18% of the Artemio Franchi on average. Empoli (54.33%) and Lazio (62.40%) also struggled to maximise their home support."

Beh riempire uno stadio da 40.000 posti non dovrebbe essere un'impresa così ardua. 

Resta il fatto che anche l'altro dato è valido, siamo al 98 posto in Europa in quanto a capienza. Dopo squadre che neanche conoscevo. E non mi pare normale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Lo riempiamo uno stadio da 60k di posti? Con l’udinese ho comprato il biglietto due giorni prima del match, capisco che sia stato un infrasettimanale. 41000 son pochi ma già più di 50000, dubito che venga riempito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna news sulla formazione a meno di due ore dal via, mi sa che hanno cacciato Albanese dalla Continassa .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

Con enorme rispetto per il delegato di tether che sicuramente è un professionista di primo livello. 

Ma che c’entra un dentista nel CDA di una società di calcio? 

Non proprio un ottimo biglietto da visita, imho 

...qui c'è lo zampino di @Volitans ...è palese :uhmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.