Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Thuram in dubbio, McKennie e Adzic di scaldano per la sfida contro il Torino"

Post in rilievo

1 hour ago, NaneVecchina said:

Dei due mi “convince” più Miretti che penso possa rendersi utile, invero in quale ruolo specifico di centrocampo non so, considerandolo una mezz’ala..

Adzic, al di là del gran goal ai prescritti…, nonostante la struttura lo trovo un po’ molle, molti palloni banalmente persi, e un po’ di confusione..

E’ pur anche vero che questo lo ha manifestato da “subentrato”, con massimo 20 minuti in campo, per cui per un giudizio complessivo occorrerebbe vederlo dal primo minuto…

adzic ha 19 anni eh... ha un gran tiro, sa tirare le punizioni, ha un gran fisico, e un ottima tecnica. Ha tutto per diventare uno dei migliori centrocampisti d'Europa. Poi da qui a diventarlo, tanto lavoro, testa e umilta'. Ma ripeto ha tutto per diventarlo. Miretti e' un giocatore che anni fa mi ha stupito per la sua capacita' di andare facilmente al tiro nonostante la giovane eta' (il che per un centrocampista denota una grandissima intelligenza) e una buona tecnica di base. Ha sorpreso un po tutti con il suo ingresso in campo mercoledi' per la qualita' di palloni dispensati... quel tipo di qualita' o ce l'hai o no, quindi aldila' delle squadre stanche, e' una qualita' che ha, quindi vediamo qual e' la sua crescita e puo' dimostrarsi costante. 
Per me la stagione di Spalletti (questa e magari la prossima) dipendera' molto dalla crescita di questi due ragazzi piu' Koopmeiers, perche' non credo abbiamo le risorse economiche per prendere un giocatore affermato di livello elevato

10 minutes ago, Dario il grande said:

Adzic è un giovane con notevoli mezzi tecnici di qualità (piedi educati), pecca di esperienza (se non gioca e quando lo fa poi commette qualche errore, l'esperienza non la farà mai; sbagliando si impara); il paragone con McKeenie è assurdo, in quanto per caratteristiche sono del tutto diversi tra loro, forse per il derby è più indicato l'Americano.

Ma se Spalletti intende varare il centrocampo a tre elementi, giusto puntare su Adzic e probabilmente ancora meglio su Miretti.

Miretti ha saltato tutta la preparazione, quindi immagino che stia recuperando su quella. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jan ullrich ha scritto:

Io lancerei Miretti.

In alternativa Rugani con Koop nei due di centrocampo.

La soluzione più probabile è McKennie interno e Kostic esterno. 

Praticamente la stessa formazione della partita con lo Sporting con Kostic per Thuram. 

Anche a me Miretti da good vibes e potrebbe essere alternativo a Conceicao. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Goku3 ha scritto:

Magari vedere miretti vertice basso dei 3 di centrocampo e locatelli farevla mezz'ala (se nn erro questo era il suo ruolo) potrebbe essere una idea e forse risvegliare in loca le sue attitudini offensive

Locatelli io lo vedrei bene laterale ma molto laterale tipo seduto sulla panchina... onestamente a me sembra lento in tutti i ruoli... poi mezz.ala... ci mette un secolo a pensare a ogni cosa che deve fare... ha un tiro da fuori che 9 volte su 10 è un passaggio al portiere o alla tribuna... e lo volete mettere mezz'ala?.muttley

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Thuram in questo momento probabilmente è meglio che stia a riposo 😬

Intanto anche se non sta giocando bene, senza di lui con lo Sporting non la pareggiavi.

1000 volte un thuram a mezzo servizio che un Locatelli al 100% della forma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thuram è stanco, troppe partite giocate, va fatto riposare prima che si infortuni.

Adzic è uno di quei giocatori di talento che Spalletti può valorizzare per far crescere il valore assoluto della squadra, dispone anche di un ottimo tiro da fuori per sbloccare le partite. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Thuram è stanco, troppe partite giocate, va fatto riposare prima che si infortuni.

Adzic è uno di quei giocatori di talento che Spalletti può valorizzare per far crescere il valore assoluto della squadra, dispone anche di un ottimo tiro da fuori per sbloccare le partite. 

Thuram l'ho visto in ripresa in Champions con lo Sporting, la sgasata per l'assist di Vlahovic è stata di quelle dei tempi migliori e nel complesso è stato piuttosto tonico anche se ha sbagliato diverse conclusioni in maniera grottesca, segno che ancora non è al top.

Era andato molto peggio nelle partite precedenti quando faceva fatica anche a correre.

Ci sono diversi giorni per recuperare dalla partita di Martedì, io gli darei continuità se sta bene.

Magari poi non lo manderei in nazionale, ma quello è un altro discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Molto curioso di vedere che evoluzione avranno Adzic e Miretti con Spalletti

Concordo, sono l'unico barlume di speranza per alzare un pò il livello tecnico del centrocampo, prima di intervenire sul mercato. Confido che con Spalletti possano crescere molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Thuram l'ho visto in ripresa in Champions con lo Sporting, la sgasata per l'assist di Vlahovic è stata di quelle dei tempi migliori e nel complesso è stato piuttosto tonico anche se ha sbagliato diverse conclusioni in maniera grottesca, segno che ancora non è al top.

Era andato molto peggio nelle partite precedenti quando faceva fatica anche a correre.

Ci sono diversi giorni per recuperare dalla partita di Martedì, io gli darei continuità se sta bene.

Magari poi non lo manderei in nazionale, ma quello è un altro discorso.

Speriamo, vedendo la partita mi è sembrato poco lucido in alcune situazioni e ho pensato fosse affaticato, se sta bene deve giocare perchè è il più forte del reparto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alziamola ha scritto:

Intanto anche se non sta giocando bene, senza di lui con lo Sporting non la pareggiavi.

1000 volte un thuram a mezzo servizio che un Locatelli al 100% della forma

Il giocatore della scorsa stagione era ben altra cosa però, speriamo si riprenda quanto prima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti