Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Chiellini: «Obiettivi sostenibilità e risultati: break-even a bilancio entro il 2026/27. In arrivo multa e settlement agreement per violazione del FFP»

Post in rilievo

2 ore fa, BILVA ha scritto:

Ma scusate, di che importo sarebbe la multa? Si è capito?

Più che altro non ci hanno ancora sanzionato e già ci caliamo le braghe parlando di multe da pagare....Siamo dei pulcini bagnati .doh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pioghost ha scritto:

Elkan è ricco, non è potente. Una persona potente non si fa prendere a pesci in faccia in continuazione da chiunque

Elkann era pro-serie B della Juve nel 2006. Non prendono a schiaffi lui perché a lui non frega della Juve. È un orpello che ha ereditato e che ha messo a dieta affinché non gli costi soldi. Da qui Chiellini che parla di sostenibilità. Andrea Agnelli è stato l'ultimo sussulto di juventinità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pioghost ha scritto:

Elkan è ricco, non è potente. Una persona potente non si fa prendere a pesci in faccia in continuazione da chiunque

Elkann era pro-serie B della Juve nel 2006. Non prendono a schiaffi lui perché a lui non frega della Juve. È un orpello che ha ereditato e che ha messo a dieta affinché non gli costi soldi. Da qui Chiellini che parla di sostenibilità. Andrea Agnelli è stato l'ultimo sussulto di juventinità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/11/2025 Alle 17:59, _Alex_ ha scritto:

Per loro lo sport è intrattenimento, un’esperienza paragonabile al teatro o al cinema. E noi dovremmo imparare qualcosa da quella mentalità

Io non voglio imparare dagli ammerigani che la partita di baseball/football nemmeno la guardano perché sono più concentrati all'hot dog che hanno davanti... io voglio tornare a vincere.

Mettessero persone competenti e che capiscano davvero di calcio piuttosto perché vittorie = nuovi tifosi e nuovi tifosi = maggiori sponsor e ricavi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Ovvio che non puoi formare la rosa basandoti solo sulle occasioni di mercato ma devi saper costruire un giusto mix. L'errore più grande, seocndo me, è stata l'epurazione di massa compiuta da giuntoli con una foga giacobina e la volontà di costruire una rosa basandosi solo sui giovani che si, è vero, sono più facilmente plasmabili alle nuove idee di gioco ma sono anche quelli che hanno meno esperienza a capacità di sopportare il peso di una maglia come quella della Juve.

La volontà di estirpare il "vecchio" pensiero di come giocare ha prodotto come risultato una squadra spaurita e priva di leader e punti di riferimento 

la questione del tipo di gioco è una grande truffa. O sei una squadra forte, con accesso al mercato calciatori che conta, o non sei una squadra forte. Dopo, come giocare lo si decide, ma non è quello il punto. La questione è che la proprietà non amministra più la Juventus come un top team in questo periodo storico richiederebbe, perchè la ritiene cosa non sostenibile e in più dagli ultimi mercati non è entrato praticamente nulla di decisivo nemmeno per mezzo colpo di fortuna. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

la questione del tipo di gioco è una grande truffa. O sei una squadra forte, con accesso al mercato calciatori che conta, o non sei una squadra forte. Dopo, come giocare lo si decide, ma non è quello il punto. La questione è che la proprietà non amministra più la Juventus come un top team in questo periodo storico richiederebbe, perchè la ritiene cosa non sostenibile e in più dagli ultimi mercati non è entrato praticamente nulla di decisivo nemmeno per mezzo colpo di fortuna. 

E' dai tempi di Paratici che non entra più nulla di decisivo (Ronaldo a parte)...partendo dalle sue scelte: 

E' la competenza dei manager quella che è mancata. La proprietà il suo l'ha fatto ripianando sistematicamente i debiti provocati dagli errori manageriali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, BILVA ha scritto:

Ma scusate, di che importo sarebbe la multa? Si è capito?

credo , i 10 milioni che ci avevano "abbonato" 2 anni fa

"credo" eh... è una mia semplice idea 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/11/2025 Alle 18:53, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Siano finiti e lo dico con le lacrime al cuore.Quando vedi Juve Torino e hai la parte centrale della squadra con Rugani e locatelli capisci subito il livello basso del club.Ora conta solo il bilancio e sarà sempre così con Elkann

Ma basta siete una lagna 

L'anno della b, dei Ferrara Zac e delneri cosa facevi?  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

E' dai tempi di Paratici che non entra più nulla di decisivo (Ronaldo a parte)...partendo dalle sue scelte: 

E' la competenza dei manager quella che è mancata. La proprietà il suo l'ha fatto ripianando sistematicamente i debiti provocati dagli errori manageriali

sulla proprietà non sono d'accordo, questo tipo di amministrazione non può riportare la Juventus tra le migliori d'Europa stabilmente, perchè non ha più quell'ambizione e, più materialmente, la capacità di andare sul mercato che conta. Questa capacità è stata fortemente voluta e cercata da AA e infine trovata, gradualmente con Higuain, Ronaldo, anche Vlahovic che rappresentava -quando eravamo tutti più giovani- la stella emergente portata a Torino a suon di milioni (cosa che Juventus ha sempre fatto nella sua storia). Attenzione, tutto questo non significa non sbagliare, perchè sbagliano tutti. Bisogna potersi permettere anche gli errori. Oggi, se vuoi stare al vertice e competere stabilmente per il meglio, le regole del gioco sono chiare. Squadre antiche ma senza storia di vittorie ci hanno decisamente surclassato a livello assoluto non certo basando il proprio operato sulla sostenibilità, questo penso sia incontrovertibile e di già consegnato alla storia di questo gioco. Altri grandi blasoni, anni fa, hanno scelto quella via per rimanere competitivi. Noi no in maniera definitiva.

Questo scrivo, per me i problemi di Juventus adesso sono profondamente strutturali e di visione, non credo sia questo il periodo no come ne abbiamo avuti nella storia. Credo sia qualcosa di più e credo che chi ha la proprietà del club debba riflettere. Non è mancanza di riconoscenza (se così sì può dire e senza esagerare visto che comunque a me il prodotto lo vendono più che bene e non certo a prezzo di saldo) perchè immagino che decidere di mettere centinaia di milioni nel calcio possa anche dare fastidio, è secondo me un'evidenza chiara e netta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 77luca ha scritto:

sulla proprietà non sono d'accordo, questo tipo di amministrazione non può riportare la Juventus tra le migliori d'Europa stabilmente, perchè non ha più quell'ambizione e, più materialmente, la capacità di andare sul mercato che conta. Questa capacità è stata fortemente voluta e cercata da AA e infine trovata, gradualmente con Higuain, Ronaldo, anche Vlahovic che rappresentava -quando eravamo tutti più giovani- la stella emergente portata a Torino a suon di milioni (cosa che Juventus ha sempre fatto nella sua storia). Attenzione, tutto questo non significa non sbagliare, perchè sbagliano tutti. Bisogna potersi permettere anche gli errori. Oggi, se vuoi stare al vertice e competere stabilmente per il meglio, le regole del gioco sono chiare. Squadre antiche ma senza storia di vittorie ci hanno decisamente surclassato a livello assoluto non certo basando il proprio operato sulla sostenibilità, questo penso sia incontrovertibile e di già consegnato alla storia di questo gioco. Altri grandi blasoni, anni fa, hanno scelto quella via per rimanere competitivi. Noi no in maniera definitiva.

Questo scrivo, per me i problemi di Juventus adesso sono profondamente strutturali e di visione, non credo sia questo il periodo no come ne abbiamo avuti nella storia. Credo sia qualcosa di più e credo che chi ha la proprietà del club debba riflettere. Non è mancanza di riconoscenza (se così sì può dire e senza esagerare visto che comunque a me il prodotto lo vendono più che bene e non certo a prezzo di saldo) perchè immagino che decidere di mettere centinaia di milioni nel calcio possa anche dare fastidio, è secondo me un'evidenza chiara e netta.

Non credo sia fondamentale concordare con le proprie idee. Io, l'ho detto più volte, ritengo molto difficile, per non dire impossibile, con qualsiasi proprietà imprenditoriale, poter tornare nel novero delle big europee. Ma questo è solo il mio pensiero. Da tifoso ovviamente spero di sbagliarmi perchè come tutti vorrei una Juventus rispettata,  temuta (sportivamente parlando) e vincente in ogni ambito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/11/2025 Alle 18:48, matJuventino ha scritto:

Societa, dirigenza, squadra, e club allo sbando totale

Con al comando uno che ritiene che se le clerk non arriva davanti a piastri e' colpa di le clerk , non della ferrari che è molto inferiore alla mc laren , difficile essere fiduciosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, DaniloBianconero ha scritto:

Ma basta siete una lagna 

Questa Juventus è di gran lunga più scarsa anche di quella che era in serie b,ed è un dato oggettivo,che poi oggi sono proprio i campioni a mancare ma non solo alla Juventus ma in tutta la serie a ,quindi Locatelli alla fine non e manco così male paragonandolo ai fofana Cristante barella ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, DaniloBianconero ha scritto:

Ma basta siete una lagna 

“Lagni? Ah, certo… perché paragonare la Juve di Trap, Del Piero, Andrea Agnelli e i 9 scudetti di fila con questa roba di oggi è solo ‘lagna’ secondo te?

Dai, ammettilo… anche tu un po’ ti manca quella Juve lì, eh?”😉 

2 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Con al comando uno che ritiene che se le clerk non arriva davanti a piastri e' colpa di le clerk , non della ferrari che è molto inferiore alla mc laren , difficile essere fiduciosi.

Appunto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti