Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TempoReale

Miretti regista potrebbe essere una soluzione?

Post in rilievo

Nei pochi minuti giocati stasera, Miretti (giocando da regista) non ha sbagliato un passaggio, fornendo due tre palloni splendidi, tra cui uno sprecato malamente da David. Ora non voglio farmi prendere da facili entusiasmi, ma non pensate che forse Fabio possa darci un po' più la qualità a centrocampo di cui necessitiamo disperatamente (in attesa del mercato)? Probabilmente non è il suo ruolo naturale, ma Spalletti potrebbe lavorarci su e non a caso stasera l'ha fatto entrare in quella posizione. Potremmo perdere in dinamismo e contrasti, ma guadagnare in geometrie e imprevedibilità... giocando a tre in mezzo è una soluzione probabilmente fattibile. Siete d'accordo o meno?

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andiamoci piano.

Stasera l'ho visto bene anch'io e a dirla tutta mi ha stupito, perché non gli riconoscevo grandi doti tecniche e visione di gioco, ma evidentemente l'anno a Genova gli ha fatto bene. 

Però ora non acceleriamo i tempi, un conto è giocare dall'inizio contro avversari freschi e magari molto chiusi come in campionato, un altro entrare bello fresco nell'ultimo quarto d'ora con avversari stanchi e squadre lunghe.

In sintesi, non credo sia il momento di rischiarlo titolare in partite importanti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Andiamoci piano.

Stasera l'ho visto bene anch'io e a dirla tutta mi ha stupito, perché non gli riconoscevo grandi doti tecniche e visione di gioco, ma evidentemente l'anno a Genova gli ha fatto bene. 

Però ora non acceleriamo i tempi, un conto è giocare dall'inizio contro avversari freschi e magari molto chiusi come in campionato, un altro entrare bello fresco nell'ultimo quarto d'ora con avversari stanchi e squadre lunghe.

In sintesi, non credo sia il momento di rischiarlo titolare in partite importanti. 

Infatti ho sottolineato che non volevo farmi prendere da facili entusiasmi e ho usato molti condizionali. La mia domanda era in via ipotetica, non di rischiarlo titolare adesso in partite importanti. Per me ci si potrebbe lavorare su, anche perché non abbiamo tante altre soluzioni lì in mezzo.

12 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

L’ho visto molto bene. Ma non so se può fare con continuità quel ruolo. 

È un dubbio assolutamente lecito. Anch'io stasera l'ho visto bene, mi ha sorpreso. Speriamo continui così.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse,  un giorno ....

Ma ad oggi ci servono come il pane centrocampisti che sanno tirare in porta.

Nelle ultime partite ci siamo anche arrivati bene a portare l'uomo al tiro , tra scarichi e rimorchietti .

Peccato che poi, chi conclude , lo faccia in maniera inadeguata e molti di loro hanno avuto piu' di una chance anche dentro la partita stessa .

In assenza sono sempre i soliti che tirano male .

Ne avremmo uno , ma ad oggi , fa il terzo in difesa.  Vediamo quando rientrano Bremer e Kelly dove va a giocare Koop .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, a me da l'idea che se continuiamo ad annoverare sta gente di strada ne facciamo poca. Ci vogliono i campioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, è un calciatore dinamico che attacca bene la profondità e non ha il passaggio a scavalcare gli avversari, cosa che ogni regista deve avere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LondonCri ha scritto:

Forse,  un giorno ....

Ma ad oggi ci servono come il pane centrocampisti che sanno tirare in porta.

Nelle ultime partite ci siamo anche arrivati bene a portare l'uomo al tiro , tra scarichi e rimorchietti .

Peccato che poi, chi conclude , lo faccia in maniera inadeguata e molti di loro hanno avuto piu' di una chance anche dentro la partita stessa .

In assenza sono sempre i soliti che tirano male .

Ne avremmo uno , ma ad oggi , fa il terzo in difesa.  Vediamo quando rientrano Bremer e Kelly dove va a giocare Koop .

Sul fatto che ci servano centrocampisti che sappiano tirare in porta e di qualità sono d'accordissimo, e per questo purtroppo dobbiamo solo aspettare il mercato, ma nel frattempo dovremmo trovare delle soluzioni alternative e questa è una delle poche a disposizione probabilmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davis ha scritto:

No, è un calciatore dinamico che attacca bene la profondità e non ha il passaggio a scavalcare gli avversari, cosa che ogni regista deve avere 

Però la palla a scavalcare gli avversari che ha dato a David mettendolo davanti alla porta stasera... Purtroppo il canadese è incespicato come da consuetudine. Dico che attualmente è una delle poche opzioni che abbiamo per variare a centrocampo immettendo un po' di qualità, in attesa del mercato ovviamente dove dovremo assolutamente intervenire lì in mezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, davis said:

Invece stasera ha fatto dei bei lanci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

Mi ha ricordato Marchisio in quel ruolo, quando faceva il vice Pirlo

Eh, il principino... Grande giocatore, completo, dinamico, tecnico e col vizio del gol! L'anno del primo dei 9 scudetti fu un'ira diddio da mezzala, ma hai ragione a ricordare che giocò bene anche da regista poi al posto di Pirlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, TempoReale said:

Eh, il principino... Grande giocatore, completo, dinamico, tecnico e col vizio del gol! L'anno del primo dei 9 scudetti fu un'ira diddio da mezzala, ma hai ragione a ricordare che giocò bene anche da regista poi al posto di Pirlo.

L’anno della finale di Berlino (ultimo anno di Pirlo) lui fece il regista per tutta la seconda parte di stagione (pirlo infortunato) compresa la partita a Dortmund dove abbiamo asfaltato il Borussia

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gleison ha scritto:

È un ruolo che può fare ricordo che allegri le prime partite lo metteva davanti alla difesa 

In effetti hai fatto bene a ricordarmelo, ti ringrazio. Un indizio in più per questa possibile opzione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro il topo lo proverei al posto di Thuram fuori forma. Locatelli è troppo importante per il grande lavoro che fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa piu importante e che e entrato con la personalita giusta. Questo mancava tanto a lui, ma penso che l'anno di Genoa e stato importante per lui .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti è la mezzala che ci serve per fare il 433

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti