Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Juve, completato con successo l'aumento di capitale lampo da quasi 100 milioni

Post in rilievo

4 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Per fortuna c'è Elkan che caccia sempre i soldi , se no saremmo nella stessa situazione di Milan e Inter , nelle mani di qualche fondo 

si poi dovrebbe pure beccare i dirigenti altrimenti a sto furbone gli ciullano pure le mutande a furia di cacciare milioni 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Roger Keith Barret ti rispondo qua, mi sembra di essere in topic.

Da quando Elkann si occupa "in prima persona" della Juve, le cose sono andate sempre peggio.

Abbiamo cambiato dirigenti, direttori sportivi e allenatori senza ottenere miglioramenti, il sospetto più logico diventa quindi proprio il proprietario. Questo perché è lui che sceglie le persone: se tutte le figure chiave falliscono, forse chi le nomina non ha competenza, visione o criteri adeguati.

Poi è sempre Elkann che detta la linea da seguire: budget, ambizioni, strategie, pressione, tempi, obiettivi… tutto passa da lui. Se la “linea guida” è sbagliata, anche il miglior dirigente annaspa.

Mettere soldi non basta se non metti anche la testa e il cuore. Gli aumenti di capitale servono, certo. Ma non sostituiscono la presenza, la visione, l’identità.

Un proprietario che investe ma poi scompare comunica un messaggio ambiguo: “ci sto, ma non davvero”.

E una squadra lo percepisce.

Parla poco e quando lo fa sembra recitare un copione, i tifosi sentono distanza, non coinvolgimento.

E questa percezione ricade su tutto l’ambiente: se chi sta al vertice non mostra ambizione, perché dovrebbero crederci i calciatori o i dirigenti?

Le grandi società crescono quando chi guida trascina: con idee, entusiasmo, presenza negli snodi decisivi.

Al contrario, un proprietario freddo o disinteressato crea un club spento, senza identità, senza energia.

Quindi non è un tifare contro, assolutamente, ma i tifosi sentono che la squadra è orfana di una guida forte.

E da quel punto in poi, ogni stagione storta sembra l’unica occasione per far emergere il vero problema. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pronti x essere buttati in un altro mercato contenti voi.... Solo l'idea può aiutarci bloccando ci il mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/11/2025 Alle 15:56, bergamo83 ha scritto:

Per fortuna c'è Elkan che caccia sempre i soldi , se no saremmo nella stessa situazione di Milan e Inter , nelle mani di qualche fondo 

Hai ragione, continuiamo con lui, il nostro massimo moratti....poveri noi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Jusep ha scritto:

Hai ragione, continuiamo con lui, il nostro massimo moratti....poveri noi

Vero meglio thoir e vari hahha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io mi chiedo; perchè Elkann è disposto a buttare tutti questi soldi.

non fa prima a mettere su un gruppo dirigente capace ?

o pensa che questi soldi verranno spesi bene ???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comuque la juve si sta incamminando decisa sullo spesso percorso della ferrari, identico.

valanghe di soldi investiti, per risultati sportivi vergognosi, cambi continui di dirigenti/allenatori; ed ogni anno sempre l’identico copione.

che strana coincidenza

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per essere vincente qualunque iniziativa nello sport come nel business oggi servono disponibilità economica, competenza e passione. Se manca anche solo una componente, il successo non arriva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/11/2025 Alle 23:32, Cjrano ha scritto:

I soldi come al solito ci sono, il problema è che non li sanno spendere.

Ti quoto al 100 per cento 

35 minuti fa, bonve ha scritto:

comuque la juve si sta incamminando decisa sullo spesso percorso della ferrari, identico.

valanghe di soldi investiti, per risultati sportivi vergognosi, cambi continui di dirigenti/allenatori; ed ogni anno sempre l’identico copione.

che strana coincidenza

Disamina perfetta…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, bonve ha scritto:

ma io mi chiedo; perchè Elkann è disposto a buttare tutti questi soldi.

non fa prima a mettere su un gruppo dirigente capace ?

o pensa che questi soldi verranno spesi bene ???

Non sono un esperto di borsa, ma leggendo l'articolo mi pare di capire che siano state create e vendute nuove azioni che solo in parte sono a carico di exor, quindi anche se sicuramente lui ne avrà sborsati più degli altri non credo siano tutti suoi. Detto ciò credo che l'obiettivo sia il pareggio di bilancio...quindi credo non spenderanno mezzo euro sul mercato, probabilmente anche perchè danno per scontato pochi ricavi da cl quest'anno è forse 0 il prossimo, almeno su questo sarebbero realisti x una volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti