Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Quoto

Regolamento

1. Sono espressamente vietate la caccia ai guru e la loro classificazione; sono ammesse critiche civili sui contenuti delle gurate ma non sulle persone.
2. Sono vietati gli OT e lo Spam sotto qualsiasi forma.
3. I post vanno scritti in forma civile senza toni palesemente o velatamente offensivi.
4. I pareri degli altri vanno sempre rispettati, pur se non condivisibili.
5. Quando si posta un video bisogna inserirlo nel TAG "QUOTE" (ovvero la citazione).
6. Quando si posta un immagine bisogna inserirlo nel TAG "QUOTE" (ovvero la citazione).
7. E' vietato rivolgersi ad un altro utente dicendo che non capisce o capisce poco di calcio.
8. E' vietato dare patenti di juventinità.
9. Non si parla del mercato delle altre squadre, c'è un topic a tal proposito nella sezione "Serie A e altri campionati".
10. E' vietato discutere pubblicamente, sotto qualsiasi forma, l'operato dei Moderatori, ogni eventuale chiarimento va chiesto in forma privata.
11. E' vietato fare indovinelli quando si deve postare una "gurata".
12. E' vietato dare notizie a metà o anticipazioni di notizie per non creare spam con richieste di chiarimenti e/o precisazioni.
13. E' vietato postare gif e foto. E' vietato postare, inserire in firma o in avatar foto ritoccate di giocatori con indosso la casacca della Juventus.
14. E' vietato storpiare nome e/o cognome di un tesserato della Juventus.
15. E' vietato spammare, ovvero scrivere post stile "Diario" ("Ciao a tutti", "Buona notte", "Come va ragazzi", "Vado via che qui siete pessimisti,moriremo tutti",...), postare notizie/foto/video non inerenti al mercato juventino, fare ripetute battutine e altro a discrezione dei Moderatori.
16. E' vietato commentare le partite nel topic.
17. E' vietato il turpiloquio sotto qualsiasi forma, così come allusioni di tipo erotico/sessuale.
18. E' vietato l'aggiramento del filtro anti-parolacce.
19. La situazione delle gurate in prima pagina è ad assoluta discrezione dei Moderatori.
20. E' assolutamente vietato postare link esterni.
21. Le segnalazioni sono uno strumento importante e vanno usate a fronte di oggettivi riscontri, chiunque farà abuso di tale strumento sarà passibile di provvedimenti.
22. I messaggi vanno scritti in caratteri normali, interlinea 1 e con spazio singolo fra i periodi. In generale non è opportuno occupare inutilmente spazio. Non è ammesso l'uso del grassetto, che spetta solo ai Moderatori, e del maiuscolo (che per la netiquette equivale a urlare).
23. È vietato riportare tweet/notizie da profili sconosciuti o fake di Facebook o Twitter. Se c'è una notizia o un tweet di un profilo di cui non si ha la certezza dell'autenticità bisogna contattare in privato i moderatori, i quali prenderanno in esame la questione e faranno le dovute valutazioni.
24. Un utente che vuole gurare per la prima volta non può farlo senza l'autorizzazione di un moderatore. Chi vuole gurare dovrà prima chiedere in privato ad un moderatore l'autorizzazione. Chi non seguirà questa procedura subirà provvedimenti da parte dello staff e le sue gurate saranno cancellate. È vietato inoltre che un utente che non sia un moderatore dia ad un altro utente l'autorizzazione a gurare. I moderatori da contattare sono i VS guru: Lev, Robben90, Jeiojonjei.
25. Che sia chiaro: in questo topic si discute solo delle gurate dei guru. Chiunque scriverà qualcosa su Cherubini/Arrivabene, Allegri, Agnelli o qualunque altro argomento non attinente alle gurate postate in prima pagina sarà espulso dal topic. Se il problema persiste e l'utente non si attiene al regolamento, ci sarà l'aggiunta di una tacca.

• Mi Piace 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ZBsium5.pngYQ4qGiw.pngLe esclusive dell'AngoloYQ4qGiw.pngZBsium5.png

Nascondi Contenuto

ZBsium5.pngYQ4qGiw.png"Spifferate" angolareYQ4qGiw.pngZBsium5.png

Nascondi Contenuto

Nascondi Contenuto

UTENTI AUTORIZZATI

Nascondi Contenuto

PlatiniPresidente 

carpi87

JuveeeeAle

juvetna

laSignora

leone 86

Lagavulin84

LoganBlack

Sebastianito 

SethRollins21J 

VecchiaSignora29 

TIER LIST

Quoto

Fonti-Calciomercato-Canva.png

• Mi Piace 5
  • Grazie 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RafaNadal ha scritto:

Bisognerebbe puntare su giovanissimi per alcuni anni, a costo di mettere in conto di far schifo ma provare a ricostruire un’ossatura vincente.

perche inseguire e sbagliare ogni anno, buttando soldi, non ha molto senso. 

no

bisogna cominciare a metter gente di carattere e leadership in primis

qualche capisaldo

e poi si fa il resto

ma cominciamo con marpioni che sappiano cosa vuol dire aver pressioni e giocare

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il modulo giusto per questa rosa é il 4231 con davanti:

Vlahovic/David punta 

Openda/Kostic a sinistra 

Yildiz dietro la punta  

Conceicao/Zhegrova a destra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@-Anton10- vero sul politichese chiello, però adesso parla per la società...e ti ripete i discorsi su UEFA, vincoli, e quant'altro...cosa può dire (o fare) di diverso?

Non so, spero che Spalletti riesca a trovare una continuità tale per riuscire a fare un bel repulisti tipo Milano...dove partiva da una squadraccia...

Già liberarci di tanti calciator(ucol)i farebbe tanto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Anton10

A me sta bene Comolli, come andava bene Giuntoli. Mi va meno bene lo strutturate la dirigenza solamente su un'unica persona (perchè i vari Modesto e Ottolini sembrano essere solo dei prolungamenti e strumenti della volontà di Comolli, non me li immagino certo venire alla Juve a portare chissà quale grande esperienza, visione e idee diverse e contrastanti rispetto all'attuale AD). 

Insomma, avevamo la possibilità di strutturare la dirigenza con diverse personalità e non solo tutto nelle mani di uno. E questo a mio modo di vedere è un errore concettuale. Perchè io credo che una societa come la Juve debba avere più dirigenti di personalità, che rappresentino la complessità del mondo Juventus e che insieme trovino una sinergia, diventino una squadra, con gli stessi obiettivi, declinati ognuno nei suoi rispettivi ruoli. 

Ma il Presidente non conta, il DS non conta, e quell'altro non conta... ma insomma, conta solo Comolli?

Ma poi, sono sicuro che prima che si strutturasse in questo modo nessuno voleva che la nuova dirigenza fosse emanazione di un solo uomo, ma appunto semmai un insieme di gente di personalità e  comprovata competenza. 

Poi, come spesso accade, le cose prendono un'altra piega rispetto a ciò che si sperava/immaginava, ma una parte del tifo si fa andare bene tutto e deve per forza dire che è tutto buono. 

Poi si fa schifo sul campo, si canna l'ennesimo mercato e la colpa è dell'allenatore di turno e tutti a piagne per l'ennesima stagione in cui "inspiegabilmente" (da anni "inspiegabilmente") non siamo competitivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Dio Zigo

Ma per Chrimm ed alcuni non e’ questione di stanchezza.. Lui pure quando si vinceva trovava il modo di lamentarsi e sinceramente squilli di trombe di preciso dove? Chi sta elogiando sta dirigenza?

Che sia stato sbagliato la qualunque prima e anche ora, nessuno lo mette in dubbio.

Pero’ continuare con sta battaglia contro sta nuova dirigenza, attaccandosi anche da dove arrivano questi, per me e’ semplicemente una cavolata, cosi’ come chi scrive le peggio su Elkann..

2 giorni fa ha detto che non vendera’ mai la Juventus, quindi, ci dobbiamo sta e sperare che sta volta abbia azzeccato il dirigente giusto perche’ la possiamo girare come vogliamo.. 

Ma la Juventus adesso e’ nelle mani di Comolli e bisogna vedere, in base a quello che sa fare, se sara’ in grado di farci ritornare a vincere.

Ha fatto un brutto mercato? Per me non e’ stato brutto, ma in linea con gli ultimi fatti, ossia, nessun grande giocatore ma solo medio/ottimi giocatori… Naturalmente io mi aspettavo di meglio e alla fine me ne sono fatto una ragione.

E’ stato costretto a tenersi un finto allenatore e poi cacciato per esasperazione.

Ha preso in 3 giorni un medio/grande allenatore che 2 anni fa ha vinto e che non si fa problemi a sfanculizzarlo.

La mia sembra una giustificazione, ma non lo e’ per il semplice fatto che ora comanda lui ufficialmente e da ora, io, lo giudichero’ nel mio piccolo, quindi spero che a gennaio si possa far mercato e che il prossimo mercato estivo non sia condizionato come l’ultimo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma il Presidente non conta, il DS non conta, e quell'altro non conta... ma insomma, conta solo Comolli?

Nell’inter per anni Marotta e’ stato Ad e contava solo lui, con Ausilio da Ds.

Zhang era un presidente solo di facciata… Appena scappato, la proprietà, non so quale abbiano, ha dato in mano ufficialmente la societa’ a Marotta promuovendolo presidente.

Noi con Ferrero presidente che conta zero, stiamo vivendo la stessa identica cosa.

Quindi si, conta solo Comolli perche’ la proprieta’ ha deciso questo e non sarei stupito se fra 1 o 2 anni non si promuoverà Comolli presidente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutili considerazioni personali:

-Rugani, dopo Bremer, è attualmente il difensore centrale più affidabile.

-come spesso succede con il passare del tempo si possono unire pezzi del puzzle che in precedenza non si incastravano, ma forse e dico forse andrebbe rivalutato Thiago Motta perché il leggerissimo sospetto che il nostro spogliatoio sia tossico e formato da giocatori (i primi che mi vengono in mente sono Cambiaso e Gatti ma il rischio che la lista sia lunga c’è) non propriamente intelligenti/furbi/svegli inizia a ronzarmi nella testa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

@Dio Zigo

Ma per Chrimm ed alcuni non e’ questione di stanchezza.. Lui pure quando si vinceva trovava il modo di lamentarsi e sinceramente squilli di trombe di preciso dove? Chi sta elogiando sta dirigenza?

Che sia stato sbagliato la qualunque prima e anche ora, nessuno lo mette in dubbio.

Pero’ continuare con sta battaglia contro sta nuova dirigenza, attaccandosi anche da dove arrivano questi, per me e’ semplicemente una cavolata, cosi’ come chi scrive le peggio su Elkann..

2 giorni fa ha detto che non vendera’ mai la Juventus, quindi, ci dobbiamo sta e sperare che sta volta abbia azzeccato il dirigente giusto perche’ la possiamo girare come vogliamo.. 

Ma la Juventus adesso e’ nelle mani di Comolli e bisogna vedere, in base a quello che sa fare, se sara’ in grado di farci ritornare a vincere.

Ha fatto un brutto mercato? Per me non e’ stato brutto, ma in linea con gli ultimi fatti, ossia, nessun grande giocatore ma solo medio/ottimi giocatori… Naturalmente io mi aspettavo di meglio e alla fine me ne sono fatto una ragione.

E’ stato costretto a tenersi un finto allenatore e poi cacciato per esasperazione.

Ha preso in 3 giorni un medio/grande allenatore che 2 anni fa ha vinto e che non si fa problemi a sfanculizzarlo.

La mia sembra una giustificazione, ma non lo e’ per il semplice fatto che ora comanda lui ufficialmente e da ora, io, lo giudichero’ nel mio piccolo, quindi spero che a gennaio si possa far mercato e che il prossimo mercato estivo non sia condizionato come l’ultimo.

Il punto che non capisco è la frase evidenziata. Ma perchè la Juve deve essere totalmente e solo nelle mani di una persona?

Ci abbiamo provato con Giuntoli e non è andata. Prima, avevamo Marotta e Paratici (più altro dirigenti, compreso Agnelli), abbiamo mandato via il primo pensando non cambiasse nulla, ma non era così. Poi anni di dirigenze strutturate alla cacchio di cane. E mente, ancora non si è imparato evidentemente che una società come la Juve è complicato metterla tutta nelle mani di una sola persona, a meno che quella persona non sia qualcosa di straordinario. 

Può esserlo Comolli? Ok, auguriamocelo. Ma è un auspicio. Un augurio. Di certo non una certezza. 

Quindi, magari, muoversi con una logica differente, cioè di inserire non solo una, ma magari due o tre persone di un certo livello come base dirigenziale, poteva essere una mossa logica e intelligente. Ma che dire, speriamo che dopo 10 anni ne azzecchino una

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, -Anton10- said:

@Dio Zigo

A me basta non rinnovi Vlahovic e compagnia cantante... dobbiamo liberarci dallo zoccolo duro sbagliato che abbiamo...

A me sembrano davvero i Jonathan e gli obi dell'Inter che perdeva in Kazakistan...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Nell’inter per anni Marotta e’ stato Ad e contava solo lui, con Ausilio da Ds.

Zhang era un presidente solo di facciata… Appena scappato, la proprietà, non so quale abbiano, ha dato in mano ufficialmente la societa’ a Marotta promuovendolo presidente.

Noi con Ferrero presidente che conta zero, stiamo vivendo la stessa identica cosa.

Quindi si, conta solo Comolli perche’ la proprieta’ ha deciso questo e non sarei stupito se fra 1 o 2 anni non si promuoverà Comolli presidente.

Marotta e Ausilio, che è un DS importante e di esperienza ormai sono già due personalità importanti. Marotta poi, nel calcio italiano ha uno status unico. 

Comolli a oggi non ce lha quello status e di certo non arriva da un top club vincitore di 9 scudetti consecutivi. E poi, non mi pare neanche che abbia portato un "Ausilio", bensì, Modesto. Che non è proprio la stessa cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

A me basta non rinnovi Vlahovic e compagnia cantante... dobbiamo liberarci dallo zoccolo duro sbagliato che abbiamo...

A me sembrano davvero i Jonathan e gli obi dell'Inter che perdeva in Kazakistan...

Quoto

8992250267.gif

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

no

bisogna cominciare a metter gente di carattere e leadership in primis

qualche capisaldo

e poi si fa il resto

ma cominciamo con marpioni che sappiano cosa vuol dire aver pressioni e giocare

Bene così forse vinci lo scudetto FORSE,continui a fatturare 500mln e sarei sempre e per sempre un comprimario in Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

-come spesso succede con il passare del tempo si possono unire pezzi del puzzle che in precedenza non si incastravano, ma forse e dico forse andrebbe rivalutato Thiago Motta perché il leggerissimo sospetto che il nostro spogliatoio sia tossico e formato da giocatori (i primi che mi vengono in mente sono Cambiaso e Gatti ma il rischio che la lista sia lunga c’è) non propriamente intelligenti/furbi/svegli inizia a ronzarmi nella testa.

Scusa ma scopri l'acqua calda :p. Tra l'altro mi è capitato di vedere questo video sul linguaggio del corpo di Spalletti e dei giocatori ed è tutto un programma...

18 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Bene così forse vinci lo scudetto FORSE,continui a fatturare 500mln e sarei sempre e per sempre un comprimario in Europa.

La Juve non competerà mai più in Europa, divari incolmabili tra poco anche col Tottenham di turno. Possono succedere delle epifanie ma nulla di consolidato. 

Nascondi Contenuto

a meno che non arrivino bombe atomiche su Madrid, Parigi, Monaco, Londra, Manchester e Liverpool

• Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mr. November ha scritto:

Marotta e Ausilio, che è un DS importante e di esperienza ormai sono già due personalità importanti. Marotta poi, nel calcio italiano ha uno status unico. 

Comolli a oggi non ce lha quello status e di certo non arriva da un top club vincitore di 9 scudetti consecutivi. E poi, non mi pare neanche che abbia portato un "Ausilio", bensì, Modesto. Che non è proprio la stessa cosa

Purtroppo je non ha mai brillato nel saper scegliere dirigenti e collaboratori sia da noi che in ferrari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di questa Juventus è il gruppo italiano, sono i peggiori in campo e quelli che invece di tirare la carretta la frenano, oggi pochi secondi alla fine e Cambiaso torna indietro, Locatelli una pippa colossale non ha azzeccato nulla, Gatti entra ed esordisce con una cappella, Rugani osceno, gente che dovrebbe fare le valigie in blocco, a cominciare dal capitano, liberiamocene in blocco a gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.