Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ LA COMPLICATA ANALISI DI UNA DEBACLE E IL NOSTRO "PECCATO ORIGINALE" (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Di Gregorio

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

McKennie Locatelli Thuram

Zhegrova David Boga

Sono basico, mi rendo conto 😞

Sono convinto che con il 4-3-3 le doti associative di David si possano esaltare ancora di più in quanto i giocatori che gli verrebbero incontro e si potrebbero inserire nello spazio che lui lascia libero quando si abbassa passerebbero da 3 a 4 in quanto sarebbero le due ali e le due mezzala rispetto ai tre trequartisti del 4-2-3-1.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Sono convinto che con il 4-3-3 le doti associative di David si possano esaltare ancora di più in quanto i giocatori che gli verrebbero incontro e si potrebbero inserire nello spazio che lui lascia libero quando si abbassa passerebbero da 3 a 4 in quanto sarebbero le due ali e le due mezzala rispetto ai tre trequartisti del 4-2-3-1.

Sì.. e per riempire il vuoto Yildiz dovrebbe fare il movimento a riempire l'area tagliando da sinistra.. in sostanza, com'è tipico dei 4-3-3 fatti bene, avresti una mezzala (McKennie) che ti si butta dentro sulla destra del centravanti e un'ala che stringe da sinistra, con l'altra ala che invece dà ampiezza e l'altra mezzala che dà il rimorchio. Chiaramente le fasce si possono anche ribaltare in qualunque 4-3-3 e far buttare dentro la mezzala opposta e l'esterno destro. Ma, con le caratteristiche dei nostri uomini, sarebbe questa che ho detto la soluzione offensiva più logica in 4-3-3.
Che poi è tutta roba tipica di un 4-3-3 anche abbastanza "standard" e che noi potremmo fare tranquillamente, soprattutto con l'11 titolare.

Tra l'altro vedevo adesso che il buon Albanese dà Yildiz recuperato e in campo dal primo minuto, poi ci mette in 4-2-3-1 così:
Digre; Kalulu-Bremer-Koop-Cambiaso; Loca, Thuram; McKennie, Miretti Yildiz; David
Ma se davvero gli 11 dovessero essere questi qua, allora io mi aspetto molto di più che stiano in 3-4-2-1 con Koop braccetto e McKennie di nuovo a fare il falso quinto a destra che si butta dentro e Miretti e Yildiz dietro David.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, jouvans ha scritto:

Tra l'altro vedevo adesso che il buon Albanese dà Yildiz recuperato e in campo dal primo minuto, poi ci mette in 4-2-3-1 così:
Digre; Kalulu-Bremer-Koop-Cambiaso; Loca, Thuram; McKennie, Miretti Yildiz; David
Ma se davvero gli 11 dovessero essere questi qua, allora io mi aspetto molto di più che stiano in 3-4-2-1 con Koop braccetto e McKennie di nuovo a fare il falso quinto a destra che si butta dentro e Miretti e Yildiz dietro David.

Per adesso la formazione che dà Alba è sempre la stessa, penso si vada sempre più prepotentemente verso la soluzione che indicavi tu .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, onetime ha scritto:

Per adesso la formazione che dà Alba è sempre la stessa, penso si vada sempre più prepotentemente verso la soluzione che indicavi tu .fuma

Wow... Lo chiami Alba adesso... ormai siete proprio in confidenza .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora... io non so in che condizioni siano i vari "acciaccati" (Chico, Yildiz e Kelly), ma vedo che sono stati tutti regolarmente convocati.
Alla fine mancano solo Vlahovic e Milik.

Notavo inoltre che questa che arriva sarà, da qui e fino a inizio marzo, l'unica settimana in cui avremo la possibilità di lavorare senza impegni infrasettimanali.
Dunque non so se, avendo noi l'inperd sabato e avendo qualche giorno di recupero possibile già da domani, abbia molto senso rischiare qualcuno acciaccato proprio questa sera, se non proprio per stretta (e non augurabile..) necessità di punteggio, magari a gara in corso.
Sono in effetti molto curioso di vedere la formazione ufficiale quando uscirà; perchè, mai come stavolta, non c'è un quotidiano che sia d'accordo con l'altro e tutti danno moduli e singoli completamente differenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Wow... Lo chiami Alba adesso... ormai siete proprio in confidenza .sisi 

Siamo come c*lo e camicia, forchetta e coltello, sale e pepe .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

XI UFFICIALE

Di Gregorio

Kalulu - Bremer - Koopmeiners

Cambiaso - Locatelli - Thuram - Cabal

McKennie - Yildiz

David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, onetime ha scritto:

XI UFFICIALE

Di Gregorio

Kalulu - Bremer - Koopmeiners

Cambiaso - Locatelli - Thuram - Cabal

McKennie - Yildiz

David

Albanese invece le dà così:

JUVENTUS (4-2-3-1)

Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Koopmeiners, Cabal; Locatelli, K. Thuram; Cambiaso, McKennie, Yildiz; David.

LAZIO (4-3-3) 

Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Tavares; Basic, Cataldi, Taylor; Isaksen, Maldini, Pedro. 

La nostra mi sembra strana sia in 4-2-3-1 che in 3-4-2-1 🤔
Vabbè dai... va vista in campo con un po' di "occhio clinico" per capire davvero come ci metteremo in possesso e in non possesso.
Cosa risolta subito, perchè sicuramente tu stasera la guarderai con un tattico che ti spiegherà tutto in tempo reale :uhmm: 
Ah no, aspè sefz 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, jouvans ha scritto:

Cosa risolta subito, perchè sicuramente tu stasera la guarderai con un tattico che ti spiegherà tutto in tempo reale :uhmm: 
Ah no, aspè sefz 

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🥲🥲🥲🥲🥲

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh ragazzi,io avrei piacere a condividere con voi qualche spunto a caldo post partita.

1- il mister:

a spalletti bacerei i piedi,in quanto lo considero il motivo per cui riesco a vedere la luce in fondo al tunnel, ma stasera è la seconda partita che sbaglia nettamente,dopo l'andata col napoli. (L'11 titolare,cabal in particolar modo,grida vendetta).

2- nonostante i netti miglioramenti di david(stasera completamente estraneo al resto della squadra) :

nonostante io non lo consideri affatto scarso, una VERA punta in campo si divertirebbe un sacco nella nostra squadra.

Aaaah se solo dusan non si fosse rotto...

3- altro giocatore stravolto in positivo da Spalletti,il loca:

tralasciando la cappellata di stasera, vorrei sottolineare che per quanto bene possa fare,lui,un passaggio come quello che fa cataldi (Cataldi eh,non iniesta) non lo fa neanche per sbaglio. E io continuo a credere che in una squadra dai vertici alti,uno "dai piedi buoni" in mezzo al campo,sia indispensabile.

4- il nostro campione,kenan:

È cambiato il suo gioco, sono un po di partite che noto che lo spazio per rientrare sul destro e tirare,se lo può sognare,al più gli concedono il fondo!! Non è forse il caso di far qualcosa per farlo rendere al meglio? In tal senso pensavo che l'ingresso di boga,e l'uscita di wes, spingessero kenan in mezzo,ma seppur libero di fare quello che voleva,io in mezzo non l'ho visto mai.

5- può mai essere solo sfiga,il fatto che prendiamo gol ogni mezza occasione che concediamo? (E non mi riferisco affatto a stasera,dove il loro gol è un nostro regalo,e tra l'altro poi di opportunità ne hanno avute 3 senza mai prendere la porta).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mckennie in attacco, Miretti in centrocampo, Yildiz + Boga/Chico/Zhegrova sulle ali - andiamo forza come qesta.

Cambiaso, David e Openda via su Marte- il mio italiano non è abbastanza buono per esprimere i miei sentimenti verso di questi giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A leggere i primi commenti a caldo, come sempre, mi accorgo di aver visto un’altra partita.

Primo tempo dominato. Se avessimo avuto un centravanti, ne avremmo fatte tre (non capisco perché David non tiri MAI).

Siamo andati sotto di due gol, e, con una reazione da squadra vera, l’avviamo ripresa.

Qualche mese fa, non avremmo pareggiato nemmeno se la partita fosse durata due giorni di seguito. 

Non ho particolari critiche da muovere a Spalletti. Il nostro vero problema, drammatico, è la mancanza di un centravanti. Non puoi rischiare di perderla dopo 32 (trentadue) tiri in porta. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bealu ha scritto:

Oh ragazzi,io avrei piacere a condividere con voi qualche spunto a caldo post partita.

1- il mister:

a spalletti bacerei i piedi,in quanto lo considero il motivo per cui riesco a vedere la luce in fondo al tunnel, ma stasera è la seconda partita che sbaglia nettamente,dopo l'andata col napoli. (L'11 titolare,cabal in particolar modo,grida vendetta).

2- nonostante i netti miglioramenti di david(stasera completamente estraneo al resto della squadra) :

nonostante io non lo consideri affatto scarso, una VERA punta in campo si divertirebbe un sacco nella nostra squadra.

Aaaah se solo dusan non si fosse rotto...

3- altro giocatore stravolto in positivo da Spalletti,il loca:

tralasciando la cappellata di stasera, vorrei sottolineare che per quanto bene possa fare,lui,un passaggio come quello che fa cataldi (Cataldi eh,non iniesta) non lo fa neanche per sbaglio. E io continuo a credere che in una squadra dai vertici alti,uno "dai piedi buoni" in mezzo al campo,sia indispensabile.

4- il nostro campione,kenan:

È cambiato il suo gioco, sono un po di partite che noto che lo spazio per rientrare sul destro e tirare,se lo può sognare,al più gli concedono il fondo!! Non è forse il caso di far qualcosa per farlo rendere al meglio? In tal senso pensavo che l'ingresso di boga,e l'uscita di wes, spingessero kenan in mezzo,ma seppur libero di fare quello che voleva,io in mezzo non l'ho visto mai.

5- può mai essere solo sfiga,il fatto che prendiamo gol ogni mezza occasione che concediamo? (E non mi riferisco affatto a stasera,dove il loro gol è un nostro regalo,e tra l'altro poi di opportunità ne hanno avute 3 senza mai prendere la porta).

1- stasera 32 tiri in porta.. più di cosi.. un mister chiaramente non può fare.. magari può spingere i ragazzi per arrivare a farne 33, sperando che il 33° sia quello buono.. :d e infatti anche per me al mister sarebbe da baciargli i piedi, altrochè.. su Cabal.. insomma.. io nella nostra live discord, quando rientravano le squadre in campo, ho detto: "ah chezz... Isaksen che è il più buono dei loro, adesso invece di uno che lo regge (infatti Isaksen nel primo tempo risultava non pervenuto), si ritrova Cambiaso.. azz.. sarà uno spasso per lui".. e taaacccc... tempo 30 secondi e sappiamo com'è andata... io spero che Spalletti riguardi con attenzione le partite coi suoi match analyst per capire il mix fra l'inutile e il dannoso costituito dall'attuale Cambiaso

2- verissimo. Se uno che non è nato ieri come Spalletti ha spinto tanto (inutilmente, purtroppo..) per avere un centravanti, è perchè un motivo c'è e stasera, una volta di più, lo si è visto..

3- Loca è uno dei tanti che sta imparando un sacco di cose con Spalletti, ma è chiaro che parliamo di un ottimo e anche generoso mestierante e non di un fenomeno. Va detto però che fenomeni o no, la Juve quelli ha e, come dico sempre, se ne manca anche solo uno vedi (tipo la difesa stasera senza Kelly) o uno solo non è in serata (che può capitare, vedi Loca stasera), poi la paghiamo subito

4- Yildiz stasera in porta ha tirato spesso, ma troppo nel traffico e con due belle parate di Provedel. Io credo che debba diventare un po' più associativo anche lui.. inoltre, stasera, anche quando attaccavamo forte, non entrava mai in area e girava dietro o al largo. In parte è comprensibile, perchè veramente ormai è cosa fissa che tutti gli avversari gliene mettano sempre due addosso e dunque lui cerca anche zone dove "respirare", ma a volte deve attaccare di più l'area, soprattutto quando la palla è sull'esterno opposto e magari anche darla via prima e poi buttarsi dentro (entrambe cose che perfino Motta rimarcava già un anno e passa fa e che invece Kenan non fa praticamente mai). Poi oh... è e rimane il più forte della rosa per distacco e, secondo me, quando nel finale eravamo sbilanciatissimi, è anche stato quello più generoso e intelligente nel cercare di non far ripartire subito la Lazio trovandosi una posizione interessante di cucitura dietro il resto del nostro attacco. Però è chiaro che col fatto che ne avrà sempre due addosso bisogna farci i conti e lì, siccome non puoi scartare sempre tutti, ecco che contano anche i movimenti di cui parlavo prima per arrivare un po' meglio e un po' più spesso al tiro

5- dietro paghiamo un Bremer non ancora palesemente al 100% e il fatto che, appena ci allunghiamo, diventiamo fragili. Poi oh.. vedere la Lazio che al 57°, quando è apparsa la grafica, aveva: tiri fatti 2: nello specchio 2: gol segnati 2.. fa anche un certo effetto, eh? Noi invece, ancora un minuto prima del gol di Kalulu avevamo: tiri totali 29 (sì, ventinove) e gol fatti 1... se tu hai una conversione tiri -> gol che sta fra il 3 e il 4% e i tuoi avversari ce l'hanno del 100%, allora diventa tosta, eh? Poi comunque sì.. se non funziona la riaggressione e non sapendo noi fare blocco basso, possiamo solo giocare meglio sulle preventive, sulla lunghezza di squadra, sui duelli ecc.. perchè "strutturalmente" in difesa siamo carenti, soprattutto quando stiamo a 3 come nelle ultime partite, anche perchè lì poi non abbiamo quinti adeguati alla cosa (storia, questa dei quinti, tanto vera quanto risaputa in effetti...)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, ZizouZidane said:

Non ho particolari critiche da muovere a Spalletti

la unico critica è insiste con Cambiaso (anche forse, non interpretare McKennie come un prima punta titolare).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, maxratul ha scritto:

Mckennie in attacco, Miretti in centrocampo, Yildiz + Boga/Chico/Zhegrova sulle ali - andiamo forza come qesta.

Cambiaso, David e Openda via su Marte- il mio italiano non è abbastanza buono per esprimere i miei sentimenti verso di questi giocatori.

In pratica abbiamo finito con un 3-2-3-2 che Bielsa scansati proprio sefz 
Digre, Kalulu, Bremer, Kelly, Thuram, Miretti, Boga, Yildiz, Zhegrova, Openda, David..
In più, a turno, uno fra Bremer e Kalulu andava praticamente a fare il centravanti aggiunto, soprattutto dopo l''uscita di McKennie
Non a caso abbiamo tirato 32 volte in porta.. ma, altrettanto non a caso, ogni volta che la Lazio superava la metacampo (fortunatamente di rado..) erano praticamente sempre in porta e han sbagliato 3 rigori in movimento nella ripresa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, jouvans said:

In pratica abbiamo finito con 3-2-3-2 che Bielsa scansati proprio

una rivoluzionaria 3-2-3-0, considerando i gente che occupano la due di fronte uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A leggere i primi commenti a caldo, come sempre, mi accorgo di aver visto un’altra partita.

Noi abbiamo prodotto questo che riporto di seguito (dati Opta, fonte Sofascore)... poi oh.. in un paese dove Petrecca può fare la live della cerimonia delle Olimpiadi Invernali, ormai va bene tutto... .ghgh 

Ma i numeri sono oggettivi.. peccato che sappiamo bene di muoverci in una realtà dove: "questa è la mia opinione.. peraltro spesso preconcetta e basata sul nulla fattuale.. Se poi la realtà è diversa.. beh, non è un problema mio, semmai tanto peggio per la realtà, che sarà meglio che si adegui alla svelta alle mie strambe opinioni" .sisi 

Appunti-02-09-2026-01.jpg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Noi abbiamo prodotto questo che riporto di seguito (dati Opta, fonte Sofascore)... poi oh.. in un paese dove Petrecca può fare la live della cerimonia delle Olimpiadi Invernali, ormai va bene tutto... .ghgh 

Ma i numeri sono oggettivi.. peccato che sappiamo bene di muoverci in una realtà dove: "questa è la mia opinione.. peraltro spesso preconcetta e basata sul nulla fattuale.. Se poi la realtà è diversa.. beh, non è un problema mio, semmai tanto peggio per la realtà, che sarà meglio che si adegui alla svelta alle mie strambe opinioni" .sisi 

Appunti-02-09-2026-01.jpg

Giusto per rimarcare: qualcuno ha scritto, proponendola come critica a Spalletti, che alla Juventus contano i punti e non il bel gioco. Dimenticando che, con Spalletti, la Juventus è seconda dietro l’Inter.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ZizouZidane said:

Giusto per rimarcare: qualcuno ha scritto, proponendola come critica a Spalletti, che alla Juventus contano i punti e non il bel gioco. Dimenticando che, con Spalletti, la Juventus è seconda dietro l’Inter.

è folle criticare Spalletti dopo una partita come questa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, jouvans ha scritto:

spero che Spalletti riguardi con attenzione le partite coi suoi match analyst per capire il mix fra l'inutile e il dannoso costituito dall'attuale Cambiaso

Ho appena letto le pagelle di TMW.

Nella nostra formazione titolare ci sono solo 4 sufficienze. Una di queste è per Cambiaso 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita in cui abbiamo fatto tutto noi, sia i due gol loro che i nostri, che fenomeni che siamo, sembriamo la Caritas. Abbiamo giocato in 7, il resto una pena mai vista. Hai voglia tu ad attaccare quando hai gente che a livello di intelligenza tattica è 0 e fa errori che manco nelle scuole calcio dei bambini di 5 anni vedi.

Locatelli-Cambiaso-Koopmainers-David-Openda e i due portieri, tutti sul primo furgone destinazione le isole Cicladi e senza biglietto di ritorno.

Finchè ci sarà sta gente, dimentichiamoci la Juventus.

PS Eh ma Demon, in questa Juve ci può stare (cit.) Che sia maledetto colui che ha coniato sta frase.

1 minute ago, ZizouZidane said:

Ho appena letto le pagelle di TMW.

Nella nostra formazione titolare ci sono solo 4 sufficienze. Una di queste è per Cambiaso 😂

Dai Zizou però, stai portando avanti una battaglia penosa. Cambiaso è un giocatore che regala un gol a partita e ha l'intelligenza di una gallina col morbillo. Io capisco il voler difendere un giocatore, ma tu stai difendendo uno che è indifendibile e stasera la sua uscita è stata fischiata da tutto lo stadio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Partita in cui abbiamo fatto tutto noi, sia i due gol loro che i nostri, che fenomeni che siamo, sembriamo la Caritas. Abbiamo giocato in 7, il resto una pena mai vista. Hai voglia tu ad attaccare quando hai gente che a livello di intelligenza tattica è 0 e fa errori che manco nelle scuole calcio dei bambini di 5 anni vedi.

Locatelli-Cambiaso-Koopmainers-David-Openda e i due portieri, tutti sul primo furgone destinazione le isole Cicladi e senza biglietto di ritorno.

Finchè ci sarà sta gente, dimentichiamoci la Juventus.

PS Eh ma Demon, in questa Juve ci può stare (cit.) Che sia maledetto colui che ha coniato sta frase.

Dai Zizou però, stai portando avanti una battaglia penosa. Cambiaso è un giocatore che regala un gol a partita e ha l'intelligenza di una gallina col morbillo. Io capisco il voler difendere un giocatore, ma tu stai difendendo uno che è indifendibile e stasera la sua uscita è stata fischiata da tutto lo stadio.

Hai letto quello che ho scritto?

Ecco:

https://m.tuttomercatoweb.com/serie-a/juve-lazio-2-2-le-pagelle-locatelli-spalanca-la-strada-ai-biancocelesti-boga-entra-e-fa-assist-2200659

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passo solo per un saluto rapido e per dire che ho letto giusto due-tre commenti in croce fuori questo topic (non dico dove), e mi tocca assistere sempre ai soliti teatrini (con gente che continua a rimanere collocata cronologicamente a Bilbao '77, @jouvans cit.) e gode per questo pareggio, anzi quasi quasi sperava che Kalulu non segnasse (tolgo entrambi i quasi), e poi devo ancora vedere attacchi ad personam contro sempre gli stessi giocatori.

Sono stato poco attivo in questi giorni nel forum, e direi che continuerò anche nei prossimi, perché vorrei evitare di vomitare sul cellulare o sullo schermo del PC .sisi

Riguardo stasera, purtroppo paghiamo due errori individuali e il fatto di essere stati poco ordinati in campo dopo il gol subìto a fine primo tempo. Per il resto, s'è fatta la partita come sempre da quando è arrivato Spalletti, ma purtroppo abbiamo dei limiti strutturali che paghiamo SEMPRE al minimo calo, come ha ben spiegato anche jouvans.

P.s.: @jouvans meglio non mi sia potuto collegare questa sera, sarei stato poco di compagnia .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, onetime ha scritto:

Passo solo per un saluto rapido e per dire che ho letto giusto due-tre commenti in croce fuori questo topic (non dico dove), e mi tocca assistere sempre ai soliti teatrini (con gente che continua a rimanere collocata cronologicamente a Bilbao '77, @jouvans cit.) e gode per questo pareggio, anzi quasi quasi sperava che Kalulu non segnasse (tolgo entrambi i quasi), e poi devo ancora vedere attacchi ad personam contro sempre gli stessi giocatori.

Eh.. Vedi quello che ho scritto poco più sopra a zizou sulla realtà e sulle opinioni... .sisi 

Quoto

Sono stato poco attivo in questi giorni nel forum, e direi che continuerò anche nei prossimi, perché vorrei evitare di vomitare sul cellulare o sullo schermo del PC .sisi

Questa cosa è venuta fuori pure in live parlando con Karma.. ma: sia filosoficamente, che fattualmente, è proprio per questo che esiste il cafe, eh? 😉
E poi tu, in quanto mio Smithers, non puoi mica marcare visita come e quando azzo ti pare, veh?  :patpat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti