Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ LA COMPLICATA ANALISI DI UNA DEBACLE E IL NOSTRO "PECCATO ORIGINALE" (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

47 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ma, sia chiaro, non prendi quasi mai gol "di sistema" (cosa vera ma che nessuno nota, tutti intenti a criticare e a invocare Nereo Rocco), ma in compenso prendi una caterva di gol per caxxate dei singoli, in quanto non all'altezza e non necessariamente preparati a tenere la concentrazione che viene loro richiesta per tutti i 90 minuti.

Io già........ notai........ 😀 questa " lacuna ", e scrissi che la Juve aveva due problemi, ovvero questo dei goal regalati, e quello degli arbitri palesemente contro.

Dall' arrivo di Spalletti si sono notati dei cambiamenti positivi, più evidenti in casa, dove ancora si è imbattuti e dove, pur regalando qualche punto, comunque nel complesso di è fatto abbastanza bene. Fuori casa invece si è trovato la quadra con le squadre medio piccole ( tranne Cagliari dove siamo stati quasi nulli in attacco ) mentre con quelle in fascia alta si è perso a Bergamo, Napoli , pentaperati e Gala. Ora quindi la domanda è : per fare un' ulteriore step in trasferta basta non fare più errori o questi ci saranno sempre perchè i giocatori quelli sono e di più non possono fare? Nel complesso, pur non avendo amato mai particolarmente Spalletti, sono della idea che bisogna continuare sulla traccia impostata che a me piace. Poi ad Instanbul, col senno di poi, per me la mossa più logica da fare, era spostare Kalulu sulla sinistra e tenere Cambiaso a destra: certo, facile dirlo ora... 

OT.  Domani mi tocca pure vedere le maglie a strisce orizzontali e numeri rossi: se vedete qualcuno fare invasione sono io. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, tantra ha scritto:

@jouvansnon sono riuscito a vedere la partita col Galatasaray, sai dove c'è potrei recuperarla?

io te lo sconsiglio vivamente sefz 
Comunque se sei masochista e hai Now tv o Sky, allora lì vai su sport, scrolli un po' e scegli come squadra del cuore la Juve, dove trovi sopra gli highlights e subito sotto la partita intera come vedi in foto qua sotto:

Appunti-02-20-2026-01.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, a77ila ha scritto:

Concordo; per me il problema di Cambiaso non è tanto se può fare il titolare o la riserva, ma se può fare o meno il terzino. Il ruolo lo puoi interpretare, puoi essere più o meno forte nella fase difensiva, puoi essere più o meno bravo a spingere, ma se la fase difensiva non la fai perché sull'uomo fai ridere e non fai bene nemmeno quella offensiva perché non ti sovrapponi praticamente mai e giochi a 20 mt dalla linea laterale per me semplicemente non sei un terzino.

Ti prego non mettermi in tentazione pure tu che poi @antman64 scrive che sono ossessionato sefz 
Vedo solo (tutt'altro che con piacere) che la mia considerazione del calciatore è condivisa da Gattuso (che lo tiene come riserva), da molti match analyst (che sono anche più duri di me e anzi lo chiamano proprio "il punto debole della Juve che io, se fossi il mister avversario, ci costruirei sopra la partita" cit.) e anche da alcuni utenti che più o meno sono sulla mia stessa linea.
Segno che, ovviamente, si può apprezzare o meno il calciatore (che alcune indubbie doti le ha) ma che, se c'è così tanto fumo, un po' di arrosto dovrà pur esserci da qualche parte riguardo a questo ragazzo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Edivad ha scritto:

OT.  Domani mi tocca pure vedere le maglie a strisce orizzontali e numeri rossi: se vedete qualcuno fare invasione sono io. 

Sappi che avrai tutto il mio appoggio e, se necessario, verrò pure in tribunale a testimoniare in tuo favore .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Ma, sia chiaro, non prendi quasi mai gol "di sistema" (cosa vera ma che nessuno nota, tutti intenti a criticare e a invocare Nereo Rocco), ma in compenso prendi una caterva di gol per caxxate dei singoli, in quanto non all'altezza e non necessariamente preparati a tenere la concentrazione che viene loro richiesta per tutti i 90 minuti.

Hai centrato il punto. Ma infatti lo sgomento vero, martedì, è derivato dalle allucinanti giocate in prossimità dell'area piccola e prodotte da una concentrazione che è stata latitante per lunghi tratti. Nessuno invece ha notato che Osimhen è stato annullato dal nostro impianto difensivo. Magari sarà un caso che non abbia segnato neanche una rete ma tant'è 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ti prego non mettermi in tentazione pure tu che poi @antman64 scrive che sono ossessionato sefz 
Vedo solo (tutt'altro che con piacere) che la mia considerazione del calciatore è condivisa da Gattuso (che lo tiene come riserva), da molti match analyst (che sono anche più duri di me e anzi lo chiamano proprio "il punto debole della Juve che io, se fossi il mister avversario, ci costruirei sopra la partita" cit.) e anche da alcuni utenti che più o meno sono sulla mia stessa linea.
Segno che, ovviamente, si può apprezzare o meno il calciatore (che alcune indubbie doti le ha) ma che, se c'è così tanto fumo, un po' di arrosto dovrà pur esserci da qualche parte riguardo a questo ragazzo..

😂😂😂
Io invece sono ossessionato da Thuram, il bell’addormentato.
Non sai che bestemmioni…, mia moglie prima o poi mi picchierà con la scopa .asd 

poi povero Cambiaso, pure quando non gioca è colpa sua sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti non si rendono conto dell'enorme passo in avanti che è sapere finalmente su chi poter contare e su chi no.

Volendo essere un po' severi ad oggi avremmo bisogno di:

2 portieri (un TITOLARE ed una riserva)

Terzino dx di riserva (speriamo in Holm) 

Riserva di Bremer (perchè Gatti convince poco) 

Riserva di Kelly (o titolare come Senesi)

2 terzini sx (oppure anche uno, considerando che puo' giocarci anche Kelly)

2 centrocampisti (uno almeno del livello dei titolari e una riserva decente)

Un'ala dx

Una riserva del trequartista

Una riserva di Yildiz (speriamo in Boga)

Un centravanti (da verificare la situazione di Vlahovic)

Sono 4 titolari e 8 riserve (5 se consideriamo Boga, Holm e Senesi). E' chiaro che in una sessione è impossibile e se serviranno almeno due. Cerchiamo intanto di individuare i problemi piu' urgenti e poi l'anno prossimo sistemiamo bene tutto.

Male ma non malissimo. Secondo me è fattibile...a patto ovviamente che si vendano i giocatori superflui (Openda, Koop, Zegrova Di Gregorio, Perin piu' Cambiaso e Miretti da valutare) e si compri BENE...anche senza necessariamente fare acquisti troppo onerosi (che di solito sbagliamo)

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, jouvans said:

L'arrosto ci sarebbe pure; a me tecnicamente piace molto, è bravo nella conduzione della palla e vede il gioco come pochi, dote per me importantissima, ma in campo non fa quasi nulla di quello che sarebbe richiesto dal suo ruolo. Perdonami l'iperbole, è come se Conceicao giocasse quasi sempre dietro la linea del centrocampo e facesse magari belle chiusure e qualche apertura millimetrica; ogni tanto magari risolvi la partita, ma non stai facendo l'esterno d'attacco e quella posizione o rimane scoperta o la deve occupare un compagno lasciando la propria...

Se vogliamo l'arrosto prima che bruci del tutto è ora che qualcuno lavori pesantemente su di lui e gli faccia capire, una volta per tutte, cosa deve fare un terzino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Molti non si rendono conto dell'enorme passo in avanti che è sapere finalmente su chi poter contare e su chi no.

Un'ala dx

Sono 4 titolari e 8 riserve (5 se consideriamo Boga, Holm e Senesi). E' chiaro che in una sessione è impossibile e se serviranno almeno due. Cerchiamo intanto di individuare i problemi piu' urgenti e poi l'anno prossimo sistemiamo bene tutto.

Male ma non malissimo. Secondo me è fattibile...a patto ovviamente che si vendano i giocatori superflui (Openda, Koop, Zegrova Di Gregorio, Perin piu' Cambiaso e Miretti da valutare) e si compri BENE...anche senza necessariamente fare acquisti troppo onerosi (che di solito sbagliamo)

La situazione è al contrario secondo me. Abbiamo bisogno quasi esclusivamente di TITOLARI e qualche riserva, perchè gli unici in grado di meritare la maglia della Juve sono pochi, nonostante alcuni abbiano fatto degli enormi progressi (vedi Locatelli, McKennie, Kelly, ma non li considero ancora titolari). Quindi siamo già circondati di riserve, Kalulu, Bremer e Yildiz sono gli unici che salverei, gli altri sono tutti buoni/modesti giocatori per me… ma dato che i miracoli in una sessione di mercato non si possono fare, mi concentrerei soltanto su i reparti più urgenti mantenendo l’ossatura creata da Spalletti. In ordine di priorità:

1-CENTRAVANTI (che veda la porta)

2-PORTIERE (una saracinesca)

3-CENTROCAMPISTA (che segni, difenda, s’inserisca)

4-TERZINO SINISTRO (affidabile nelle due fasi)

5-ALA DESTRA (che regga i 90’ e sappia davvero dribblare e anche segnare)

Tutti questi acquisti devono alzare il livello della rosa quindi compri soltanto se sei sicuro di portarti a casa un TITOLARE, se è l’ennesima sciagura alla Openda, Zhegrova ecc. lasciamo perdere, stiamo fermi và. Poi le riserve servono e se trovi le occasioni ti prendi anche un vice Kalulu e un vice Yildiz se necessario (se Holm e Boga non convincono) ma la priorità rimane aggiungere qualità e personalità alla rosa, altrimenti Spalletti può impegnarsi quanto vuole, ma sempre mediocri rimaniamo e i risultati poi sono questi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DD90 ha scritto:

.quoto 

qualche dubbio solo sul terzino sinistro .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, DD90 ha scritto:

La situazione è al contrario secondo me. Abbiamo bisogno quasi esclusivamente di TITOLARI e qualche riserva, perchè gli unici in grado di meritare la maglia della Juve sono pochi, nonostante alcuni abbiano fatto degli enormi progressi (vedi Locatelli, McKennie, Kelly, ma non li considero ancora titolari). Quindi siamo già circondati di riserve, Kalulu, Bremer e Yildiz sono gli unici che salverei, gli altri sono tutti buoni/modesti giocatori per me… ma dato che i miracoli in una sessione di mercato non si possono fare, mi concentrerei soltanto su i reparti più urgenti mantenendo l’ossatura creata da Spalletti. In ordine di priorità:

Tutti questi acquisti devono alzare il livello della rosa quindi compri soltanto se sei sicuro di portarti a casa un TITOLARE, se è l’ennesima sciagura alla Openda, Zhegrova ecc. lasciamo perdere, stiamo fermi và. Poi le riserve servono e se trovi le occasioni ti prendi anche un vice Kalulu e un vice Yildiz se necessario (se Holm e Boga non convincono) ma la priorità rimane aggiungere qualità e personalità alla rosa, altrimenti Spalletti può impegnarsi quanto vuole, ma sempre mediocri rimaniamo e i risultati poi sono questi…

Per me l'ala dx è fondamentale.

Ne abbiamo una e spesso è anche indisponibile.

La metto al secondo posto delle nostre necessità, dietro al centravanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Un'ala dx

Carnesecchi

Perin

Kalulu Bremer Senesi Cambiaso

Celik T. Gabriel Kelly Cabal

Tonali Locatelli Thuram

McKennie Miretti Adzic

B. Silva            Yildiz 

Chico           Boga

Vlahovic

David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Carnesecchi

Perin

Kalulu Bremer Senesi Cambiaso

Celik T. Gabriel Kelly Cabal

Tonali Locatelli Thuram

McKennie Miretti Adzic

B. Silva            Yildiz 

Chico           Boga

Vlahovic

David

Per me Perin come riserva è inutile. Io direi di risparmiare e prendere un portiere di riserva magari meno bravo ma anche meno costoso.

Tonali è una spesa che non credo possiamo permetterci...ed il centrocampo a 3 non mi sembra essere nei piani dell'allenatore.

Inoltre io sono contrario a tenere MK in panca. E' forse il giocatore che sta rendendo meglio, perchè spostarlo da dove gioca ora? Non butterei le certezze che abbiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Per me Perin come riserva è inutile. Io direi di risparmiare e prendere un portiere di riserva magari meno bravo ma anche meno costoso.

Tonali è una spesa che non credo possiamo permetterci...ed il centrocampo a 3 non mi sembra essere nei piani dell'allenatore.

Inoltre io sono contrario a tenere MK in panca. E' forse il giocatore che sta rendendo meglio, perchè spostarlo da dove gioca ora? Non butterei le certezze che abbiamo.

Questo quello che farei io, eh.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Un'ala dx

E il titolare sarebbe McKennie? Wow. 

Roba che Zidane scansati . In tandem con Vlahovic pure. Qualità a sbafo, proprio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho nascosto tutti i messaggi & risposte correlati alle provocazioni di @Nem0 che (uomo avvisato mezzo salvato) se invece che per parlare di schemi, tattiche, ecc.. (IN QUEL CASO, BEN VENGA.. CI MANCHEREBBE) dovesse invece tornare qua dentro, soltanto per provocare e innescare una "guerra di mister" (per altro esplicitamente vietata dal regolamento del topic presente a pag.1) sarebbe SANZIONATO dal sottoscritto o da uno dei miei colleghi mod.

Ricominciamo a parlare di pallone che domani, sia per il momento che stiamo vivendo, che per assenze, che per il valore della squadra avversaria, ci aspetta una partita tutt'altro che banale e che meriterebbe tutte le nostre attenzioni...

• Mi Piace 1
  • Grazie 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ricominciamo a parlare di pallone che domani, sia per il momento che stiamo vivendo, che per assenze, che per il valore della squadra avversaria, ci aspetta una partita tutt'altro che banale e che meriterebbe tutte le nostre attenzioni...

Bene... dopo essermi confrontato con vari utenti, e ripensando a come ci eravamo messi nel primo tempo di Istanbul (ne parlavamo in live) ovvero 4-3-3... domani potremmo vedere qualcosa del genere:

Di Gregorio

McK Gatti Kelly Cambiaso

Koop Loca Thuram

Chico David Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Ma riproporre l'assetto di Brambilla sarebbe poi così malvagio?

image.png.a35010737d8543ec2141f54d29d73855.png

Non è dove voleva portare la squadra Spalletti verso la prossima stagione secondo me, e mi trovo d'accordo con lui ad essere sincero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Bene... dopo essermi confrontato con vari utenti, e ripensando a come ci eravamo messi nel primo tempo di Istanbul (ne parlavamo in live) ovvero 4-3-3... domani potremmo vedere qualcosa del genere:

Di Gregorio

McK Gatti Kelly Cambiaso

Koop Loca Thuram

Chico David Yildiz

La scrivo anche qua, in modo che @jouvans possa dirci la sua. 

Di Gregorio

Gatti Kelly Koop

McKennie Locatelli Thuram Cambiaso

Chico               Yildiz 

David/Openda

che in possesso diventa:

Di Gregorio 

Gatti Kelly Koop Cambiaso

Locatelli Thuram

Chico McKennie Yildiz

David/Opend

Il nostro solito modulo ibrido che ha funzionato piuttosto bene in passato.

Nota a margine: a me Gatti dà quasi più affidamento da terzino di spinta che da centrale. Sicuramente più da braccetto che da centrale puro. 

24 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Ma riproporre l'assetto di Brambilla sarebbe poi così malvagio?

image.png.a35010737d8543ec2141f54d29d73855.png

Vlahovic non ce lo abbiamo. E Yildiz, a prescindere da dove lo metti, se ne va a sinistra a cercare spazio per le giocate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Nota a margine: a me Gatti dà quasi più affidamento da terzino di spinta che da centrale. Sicuramente più da braccetto che da centrale puro

Ci sta, ma è Kelly al centro della difesa che proprio non va. Sta diventando un discreto difensore, ma non ha assolutamente le capacità da leader per dirigere una difesa alla Bremer. Servono altre caratteristiche, che potrebbe avere Senesi ma non Kelly, che va sempre affiancato a un leader.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Ci sta, ma è Kelly al centro della difesa che proprio non va. Sta diventando un discreto difensore, ma non ha assolutamente le capacità da leader per dirigere una difesa alla Bremer. Servono altre caratteristiche, che potrebbe avere Senesi ma non Kelly, che va sempre affiancato a un leader.

Beh, ma quando mancava Bremer c’era lui al centro, eh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Beh, ma quando mancava Bremer c’era lui al centro, eh. 

Non so che dirti Zizou... abbiamo gli stessi 11 in campo ma con una difesa Gatti Kelly Koop per me ne prendiamo 12.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti