Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ BOLOGNA-JUVENTUS: PRIMA BREVE ANALISI TATTICA POST PARTITA

Post in rilievo

1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Ma allora vuoi perdere apposta al giochino.. altro che genialta!! Lo sai che alla fine ci mettiamo a 3 dietro per editto papale... .doh 

Basta che prendi gli 11... non importa come li metti in campo altrimenti @chigen sarebbe impazzita .ghgh Posso mettere Di Gregorio centravanri e David in porta non fa differenza .ghgh 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Basta che prendi gli 11... non importa come li metti in campo altrimenti @chigen sarebbe impazzita .ghgh Posso mettere Di Gregorio centravanri e David in porta non fa differenza .ghgh 

Lo sai che in porta, se proprio non Di Gregorio, allora ci va Joao Mario, che è l'unico ruolo in cui viene visto da Spalletti .sisi 
"Mister, perchè Joao Mario non gioca mai?"

"Perchè lì, lo sapete, per me il titolare è Di Gregorio .sisi "

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, carlein ha scritto:

Tranquillizza la tua Signora... Rugani è uno che non si offende 🤣

22 minuti fa, jouvans ha scritto:

Sì sì.. Rugani ha detto che, finchè avrà il posto fisso lì alla Continassa, Spalletti lo può anche chiamare "ehi tu.. coso.." e a lui sta bene lo stesso .ghgh 

Mannaggia a te jouvans, m'hai mangiato la battuta 🥲

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, velas ha scritto:

Leggo da wikipedia, esattamente come ricordavo...

Ero alto tipo 127cm... tu (forse, esagero...) 140... felici e spensierati .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Ero alto tipo 127cm... tu (forse, esagero...) 140... felici e spensierati .ghgh 

Io però avevo pure mia madre che rompeva il catzo perché tenevo l'orologino in mano, mi dava del fanatico e minacciava di cambiare canale! :siciao:

Che poi all'epoca mi sa che i canali erano giusto due e su Rai Uno sicuramente facevano qualcosa che le piaceva di più, quindi il rischio era reale!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, kaedes ha scritto:

Non vedo l'ora di vedere Koop vs Orsolini .sisi

Ah no, per fortuna sto in aereo a quell'ora di ritorno...da Torino 🙄

Non capisco perchè certe persone debbano avere tutte le fortune.. .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Mi sono appena reso conto che anche il mio 4-3-3 aveva gli stessi 11 del più gettonato 3-4-3... Se voglio provare a vincere il giochino di apertura, devo trovare una soluzione e levare un elemento a sorpresa. Mi è balenata una certa ideuzza in testa... tipo uno che sta sul koolo all'hombre de Certaldo...  Guess who? :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccola segnalazione da Genoa-inperd.. ora.. a parte che se la gente vedesse cosa combina Leali sull'1-0 capirebbe cos'è DAVVERO un portiere che impatta negativamente sul tuo risultato..

Ma la cosa buffa in chiave Juve è che a un certo punto, il quinto destro di Chivu (Luis Henrique) si è messo a fare il Cambiaso e improvvisarsi mezzala.. a quel punto, per ovvie ragioni, qualcuno ha dovuto coprire la posizione ed è toccato a Barella.
Barella ci va per tipo 20 secondi poi comincia a fare segnacci a Luis Henrique del tipo "ndo catso vai?? Torna qua!!"
Ecco.. mandiamo Cambiaso sei mesi in prestito alle cacchette e quello spogliatoio di "facce simpaticissime" dei Marotta boyz secondo me ce lo mette a posto.. roba che, in stile cura Ludovico, quando poi torna da noi, manco ci prova più a vagare per il campo.. 'na roba che non gli rispondono più i muscoli delle gambe, perchè il cervello lo inibisce tramite reazione pavloviana .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Esatto Small :uhmm:

Trattasi di Cubismo chigeniano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho esaminato con attenzione i due gol del Sassuolo a San Siro e consiglio a tutti di vederli e di cogliere quel che diceva ieri Spalletti (e che, molto più umilmente / sommessamente dico sempre anch'io) e cioè: che tu puoi avere anche Modric e Pulisic e gli altri Laurientè.. ma se gli altri giocano a pallone così e tu invece ci giochi cosà.. allora OGGI, come diceva Spalletti, quelli ti mangiano in testa e infatti il 2-2, che sembra un risultato clamoroso per il Sassuolo, in realtà sta perfino stretto agli uomini di Grosso.
Ma soprattutto, nel secondo gol, nonostante un Milan basso e dunque apparentemente non scardinabile, guardate loro muovendo la palla velocemente, con un mix di dai e vai e palla avanti - palla dietro, come se lo creano quello spazio ed aprono la difesa con la ricerca addirittura non del terzo uomo, ma perfino del quarto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, velas ha scritto:

Mi sono appena reso conto che anche il mio 4-3-3 aveva gli stessi 11 del più gettonato 3-4-3... Se voglio provare a vincere il giochino di apertura, devo trovare una soluzione e levare un elemento a sorpresa. Mi è balenata una certa ideuzza in testa... tipo uno che sta sul koolo all'hombre de Certaldo...  Guess who? :baby:

El capitan...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, chigen ha scritto:

Esatto Small :uhmm:

Trattasi di Cubismo chigeniano 

6 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

El capitan...

5 minuti fa, velas ha scritto:

:baby:

38 minuti fa, velas ha scritto:

1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Azz.. Giochino o pianta infestante? sefz 

Vabbè.. ve siete divertiti, avete cazzeggiato, mo' però torniamo IT che c'è una discreta ehm... "partitina" stasera che ci aspetta.. .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Vabbè.. ve siete divertiti, avete cazzeggiato, mo' però torniamo IT che c'è una discreta ehm... "partitina" stasera che ci aspetta.. .ghgh 

Prendi nota! Che se leva al capitan si apparecchia una bella discussione, di almeno un'ora, prima della partita... :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jouvans ha scritto:

Azz.. Giochino o pianta infestante? sefz 

It mi ricorda qualcosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, velas ha scritto:

Prendi nota! Che se leva al capitan si apparecchia una bella discussione, di almeno un'ora, prima della partita... :baby:

13 minuti fa, chigen ha scritto:

It mi ricorda qualcosa 

Ok, mi arrendo sefz 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ho esaminato con attenzione i due gol del Sassuolo a San Siro e consiglio a tutti di vederli e di cogliere quel che diceva ieri Spalletti (e che, molto più umilmente / sommessamente dico sempre anch'io) e cioè: che tu puoi avere anche Modric e Pulisic e gli altri Laurientè.. ma se gli altri giocano a pallone così e tu invece ci giochi cosà.. allora OGGI, come diceva Spalletti, quelli ti mangiano in testa e infatti il 2-2, che sembra un risultato clamoroso per il Sassuolo, in realtà sta perfino stretto agli uomini di Grosso.
Ma soprattutto, nel secondo gol, nonostante un Milan basso e dunque apparentemente non scardinabile, guardate loro muovendo la palla velocemente, con un mix di dai e vai e palla avanti - palla dietro, come se lo creano quello spazio ed aprono la difesa con la ricerca addirittura non del terzo uomo, ma perfino del quarto..

Eh si, il Sassuolo ha dato una lezione su come si possa creare spazio dove non esiste e come un'organizzazione meticolosa possa annullare il divario tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Sì, solo che se al Milan non annullano il gol di Pulisic (fischiato un fallo assolutamente inesistente) la partita va sul 3-1 e buonanotte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Verba volant ha scritto:

Sì, solo che se al Milan non annullano il gol di Pulisic (fischiato un fallo assolutamente inesistente) la partita va sul 3-1 e buonanotte.

Vero. O se avessero dato rigore al Sassuolo.. o se non ci fosse il palo alla destra di Maignan che ancora sta tremando...

Che poi.. 'nsomma... parlare di episodi arbitrali in Milan-Sassuolo (??!!) con il Sassuolo che fa 2 gol "stile Barcellona" a San Siro, non rende giustizia ad un'analisi tattica specifica (perchè questo è il core business del cafe e anche l'intendimento di quel mio post) e in effetti, come forse anche avrai notato, qua nel cafe non parliamo MAI (ma proprio mai) di episodi arbitrali. E infatti il succo era meramente tattico per evidenziare quel che qui di solito evidenziamo. In questo caso la giocata a 4 del Sassuolo e l'imprinting che gli sta dando Grosso.
Se poi, per carità, per te è normale che una neo promossa vada a san Siro a fare 2 gol, sfiorare il terzo, rimontare il Milan, ecc.. e semmai il problema sia l'arbitro.. ok.. io lo accetto.

Per me invece è la prova provata che uno che allena bene i suoi, li fa correre, gli fa attaccare gli spazi, ricerca il terzo uomo, ecc... può giocarsela con la sua neo-promossa pure a San Siro. E questo anche fosse finita 3-1 per il Milan o 3-2 per gli emiliani. E' proprio il concetto di fondo il succo.
Per cui il dito indica la Luna, a cui accennava anche ieri Spalletti in conferenza su spazi, corse, ecc.. e io, di mio, non starei più di tanto a guardare il dito di un episodio arbitrale, tanto più nel cafe... ma oh.. sono scelte e forse incide l'averci visto un'eventuale anti-allegrata (??!!) nel mio post precedente, cosa che, nel caso, chiaramente non poteva certo restare impunita e allora ok, ricordiamo che sì, poteva pure stare 3-1 per loro... ci mancherebbe.. ma l'idea del mio post "da cafe" era sui due gol del Sassuolo e su come nascono e sviluppano (soprattutto il secondo) e sul lavoro "da mister" che c'è dietro.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Comunque David sarebbe un sottopunta perfetto per Dusan.

Chico David Yildiz

Vlahovic

Per adesso (notare il "per adesso" .ghgh )primo tempo eccellente di David. Movimenti, intelligenza tattica e pulizia di tocco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti