Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

51 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ho letteralmente assistito a una telefonata tra la mia fonte e Tudor. Riporto sue considerazioni, alcune cose non posso dirle per cui proverò a riassumere edulcorando, prego di evitare il classico flame dai soliti utenti:

- Tudor è rimasto molto, molto deluso da Chiellini. Figura ambigua come ruolo e come comportamenti, non in grado di prendersi delle responsabilità di ciò che fa e dice, che ancora deve capire cosa vuol fare nella vita, che si gira dove va il vento, e anche ritenuta (sempre da Tudor) non all'altezza di stare in una società come la nostra nonostante venga comunque tenuto fin troppo in considerazione dall'alto. Dannoso insomma.

- Giuntoli prima di essere silurato aveva praticamente un accordo di persona con Arteta che ci avrebbe preso Vlahovic, e contemporaneamente aveva in mano accordi per Osimhen, Tonali (lo avrebbe preso a prezzi di saldo perché in inghilterra all'epoca si vociferava di nuovi problemi in ambito scommesse) e Szoboszlai che era in scadenza (poi ha rinnovato, se non ricordo male) e tutto era concordato con lo stesso allenatore, ma ovviamente sapendo che di li a poco sarebbe stato cacciato non ha concluso nulla e poi è stato riazzerato tutto con l'ingresso di Comolli.

- Comolli di cui Tudor, da tifoso prima, si dice preoccupato perche (pensiero suo, poi chiaramente si può discutere) "di calcio non capisce niente".

- Locatelli aveva le valigie in mano per l'arabia, era arrivata una buonissima offerta e sia allenatore che Giuntoli strabuzzavano gli occhi (testualmente quando gli fu comunicata la possibilita di cederli "e perche non sta gia in arabia e sta ancora qua?"). Perchè non è andato via? Perche il "buon" Chiellini si è imposto per far rifiutare l'offerta ("è italiano, e uno dei nostri leader..."). Il problema è che Locatelli per davvero si sente Iniesta ormai.

Grazie carissimo per le importanti spifferate. La cosa che mi manda ai pazzi è semplicissima: ma come stracazzo è possibile che tutto quello che può andare bene, andrà peggio? Cioè per dire Giuntoli che ha fatto più danni della grandine, prima di essere cacciato stava facendo delle ottime operazioni? Possibile? Fatta salva ovviamente la fiducia che ho in te al 101%...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ho letteralmente assistito a una telefonata tra la mia fonte e Tudor. Riporto sue considerazioni, alcune cose non posso dirle per cui proverò a riassumere edulcorando, prego di evitare il classico flame dai soliti utenti:

- Tudor è rimasto molto, molto deluso da Chiellini. Figura ambigua come ruolo e come comportamenti, non in grado di prendersi delle responsabilità di ciò che fa e dice, che ancora deve capire cosa vuol fare nella vita, che si gira dove va il vento, e anche ritenuta (sempre da Tudor) non all'altezza di stare in una società come la nostra nonostante venga comunque tenuto fin troppo in considerazione dall'alto. Dannoso insomma.

- Giuntoli prima di essere silurato aveva praticamente un accordo di persona con Arteta che ci avrebbe preso Vlahovic, e contemporaneamente aveva in mano accordi per Osimhen, Tonali (lo avrebbe preso a prezzi di saldo perché in inghilterra all'epoca si vociferava di nuovi problemi in ambito scommesse) e Szoboszlai che era in scadenza (poi ha rinnovato, se non ricordo male) e tutto era concordato con lo stesso allenatore, ma ovviamente sapendo che di li a poco sarebbe stato cacciato non ha concluso nulla e poi è stato riazzerato tutto con l'ingresso di Comolli.

- Comolli di cui Tudor, da tifoso prima, si dice preoccupato perche (pensiero suo, poi chiaramente si può discutere) "di calcio non capisce niente".

- Locatelli aveva le valigie in mano per l'arabia, era arrivata una buonissima offerta e sia allenatore che Giuntoli strabuzzavano gli occhi (testualmente quando gli fu comunicata la possibilita di cederli "e perche non sta gia in arabia e sta ancora qua?"). Perchè non è andato via? Perche il "buon" Chiellini si è imposto per far rifiutare l'offerta ("è italiano, e uno dei nostri leader..."). Il problema è che Locatelli per davvero si sente Iniesta ormai.

Classico risentimento di chi è stato silurato...cose viste e riviste..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, The Natural ha scritto:

Non ci avrei creduto nemmeno se li avessi visti giocare sefz

So d'accordo .sisi

28 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Su Chiellini, lo ritengo ancora impreparato e non con un carisma e carattere tale da imporsi, per dire non mi sembra un Maldini come carattere, sorridente ma deciso. 

Su Comolli concordo al 50% perche uno che ti dice di usare il 4-4-2 e invece continui a fare difesa a 5 con Kalulu tornante....

Sulle strategie di mercato tutto poteva essere vero e fattibile, forse a mio avviso era difficile prendere tonali e szoboszlai, su Osimhem rimango convinto che sarebbe arrivato così Giuntoli avrebbe mandato via Vlahovic, certo è che stava sbagliando anche lui a riconfermare Tudor. 

Su Locatelli è stato un grande sbaglio non darlo via, sbaglio di Chiellini. 

Sono daccordo con te, mi pareva piu una cosa detta da uno che è stato cacciato.

Pero non conosco Comolli per cui aspetto e spero faccia bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AlenJu ha scritto:

Grazie carissimo per le importanti spifferate. La cosa che mi manda ai pazzi è semplicissima: ma come stracazzo è possibile che tutto quello che può andare bene, andrà peggio? Cioè per dire Giuntoli che ha fatto più danni della grandine, prima di essere cacciato stava facendo delle ottime operazioni? Possibile? Fatta salva ovviamente la fiducia che ho in te al 101%...

Non so, non ci ho creduto manco io. Ma che dirvi... sefz

9 minuti fa, Max Power ha scritto:

In parte lo penso anche io. Ma anche lui ha una buona dose di ragione su alcune cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tenente Colombo ha scritto:

Comunque chi mi dice 3 nomi per gli acquisti di centrocampo?

Nome per difensore centrale e terzino sinistro? 

Attaccante che facciamo? 

Io ci dico i miei

Bernabè Javi Guerra Ceballos 3 spagnoli che col calcio di Spalletti c'entrano tantissimo 

Difensore Kim del Bayern che è scontento e vuole giocare e già conosce Spalletti 

Moreira terzino sinistro, anche da difesa a 4 se dall'altro lato mettiamo Kalulu, forte fisicamente e tecnico.

Attaccante io non rinnovo vlhaovic perche minimo vuole 8+bonus e si crede Dio sceso in terra anche negli atteggiamenti con i compagni 

Chissà se sarebbe venuto da noi, forse si 

E come fa a comprare un giocatore dal valore credo dati alla mano di 120mnl? 

Allora per me mezzala:Atta o Valente o Kees Smit

Regista Casado’ oppure anche De Cat per il profilo più fisico oppure sempre il greco Moutzakitis 

Terzino sx a 0 El Karouani oppure il giovane Perez Vinlof(Svezia) 

Difensore centrale sx punto su Koop

Trequartista destro Karetsas assolutamente 

Centravanti giovane Ruberto del River

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Max Power ha scritto:

Vero ma Chiellini è "questo" da sempre, ha descritto comportamenti coerenti con quelle che sono le sue idee e i suoi "valori" calcistici, per cui non è difficile crederci per quanto sicuramente Tudor possa "romanzare" (a suo favore) la storia

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kaedes ha scritto:

Sono certo della tua buonafede perché sei un utente serissimo e informato, ma:

- Tudor sicuramente sarà avvelenato e ce l’avrà a morte con chiunque;

- Vlahovic non lo voleva manco sua madre;

- Oshimen, Tonali e Szobocoso son 300 milioni solo di cartellini quindi incommentabile;

- sulla competenza di Comolli ci può stare, uno che  vede il calcio come fosse Pc calcio 7 è preoccupante;

- Giuntoli se ne va il 3 giugno e a Locatelli arriva un‘offerta reale dall’Arabia dopo ferragosto.

Capisco lo stato d’animo di Tudor ma buona parte di quanto riferito dal croato son balle 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, baggio18 ha scritto:

Beh credo che il dirigente che fa mercato deve essere bravo e distinguersi proprio in quell aspetto, cioè intuire, immaginare (su basi empiriche cioè con ricerche, osservazioni, ecc, ma anche in base a istinto e sensazioni) se un giocatore fa al caso tuo o no,se vale il costo, se vale la pena acquistare.

sennò sarebbe tutto limitato alla linearità del giocatore che magari ti sembra forte perché fa bene e lo si compra..

Un dirigente - talent scout nello specifico, per me deve proprio riuscire a guardare oltre dove invece si fermano tutti gli altri.

Sia negli acquisti che nelle cessioni 

Il medico bravo è chi ci azzecca ma a volte nella realtà la cura che vale per molti può non valere per te e la bravura del medico può non bastare.

Giuntoli veniva da una casistica ottimale, koop da stagioni da primato. Giuntoli che prende koop è stato un disastro. Perchè?  giuntoli un incompetente e koop un flop dopo un anno? Col senno di poi non si sbagliano mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la gurata di kaedes conferma quelle che sono le mie impressioni su chiellini e comollì.

ossia uno che pur di star lì accetta tutto e non spicca per capacità e uno che non capisce una mazza di calcio e dovrebbe andare a fare i convegni motivazionali tipo "come fare per avere successo nella vita".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kaedes ha scritto:

Non so, non ci ho creduto manco io. Ma che dirvi... sefz

In parte lo penso anche io. Ma anche lui ha una buona dose di ragione su alcune cose.

Ti voglio bene, ma sparare a zero su chi ti sceglie e allo stesso tempo ti silura dopo aver deluso tutte le aspettative ha poco senso...non credo che Chiellini e Comolli siano questa roba qui, c'è da chiedersi come mai  David Openda Yldiz Conceicao Zhegrova e   Koopmeiners hanno meno gol di Bonazzoli e Vardy messi insieme. Va bene tutto ma i fatti parlano abbastanza chiaro,Tudor ha avuto la sua possibilita magari grazie al mondiale ma ha fallito miseramente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.