Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

eh mi associo ai "bisogna cambiare un allenatore a partita" (multicit.) e comunque l'unico responsabile di tutto e' sempre e solo elkann: c'erano berta e braida, liberi ma ha preso comolli ... e a cascata il comolli che non ha mai vinto una emerita fava ci ha riempito di pippe da tolosa, come giuntoli c'aveva riempito di pippe da contorno a napoli.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Fino alla fine… said:

Squadra da rivoltare come un calzino, se ogni anno arrivi a Novembre senza particolari ambizioni vuol dire che purtroppo siamo mediocri.

Ieri leggevo che con 4 acquisti giusti si svolta...e grazie, secondo me pure l'Atalanta o la Roma con 4 nomi azzeccati lottano per il titolo...

Finché non aumentiamo la qualità non ne usciamo...sul campo...

Finché non si parla con chiarezza non ne usciamo...in dirigenza...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

«Il mio ruolo in Juventus nasce con l’obiettivo di combinare la parte sportiva e quella istituzionale».

Così Giorgio Chiellini, Director of Football Strategy della Juventus, ha aperto il suo intervento durante il Football Business Forum organizzato da SDA Bocconi.

«Sto proseguendo il lavoro iniziato da Francesco Calvo, che mi ha introdotto in questo ambiente lo scorso anno. A livello aziendale sto affiancando Federico Comolli nella gestione del club, cercando di unire la mia esperienza da calciatore a una nuova prospettiva dirigenziale».

L’ex capitano bianconero ha chiarito di non essersi mai visto come un allenatore: «Ho sempre sentito più naturale il passaggio a un ruolo gestionale, strategico, anche se credo che la leadership resti la stessa. Quando iniziava una stagione, guardavo ai miei compagni come a 25 aziende diverse: ognuna con i propri obiettivi, i propri interessi. Il compito del leader è far capire che senza unità d’intenti nessuno vince, né la squadra né le singole persone. Ma anche noi, da giocatori, avevamo i nostri “capi”: l’allenatore, la società, la proprietà. È una catena di responsabilità che non si spezza mai».

Sul piano più ampio, Chiellini ha affrontato il tema del gap tra Serie A e Premier League, e della crescente concorrenza rappresentata dalla Champions League stessa. «Oggi la Champions è diventata una competitor diretta dei campionati nazionali. Il calcio è sempre più globalizzato, e questo si rifletterà ancora di più nei diritti TV a partire dal 2027. Non credo che la Serie A possa colmare completamente il divario con la Premier League, ma deve assolutamente migliorare per sopravvivere. L’interesse internazionale verso la Serie A sta calando, e serve una strategia diversa: dobbiamo riportare in Italia i migliori giocatori, perché sono loro che attraggono gli spettatori».

Chiellini ha poi criticato la mancanza di coesione tra i club italiani: «Oggi non c’è un tavolo comune che lavori per la crescita collettiva. Ognuno pensa a sé, e così si perde di vista l’obiettivo comune. Non vogliamo diventare una lega che forma i talenti e poi li vede partire all’estero».

Sul piano degli investimenti, l’ex difensore ha lanciato un monito: «Investire nel calcio è un rischio enorme se manca una visione d’insieme. I club italiani, in confronto, costano poco, ma incontrano difficoltà strutturali enormi. L’esempio di Pallotta a Roma parla chiaro: arrivò con un progetto per costruire lo stadio, ma dopo più di dieci anni siamo ancora fermi. A Milano finalmente c’è un segnale positivo, ma servono istituzioni che aiutino e non ostacolino chi vuole investire. Non possiamo permetterci di perdere queste opportunità per colpa della burocrazia».

Chiellini ha poi spiegato i due obiettivi principali della Juventus: sostenibilità economica e risultati sportivi. «Purtroppo veniamo da bilanci negativi, specialmente negli anni del Covid e in quelli successivi, con la mancata qualificazione in Champions che ha pesato molto. L’obiettivo è arrivare al breakeven entro il 2026-27, puntando su sostenibilità e risultati. Siamo stati pionieri nel progetto delle seconde squadre e ora ne stiamo raccogliendo i frutti, come con Yildiz. È vero, abbiamo dovuto sacrificare alcuni talenti per ragioni di bilancio, ma questo rientra in una strategia più ampia: creare un sistema sostenibile».

Sul fronte UEFA, Chiellini ha confermato la linea della società: «Eravamo consapevoli della procedura sul Fair Play Finanziario. Riceveremo una multa e un nuovo settlement agreement, ma non ci sarà alcun obbligo di operazioni straordinarie. Continueremo sul percorso di sostenibilità iniziato anni fa, e soprattutto abbiamo centrato l’obiettivo di tornare in Champions».

Lo sguardo si è poi spostato sullo stadio e sulle nuove opportunità di ricavi extra sportivi: «All’Allianz Stadium lanceremo diversi eventi: abbiamo iniziato con il rugby e in estate ospiteremo i primi concerti. L’obiettivo è portare nello stadio un numero di eventi molto più alto rispetto alle sole partite. Vogliamo capire davvero cosa desiderano i tifosi e costruire un’offerta che li coinvolga di più».

Chiellini ha sottolineato come l’ampliamento della fan base sia cruciale per la sostenibilità futura: «Aumentare la base dei tifosi significa accrescere l’attrattività per gli sponsor. Stiamo lavorando per rendere l’esperienza allo stadio più completa e interattiva, ma dobbiamo migliorare la raccolta e l’analisi dei dati sui nostri tifosi».

Infine, un confronto con il modello americano: «Negli Stati Uniti il livello si sta alzando, ma il salary cap aiuta a mantenere la competitività. Il movimento non sta esplodendo perché non può attrarre troppe stelle, ma funziona: hanno una media di 20-25 mila spettatori, riescono a offrire un prodotto coerente con il loro livello. Per loro lo sport è intrattenimento, un’esperienza paragonabile al teatro o al cinema. E noi dovremmo imparare qualcosa da quella mentalità»

Fonte: Calcio&Finanza

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho parole 

'sto centrocampo mi ricorda veramente quello con tiago e poulsen

Yildiz le ultime partite mi ricorda più Giovinco che Del Piero onestamente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Assolutamente si.

Non ce lho infatti con l'allenatore. Ma con chi pensa che questa squadra sia fortissima e che le problematiche dipendono e siano dipese dell'allenatore di turno. 

E tutta sta narrazione del "tutto ok, tutto perfetto, Ferrero ottimo, che bello, fantastico Spalletti, fantastico Tudor ma no adesso il problema è lui". Mai una lettura profonda, mai una critica strutturale. 

Ecco, 2 pareggi su 4 partite, contro squadrette e ora diranno che la colpa è di chi? De sta ceppa?

Ah be' per me Gatti, Locatelli, Cambiaso, Vlahovic, McKennie sono da circa un anno un grosso problema: quando sento parlare di rinnovo di Vlahovic trasecolo. E gli altri, specie i nuovi, vanno a rimorchio. Questa squadra va ribaltata in 3/4 degli interpreti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Mr. November said:

Guarda, il tuo messaggio, che condivido, meriterebbe una risposta strutturata. 

Ma ti dico solo una cosa: un utente, che è sempre uno di quelli che attacca chi osa fare delle letture e analisi magari anche critiche più strutturate, quando si parlava di Ottolini come possibile DS ha detto " ma chi ve la da questa certezza che sia lui, da dove nasce questa certezza, secondo voi la Juve prende lui?". Poi, ora che è quasi certo ha cambiato narrazione: "sei meglio tu? Pensi che questi non siano professionisti? Dove sta scritto che Ottolini non sia un ottimo DS?". Sembrano dei messaggi normali. Ma per chi, e scusate l'arroganza, è dotato di un minimo di capacità di lettura del testo tra le linee e quindi di intelligenza, dimostrano il modo di fare, di scrivere e di pensare di una buona parte del tifo. Non devo neanche spiegarla, perche tanto chi non lha capita fino ad oggi, non la capirà di certo con questo mio post. 

Ma per me è chiara. E no, per me loro sono veramente qualcosa di totalmnte distante di intendere il tifo e anche la Juventus. E non ultimo, di intendere la logica, l'analisi e la lettura della realtà Juventus 

Ma lo fanno pure i giornalisti lato Juve eh...se ci pensi è quanto accadeva con un'altra squadra anni fa...dai loro dirigenti ai loro tifosi...dai loro giocatori alle loro débacle... sarà che ce lo siamo fatti mettere Inter cooler da loro vent'anni, fatto sta che sembra abbiamo proprio voglia di emularli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Ieri leggevo che con 4 acquisti giusti si svolta...e grazie, secondo me pure l'Atalanta o la Roma con 4 nomi azzeccati lottano per il titolo...

Leggo tifosi che rinnoverebbero McKennie (“eh ma è un jolly ed ottima riserva”) o Vlahovic (“eh ma è il migliore nostro attaccante”) e capisco che non abbiamo capito nulla e vogliate continuare a navigare a 70 punti e festeggiare il quarto posto…

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Ah be' per me Gatti, Locatelli, Cambiaso, Vlahovic, McKennie sono da circa un anno un grosso problema: quando sento parlare di rinnovo di Vlahovic trasecolo. E gli altri, specie i nuovi, vanno a rimorchio. Questa squadra va ribaltata in 3/4 degli interpreti. 

Ma guarda, io oggi non c'è un singolo giocatore di questo club da cui ripartirei.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Leggo tifosi che rinnoverebbero McKennie (“eh ma è un jolly ed ottima riserva”) o Vlahovic (“eh ma è il migliore nostro attaccante”) e capisco che non abbiamo capito nulla e vogliate continuare a navigare a 70 punti e festeggiare il quarto posto…

Più che altro non saprei chi prendere al posto di Vlahovic. Anche su David avevo aspettative alte... L'unica sorpresa mi sembra Zhegrova che mi sembra tecnicamente di un altro livello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davjuve ha scritto:

Purtroppo non accadrà, ci sarà la multa ed un nuovo settlement agreement, ergo poco mercato.

a questo punto sfanculerei tutto e giocherei con adzic e miretti titolari.

tanto arriveremo al massimo sesti a prescindere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Fino alla fine… said:

Il problema è che vedendo i colpi fatti dalle nostre dirigenze per sostituire Mckennie/Locatelli/Vlahovic, capisco benissimo il tifoso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma lo fanno pure i giornalisti lato Juve eh...se ci pensi è quanto accadeva con un'altra squadra anni fa...dai loro dirigenti ai loro tifosi...dai loro giocatori alle loro débacle... sarà che ce lo siamo fatti mettere Inter cooler da loro vent'anni, fatto sta che sembra abbiamo proprio voglia di emularli...

Se non amassi questa squadra così intensamente, ti giuro, una parte di me attratta dalle dinamiche psicologiche e sociali "particolari" vorrebbe vedere come reagirebbero quelli che avevano tutta sta sicuramera arrogante che Locatelli e Joao Mario siano da scudetto e che la colpa è solo dei 19 mila allenatori avuti, a 5, 6 pareggi consecutivi. Ti giuro, potessi creare una realtà parallela che poi si può cancellare vorrei vederla sta situazione e vedere cosa inventerebbero stavolta. A chi darebbero la colpa secondo te?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Ma guarda, io oggi non c'è un singolo giocatore di questo club da cui ripartirei.

Ci sono dei giocatori che stanno facendo bene nei loro compiti, Kalulu, Kelly, Yildiz è spento ma anche stasera nel secondo tempo ha provato a prendersi la squadra sulle spalle con tre giocatori addosso. Adzic e Miretti sono dei giocatori da costruire. Io ho dei dubbi anche su Bremer - per la questione fisica, non per altro. Su una rosa di 25 giocatori se ne salvano forse in 5-6.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Mckennie verrà rinnovato per non spendere sul mercato. Dobbiamo rassegnarci al fatto che fino al pareggio di bilancio non potremo investire. Specialmente se continuiamo a sbagliare ogni acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, davjuve ha scritto:

E Joao Mario, Openda che non segna da 7 mesi, Kostic mandato a cahare anche dai club turchi, Thuram che non azzecca un tiro neanche a pregarlo, Rugani, Kelly, Koopmeiners sono ste grandi risorse? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davjuve ha scritto:

Se vengono schierati con un patetico tridente (con i laterali che non segnano mai) Mckennie va schierato per forza essendo l'unico cc che si butta in area.

Poi Cambiaso cambiato inspiegabilmente di posizione quando rendeva così bene a destra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra in netta crescita anche oggi, peccato per il risultato

ottimi gli ingressi in campo, purtroppo abbiamo cambiato troppo tardi l allenatore

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

E Joao Mario, Openda che non segna da 7 mesi, Kostic mandato a cahare anche dai club turchi, Thuram che non azzecca un tiro neanche a pregarlo, Rugani, Kelly, Koopmeiners sono ste grandi risorse? 

Ho detto infatti che gli altri vanno a rimorchio e si assestano sulle stesse vibes. Kelly insieme a Yildiz è stato l'unico giocatore sveglio che non ha mai sfigurato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

4 acquisti sono metà squadra. Graziearkatzo.

Che poi, per fare 4 acquisti giusti servono persone competenti e non chi acquista Joao Mario, partirei da questo semplice concetto. Ma no, "siamo fortissimi" 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Sto messaggio mette i brividi. Siamo un disastro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

ottimi gli ingressi in campo, purtroppo abbiamo cambiato troppo tardi l allenatore

Sisi, siamo fortissimi. Tutto bellissimo. Wow. Millesimo pareggio, ma che gioia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Joe Strummer ha scritto:

Più che altro non saprei chi prendere al posto di Vlahovic. Anche su David avevo aspettative alte... L'unica sorpresa mi sembra Zhegrova che mi sembra tecnicamente di un altro livello 

Hanno 7 mesi per trovare un attaccante…

3 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Il problema è che vedendo i colpi fatti dalle nostre dirigenze per sostituire Mckennie/Locatelli/Vlahovic, capisco benissimo il tifoso. 

Io lo dico in maniera semplice, con questi giocatori non potrai mai puntare a qualcosa di più del quarto posto, se al tifoso va bene questo ben vengano i rinnovi dei vari McKennie/Vlahovic/Gatti/Locatelli/Cambiaso ecc…

2 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Mckennie verrà rinnovato per non spendere sul mercato. Dobbiamo rassegnarci al fatto che fino al pareggio di bilancio non potremo investire. Specialmente se continuiamo a sbagliare ogni acquisto.

Tra Vlahovic, Kostic e McKennie ti si liberano quasi 60 ml…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Ci sono dei giocatori che stanno facendo bene nei loro compiti, Kalulu, Kelly, Yildiz è spento ma anche stasera nel secondo tempo ha provato a prendersi la squadra sulle spalle con tre giocatori addosso. Adzic e Miretti sono dei giocatori da costruire. Io ho dei dubbi anche su Bremer - per la questione fisica, non per altro. Su una rosa di 25 giocatori se ne salvano forse in 5-6.

Bremer va tenuto, tanto adesso che mercato avrebbe? Quando gioca è un signor difensore. Se vuoi evitare di ribaltare l intera rosa hai bisogno di metterci dentro 2 3 vincenti di esperienza. Allora, ad esempio, Neuer non ha ancora rinnovato con il Bayern, Lewandowski se non shaglio si svincola a fine anno. Se vuoi tornare a vincere hai bisogno disperato di giocatori di quel tipo, come ha fatto il Milan con Modric. Quei giocatori hanno leadership e riconoscimento da parte di tutto l'ambiente e hanno qualità. Nel nostro campionato spostano ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Fino alla fine… said:

L'ho tipo scritto poco fa... nulla da aggiungere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.